Stanley Cup Final: New Jersey Devils vs Los Angeles Kings

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Stanley Cup Final: New Jersey Devils vs Los Angeles Kings

Post by The Answer Palermitano »

[align=center]Image

Image[/align]


Image
102 Points, 4th Atlantic

Road To The Final
Eastern Conference Quarterfinal: New Jersey Devils (6) def. Florida Panthers (3) 4-3 (3-2; 2-4; 3-4; 4-0; 0-3; 3-2 (OT); 3-2 (2 OT))
Eastern Conference Quarterfinal: New Jersey Devils (6) def. Philadelphia Flyers (5) 4-1 (3-4 (OT); 4-1; 4-3 (OT); 4-2; 3-1)
Eastern Conference Quarterfinal: New Jersey Devils (6) def. New York Rangers (1) 4-2 (0-3; 3-2; 0-3; 4-1; 5-3; 3-2 (OT))

Points: Ilya Kovalchuk | 18 Points
Goals: Ilya Kovalchuk/Travis Zajac/ Zac Parise| 7 Goals
Assists: Ilya Kovalchuk | 11 Assists
+/- : Bryce Salvador | + 10
GAA: Martin Brodeur | 2.04


Image Image Image



Vs



Image
95 Points, 3rd Pacific

Road To The Final
Western Conference Quarterfinal: Los Angeles Kings (8) def. Vancouver Canucks (1) 4-1 (4-2; 4-2; 1-0; 1-3; 2-1(OT))
Western Conference Semifinal: Los Angeles Kings (8) def. Saint Louis Blues (2) 4-0 (3-1; 5-2 ; 4-2; 3-1)
Western Conference Final: Los Angeles Kings (8) def. Phoenix Coyotes (3) 4-1 (4-2; 4-0; 2-1; 0-2; 4-3 (OT))

Points: Dustin Brown | 16 Points
Goals: Dustin Brown| 7 Goals
Assists: Anze Kopitar/Dustin Brown/Justin Williams | 9 Assists
+/- : Dustin Brown/Anze Kopitar | + 13
GAA: Jonathan Quick | 1.54


Image Image Image




Image

STANLEY CUP FINAL SCHEDULES
Game One
Wednesday, May 30, Kings at Devils, 8:00 p.m.
Kings Wins 2-1 (OT)
NJD: Volchenkov (Elias, Clarkson)
LAK: Fraser (Nolan) - Kopitar (J.Williams, Doughty)


Game Two
Saturday, June 2, Kings at Devils, 8:00 p.m.
Kings Wins 2-1 (OT)
NJD: R.Carter (Zidlicky, Bernier)
LAK: Doughty - J.Carter (Penner, Martinez)


Game Three
Monday, June 4, Devils at Kings, 8:00 p.m.
Kings Wins 4-0
LAK: Martinez (King, Lewis) - Kopitar (Brown, J.Williams) - J.Carter (M.Richards, Mitchell) - J.Williams (Doughty, Kopitar)


Game Four
Wednesday, June 6, Devils at Kings, 8:00 p.m.
Devils Wins 3-1
LAK: Doughty (M.Richards, Kopitar)
NJD: Elias (Salvador, Zubrus) - Henrique (Clarkson, Ponikarovsky) - Kovalchuk (Zajac, Salvador)


Game Five
Saturday, June 9, Kings at Devils, 8:00 p.m.
Devils Wins 2-1
NJD: Parise - Salvador (Ponikarovsky, Zajac)
LAK: J.Williams (Greene)


Game Six
Monday, June 11, Devils at Kings, 8:00 p.m.
Kings Wins 6-1
LAK: Brown (Doughty, M.Richards) - J.Carter (Brown, M.Richards) - Lewis (King, Doughty) - J.Carter (Brown, Kopitar) - Lewis (King, Stoll) - Greene
NJD: Henrique (Sykora, Ponikarovksy)



[align=center]LOS ANGELES KINGS STANLEY CUP CHAMPIONS

Image[/align]
Last edited by The Answer Palermitano on 16/06/2012, 3:03, edited 3 times in total.
Image Image Image
User avatar
Staralfur
Rookie
Rookie
Posts: 489
Joined: 18/10/2011, 14:48
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Grosseto

Re: Stanley Cup Final: New Jersey Devils vs Los Angeles King

Post by Staralfur »

I Kings hanno dimostrato in questi playoff di essere la squadra più forte e più in forma, i Devils dopo aver sofferto molto vs Florida hanno giocato due ottime serie vs i Flyers e vs i Rangers dove per me non erano i favoriti. Fattore campo a favore di New Jersey ma conta poco i Kings hanno vinto tutte e 3 le loro serie con il fattore campo avverso. In porta Quick sta facendo i numeri, Brodeur non è più quello di qualche anno fa e a volte soffre molto. Dico Kings in 5 anche se non mi meraviglierei di una buona prestazione dei Devils che possa allungare fino a gara 7 la serie e poi chissà a gara 7 può succedere di tutto.
User avatar
NJLegion
Rookie
Rookie
Posts: 150
Joined: 05/02/2012, 17:29

Re: Stanley Cup Final: New Jersey Devils vs Los Angeles King

Post by NJLegion »

Kings in 4
User avatar
The Anzer
Senior
Senior
Posts: 2839
Joined: 19/04/2008, 1:09
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: BURE, THIS IS FOR YOU BABY!

Re: Stanley Cup Final: New Jersey Devils vs Los Angeles King

Post by The Anzer »

NJLegion wrote:Kings in 4
You wish...
User avatar
Steelhead
Rookie
Rookie
Posts: 238
Joined: 05/08/2010, 16:50
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Milano

Re: Stanley Cup Final: New Jersey Devils vs Los Angeles King

Post by Steelhead »

Boh, non vedo favoriti, non penso che la serie si chiuda in 4-5 gare. Sarà una bella lotta a fregiarsi del titolo di squadra campione col seed più basso della storia!Chi l'avrebbe mai detto?? Specie al secondo OT della serie con Florida... Di certo non mi aspetto un fattore campo determinante visto il cammino delle due squadre, soprattutto dei Kings da record. Son curioso vedere come se la cava LA contro il forechecking dei Devils, fossi in loro partirei alla disperata stile serie con i Flyers; e sono curioso di vedere Quick (e soci) contro un gioco più offensivo e contro giocatori in grado di cambiare la partita (almeno rispetto agli ultimi 2 turni).
Da un lato penso che per il gioco dei Kings sia stato importante aver avuto qualche giorno in più di riposo, ma non vorrei avessero perso intensità proprio adesso che devono affrontare un ritmo di gioco inedito. La vedo molto tirata, se proprio dovessi sbilanciarmi direi Devils... :penso:
Image
User avatar
CloweTheBeast
Rookie
Rookie
Posts: 112
Joined: 24/10/2011, 22:22
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: San Josè Sharks

Re: Stanley Cup Final: New Jersey Devils vs Los Angeles King

Post by CloweTheBeast »

Questi PO dei Kings sono una vera e propria disgrazia per un tifoso degli Sharks come me.. Infatti, San Josè ora rischia di essere l'unica squadra della California a nn aver mai vinto la coppa.. Lasciamo perdere! Questi Kings mi avevano colpito già durante la parte finale della regular-season, dopo la deadline. Ho sempre detto che l'8 seed nn rispecchiava il loro vero valore: quindi la loro incredibile corsa nn mi sorprende più di tanto. Per la prima volta in questi PO, i Kings giocheranno con una squadra che adotta uno stile di gioco molto simile a quello di Kopitar e compagni. I Devils giocano mlt bene, ma i Kings, secondo me, possono contare su una difesa migliore e su un Quick fenomenale. Quindi, il mio pronostico è Kings in 6.
vestanik
Senior
Senior
Posts: 2796
Joined: 07/09/2006, 18:41
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Location: Padova

Re: Stanley Cup Final: New Jersey Devils vs Los Angeles King

Post by vestanik »

Kings in 6!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
User avatar
lsc79
Rookie
Rookie
Posts: 150
Joined: 09/11/2011, 3:02
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Tebow-Miami Dolphins
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Stanley Cup Final: New Jersey Devils vs Los Angeles King

Post by lsc79 »

Io dico Kings in 5 massimo 6. Li vedo troppo in forma/forti.


P.S. l'avevo detto anche di Vancouver su Boston, l'anno Scorso xò... :-)
User avatar
ClaudeGiroux
Senior
Senior
Posts: 2371
Joined: 08/09/2009, 18:12
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Genova

Re: Stanley Cup Final: New Jersey Devils vs Los Angeles King

Post by ClaudeGiroux »

Per quel che si é visto nelle finali di conference mi aspetto una finale lunga e combattuta, LA cercherá di sfruttare la maggiore fisicitá e l'ottima vena di Quick, NJ cercherá di tenere gli avversari nel loro terzo con quella sorta di moto perpetuo che ha incasinato prima noi e poi NY, ammesso che sia rimasta ancora benzina nel serbatoio, si intende...

Se fossi obbligato a scommettere un euro lo metterei su NJ, ma mi sembra una serie molto aperta. Se non altro avremo almeno un forumista felice comunque vada.
[align=center]Image[/align]
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Stanley Cup Final: New Jersey Devils vs Los Angeles King

Post by The Answer Palermitano »

Per me finisce in 4, e non lo dico perché scredito i Devils ma perché i Kings li vedo con 10 marce in più di tutti...e sinceramente chiunque avesse vinto la Eastern Conference avrebbe preso preso la stessa punizione a mio avviso...
Sono più di 10 anni che seguo questo sport e sinceramente una squadra ai PO che mostrasse questo strapotere stento a ricordarla..a meno che non si sono scaricati definitivamente per questa finale (cosa che non penso) per me la serie manco comincia...
Image Image Image
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: Stanley Cup Final: New Jersey Devils vs Los Angeles King

Post by Vicram »

In 4 no! Daii!! Sno squadre difensivamente valide, NJ ha qualcosina in più in attacco, LA ha qualcosina in più nel gioco in generale. Alla fine sarà una bella serie...e almeno 6 partite penso che le vedremo.
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Stanley Cup Final: New Jersey Devils vs Los Angeles King

Post by The Answer Palermitano »

Vicram wrote:In 4 no! Daii!! Sno squadre difensivamente valide, NJ ha qualcosina in più in attacco, LA ha qualcosina in più nel gioco in generale. Alla fine sarà una bella serie...e almeno 6 partite penso che le vedremo.

Ma dai no, Richards, Jeff Carter, Kopitar, Brown, Williams, solo questi già mettono l'attacco dei Kings ad essere più pericoloso di quello dei Devils...ma non è un demerito dei Devils essere inferiore a QUESTI Kings, è semplicemente un dato di fatto che i Kings sono arrivati ai PO in una forma 10 volte superiore a tutte le altre squadre, probabilmente, anche per "merito" dei tanti infortuni avuti, magari se questi giocatori avessero avuto le 82 partite della RS sulle gambe oggi staremmo a parlare di un'altra finale...chi lo sa..
Image Image Image
Vicram
Pro
Pro
Posts: 4959
Joined: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Cividale (UD)

Re: Stanley Cup Final: New Jersey Devils vs Los Angeles King

Post by Vicram »

Come volevasi dimostrare partita finita a punteggio molto basso e con pochi tiri in porta. Gioco pressochè difensivo e tanto forechecking che spezzava il gioco di continuo. Partita senza infamia e senza lode, niente di che. Poteva vincerla chiunque e chiunque avrebbe meritato. Decisa da kopitar all'OT. Ci sta anche.
Qualche bella azione dei Kings si è vista e Brodeur nel terzo ha davvero fatto esplodere l'Arena con un paio di interventi degni del suo nome. Bene anche Quick che ha salvato il risultato alla fine dei tempi regolamentari.

Nota negativa Kovalchuk. E' completamente mancato..assente..1 tiro in porta(mi pare) e tanti passaggi sbagliati. Estraneo nelle manovre offensive si trovava spesso fuori posizione. Probabilmente la chiave della sconfitta dei Devils.

Onore a LA che estende il record in trasferta a 9W. Sara durissima batterlo in futuro...probabile che rimarrà negli almanacchi per sempre. Per batterlo una squadra dovrebbe vincere la Stanley passando tutti i turni in 7 gare e vincendo solo fuori casa :fischia:
User avatar
Steelhead
Rookie
Rookie
Posts: 238
Joined: 05/08/2010, 16:50
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Milano

Re: Stanley Cup Final: New Jersey Devils vs Los Angeles King

Post by Steelhead »

Vicram wrote:Come volevasi dimostrare partita finita a punteggio molto basso e con pochi tiri in porta. Gioco pressochè difensivo e tanto forechecking che spezzava il gioco di continuo. Partita senza infamia e senza lode, niente di che. Poteva vincerla chiunque e chiunque avrebbe meritato. Decisa da kopitar all'OT. Ci sta anche.
Sono d'accordo. Partita assolutamente alla pari, a ondate di forecheck e gioco fisico per parte, LA nel primo periodo, NJ per 20 minuti tra fine secondo e fine terzo. Credo che i Kings abbiano fatto qualcosina in più nei tempi regolamentari (anche se poi i Devils hanno avuto parecchie occasioni nell'OT) e con l'errore pazzesco di Fayne mi sembra giusto che sia finita così.

A parte le (pochissime) partite dove i Kings non erano in giornata, credo sia stata la prima volta nei PO in cui si siano trovati così in difficoltà. Nei vari topic si sottolineava l'impatto offensivo dei Kings, a me sembra che abbiano tirato quasi la metà del solito e che non si siano mai trovati a giocare il disco così poco come nei 20 minuti di dominio Devils; segno che la serie non è così scontata. Per questo che dicevo nell'altro topic che anche i Kings si trovano ad affrontare inedite situazioni di pericolo e non solo i Devils.
Vicram wrote:Nota negativa Kovalchuk. E' completamente mancato..assente..1 tiro in porta(mi pare) e tanti passaggi sbagliati. Estraneo nelle manovre offensive si trovava spesso fuori posizione. Probabilmente la chiave della sconfitta dei Devils.
Assolutamente inesistente, più che turnover non ha fatto, ma non sta ancora bene??

Sconfitta che pesa più a NJ, sabato è già decisiva; se avessero perso i Kings all'OT sarebbe stato diverso, non sarebbe stata una sconfitta in grado di intaccare le certezze che hanno on the road.
Image
Biron 43
Pro
Pro
Posts: 3086
Joined: 24/12/2006, 11:52
Location: Trentino

Re: Stanley Cup Final: New Jersey Devils vs Los Angeles King

Post by Biron 43 »

Steelhead wrote: Assolutamente inesistente, più che turnover non ha fatto, ma non sta ancora bene??
ernia del disco che se la porta dietro da tutti i PO (se non ricordo male)...dovrebbe avere pure il naso rotto :forza:
Post Reply