La cultura degli alibi

La gente vuole solo il goal
hasek
Rookie
Rookie
Posts: 141
Joined: 11/02/2012, 20:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

La cultura degli alibi

Post by hasek »

http://youtu.be/vk5Jg-mAeVY

Partendo da questo discorso di Velasco.

Non è troppo diffusa nel calcio?

'è colpa dell'arbitro'.
'è colpa del campo'.
'gli altri hanno avuto fortuna'.
'siamo stati sfortunati'.
'avevamo tanti infortunati'.

Allenatori, dirigenti, giocatori, sempre una giustificazione.

Credo sia normale, comprensibile.
Chiunque abbia praticato sport a qualsiasi livello sa quanto sia frustrante perdere. E allora arriva la giustificazione puntuale.
Una di quelle sopra a scelta.

Superare questo ostacolo secondo me è la chiave:

- Per migliorarsi come giocatori
- Per vivere lo sport con meno polemiche.
[align=center]Image[/align]
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: La cultura degli alibi

Post by rene144 »

Alter Mazzarri ci è riuscito, lui non trova mai scuse :notworthy:
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: La cultura degli alibi

Post by Pove »

rene144 wrote:Alter Mazzarri ci è riuscito, lui non trova mai scuse :notworthy:
Strepitoso, da quanto hai postato quel link non riesco più a farne a meno.. :lmao:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
hasek
Rookie
Rookie
Posts: 141
Joined: 11/02/2012, 20:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Re: La cultura degli alibi

Post by hasek »

rene144 wrote:Alter Mazzarri ci è riuscito, lui non trova mai scuse :notworthy:
Lui? https://twitter.com/#!/AlterMazzarri
[align=center]Image[/align]
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: La cultura degli alibi

Post by rene144 »

hasek wrote:
rene144 wrote:Alter Mazzarri ci è riuscito, lui non trova mai scuse :notworthy:
Lui? https://twitter.com/#!/AlterMazzarri
Assolutamente si :forza:

E' una droga :forza:

Il post-partita:
Brutte scene alla fine di Udinese-Lazio. Non capisco perché i miei colleghi non riescano ad accettare il verdetto del campo sportivamente.
I veri sfavoriti da tutto questo siamo noi, perché adesso siamo terzi per classifica avulsa, quindi tutti daranno l'anima con noi.
Giochiamo con un bersaglio sulla schiena adesso, abbiamo tutte le pressioni e le difficoltà, come sempre. Ma io non mi lamento.
Se non mi lamento io, che sono il più penalizzato obiettivamente, perché lo fa la Lazio? Ci vuole compostezza, dobbiamo dare l'esempio.
Il campionato è diventato improvvisamente più difficile, una scalata all'Everest con 3 finalissime da giocare, ma ci siamo abituati.
Io non metto bocca sulle decisioni del giudice sportivo, ma la Lazio deve essere decimata ed il Friuli squalificato dopo stasera.
Sicuramente il giudice deciderà per conto proprio, ma mi auguro che abbia la mano pesante coi laziali. Deve dare un esempio valido per tutti
Mi è arrivata notizia che Ledesma, Rocchi e Mauri abbiano spintonato l'arbitro nello spogliatoio e chiaramente non possono rimanere impuniti
Al di là di questo non siamo padroni del nostro destino a causa di Rizzoli, ma non guardiamo calendario e classifica e giochiamo 3 finali.
Pensiamo solo al Palermo, che avendo giocato prima di noi nello scorso turno arriva riposato e carico a molla per fare bene contro la terza
E' la partita dell'anno, conta come la finale di Champions RT @Libertos Mister, col Palermo è la partita più importante della sua gestione?
Manu Ginobili
Senior
Senior
Posts: 2902
Joined: 02/12/2004, 17:35
Location: Roma - Potenza
Contact:

Re: La cultura degli alibi

Post by Manu Ginobili »

E' il mio nuovo idolo....Rene, non ti ringrazierò mai abbastanza....mi ha appena ritweetato tra l'altro :D
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: La cultura degli alibi

Post by Dietto »

rene144 wrote:
Brutte scene alla fine di Udinese-Lazio. Non capisco perché i miei colleghi non riescano ad accettare il verdetto del campo sportivamente.
I veri sfavoriti da tutto questo siamo noi, perché adesso siamo terzi per classifica avulsa, quindi tutti daranno l'anima con noi.
Giochiamo con un bersaglio sulla schiena adesso, abbiamo tutte le pressioni e le difficoltà, come sempre. Ma io non mi lamento.
Se non mi lamento io, che sono il più penalizzato obiettivamente, perché lo fa la Lazio? Ci vuole compostezza, dobbiamo dare l'esempio.
Il campionato è diventato improvvisamente più difficile, una scalata all'Everest con 3 finalissime da giocare, ma ci siamo abituati.
Io non metto bocca sulle decisioni del giudice sportivo, ma la Lazio deve essere decimata ed il Friuli squalificato dopo stasera.
Sicuramente il giudice deciderà per conto proprio, ma mi auguro che abbia la mano pesante coi laziali. Deve dare un esempio valido per tutti
Mi è arrivata notizia che Ledesma, Rocchi e Mauri abbiano spintonato l'arbitro nello spogliatoio e chiaramente non possono rimanere impuniti
Al di là di questo non siamo padroni del nostro destino a causa di Rizzoli, ma non guardiamo calendario e classifica e giochiamo 3 finali.
Pensiamo solo al Palermo, che avendo giocato prima di noi nello scorso turno arriva riposato e carico a molla per fare bene contro la terza
E' la partita dell'anno, conta come la finale di Champions RT @Libertos Mister, col Palermo è la partita più importante della sua gestione?
è brutto se non riesco a capire se la dichiarazione è vera o falsa?
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: La cultura degli alibi

Post by rene144 »

Dietto wrote: è brutto se non riesco a capire se la dichiarazione è vera o falsa?
No, suppongo che sia una cosa buona anzi :forza:
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: La cultura degli alibi

Post by AgentZero »

La mia preferita di recente, tra quelle vere, è stata:

"Ora ci aspettano sette finali, più una finale vera".

Fantastico.
Image
Image
Image
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: La cultura degli alibi

Post by BruceSmith »

hasek wrote: - Per migliorarsi come giocatori
- Per vivere lo sport con meno polemiche.
il punto centrale del discorso di Velasco è che questa cultura non ti permette di rendere al meglio e non ti permette di lavorare per migliorarti.
il problema non è tanto trovare una 'scusa' dopo aver perso, ma che questa 'scusa' ti faccia credere che hai già dato il massimo.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: La cultura degli alibi

Post by shilton »

Aggiungerei un classico dei classici

"Non si può giocare ogni tre giorni".

E chi l'ha detto?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: La cultura degli alibi

Post by ripper23 »

shilton wrote:Aggiungerei un classico dei classici

"Non si può giocare ogni tre giorni".

E chi l'ha detto?
Questa e' una delle poche sensate. Giocare ad alto livello ogni 3 giorni per 9 mesi e' impossibile. Punto.
Chiunque abbia giocato a calcio anche a livello non professionistico puo' saperlo.

Sono sicuramente super-atleti, pagati fior di quattrini. Ma non robot.

Se c'e' un "luogo comune" sul calcio su cui concordo e' proprio che attualmente ci sono troppe partite.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: La cultura degli alibi

Post by Toni Monroe »

Dipende dai criteri scelti. DI sicuro ogni squadra di alto livello finisce per caricare un buon numero dei loro titolari di tante partite, quindi il turn over è relativo (e la fatica alla fine si sente comunque) ma quello è il punto di contatto più evidente tra sport e lucro, per cui il maggior guadagno arriva da un numero crescente di partite. La stessa formula della Champions a gironi va in questa direzione. I campionati, per compensare, dovrebbero ridurre il numero di squadre ma in questo modo si andrebbe poi a penalizzare il pcil (prodotto calcio interno lordo :forza: ) e non è semplice far ingoiare il rospo alle piccole.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: La cultura degli alibi

Post by lele_warriors »

ripper23 wrote:
shilton wrote:Aggiungerei un classico dei classici

"Non si può giocare ogni tre giorni".

E chi l'ha detto?
Questa e' una delle poche sensate. Giocare ad alto livello ogni 3 giorni per 9 mesi e' impossibile. Punto.
Chiunque abbia giocato a calcio anche a livello non professionistico puo' saperlo.

Sono sicuramente super-atleti, pagati fior di quattrini. Ma non robot.

Se c'e' un "luogo comune" sul calcio su cui concordo e' proprio che attualmente ci sono troppe partite.
e in tutto ciò le rose da 20-25 giocatori a cosa servono?che poi giusto per citare milan e inter arriviamo tranquillamente a 30...
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: La cultura degli alibi

Post by shilton »

Se giocano sempre gli stessi sono d'accordo, ma con le rose larghe proprio no.
Lo stress mentale lo devi recuperare, è il tuo lavoro.

Non dico che non sia vero, ma in parte, e non può sempre essere la giustificazione a brutte prestazioni o a condizioni fisiche ridicole.

Semmai si può dire che ci si allena poco, messa così suona meglio.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply