Con colpevole ritardo...

La gente vuole solo il goal
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Con colpevole ritardo...

Post by The goat »

Era il 15 gennaio del 1995.
Penultima giornata di andata. Posticipo della domenica.
Si affrontano due squadre che hanno gli stessi identici punti in classifica.
Una è il Bari che viene da tre sconfitte consecutive, ma ha la classifica che sorride. L'altra è il Milan di Fabio Capello.
Dopo dieci minuti il Bari è già sotto. Ha segnato Massato. Ma dall'altro lato c'è un tale che si chiama Cobra mica per caso. Ed è 1 a 1.
C'è però un tale nel Milan che indossa la maglia numero 10. Riporta il vantaggio i rossoneri e si va al riposo sul 2-1 per gli ospiti.

Secondo tempo. Quinto minuto. Albertini pennella a centro area. Ancora quel numero 10 di testa. 3-1 per il Milan.
E 5 minuti dopo sarà 4-1. Potente rasoiata del numero 10 a battere il povero Fontana.
Sembra finita.
Non lo è.
Tovalieri, il Cobra, va in gol per la seconda volta.
Il brasiliano Gerson viene atterrato al limite dell'aria da Franco Baresi. Punizione. Rete. 3-4.
Manca ancora un quarto d'ora. Lo stadio ci crede. Il Bari attacca. Il Milan è alle corde. Sembra che il gol debba arrivare da un momento all'altro.
Arriverà infatti, ma dalla parte sbagliata. Contropiede. Donandoni si invola sulla destra, crossa al centro. Ancora il numero 10. 3-5. E' il quarto gol per lui nella serata.
Finisce così. E in fin dei conti va anche bene così. E' stato divertente. Una bella serata di sport. E poi a noi la classifica ci sorride e fa nulla se è la quarta sconfitta di seguito. E fa nulla anche se il Milan ci ha sorpassato in classifica. E' nella normale logica delle cose.

Alla fine si festeggia comunque tutti.
Festeggia anche un raccattapalle di 12 anni a bordo campo. Insegue i giocatori del Milan. Insegue soprattutto quel numero 10, autore di 4 gol e di tante meravigliose giocate.
La leggenda narra che nei minuti finali di partita mentre il Milan cercava di resistere alla pressione del Bari, un rilancio di Costacurta vola fino quasi in tribuna e la palla scende veloce. E questo dodicenne la stoppa al volo e la palla rimane incollata al suo piede. E il numero 10 lo nota. E quando qualche minuto dopo il raccattapalle gli va a chiedere una foto, lui non è capace di dirgli di no.

A questo raccattapalle, oggi il miglior giocatore italiano di tutti i tempi, vanno i miei auguri (con colpevole ritardo) per i suoi 30 anni.
Tanti auguri, Antonio.


Image



Ps. Potremmo approfittare di questo topic per parlare del nostro (intendo del forum e d'Italia) calciatore preferito.
Mi raccomando, accorrete numerosi.
E ricordatevi che il tasto ban è sempre in agguato. :naughty:
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Con colpevole ritardo...

Post by BruceSmith »

The goat wrote:
Image

Ps. Potremmo approfittare di questo topic per parlare del nostro (intendo del forum e d'Italia) calciatore preferito.
il genio... auguri Dejan. :applauso:
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Con colpevole ritardo...

Post by andreaR »

non ho capito oggi il miglior giocatore italiano di tutti i tempi ?!

ma è il compleanno di savicevic o di cassano ?
User avatar
BigBen Wallace
Pro
Pro
Posts: 3243
Joined: 17/07/2005, 13:27
NBA Team: Sacramento Kings

Re: Con colpevole ritardo...

Post by BigBen Wallace »

Il Genio :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Con colpevole ritardo...

Post by ghista »

Dejan è di settembre mi sembra parlerà di Cassano. Credo che almeno una decina di calciatori non sono molto d'accordo con il miglior giocatore italiano di tutti i tempi
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Con colpevole ritardo...

Post by MattBellamy »

Ma conoscete Goat o no? :forza:

Cassano merda :lingua: :lingua: :lingua:
Image-ImageImage
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Con colpevole ritardo...

Post by BruceSmith »

MattBellamy wrote:Ma conoscete Goat o no?
ha scritto miglior giocatore italiano.
non c'è mica scritto miglior giocatore italiano di calcio. :naughty:
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Con colpevole ritardo...

Post by The goat »

dove sono mike e la sua firma?
non c'è mai quando serve...
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Con colpevole ritardo...

Post by IL Poz »

Quando parlava del "12enne" pensavo fosse Mike, ma non avevo fatto caso alla data dell'evento (1994 e non 1974)
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: Con colpevole ritardo...

Post by Fantaman »

The goat wrote:
A questo raccattapalle, oggi il miglior giocatore di Bari di tutti i tempi, vanno i miei auguri (con colpevole ritardo) per i suoi 30 anni.
Tanti auguri, Antonio.

Ora è corretto :ok:
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Post by Teo »

Quella sera mi son perso le magie di Savicevic perchè finito contro una macchina e di conseguenza in ospedale con naso fratturato e 9 punti sotto il ginocchio...
[align=left][/align]ImageImageImage
»Dwight Howard«
Pro
Pro
Posts: 3639
Joined: 14/10/2011, 16:43
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: Con colpevole ritardo...

Post by »Dwight Howard« »

quella sera avevo 3 anni :|
[align=center]Image[/align]
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: Con colpevole ritardo...

Post by defendthestar »

quella sera avevo 4 anni e 12 giorni.. ed ero intento a mangiare. ma aveva l'acne già a quell'età?? bambimo prodigio
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Con colpevole ritardo...

Post by The Answer Palermitano »

The goat wrote:Era il 15 gennaio del 1995.
Penultima giornata di andata. Posticipo della domenica.
Si affrontano due squadre che hanno gli stessi identici punti in classifica.
Una è la Bari che viene da tre sconfitte consecutive, ma ha la classifica che sorride. L'altra è il Milan di Fabio Capello.
Dopo dieci minuti la Bari è già sotto. Ha segnato Massato. Ma dall'altro lato c'è un tale che si chiama Cobra mica per caso. Ed è 1 a 1.
C'è però un tale nel Milan che indossa la maglia numero 10. Riporta il vantaggio i rossoneri e si va al riposo sul 2-1 per gli ospiti.

Secondo tempo. Quinto minuto. Albertini pennella a centro area. Ancora quel numero 10 di testa. 3-1 per il Milan.
E 5 minuti dopo sarà 4-1. Potente rasoiata del numero 10 a battere il povero Fontana.
Sembra finita.
Non lo è.
Tovalieri, il Cobra, va in gol per la seconda volta.
Il brasiliano Gerson viene atterrato al limite dell'aria da Franco Baresi. Punizione. Rete. 3-4.
Manca ancora un quarto d'ora. Lo stadio ci crede. La Bari attacca. Il Milan è alle corde. Sembra che il gol debba arrivare da un momento all'altro.
Arriverà infatti, ma dalla parte sbagliata. Contropiede. Donandoni si invola sulla destra, crossa al centro. Ancora il numero 10. 3-5. E' il quarto gol per lui nella serata.
Finisce così. E in fin dei conti va anche bene così. E' stato divertente. Una bella serata di sport. E poi a noi la classifica ci sorride e fa nulla se è la quarta sconfitta di seguito. E fa nulla anche se il Milan ci ha sorpassato in classifica. E' nella normale logica delle cose.

Alla fine si festeggia comunque tutti.
Festeggia anche un raccattapalle di 12 anni a bordo campo. Insegue i giocatori del Milan. Insegue soprattutto quel numero 10, autore di 4 gol e di tante meravigliose giocate.
La leggenda narra che nei minuti finali di partita mentre il Milan cercava di resistere alla pressione della Bari, un rilancio di Costacurta vola fino quasi in tribuna e la palla scende veloce. E questo dodicenne la stoppa al volo e la palla rimane incollata al suo piede. E il numero 10 lo nota. E quando qualche minuto dopo il raccattapalle gli va a chiedere una foto, lui non è capace di dirgli di no.

A questo raccattapalle, oggi il miglior giocatore italiano di tutti i tempi, vanno i miei auguri (con colpevole ritardo) per i suoi 30 anni.
Tanti auguri, Antonio.


Image



Ps. Potremmo approfittare di questo topic per parlare del nostro (intendo del forum e d'Italia) calciatore preferito.
Mi raccomando, accorrete numerosi.
E ricordatevi che il tasto ban è sempre in agguato. :naughty:
ti ho corretto alcuni articoli, da te non me l'aspettavo proprio cadere su "la Bari" :disgusto: :disgusto:


Comunque il mio calciatore preferito si chiamava Lugi Sorrenti, gran corsa, gran gamba, molto conosciuto nelle zone del pugliese o giù di li...purtroppo ha appeso presto le scarpette al chiodo per dedicarsi alla letteratura, tra le sue opere più famose la lista sui giocatori NBA di ogni epoca (epoca duranta quanta la costruzione dell'intera cappella Sistina) e L'uomo Nero, thriller pieno di emozioni e colpi di scena che il Sorrenti presenta sorridente in giro per l'Italia con la sua "cricca" al seguito. Ma le sue sgroppate su quella fascia destra rimarranno sempre nei cuori di chi le ha profondamente amate...e di quella Curva Sud, che ad ogni sostituzione del Sorrenti lo salutava con il classico "Salta per noi Gigi Sorrenti" :notworthy:
Image Image Image
The goat
Pro
Pro
Posts: 4693
Joined: 03/11/2002, 22:58

Re: Con colpevole ritardo...

Post by The goat »

curva nord. :rolleyes1:
e mai avuto gran fiato. mai. neanche a 12 anni.
e un giorno qualcuno mi disse (si era sul finire degli anni '80): "il tuo problema è che non finisci mai una partita sudato. e in questo sport se ti chiami platini va anche bene, ma se ti chiami magrin devi uscire con la maglietta da strizzare. se poi ti chiami sorrenti..."

meglio la scrittura.
Post Reply