Uefa Champions League - Road to Wembley

La gente vuole solo il goal
Post Reply
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Uefa Champions League - Road to Wembley

Post by A.F.D.U.I. President »

Nei pochi spezzoni visti ieri sera, Cazorla mi e' piaciuto molto.

In effetti l'Arsenal - che resta comunque una delle piu' scarse tra le inglesi - ha dei singoli che in Italia, Juve a parte, facciamo fatica a trovare. L'abbinamento tecnica-velocita' d'esecuzione noi ce la sognamo di notte, ma per fortuna sopperiamo al tutto con un po' di tattica in piu'.
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Uefa Champions League - Road to Wembley

Post by LeatherBoy »

Ecco a cosa mi riferisco con "lodare la Premier oltremodo". Mo pure Arteta e Ramsey sono giocatori di cui aver paura. Ma per piacere dai, il più forte lì dentro è di gran lunga Santi Cazorla, e ho detto tutto.
Rosicky addirittura, uno dei talenti più inespressi della storia del calcio :dohut0:
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: Uefa Champions League - Road to Wembley

Post by DROGBA86 »

Sarà anche una squadra di talento l'Arsenal ma come può vincere a Monaco di Baviera può prenderne allo stesso modo 5 in casa (vedi l'andata dove il il risultato giusto era 1-5). Vedere anche contro il Milan l'anno scorso.
Ramsey, Wilshere, Oxlade-Chamberlain grossi prospetti ma schierati insieme sono abbastanza insignificanti.

Questo modalità di squadra è quella che odio di più. Nè carne nè pesce. E il Chelsea penso voglia fare la stessa fine. :icon_paper:
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Uefa Champions League - Road to Wembley

Post by shilton »

PITTER wrote:Non credete anche voi che sia giunta l'ora di abolire la regola del gol in trasferta che vale doppio?
Poteva avere un senso qualche anno fa quando le squadre in trasferta si chiudevano a riccio,sperando di non prendere gol.Adesso e' difficile vedere dei catenacci,si gioca comunque più aperti.
Certo la squadra che gioca il ritorno in casa sarebbe favorita,ma si poptrebbe sorteggiarla.
Lo dico da 180 anni, anacronismo puro.
3-1 e 0-2, tempi supplementari.
2-2 e 0-0 , tempi supplementati.

Quest'anno però la crociata non l'avevo ancora fatta partire.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: Uefa Champions League - Road to Wembley

Post by mr.kerouac »

PITTER wrote:Non credete anche voi che sia giunta l'ora di abolire la regola del gol in trasferta che vale doppio?
non vedo perchè sinceramente... è una regola che premia l'intelligenza
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
User avatar
Rico Tubbs
Senior
Senior
Posts: 1853
Joined: 06/11/2011, 18:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Location: Miami, FL

Re: Uefa Champions League - Road to Wembley

Post by Rico Tubbs »

mr.kerouac wrote:
PITTER wrote:Non credete anche voi che sia giunta l'ora di abolire la regola del gol in trasferta che vale doppio?
non vedo perchè sinceramente... è una regola che premia l'intelligenza
E' giusto premiare chi fa più gol sul campo avversario. L'unico caso in cui lo eliminerei è se aggiungessero una gara 3 in campo neutro :thumbup:
Image
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Uefa Champions League - Road to Wembley

Post by shilton »

Il concetto di fattore campo ormai è obsoleto dai, adesso vi mando Rino Tommasi.

La minore incidenza del fattore campo è indice della cultura del paese (cit.)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Uefa Champions League - Road to Wembley

Post by BruceSmith »

shilton wrote:Il concetto di fattore campo ormai è obsoleto dai, adesso vi mando Rino Tommasi.
dopo che sarai passato dal camp nou ne riparleremo. :forza:

e comunque, proprio tu, dopo le battaglie per le partite tutte alla domenica pomeriggio e al mercoledì sera, o per il mercato in stile anni '80, ti metti a fare la guerra per togliere il gol in trasferta?
fino a ieri eri quasi favorevole a tornare a vedere le partite in bianco e nero.... :laughing:
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Uefa Champions League - Road to Wembley

Post by frog »

PITTER wrote:Non credete anche voi che sia giunta l'ora di abolire la regola del gol in trasferta che vale doppio?
Poteva avere un senso qualche anno fa quando le squadre in trasferta si chiudevano a riccio,sperando di non prendere gol.Adesso e' difficile vedere dei catenacci,si gioca comunque più aperti.
Certo la squadra che gioca il ritorno in casa sarebbe favorita,ma si poptrebbe sorteggiarla.
Lo abolirei solo nei supplementari, dove dovrebbe essere azzerato tutto
User avatar
PITTER
Senior
Senior
Posts: 1338
Joined: 17/05/2006, 18:26
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers
Location: Parma

Re: Uefa Champions League - Road to Wembley

Post by PITTER »

mr.kerouac wrote:
PITTER wrote:Non credete anche voi che sia giunta l'ora di abolire la regola del gol in trasferta che vale doppio?
non vedo perchè sinceramente... è una regola che premia l'intelligenza
Mah,credo invece che spesso premi il c...o
User avatar
Rico Tubbs
Senior
Senior
Posts: 1853
Joined: 06/11/2011, 18:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Location: Miami, FL

Re: Uefa Champions League - Road to Wembley

Post by Rico Tubbs »

frog wrote:
PITTER wrote:Non credete anche voi che sia giunta l'ora di abolire la regola del gol in trasferta che vale doppio?
Poteva avere un senso qualche anno fa quando le squadre in trasferta si chiudevano a riccio,sperando di non prendere gol.Adesso e' difficile vedere dei catenacci,si gioca comunque più aperti.
Certo la squadra che gioca il ritorno in casa sarebbe favorita,ma si poptrebbe sorteggiarla.
Lo abolirei solo nei supplementari, dove dovrebbe essere azzerato tutto
Se non sbaglio è già così
Image
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Uefa Champions League - Road to Wembley

Post by shilton »

BruceSmith wrote:
dopo che sarai passato dal camp nou ne riparleremo. :forza:

e comunque, proprio tu, dopo le battaglie per le partite tutte alla domenica pomeriggio e al mercoledì sera, o per il mercato in stile anni '80, ti metti a fare la guerra per togliere il gol in trasferta?
fino a ieri eri quasi favorevole a tornare a vedere le partite in bianco e nero.... :laughing:
Grande nonno :forza:
In realtà io sono per il calcio moderno.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

Re: Uefa Champions League - Road to Wembley

Post by frog »

Rico Tubbs wrote:
frog wrote:
Lo abolirei solo nei supplementari, dove dovrebbe essere azzerato tutto
Se non sbaglio è già così
Non credo, questo è tratto dal sito della lega seria a e riguarda la coppa Italia, ma secondo me è uguale anche a livello internazionale:

Risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta, le squadre devono disputare due tempi
supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Se, durante i due tempi supplementari, le due
squadre segnano uno stesso numero di reti, le reti segnate in trasferta valgono doppio
(ovvero, la
squadra che gioca fuori casa ottiene la qualificazione alla finale). Se nessuna rete viene segnata
durante i due tempi supplementari, l’arbitro provvede a far battere i calci di rigore, con le modalità
previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la
squadra vincente di una gara”.
User avatar
Rico Tubbs
Senior
Senior
Posts: 1853
Joined: 06/11/2011, 18:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Location: Miami, FL

Re: Uefa Champions League - Road to Wembley

Post by Rico Tubbs »

frog wrote: Non credo, questo è tratto dal sito della lega seria a e riguarda la coppa Italia, ma secondo me è uguale anche a livello internazionale:

Risultando pari anche il numero di reti segnate in trasferta, le squadre devono disputare due tempi
supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Se, durante i due tempi supplementari, le due
squadre segnano uno stesso numero di reti, le reti segnate in trasferta valgono doppio
(ovvero, la
squadra che gioca fuori casa ottiene la qualificazione alla finale). Se nessuna rete viene segnata
durante i due tempi supplementari, l’arbitro provvede a far battere i calci di rigore, con le modalità
previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio” al paragrafo: “Procedure per determinare la
squadra vincente di una gara”.
Si hai ragione...e guardacaso oggi chi la prende in c... per sta regola siamo noi
Image
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Uefa Champions League - Road to Wembley

Post by Porsche 928 »

Leverei volentieri il gol che vale doppio in trasferta solo per un tabellone dagli ottavi in poi stile NFL, partita secca in casa della miglior classificata(rivedendo i parametri e rendendoli "classificabili") e avanti sino alla finale in campo "predeterminato".
[align=center]Image[/align]
Post Reply