e' morto Alfredo Provenzali

La gente vuole solo il goal
User avatar
pgm
Senior
Senior
Posts: 1648
Joined: 05/02/2007, 21:49

Re: e' morto Alfredo Provenzali

Post by pgm »

Toni Monroe wrote:Mi unisco ai meno giovani e ricordo le domeniche ad ascoltar la radio. C'era anche una ritualità che oggi non esiste più allo stesso modo, molto più dispersivo tutto quanto.
RIP.
Senza voler essere dinosauro e reazionario posso dire che era meglio?
Come dice quel tale...'L'attesa del piacere è essa stessa il piacere'.
Ecco oggi non c'è più attesa...e le voci della radio contribuivano a creare l'attesa (di 90°minuto)
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: e' morto Alfredo Provenzali

Post by Toni Monroe »

pgm wrote:
Toni Monroe wrote:Mi unisco ai meno giovani e ricordo le domeniche ad ascoltar la radio. C'era anche una ritualità che oggi non esiste più allo stesso modo, molto più dispersivo tutto quanto.
RIP.
Senza voler essere dinosauro e reazionario posso dire che era meglio?
Come dice quel tale...'L'attesa del piacere è essa stessa il piacere'.
Ecco oggi non c'è più attesa...e le voci della radio contribuivano a creare l'attesa (di 90°minuto)

Sono d'accordo. 90° era poi perfetto. La rai che tanto approssimativa è oggi, all'epoca forniva un gran bel servizio e alcuni di quei giornalisti erano diventate figure familiari per molti di noi. Pezzi di noi che se ne vanno.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: e' morto Alfredo Provenzali

Post by shilton »

Più che altro come abbiamo più volte detto, immaginavi i gol e ti li portavi fino a Paolo Valenti.
Ora (che comunque è una figata) dopo otto secondi l'hai visto cento volte.

La poesia è diversa.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: e' morto Alfredo Provenzali

Post by Lilpol »

Un mito assoluto insieme a Tonino Carino! Tempi moderni o no la sua voce ci mancherà, quel che si dice entrare nelle case degli italiani.
Post Reply