Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

La gente vuole solo il goal
Post Reply
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Post by shilton »

Fanta, può anche essere che non fosse diretto a te eh...
C'è già un topic su calciopoli e sul calcio in tribunale, sinceramente non vedo l'utilità di questo, altrimenti apriamone uno per Alter Mazzarri, uno per Conte, uno per Allegri.
Tutto qui, sto valutando se valga la pena farlo esistere, sincermanente non vedo quanto possa giovare alla discussione se non a creare uno juventini vs zeman/resto del mondo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Post by Fantaman »

shilton wrote:Fanta, può anche essere che non fosse diretto a te eh...
C'è già un topic su calciopoli e sul calcio in tribunale, sinceramente non vedo l'utilità di questo, altrimenti apriamone uno per Alter Mazzarri, uno per Conte, uno per Allegri.
Tutto qui, sto valutando se valga la pena farlo esistere, sincermanente non vedo quanto possa giovare alla discussione se non a creare uno juventini vs zeman/resto del mondo.
ok.. probabilmente hai ragione.
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Post by dreamtim »

shilton wrote:Fanta, può anche essere che non fosse diretto a te eh...
C'è già un topic su calciopoli e sul calcio in tribunale, sinceramente non vedo l'utilità di questo, altrimenti apriamone uno per Alter Mazzarri, uno per Conte, uno per Allegri.
Tutto qui, sto valutando se valga la pena farlo esistere, sincermanente non vedo quanto possa giovare alla discussione se non a creare uno juventini vs zeman/resto del mondo.
ma non è nemmeno colpa degli altri (non juventini) se senza questa valvola di sfogo, ad ogni dichiarazione del boemo una mandria imbufalita e col senno di un apriscatole arruginito (scusa apriscatole) ha l'istinto di invadere ogni topic (signatamente io sul topic della roma non li voglio vedere), o su quello del pescara.
Alla notizia della presunta firma, 3 pagine sul topic Roma di puro spam, al 98% di juventini. Vagli a fare una roba del genere sul topic loro e mi dici.

Mazzarri non gli fa st'effetto, e se poi ha senso moderare, al primo accenno di gamba tesa (storie sul dna vincente, immaginari bacini d'utenza, e i soliti bassi-istinti che sono tollerati di deafult vengan bloccati.) segateli Perchè la mandria non invade di solito altri topic solo per zeman, a leggerli sembriamo ospiti noi di un topic di esagitati bianconeri.
Qua, almeno si dà una botte al cerchio, e una alla botte. Senza esagerare, it'swork.

E' una valvola di sfogo, se poi va chiuso, a vostra discrezione, però poi van cancellati tutti i post fuoriuogo sui topic dedicati, quando gli riprende la fisima di muoversi in branco come bufali.
Last edited by dreamtim on 09/07/2012, 18:49, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Post by shilton »

Boh, se per voi ha senso lasciamolo, che volete che vi dica?
Se è indispensabile usare questo topic come scusa per rinfacciarsi le proprie fedi calcistiche, fate.

Tanto nessuno cambierà mai lontanamente parere, potrebbero essere 900 pagine tutte uguali.

Contenti voi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Post by dreamtim »

shilton wrote:Boh, se per voi ha senso lasciamolo, che volete che vi dica?
Se è indispensabile usare questo topic come scusa per rinfacciarsi le proprie fedi calcistiche, fate.

Tanto nessuno cambierà mai lontanamente parere, potrebbero essere 900 pagine tutte uguali.

Contenti voi.
Eh però, io non contesto nemmeno un ban, figurati la chiusura di un topic.
Però, quando, e se vengono a fare la solita irruzione allora segateli, che ci sia o meno sto topic, perchè delle varie robe tollerate, quella di questa novelle vague juventina, non la trovo giusta.

Detto questo, io non mi sono sognato di rinfacciare la fede di nessuno, solo che al 567 post dove si attesta che, a parte loro, gli altri sono figli di un dio minore, qualcuno magari gli risponde.

il problema, non è il topic, è finirla di tollerare quando si allargano a ventaglio.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Post by Toni Monroe »

Chiedo scusa a tutti ma siccome periodicamente salta fuori questo discorso sul doping e l'accusa di Zeman volevo capire se è la mia memoria che fa difetto o se la cosa, effettivamente, è stata stravolta (e strumentalizzata) in seguito, quindi vi chiedo non un giudizio sul merito delle dichiarazioni ma di confrontare i rispettivi ricordi su come nasce la vicenda.

Per quel che ricordo io ci fu un'intervista di Zeman in cui il boemo disse che il calcio doveva uscire dalle farmacie e non si riferiva, in quel momento, nè al doping in generale nè tanto meno alla juventus in particolare; il discorso fin lì era di etica e riguardava la leggerezza con cui i medici sportivi somministravano ai giocatori dei farmaci di cui non avrebbero avuto necessità. Dopo il discorso è finito sul doping e non saprei davvero dire se fu imbeccato da una domanda o no ma Zeman fece i nomi di Vialli e Del Piero e conseguentemente mise in mezzo la Juventus. Da lì divennero nemici giurati più di quanto non fossero prima, se prima lo erano stati ma soprattutto io sono ancora oggi sconcertato del comportamento di altri e non di Zeman, ovvero di Guariniello che decide di svolgere un'indagine sulla sola Juventus e soprattutto della stampa che non ha minimamente provato a battere la pista iniziale indicata da Zeman e cioè la questione etica sui farmaci, ancorché leciti, somministrati ai calciatori. Nel mondo del calcio, non nella squadra della Juventus.

Per quale motivo il Boemo non abbia mai voluto ridefinire i contorni della vicenda e abbia accettato che la ricostruzione sia ancora quella proposta da molti juventini (cioè di un suo atto d'accusa, specifico sul doping, alla sola Juventus) io non me lo so spiegare e un po' gliene faccio anche colpa. Posso solo ipotizzare che non gliene freghi nulla, per uno snobismo tutto suo, di spiegare come siano andate le cose e quanto poco abbia fatto o voluto fare lui perché il messaggio diventasse quello ma non ho certezze in merito.

Io la ricordo così, la vicenda, qualcuno ritiene che ci siano correzioni significative da apportare alla mia ricostruzione?
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Post by Fantaman »

Potrei anche ricordare male ma la questione era più che altro " quanto correva la Juve di Lippi".. e i dubbi sull'atletismo juventino non erano sollevati dal solo zeman.. diciamo che il boemo fu il più esplicito, come gli capita spesso, citando anche nomi e cognomi oltre che fare semplici allusioni...
Zeman, che quanto a corsa si definiva secondo a nessuno, metteva in dubbio l'atletismo juventino e in particolare le crescite muscolari avute da alcuni giocatori juventini nell'arco di pochi mesi, che, sempre a detta sua ( e dico io non a torto,avendo avuto qualche esperienza di palestre e preparazioni atletiche ad alto livello in uno sport dove la fisicità la fa da padrone ) difficilmente si potevano ottenere crescite muscolari così vistose in così poco tempo, senza abusare di qualche sostanza..
Ricordo che anche lo stesso Tognaccini, preparatore atletico del Milan, quando parlava della preparazione del Milan diceva, più di così è impossibile farli correre.. se qualcuno corre di più, vuol dire che c'è qualcosa che non va'.. restando sul vago e alludendo, tanto per far capire che Zeman non era l'unico ad avere dubbi sulla Juve.. ma ripeto, il boemo non usò mezze misure.
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Post by dreamtim »

Toni Monroe wrote:
Io la ricordo così, la vicenda, qualcuno ritiene che ci siano correzioni significative da apportare alla mia ricostruzione?
ma di base, i contorni son questi, era in un intervista durante il ritiro (forse) più importante della carriera, reduce da un campionato eccellente dopo aver trascinato la Lazie a campionati ruggenti. Tutto aveva bisogno tranne che di pubblicità.
Il personaggio, era, è cosi, se gli fai la domanda giusta ti risponde, e se ne frega delle conseguenze.
Non è ipocrita, e questo allo juventino di un certo tipo ("chissefrega se ci spingono, che vincere e basta) fa andare fuori il melone, anche perchè è stato l'unico, inserito nel calcio di vertice che all'apice del loro zenith bianconero, si è permesso di andare contro.
Poi la storia e la sfida si è evoluta, ma alla prima intervista gli han dichiarato terra brcuiata e lui si è regolato di conseguenza.
in più, è la personificazione vivente che il risultato, spesso conta il giusto, se alla fine il sistema ti porta a far vincere al 90% le solite tre.

Per coerenza, cocciutaggine si è bruciato pini, carriera che meritava più gloriosa, facendo impazzire la gente delle provinciali, gente a cui ha mostrato che anche da loro si può vincere con poco, massimizzando quello che c'è. Si èinventato una marea di giocatori, andando a spiegare a Signori che col Paicenza non segnava manco per errore già dal ritiro che era minimo bomber da 20 gol, è un antidoto ai soliti pupazzi da panchina usa e getta.

Si è lamentato della creatina usata in nazionale, l'ha vietata alla Lazio dopo che lo staff medico gli aveva assicurato la mancanza di rischi, ha fatto tutto quello che uno deve salvare il posto non farebbe.
romanticamente, mi piace pensare che non lo sopportano perchè la gente ama spesso più lui di 3/4 dei colossi juventini di varie annate, pur senza "vincere".
Non lo capiscano.
è semplicemente la loro antitesi, e doping o meno, prima o poi l'attrito sarebbe emerso.

è poi molto triste che speso sia l'unico a dire quello che ognuno dovrebbe dire, in primis i tifosi della loro squadra.
Ricordo stra frase:

"è normale che un portiete di 28 anni, dopo un massiccio uso di creatina, si veda crescere la mano di due misure? no. è normale che in 3 mesi un giocatore passi dalla 46 alla 52? no. Tirate voi conclusioni"

la tristezza è che oggi come oggi, anche adesso simili ovvietà, ha cmque il coraggio di spararle solo lui.
User avatar
Yuppidù
Senior
Senior
Posts: 2242
Joined: 25/08/2006, 18:18
Location: ch
Contact:

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Post by Yuppidù »

Fantaman wrote: Beh certo che lo permetto, anzi, mi fa piacere che tu ne tragga godimento, per quel che mi cambia..
Sarebbe curioso sapere se ti attieni alla sentenza anche sul processo che subì la juve sul doping..( http://it.wikinews.org/wiki/La_Cassazio ... ro_la_Juve http://archiviostorico.corriere.it/2007 ... 0087.shtml )
che è poi la causa scatenante dell'odio tra Zeman e gli juventini.. o se qui glissi come la gran parte dei tuoi amici di tifo :biggrin:
Anche perchè qui perlomeno si che ci si può attenere ad una sentenza visto che trattasi di sentenza definitiva formulata dopo i 3 gradi di giudizio, a differenza di quella su calciopoli che è una sentenza parziale e ferma al primo grado di giudizio..
Certo come no mi attengo anche a quella. scudeti quella volta non ce ne han tolti, però. Strano. :icon_paper:
Fantaman
Pro
Pro
Posts: 3838
Joined: 02/12/2006, 2:38
Location: Piacenza

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Post by Fantaman »

Yuppidù wrote:
Fantaman wrote: Beh certo che lo permetto, anzi, mi fa piacere che tu ne tragga godimento, per quel che mi cambia..
Sarebbe curioso sapere se ti attieni alla sentenza anche sul processo che subì la juve sul doping..( http://it.wikinews.org/wiki/La_Cassazio ... ro_la_Juve http://archiviostorico.corriere.it/2007 ... 0087.shtml )
che è poi la causa scatenante dell'odio tra Zeman e gli juventini.. o se qui glissi come la gran parte dei tuoi amici di tifo :biggrin:
Anche perchè qui perlomeno si che ci si può attenere ad una sentenza visto che trattasi di sentenza definitiva formulata dopo i 3 gradi di giudizio, a differenza di quella su calciopoli che è una sentenza parziale e ferma al primo grado di giudizio..
Certo come no mi attengo anche a quella. scudeti quella volta non ce ne han tolti, però. Strano. :icon_paper:
Per forza, allora la giustizia sportiva ha pensato bene di non vedere e di processi sportivi non ve ne furono..
Calciopoli invece esplose in modo talmente eloquente, con tutte le intercettazioni sui giornali, che non si poteva fare finta di niente anche a sto giro..
Che poi il processo sportivo di calciopoli fu gestito male è sotto gli occhi di tutti..
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Post by Toni Monroe »

Fantaman wrote:Potrei anche ricordare male ma la questione era più che altro " quanto correva la Juve di Lippi".. e i dubbi sull'atletismo juventino non erano sollevati dal solo zeman.. diciamo che il boemo fu il più esplicito, come gli capita spesso, citando anche nomi e cognomi oltre che fare semplici allusioni...
Zeman, che quanto a corsa si definiva secondo a nessuno, metteva in dubbio l'atletismo juventino e in particolare le crescite muscolari avute da alcuni giocatori juventini nell'arco di pochi mesi, che, sempre a detta sua ( e dico io non a torto,avendo avuto qualche esperienza di palestre e preparazioni atletiche ad alto livello in uno sport dove la fisicità la fa da padrone ) difficilmente si potevano ottenere crescite muscolari così vistose in così poco tempo, senza abusare di qualche sostanza..
Ricordo che anche lo stesso Tognaccini, preparatore atletico del Milan, quando parlava della preparazione del Milan diceva, più di così è impossibile farli correre.. se qualcuno corre di più, vuol dire che c'è qualcosa che non va'.. restando sul vago e alludendo, tanto per far capire che Zeman non era l'unico ad avere dubbi sulla Juve.. ma ripeto, il boemo non usò mezze misure.

Ho dei ricordi sparsi che si integrano ai tuoi. Ricordo il mettere in discussione che ci potessero essere delle crescite muscolari in poco tempo, ricordo che si parlò della Creatina, che comunque non era tra i farmaci vietati, ma mi mancano gli anelli di congiunzione tra il primo atto d'accusa di Zeman (il calcio deve uscire dalle farmacie) e le accuse specifiche alla Juventus. Sono eventi separati?
User avatar
Yuppidù
Senior
Senior
Posts: 2242
Joined: 25/08/2006, 18:18
Location: ch
Contact:

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Post by Yuppidù »

Fantaman wrote: Certo come no mi attengo anche a quella. scudeti quella volta non ce ne han tolti, però. Strano. :icon_paper:
Per forza, allora la giustizia sportiva ha pensato bene di non vedere e di processi sportivi non ve ne furono..
Calciopoli invece esplose in modo talmente eloquente, con tutte le intercettazioni sui giornali, che non si poteva fare finta di niente anche a sto giro..
Che poi il processo sportivo di calciopoli fu gestito male è sotto gli occhi di tutti..[/quote]

Chiaro: le sntenze che ci mandano in B van bene, le altre han fatto finta di non vedere. Ok: rispetto la tua opinione, ma -scusami- non capisco dove vuoi arrivare. Io mi son limitato a dire che per me è una goduria quando ci dan dei ladri. È un punto di vista personale, mica pretendo che tu sia d'accordo :nonsa:
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Post by Toni Monroe »

Se posso permettermi, dire che si gode nel sentirsi dar del ladro non è per forza godere nel rubare. Si gode di un'accusa, non della fondatezza della stessa. Ma non so se il signor Yuppidù intendesse dire, sotto traccia, questo, è una mia libera interpretazione. :biggrin:
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Post by ghista »

Fantaman wrote: Per forza, allora la giustizia sportiva ha pensato bene di non vedere e di processi sportivi non ve ne furono..
Calciopoli invece esplose in modo talmente eloquente, con tutte le intercettazioni sui giornali, che non si poteva fare finta di niente anche a sto giro..
Che poi il processo sportivo di calciopoli fu gestito male è sotto gli occhi di tutti..
[/quote]
Se una cosa è illegale per la giustizia penale ma non per la giustizia sportiva non devono condannare una squadra perchè fa comodo a te. La Juve è stato assolta in primo e in secondo grado. In terzo grado no ma il terzo grado, cioè la cassazione serve solo per difetti di forma nel processo perciò non vuole che se non ti assolve sei colpevole. Te vuoi capire così perchè ti fa comodo. In quel processo si parlava di uso di EPO, assolta. Farmacia illegale, assolta. Doping, assolta- Frode sportiva, processo da rifare per vizio di forma ma cmq assolta nei primi due gradi. Poi vedila come vuoi te sia chiaro
User avatar
Yuppidù
Senior
Senior
Posts: 2242
Joined: 25/08/2006, 18:18
Location: ch
Contact:

Re: Sono Juventino, e non amo Zeman. Per puro caso.

Post by Yuppidù »

Toni Monroe wrote:Se posso permettermi, dire che si gode nel sentirsi dar del ladro non è per forza godere nel rubare. Si gode di un'accusa, non della fondatezza della stessa. Ma non so se il signor Yuppidù intendesse dire, sotto traccia, questo, è una mia libera interpretazione. :biggrin:
Esattamente. Anche se, come detto, a sto punto un titolo o due rubati a mo di risarcimento me li farei piacere uguale. Grazie del "signor" :shades:

ghista wrote: Se una cosa è illegale per la giustizia penale ma non per la giustizia sportiva non devono condannare una squadra perchè fa comodo a te. La Juve è stato assolta in primo e in secondo grado. In terzo grado no ma il terzo grado, cioè la cassazione serve solo per difetti di forma nel processo perciò non vuole che se non ti assolve sei colpevole. Te vuoi capire così perchè ti fa comodo. In quel processo si parlava di uso di EPO, assolta. Farmacia illegale, assolta. Doping, assolta- Frode sportiva, processo da rifare per vizio di forma ma cmq assolta nei primi due gradi. Poi vedila come vuoi te sia chiaro
Aggiungo che dimostrare la frode sportiva dopo le assoluzioni per i reati a monte sarebbe risultato un cicinino difficile. Ma ovviamente questo lo si dimentica.

Il fatto è che quella volta -giustamente- la giustizia sportiva attese le risultanze di quella penale e quindi non fece danni. Nel caso di calciopoli, invece, sobbillata da una stampa chiaramente partigiana, fece tutto da sola, omettendo di vedere quello che non poteva, perché ovviamente le telefonate di Facchetti la Telecom alla Gazzetta non le passava mica.
Post Reply