Page 1 of 8

NHL 2012 Entry Draft

Posted: 19/06/2012, 3:06
by ClaudeGiroux
Boh, magari qualcuno ne vuol parlare.

Mi sembra un draft molto boom or bust, una valanga di difensori (che si sa, difficilmente danno un gran contributo nei primi anni), il primo attaccante Canadese decente é ai margini della top 20. Yakupov non mi sembra abbia senso per Edmonton, a Columbus penso che di russi ne abbiano le scatole piene e non mi sorprenderei di vederlo scendere alla 3, o di vedere Edmonton/Columbus che tradano la pick.

Un minimock piú o meno sensato potrebbe essere:

1 Edmonton Ryan Murray D Everett (WHL) 6' 0" 185 (difensore completo, una novitá per gli Oilers)
2 Columbus Filip Forsberg LW Leksands (Allsvenskan) 6' 1" 176 (peró vuole stare un altra stagione in Svezia)
3 Montreal Nail Yakupov RW Sarnia (OHL) 5' 10" 175 (sarebbe nel suo in quanto a taglia)
4 Islanders Griffin Reinhardt D Edmonton Oil Kings (WHL) 6' 3.75" 202 (un difensore che difende e pure grosso)
5 Toronto Alex Galchenyuk C Sarnia (OHL) 6' 2" 186 (per far incazzare Don Cherry)

Re: NHL 2012 Entry Draft

Posted: 19/06/2012, 7:02
by kachlex
Se a detta di tutti Yakupov è l'unico giocatore sopra gli altri del draft, lo prenderanno alla prima. Al limite fai uno scambio di pick. Ad ogni modo probabile che i cinque citati siano i cinque che saranno scelti, in ordine sparso.

Re: NHL 2012 Entry Draft

Posted: 20/06/2012, 2:09
by ClaudeGiroux
Il Mock Draft di TSN ha seguito abbastanza il consensus: Yakupov, Murray, Galchenyuk, Reinhardt, Forsberg (con McGuire che si é fomentato perché preferiva Rielly per i Leafs).

Secondo McGuire il prezzo per la prima overall dovrebbe essere P.K. Subban piú la terza assoluta.

Interessante l'intervista a Galchenyuk, sembra avere le idee piuttosto chiare anche se dimostra 14 anni si e no.

Re: NHL 2012 Entry Draft

Posted: 20/06/2012, 11:29
by ilya
A meno di trade incredibile, l'unica possibilità è che EDM prenda Murray. A quel punto Columbus sceglierà Yakupov.
Viceversa, se EDM dovesse prendere Yakupov, e io fossi loro lo farei, allora Columbus potrebbe tradare la 2nd. Ma credo di no e si prenderebboro loro Murray.

Dico questo non perchè voglio per forza dire qualcosa di diverso, ma perchè stiamo parlando di due squadre che comunque hanno bisogno di altri anni per essere competitive per i PO, e possono sicuramente aspettare senza fare trade clamorose in attesa che i giovani maturino.
Sicuramente EDM ha la pazienza di aspettare, pensate fra un paio di anni che "fotta" di un attacco con anche Yakupov maturato. Il pubblico canadese di Edmonton sa aspettare, cosa vuoi mai che facciano altrimenti, non c'è nulla là.

Magari a Columbus invece piacerebbe cercare di cambiare un pò le cose vista la tristezza di squadra che hanno e la difficoltà a riempire l'arena. la città è grande e ricca, non ha tante altre attrattive sportive e ci vorrebbe un attimo a far innamorare la gente.
Quindi ecco perchè il russo lo prenderebbero volentieri, lui è davvero intenzionato a giocare negli States. E Nash va tenuto.

Re: NHL 2012 Entry Draft

Posted: 20/06/2012, 11:57
by kachlex
Ma perchè Edmonton dovrebbe prendere Murray??
Se Yakup è il migliore del draft lo prendo. Poi con Hall, RNH, Eberle e compagnia bella sono cazzi per gli altri. E al momento giusto prendi un portiere e 2 difensori navigati e provi a giocartela.
Con questo non voglio sminuire la scelta di Murray che sembra molto promettente e maturo per la sua età.

Re: NHL 2012 Entry Draft

Posted: 20/06/2012, 12:38
by ilya
kachlex wrote:Ma perchè Edmonton dovrebbe prendere Murray??
Se Yakup è il migliore del draft lo prendo. Poi con Hall, RNH, Eberle e compagnia bella sono cazzi per gli altri. E al momento giusto prendi un portiere e 2 difensori navigati e provi a giocartela.
Con questo non voglio sminuire la scelta di Murray che sembra molto promettente e maturo per la sua età.
Ma infatti Yakupov andrà a Edmonton, è per scrivere un pò. Sicuramente EDM ha bisogno di difensori, ma più che altro è meglio che li compri già fatti, il difensore drfatato ha bisogno di più tempo per rendere bene rispetto ad un attaccante.

Secondo me invece verranno pescati più alti i portieri rispetto ai vari mock che si vedono in giro.
Ce ne sono un paio niente male.

Re: NHL 2012 Entry Draft

Posted: 20/06/2012, 14:00
by JS_53
Di portieri buoni penso ce ne siano almeno 4, ma non so quanto alti possano andare. Cmq Nash, povera stella, perchè dovrebbe rimanere? Cioè, basta, liberatelo sto ragazzo.

Re: NHL 2012 Entry Draft

Posted: 20/06/2012, 14:10
by kachlex
JS_53 wrote:Di portieri buoni penso ce ne siano almeno 4, ma non so quanto alti possano andare. Cmq Nash, povera stella, perchè dovrebbe rimanere? Cioè, basta, liberatelo sto ragazzo.
Non so quante squadre si giochino una 1st per un portiere salvo occasioni vere. L'anno scorso poi contro ogni pronostico Phoenix ha preso Visentin, l'anno prima Campbell scelto alla 11 dopo aver vinto tutto praticamente...secondo me Subban e il russo possono arrivare nella top 30. Tutti dicono che NJ prenderà un portiere alla 29, l'altra volta era andata benino :thumbup:

Re: NHL 2012 Entry Draft

Posted: 20/06/2012, 14:19
by Biron 43
kachlex wrote: Non so quante squadre si giochino una 1st per un portiere salvo occasioni vere. L'anno scorso poi contro ogni pronostico Phoenix ha preso Visentin, l'anno prima Campbell scelto alla 11 dopo aver vinto tutto praticamente...secondo me Subban e il russo possono arrivare nella top 30. Tutti dicono che NJ prenderà un portiere alla 29, l'altra volta era andata benino :thumbup:
avrebbero potuto lasciare la scelta st'anno e prendersi il figlio di brodeur con la prima il prossimo :biggrin:

Re: NHL 2012 Entry Draft

Posted: 20/06/2012, 17:51
by NJLegion
Facile che EDM prenda Yakupov, non scegliere il più forte attaccante del draft sarebbe una mezza follia, ma io andrei su Murray. Hanno preso per 2 anni di fila attaccanti ed hanno bisogno di difensori. Murray potrebbe essere un buon inizio.

Re: NHL 2012 Entry Draft

Posted: 20/06/2012, 18:19
by ilya
EDM comunque poi dovrà anche gestire bene il cap, perchè con tutti giovani buoni che ha, poi dovrà anche rinnovare i contratti finiti i vari entry level contracts.
Edmonton prenderà Yakupov.
Però se Columbus piglia "solo" Murray non è che gli va male eh.

Re: NHL 2012 Entry Draft

Posted: 22/06/2012, 2:12
by ClaudeGiroux
Pare che per ora non ci siano state offerte "degne di considerazione" per la 1st overall, pick che comunque é chiaramente in gioco.

Pronostico personale: Luke Schenn, la 5th overall e una 3rd/4th rounder per la 1st overall. Burke cerca un franchise player dal primo giorno (ammesso che Yakupov lo possa diventare eh, visto che viene paragonato a Patrick Kane...), Edmonton si ritrova 2 difensori proponibili.

Re: NHL 2012 Entry Draft

Posted: 22/06/2012, 17:31
by bure
Un draft senza precedenti, strambissimo e potenzialmente esplosivo viste le circostanze di contorno (Nash, J.Staal..)

x distacco il draft + scarso della storia come attaccanti canadesi, ma probabilmente buono x il resto.

Il probabilmente si lega alla maledizione infortuni che hanno perseguitato questa classe, anche quella senza precedenti.

Aggiungiamo il Russian Factor al suo top ed ecco servito un garbuglio inestricabile. :forza:


Diciamo che stavolta sarei sorpreso se né Edmonton né Columbus tradassero le loro pick.
Columbus ormai non può più aspettare l'evoluzione di un prospetto, men che meno il loro GM... è anche vero che Murray giocherebbe da subito.
Ma gli arriverà Murray?

Cmq se anche Edmonton volesse per forza un D, prendere Murray alla 1 sarebbe un'idiozia, non perché non possa rivelarsi meglio del russo, ma perché si può cmq draftare colui che ha + valore di mercato e poi scambiarlo per dei difensori buoni..

Re: NHL 2012 Entry Draft

Posted: 22/06/2012, 18:05
by ClaudeGiroux
Bill Meltzer ‏@billmeltzer Per RDS's Stephane Leroux, it seems like Habs plan to take Teuvo Teräväinen with the 3rd pick of the first round.

Re: NHL 2012 Entry Draft

Posted: 22/06/2012, 18:16
by ClaudeGiroux
Darren Dreger ‏@DarrenDreger Hearing Bobrovsky to Columbus for draft picks. Working on details.