draft picks: aggiustamenti!

Il canale della Dinasty NHL
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by kachlex »

Ad ogni modo il draft è domani. Se non si trova un "accordo" lo rimandiamo?
Perche' qua a suon di post la vedo dura arrivare a una conclusione.
Indiciamo un sondaggio o qualcosa del genere?
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by bure »

Con un sondaggio andiamo lunghi alla grande.. e cmq con oggi saran 6gg che i GM possono intervenire in merito.
Di seguito propongo un compromesso x chiuderla in breve.
Al limite potremmo posticipare il draft a Mercoledì.



1) lodo Matt (cioè uno può decidere di pagare il 50% dell'ingaggio e tenerne i diritti congelando il contratto), che NON si applica ai giocatori già draftati, x es Zuccarello, Kuznetsov, Tarasenko...

2) approvato

3) tranquillamente in sospeso, non c'è urgenza di decidere visto che non può in nessun modo influenzare le scelte al draft (chiunque drafti corre quel rischio allo stesso modo)

5) SE di fatto tu non hai voglia/tempo per differenziare le fasce x 2 categorie diverse (già draftati e non) questa diventa inattuabile

4) visto che la cosa riguarda anche i già draftati e sotto contratto, riduzioni minime tipo le ultime che ho postato. Si potrebbe decidere di ridurre un pò di più per i draftati dal 2014 in poi, ma sempre col pb che la riduzione poi sarebbe retroattiva.
Nessuna riduzione per le top 2. Non vedo proprio il motivo di andare a ridurre gli ingaggi a gente come Stamkos e compagnia, draftati dal team di turno grazie alla vittoria nei playout e non certo per propria illuminazione. Se non si vuole stare a distinguere 4 fasce, li modifico io manualmente a inizio anno, sono 2 per stagione.. basta che mi dite dove devo andare a modificare e con 5 minuti all'anno è fatto..
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by kachlex »

bure wrote: 1) lodo Matt (cioè uno può decidere di pagare il 50% dell'ingaggio e tenerne i diritti congelando il contratto), che NON si applica ai giocatori già draftati, x es Zuccarello, Kuznetsov, Tarasenko...
Diciamo che mi sta bene, ovviamente facendo la richiesta sul forum. Il 50% sarà bilanciato da un bonus sul cap equivalente. (cioe' se devo pagare 0.5 invece di 1M avro' +0.5 sul cap).
bure wrote: 5) SE di fatto tu non hai voglia/tempo per differenziare le fasce x 2 categorie diverse (già draftati e non) questa diventa inattuabile

4) visto che la cosa riguarda anche i già draftati e sotto contratto, riduzioni minime tipo le ultime che ho postato. Si potrebbe decidere di ridurre un pò di più per i draftati dal 2014 in poi, ma sempre col pb che la riduzione poi sarebbe retroattiva.
Nessuna riduzione per le top 2. Non vedo proprio il motivo di andare a ridurre gli ingaggi a gente come Stamkos e compagnia, draftati dal team di turno grazie alla vittoria nei playout e non certo per propria illuminazione. Se non si vuole stare a distinguere 4 fasce, li modifico io manualmente a inizio anno, sono 2 per stagione.. basta che mi dite dove devo andare a modificare e con 5 minuti all'anno è fatto..
A parte il fatto che sono 2 per draft ogni anno, quindi ogni anno bisogna andare a pescare i primi 2 di ogni draft e assegnare il passaggio di contratto corretto. Mi sembra un'inutile complicazione, tanto vale tenere un po' + alte tutte le 1st round pick.

Non ho capito invece cosa vorresti fare con la storia della retroattività?
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by bure »

kachlex wrote:
bure wrote: 4) visto che la cosa riguarda anche i già draftati e sotto contratto, riduzioni minime tipo le ultime che ho postato. Si potrebbe decidere di ridurre un pò di più per i draftati dal 2014 in poi, ma sempre col pb che la riduzione poi sarebbe retroattiva.
Nessuna riduzione per le top 2. Non vedo proprio il motivo di andare a ridurre gli ingaggi a gente come Stamkos e compagnia, draftati dal team di turno grazie alla vittoria nei playout e non certo per propria illuminazione. Se non si vuole stare a distinguere 4 fasce, li modifico io manualmente a inizio anno, sono 2 per stagione.. basta che mi dite dove devo andare a modificare e con 5 minuti all'anno è fatto..
A parte il fatto che sono 2 per draft ogni anno, quindi ogni anno bisogna andare a pescare i primi 2 di ogni draft e assegnare il passaggio di contratto corretto.
Ho scritto due per stagione, 2 per draft ogni anno non è la stessa cosa di quello che ho scritto io?
Mi sembra un'inutile complicazione, tanto vale tenere un po' + alte tutte le 1st round pick.
Detto che la complicazione mi sembra minima e son più che disponibile ad accollarmene il 'peso', non sono affatto d'accordo sul "tanto vale" perché in quel modo fai pagare troppo chi viene scelto nella seconda metà del 1o round e troppo poco gente come Stamkos, Tavares...
Non ho capito invece cosa vorresti fare con la storia della retroattività?
niente, dicevo solo che riducendo di più dal 2014, quelle riduzioni poi riguarderebbe a ritroso anche i rookie draftati prima che non avranno ancora esaurito il loro primo contratto.
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by Vicram »

Sono completamente d'accordo con Kach su tutti i punti.
I voti di Kach quindi pesateli x2.
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by kachlex »

bure wrote:
Non ho capito invece cosa vorresti fare con la storia della retroattività?
niente, dicevo solo che riducendo di più dal 2014, quelle riduzioni poi riguarderebbe a ritroso anche i rookie draftati prima che non avranno ancora esaurito il loro primo contratto.
ok, ma quindi in soldoni
a) quali sarebbero i nuovi contratti?
b) la retroattività la applichiamo e amen?
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by bure »

kachlex wrote: a) quali sarebbero i nuovi contratti?
b) la retroattività la applichiamo e amen?
Sei tu che lo decidi, visto che sei tu l'unico che può eventualmente modificare sul sito.

Se non rendi retroattiva la modifica dei salari, devi creare le nuove fasce x i nuovi draftati lasciando in essere le precedenti..

E per poter avere la diversificazione tra D e attaccanti/portieri, essa non può essere retroattiva.
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by kachlex »

bure wrote:
kachlex wrote: a) quali sarebbero i nuovi contratti?
b) la retroattività la applichiamo e amen?
Sei tu che lo decidi, visto che sei tu l'unico che può eventualmente modificare sul sito.

Se non rendi retroattiva la modifica dei salari, devi creare le nuove fasce x i nuovi draftati lasciando in essere le precedenti..

E per poter avere la diversificazione tra D e attaccanti/portieri, essa non può essere retroattiva.
sento anche Vic e in caso decideremo. Mi sentirei di posticipare il draft a lunedi prossimo visto che su NHL.com non ci sono ancora i giocatori inseriti a quanto pare....sicuramente non da domani..
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by MattBellamy »

A questo punto d'accordo in toto con bure, restiamo in mano al tempo/voglia dei nostri super informatici per vedere che se pò fa
Image-ImageImage
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by kachlex »

postate le tabelle coi contratti contando suddivisioni per ruolo e numero di picks. Poi vediamo cosa decidiamo con Vic.
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by bure »

ATTACCANTI E PORTIERI
- top two picks -
1st year: $1.5/ 2nd year: $1.5 / 3rd year: $2 / 4th year: $3
- 1st rounders -
1st year: $1.2/ 2nd year: $1.3 / 3rd year: $ 1.8 / 4th year: $2.8
- 2nd rounders -
1st year: $1/ 2nd year: $1.2 / 3rd year: $ 1.6 / 4th year: $2.6
- 3rd rounders -
1st year: $ 0.8/ 2nd year: $1 / 3rd year: $ 1.4 / 4th year: $2.4

In realtà i portieri mi sa che andrebbero lasciati come sono ora.. ma immagino che anche se quelle fasce esistono già dovresti creare cmq un'altra distinzione..


DIFENSORI
- top two picks -
1st year: $1.5/ 2nd year: $1.5 / 3rd year: $2 / 4th year: $3
- 1st rounders -
1st year: $1/ 2nd year: $1.1 / 3rd year: $ 1.6 / 4th year: $2.5
- 2nd rounders -
1st year: $0.8/ 2nd year: $1 / 3rd year: $ 1.4 / 4th year: $2.3
- 3rd rounders -
1st year: $ 0.6/ 2nd year: $0.8 / 3rd year: $ 1.3 / 4th year: $2.2
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by kachlex »

bure wrote:[
In realtà i portieri mi sa che andrebbero lasciati come sono ora.. ma immagino che anche se quelle fasce esistono già dovresti creare cmq un'altra distinzione..
Se dite a sto punto possiamo tenere anche quelle per i portieri. (nel complesso lo sforzo è =)
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by bure »

bah sì, a me quelle dei portieri pare vadan bene così, specialmente in relazione alle loro basi d'asta da free agents.. no?
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by Vicram »

Facciamo anche questa. Spero ci sia almeno una birra per noi al BBQ :stressato:
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: draft picks: aggiustamenti!

Post by bure »

Ricapitolo le novità decise visto che oggi alle 16.30 partirà il draft.


1) Si applica solo a giocatori draftati dal 2012 in poi
Nel momento in cui un giocatore con contratto dynasty da rookie va a giocare in Europa la sua squadra dinasty può scegliere tra due opzioni:
A- eliminare il contratto come già si fa ora;
B- continuare a pagare il 50% del contratto al momento della "fuga" e mantenere i diritti sul giocatore, con il "clock" del contratto congelato (quindi se il giocatore se ne va con 3 anni restanti di contratto, quando torna ne avrà ancora 3 anche se ad es si è fatto 2-3 anni in khl).

2)
Se un rookie gioca la sua 10a partita di regular season NHL dopo che si è chiusa la regular season della Stanleit, allora il GM di turno può scegliere se firmarlo subito (e poterlo così utilizzare ai Playoff), oppure rinviare la firma alla off-season senza perderne i diritti.
Si applica anche ai giocatori già draftati.

3)
Nulla di fatto


4) e 5) Si applica solo a giocatori draftati dal 2012 in poi

Nuovi salari:

PORTIERI (invariati)
- top two picks -
1st year: $1.5/ 2nd year: $1.5 / 3rd year: $2 / 4th year: $3
-1st rounders-
1st year: $1.5/ 2nd year: $1.5 / 3rd year: $2 / 4th year: $3
-2nd rounders-
$1.2 / $1.2 / $1.7 / $2.8
-3rd rounders-
$1 / $1 / $1.5 / $2.5

ATTACCANTI
- top two picks -
1st year: $1.5/ 2nd year: $1.5 / 3rd year: $2 / 4th year: $3
- 1st rounders -
1st year: $1.2/ 2nd year: $1.3 / 3rd year: $ 1.8 / 4th year: $2.8
- 2nd rounders -
1st year: $1/ 2nd year: $1.2 / 3rd year: $ 1.6 / 4th year: $2.6
- 3rd rounders -
1st year: $ 0.8/ 2nd year: $1 / 3rd year: $ 1.4 / 4th year: $2.4

DIFENSORI
- top two picks -
1st year: $1.5/ 2nd year: $1.5 / 3rd year: $2 / 4th year: $3
- 1st rounders -
1st year: $1/ 2nd year: $1.1 / 3rd year: $ 1.6 / 4th year: $2.5
- 2nd rounders -
1st year: $0.8/ 2nd year: $1 / 3rd year: $ 1.4 / 4th year: $2.3
- 3rd rounders -
1st year: $ 0.6/ 2nd year: $0.8 / 3rd year: $ 1.3 / 4th year: $2.2
Post Reply