Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi va a perdere contro James?

San Antonio Spurs
29
57%
Oklahoma City Thunder
19
37%
Asteroide
3
6%
 
Total votes: 51

User avatar
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
Posts: 876
Joined: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Boards of Canada

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Post by Alberto Balsalm »

ThunderUP! wrote:Arbitraggio casalingo, nulla da eccepire e da negare...è stato evidente...

Poi però leggendo qui sopra scopro che l'MVP che ha deciso la serie son gli arbitri e non Durant, e se siamo in finale non è perchè abbiamo battuto in fila Mavs,Lakers e Spurs andando sotto 2-0 e dati per spacciati da tutti, ma semplicemente perchè Stern ci voleva in finale con Miami...beati noi!

Non credo valga nemmeno la pena di parlare del 35, della maturità dei West e Harden, di Fisher che dimostra quanto ci abbia visto lungo Presti (tanto per cambiare), o degli intangibles dei vari Thabo,Perk,Collison...ringraziamo gli arbitri e via :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Di tutto questo ne abbiamo già parlato, si capiva da gara 4 in poi che i Thunder erano più forti.

Si parla di quello che sorprende. Una vittoria dei Thunder? A questo punto me l'aspettavo. In questo modo? Assolutamente no.
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Post by LukaV »

Ciombe wrote: e arbitri, oserei aggiungere...
Guarda Ciombe, non so se tu hai visto la partita o meno, ma se l'hai vista non puoi non aver notato un arbitraggio veramente deficitario per tutto il secondo tempo (specialmente quando OKC stava per tornare a contatto). Sono il primo a fare i complimenti ai Thunder ma nessuno mi può togliere dagli occhi quello che ho visto, sarà il solito pensiero italiano ma alcune volte a pensare male ci si azzecca, una finale con gli Spurs è molto ma molto meno appetibile di una finale con i Thunder (e in seconda istanza Miami su Boston) e in questo momento l'nba ha bisogno di nuovi idoli più che dei texani in finale. Tutto qi, poi ripeto, OKC ha meritato ma i fischi del secondo tempo sono stati troppo (e troppi) assurdi
User avatar
StefanoDW
Rookie
Rookie
Posts: 529
Joined: 29/12/2009, 23:53

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Post by StefanoDW »

ThunderUP! wrote:Arbitraggio casalingo, nulla da eccepire e da negare...è stato evidente...

Poi però leggendo qui sopra scopro che l'MVP che ha deciso la serie son gli arbitri e non Durant, e se siamo in finale non è perchè abbiamo battuto in fila Mavs,Lakers e Spurs andando sotto 2-0 e dati per spacciati da tutti, ma semplicemente perchè Stern ci voleva in finale con Miami...beati noi!

Non credo valga nemmeno la pena di parlare del 35, della maturità dei West e Harden, di Fisher che dimostra quanto ci abbia visto lungo Presti (tanto per cambiare), o degli intangibles dei vari Thabo,Perk,Collison...ringraziamo gli arbitri e via :yahoo: :yahoo: :yahoo:

No infatti il messaggio non deve essere sbagliato.
OKC dopo gara 2 ha sfruttato a pieno le sue armi e ha superato meritatamente e con mia grossa sorpresa il turno,dimostrando una maturità insospettabile in alcuni suoi elementi.
Stanotte ho visto solo il secondo tempo,e francamente l'arbitraggio è stato osceno e spudoratamente casalingo..guardando questo sport però,sono abituato a non pensare a complotti;per questo motivo in una serie a 7 partite,non è possibile pensare che una squadra si sia qualificata solo grazie ai grigi.
Wolviesix
Pro
Pro
Posts: 3055
Joined: 09/11/2006, 15:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brianza

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Post by Wolviesix »

ThunderUP! wrote:di Fisher che dimostra quanto ci abbia visto lungo Presti
In cosa ci avrebbe visto lungo, scusa?
ThunderUP!
Rookie
Rookie
Posts: 459
Joined: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Post by ThunderUP! »

Alberto Balsalm wrote:
ThunderUP! wrote:Arbitraggio casalingo, nulla da eccepire e da negare...è stato evidente...

Poi però leggendo qui sopra scopro che l'MVP che ha deciso la serie son gli arbitri e non Durant, e se siamo in finale non è perchè abbiamo battuto in fila Mavs,Lakers e Spurs andando sotto 2-0 e dati per spacciati da tutti, ma semplicemente perchè Stern ci voleva in finale con Miami...beati noi!

Non credo valga nemmeno la pena di parlare del 35, della maturità dei West e Harden, di Fisher che dimostra quanto ci abbia visto lungo Presti (tanto per cambiare), o degli intangibles dei vari Thabo,Perk,Collison...ringraziamo gli arbitri e via :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Di tutto questo ne abbiamo già parlato, si capiva da gara 4 in poi che i Thunder erano più forti.

Si parla di quello che sorprende. Una vittoria dei Thunder? A questo punto me l'aspettavo. In questo modo? Assolutamente no.
dire che una vittoria del genere ti sorpende, è ben diverso dal dire che i thunder no in finale perch Stern li ha voluti in finale...
Sul fatto che l'arbitraggio sia stato di parte è evidente, mi fa rabbia(per modo di dire, tanto alla fine io son contento e fiero di questa squadra) leggere che siamo li perchè ci hanno spinti---dopo i PO che stiam giocando..tutto li :)
ThunderUP!
Rookie
Rookie
Posts: 459
Joined: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Post by ThunderUP! »

StefanoDW wrote:
ThunderUP! wrote:Arbitraggio casalingo, nulla da eccepire e da negare...è stato evidente...

Poi però leggendo qui sopra scopro che l'MVP che ha deciso la serie son gli arbitri e non Durant, e se siamo in finale non è perchè abbiamo battuto in fila Mavs,Lakers e Spurs andando sotto 2-0 e dati per spacciati da tutti, ma semplicemente perchè Stern ci voleva in finale con Miami...beati noi!

Non credo valga nemmeno la pena di parlare del 35, della maturità dei West e Harden, di Fisher che dimostra quanto ci abbia visto lungo Presti (tanto per cambiare), o degli intangibles dei vari Thabo,Perk,Collison...ringraziamo gli arbitri e via :yahoo: :yahoo: :yahoo:

No infatti il messaggio non deve essere sbagliato.
OKC dopo gara 2 ha sfruttato a pieno le sue armi e ha superato meritatamente e con mia grossa sorpresa il turno,dimostrando una maturità insospettabile in alcuni suoi elementi.
Stanotte ho visto solo il secondo tempo,e francamente l'arbitraggio è stato osceno e spudoratamente casalingo..guardando questo sport però,sono abituato a non pensare a complotti;per questo motivo in una serie a 7 partite,non è possibile pensare che una squadra si sia qualificata solo grazie ai grigi.
concordo ogni virgola del tuo intervento...
ThunderUP!
Rookie
Rookie
Posts: 459
Joined: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Ravens
NBA Team: OKC Thunder

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Post by ThunderUP! »

Wolviesix wrote:
ThunderUP! wrote:di Fisher che dimostra quanto ci abbia visto lungo Presti
In cosa ci avrebbe visto lungo, scusa?
nel mettere sotto contratto un giocatore che veniva dato come stra-bollito, ma che nel nostro contesto era utilissimo...l'ho detto due mesi fa, e dopo stanotte non posso che confermarlo
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Post by SafeBet »

Fazz wrote:Sì, ma torniamo al punto di prima: come li fermi questi? Il problema sono i canestri facili?
Hanno segnato più del solito per "colpa" degli Spurs?
possiamo fare tutti i discorsi tecnici che vogliamo, il valore dei thunder non si discute, sebbene i lakers abbiano dimostrato che c'è un modo per farli segnare di meno, se hai il personale adeguato.
ma a margine, ci sono 5-6 chiamate che hanno orientato la partita. il blocco di contenimento fischiato a ginobili io in una partita di finale di conference non l'avevo mai visto fischiare in vita mia.

avrebbero vinto gli spurs? non ne ho idea, sicuramente se la giocavano però.
è una scelta politica? non sono nella posizione per giudicarlo.


se ciombe proprio ha bisogno di entrare nel merito possiamo discutere tecnicamente delle singole chiamate, ma credo ne sappia abbastanza di basket per capire a quali mi riferisco.
Bojan
Rookie
Rookie
Posts: 157
Joined: 19/04/2012, 15:41
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: Nashville Predators

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Post by Bojan »

Già noi abbiamo sprecato un vantaggio madornale all'intervallo, poi quell'arbitraggio... senza parole
User avatar
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
Posts: 876
Joined: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Boards of Canada

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Post by Alberto Balsalm »

ThunderUP! wrote: dire che una vittoria del genere ti sorpende, è ben diverso dal dire che i thunder no in finale perch Stern li ha voluti in finale...
Sul fatto che l'arbitraggio sia stato di parte è evidente, mi fa rabbia(per modo di dire, tanto alla fine io son contento e fiero di questa squadra) leggere che siamo li perchè ci hanno spinti---dopo i PO che stiam giocando..tutto li :)
Vabbè lì è un mix di trolling e sarcasmo. :forza:

Io l'ho detto subito, da customer il finale non mi ha fatto divertire per niente.
User avatar
ttd
Newbie
Newbie
Posts: 65
Joined: 08/06/2010, 12:08

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Post by ttd »

I Thunder sono in finale con merito perchè hanno due fuoriclasse, una point guard che è un gradino sotto i due, ma a livello di prime tre PG della lega, peso sotto le plance, atletismo a iosa, e riserve del calibro di Collison.
Mancava esperienza di volo a queste altezze , e ce l'ha messa Fish.
E giocano BENE sui due lati del campo.
Detto questo...
...agli Spurs, che hanno dovuto giocare ai limiti della perfezione per restare a galla, i fischietti stanotte hanno regalato una zavorra mica da ridere, proprio quando la partita si decideva.
Casuale?
Forse, ma io un arbitraggio così in NBA non ricordo d'averlo mai visto.

Ah...paragonare la sconfitta degli Spurs ( definendola "tonfo") con lo spettacolo che stanno offrendo gli Heat, come ha fatto qualcuno, mi sembra una "forzatura".
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Post by Fazz »

SafeBet wrote:
Fazz wrote:Sì, ma torniamo al punto di prima: come li fermi questi? Il problema sono i canestri facili?
Hanno segnato più del solito per "colpa" degli Spurs?
possiamo fare tutti i discorsi tecnici che vogliamo, il valore dei thunder non si discute, sebbene i lakers abbiano dimostrato che c'è un modo per farli segnare di meno, se hai il personale adeguato.
Ecco, appunto.

Sul resto non ho scritto nulla e non aggiungo nulla, anche se che Ginobili abbia a carico almeno due falli di troppo (lo sfondo su Durant è già più al limite) non è opinabile.
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Post by Ciombe »

io sono dell'idea che in una serie che ti vede partire 2-0 e poi perdere 4 volte in fila, appigliarsi all'arbitraggio di un secondo tempo di gara 6 sia una scusa campata in aria per non voler vedere la verità, ovvero che gli Spurs la serie non l'hanno persa in gara 6 per colpa degli arbitri ma in gara 4 e 5 per colpa di loro stessi.

E questo discorso vale anche per la serie Heat-Celtics e per quella che fu tra Heat e Mavs nel 2006.

Poi ognuno è libero di credere a tutti i complotti e scelte politiche dall'alto per favorire l'immagine di una lega in evoluzione, passaggi di testimone ecc...
User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Post by Ciombe »

ttd wrote:I Thunder sono in finale con merito perchè hanno due fuoriclasse, una point guard che è un gradino sotto i due, ma a livello di prime tre PG della lega, peso sotto le plance, atletismo a iosa, e riserve del calibro di Collison.
Mancava esperienza di volo a queste altezze , e ce l'ha messa Fish.
E giocano BENE sui due lati del campo.
Detto questo...
...agli Spurs, che hanno dovuto giocare ai limiti della perfezione per restare a galla, i fischietti stanotte hanno regalato una zavorra mica da ridere, proprio quando la partita si decideva.
Casuale?
Forse, ma io un arbitraggio così in NBA non ricordo d'averlo mai visto.

Ah...paragonare la sconfitta degli Spurs ( definendola "tonfo") con lo spettacolo che stanno offrendo gli Heat, come ha fatto qualcuno, mi sembra una "forzatura".
sono stato io. Spiegami la "forzatura".
User avatar
Alberto Balsalm
Rookie
Rookie
Posts: 876
Joined: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Boards of Canada

Re: Western Conference Finals: Spurs (1) vs Thunder (2)

Post by Alberto Balsalm »

[quote="Ciombe"]la verità, ovvero che gli Spurs la serie non l'hanno persa in gara 6 per colpa degli arbitri ma in gara 4 e 5 per colpa di loro stessi./quote]

Sei proprio tifoso di Miami. Ora due prove di forza diventano verità.
Post Reply