Tanking: E' bello? E' simpatico? E' brutto, ma è un tipo?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Tanking: E' bello? E' simpatico? E' brutto, ma è un tipo?

Post by tzara »

Come le rondini di San Benedetto, come l'ape tigre delle campagne, come le invasioni delle cavallette, ecco che in primavera, arriva anche il tanking, che non è a quanto pare una nuova forma di allergia al polline ma un costume cui si sottopongono alcune squadre (guarda caso, spesso, sempre le stesse) quando non hanno più niente da chiedere alla stagione in corso, en attendent Godot, o meglio, una buona scelta al draft.
Specialmente quando il draft offre un menu succulento, come quest'anno, molte squadre cominciano da presto a programmare in negativo per la stagione in corso, perdendo più o meno deliberatamente più partite possibili per poter avere quante più probabilità di scegliere per primi al draft successivo. Quanto sia tutto ciò 1) sportivo/antisportivo e 2) di igovamento allo spettacolo, è tutto da definire, e argomento di questo topic.
Quest'anno, complice il lockout, complici i Maya, alcune squadre hanno alzato bandiera bianca fin da poco dopo l'all-star game, in un fenomeno di anticipazione progressivo che sta avendo del preoccupante. Ma non avrei aperto questo topic se non fosse stato per una cosa letta ieri su twitter, da parte di un giornalista USA, che diceva press'appoco:

I also don't get why people hate tanking...so the Bobcats suck, so what? Who's that hurting? The league? - e poi:
Yeah, I guess Bobcats fans would like to have a winner, but hey, they get to fantasize about Anthony Davis... - e poi:
If they were 10th in the East, what would they have to look forward to? - e infine:
Everyone talks about tanking being wrong, but what's the alternative? Being the Suns? That's SO MUCH BETTER... - punto.

Il mio punto di vista è che nello spirito di una lega che si vede automantenere con un minimo di competitività generale e anche di lealtà sportiva, i comportamenti da "mai domi" dei Suns di oggi devono essere premiati molto più della mollezza imbelle dei Bobcats, che perdono quasi di proposito, oltre che in gran parte per propria inettitudine.
Una stagione può andare male a causa di una serie di eventi negativi (ad esempio gli infortuni che falcidiano oramai troppi giocatori possono mandare a puttane fin dall'inizio una stagione programmata altrimenti con tutti i crismi, e questa è sfortuna. Secondo me però allo stesso tempo la lega dovrebbe proteggere, all'interno di programmi perdenti, quelli di chi almeno ci prova (nel caso specifico, visto che sono stati presi in considerazione, i Suns) da quelli che fanno la maglia nera per scelta.

Perchè chi attua un comportamento antisportivo - anche se regolamentare - deve esser premiato dall'aver più chances in lotteria rispetto ad altre squadre? Perchè non premiare squadre che comunque provano a tenere alto il livello competitivo generale della lega, e quindi giocano secondo spirito sportivo etc, come hanno fatto i vari Phoenix, Houston, MIlwaukee etc, che potevano benissimo mollare ad un certo punto e "sperare" nella fortuna dell'anno venturo?

Di qui la mia proposta: è possibile organizzare la lotteria in maniera che le tre squadre che arrivano 17°, 18° e 19° in RS abbiano perlomeno le stesse probabilità - se non maggiori - di arrivare alla prima scelta delle squadre che arrivano 28° 29° e 30°, in maniera che venga premiato un atteggiamento pur perdente ma tendente alla competitività?

Parliamone.
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Tanking: E' bello? E' simpatico? E' brutto, ma è un tipo

Post by Marcomax »

Secondo me bisogna prima di tutto far chiarezza su determinati punti.

Le squadre che stanno in fondo"tankano" realmente o sono semplicemente scarse?
I giocatori hanno un qualche interesse nel giocare non al meglio delle proprio capacità per perdere di proposito?


La risposta al primo quesito è a mio avviso che la maggior parte di queste squadre sono semplicemente attualmente pessime.
I Bobcats hanno un pessimo roster e sono gestiti da un pessimo allenatore.
A mio avviso non perdono assolutamente di proposito, semplicemente non sono una buona squadra per usare un eufemismo.

Rispondendo al secondo quesito invece io credo che la maggior parte dei giocatori che militano in queste squadre abbiano il totale interesse nel giocare al meglio delle loro capacità.
Molti di essi non possono fare diversamente perchè il loro destino nella lega è comunque appeso ad un filo.
La maggior parte dei giocatori è comunque estremamente competitiva e semplicemente per natura non può giocare per perdere.


Il tanking a mio avviso può essere fatto esclusivamente da chi gestiste il team quindi da owner, GM e allenatori.
L'unico modo effettivo di far tanking e decidere chi va in campo.


In questa stagione secondo me c'è stato solo un team che ha effettivamente "tankato" spudoratamente per un fetta rilevante della stagione: i Golden State Warriors.
La squadra di San Francisco nei pressi della deadline ha deciso di provare a tenersi la propria prima scelta del prossimo draft (che andrà ai Jazz se non sarà tra le prime 7) e da li in poi ha fatto solamente mosse in quest'ottica.


Il tanking che numerose altre squadre stanno facendo in queste ultime partite è un qualcosa di un pò diverso.
Personalmente lo metto sullo stesso piano dei team che non fanno giocare o comunque gestiscono i loro migliori giocatori in ottica PO.
Game Over, bye-bye.
RayLew
Rookie
Rookie
Posts: 790
Joined: 24/05/2008, 19:04
NBA Team: Seattle Supersonics

Re: Tanking: E' bello? E' simpatico? E' brutto, ma è un tipo

Post by RayLew »

Di qui la mia proposta: è possibile organizzare la lotteria in maniera che le tre squadre che arrivano 17°, 18° e 19° in RS abbiano perlomeno le stesse probabilità - se non maggiori - di arrivare alla prima scelta delle squadre che arrivano 28° 29° e 30°, in maniera che venga premiato un atteggiamento pur perdente ma tendente alla competitività?
Non mi dispiace come proposta,però così strutturata non so se funzionerebbe,ho il timore che questo potrebbe portare alcune squadre a tankare le ultime partite per arrivare al 17°,18° posto.
Per esempio,se io sono Utah,Phoenix o qualsiasi altra squadra di medio livello,è meglio arrivare 8° nella propria conference andando incontro ad un probabile sweep con gli Spurs di turno o arrivare 9°,con ottime chances di pescare l'Anthony Davis del caso e fare il definitivo salto di qualità?
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Tanking: E' bello? E' simpatico? E' brutto, ma è un tipo

Post by The Prince Of Punk #90 »

Io non sono mica tanto d'accordo.

In NBA non funziona come nella Serie A di calcio....io non vedo molte squadre che regalano le partite....io vedo alcune squadre con record pessimi che nelle ultime 4-5 partite mollano il colpo, ma è anche normale...in fondo sappiamo che da un 3° a un 7° posto nella Lottery ci corrono poche vittorie di differenza....vedi questa Stagione, ma è stato spesso così....e sappiamo che avere la 3° scelta, piuttosto che la 7° ti può cambiare anche il futuro.

Ora, io ti porto come esempio i miei Raptors, che ad oggi sono decisamente spenti, ma che fino ad una settimana fa hanno battuto squadre come Hawks o Celtics, con la squadra totalmente rimaneggiata, non solo da infortuni ma da veri e propri atti di tanking puro, giocatori lasciati fuori anche se stavano bene e nonostante questo sono scesi in campo con tutta la voglia di questo mondo per portarla a casa...
Guardiamo gli Hornets o i Wizards, i primi si stanno mettendo nei guai da soli proprio adesso che non ne hanno nessun motivo, una volta risolti i problemi sembrano quasi rinati.

Gli stessi Bobcats, me li citi in negativo, è vero sono una squadra pietosa, ma non credo che abbiano mai pensato al tanking, è proprio che non riescono a fare partite almeno decenti...
E' una squadra costruita con i piedi, non mi sento neanche di colpevolizzare tanto i giocatori.


A mio parere è giusto premiare le ultime perché alla fine riequilibri un po' tutta la situazione del resto il Draft ha l'unico scopo di livellare il campionato, ma queste squadre devono sempre mettere in pratica dei progetti a lungo termine interessanti, non basta certo prendere un fenomeno o due con delle pick, casi come quello di Oklahoma sono difficili da ripetere....o meglio le statistiche dicono questo...
Quindi alla fine il Draft ti può cambiare anche il futuro, ma non trasforma una squadra perdente in una vincente.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Tanking: E' bello? E' simpatico? E' brutto, ma è un tipo

Post by Cava »

RayLew wrote:Non mi dispiace come proposta,però così strutturata non so se funzionerebbe,ho il timore che questo potrebbe portare alcune squadre a tankare le ultime partite per arrivare al 17°,18° posto.
Per esempio,se io sono Utah,Phoenix o qualsiasi altra squadra di medio livello,è meglio arrivare 8° nella propria conference andando incontro ad un probabile sweep con gli Spurs di turno o arrivare 9°,con ottime chances di pescare l'Anthony Davis del caso e fare il definitivo salto di qualità?
Questo credo che sia il punto, una soluzione del genere non eliminerebbe il tanking, semplicemente lo cambierebbe. Con conseguenze ben peggiori, inutile precisarlo.
Il sistema perfetto è impossibile, questo in uso attualmente è probabilmente il migliore; anche perchè ad esempio fa sì che i Bobcats abbiano il 25% di prendere la prima scelta, ma anche il 36% di prendere la quarta.
Marcomax wrote:...
Gli Hornets quest'anno hanno fatto del gran tanking: senza per questo mettere da parte la dignità, ma forse appunto per questo ancora più difficile (poi ovviamente la situazione e leggermente cambiata dopo l'acquisto di Benson, ma è un altro discorso).
Ma anche i Wizards, che una volta avuta la certezza o quasi del secondo peggior record hanno inanellato cinque vittorie in fila (attualmente la miglior serie di W a Est): non credo proprio che sarebbero andati a vincere a Miami e Chicago in un altro momento della stagione. O i Kings, vedasi ad esempio la fantastica reazione della panchina dopo il buzzer-beater contro Portland. Gli stessi Cavs hanno tankato in modo non indifferente una volta complicatasi la corsa ai PO. I Bobcats invece sono proprio scarsi.
Tankare non vuol dire necessariamente entrare in campo appositamente per perdere, ma anche più semplicemente mettersi nelle migliori condizioni possibili per perdere pur giocando una partita al meglio o quasi delle proprie possibilità; che vuol dire ad esempio lasciar fuori Gordon, Ariza, Landry & Co. a New Orleans, giocare con Donald Sloan titolare a Cleveland, con Mickael Gladness a Golden State et similia. Che poi chi sia in campo possa giocare al meglio delle proprie possibilità nessuno lo mette in dubbio, e proprio in tal senso in effetti si può accomunare il tanking alla pratica di tenere i giocatori a riposo per i PO.
tzara wrote:...
Io nel tanking non ci vedo niente di male, è normale che chi non ha obbiettivi immediati trovi più conveniente cercare di mettersi nelle condizioni migliori possibili per poter costruire per il futuro.
E a ben vedere non è neanche vero che sono sempre le solite squadre che tankano, perfino i Bobcats quando ne hanno avuto la possibilità hanno fatto di tutto (riuscendoci) per arrivare ai PO. Più che altro è vero che negli ultimi anni sono sempre le stesse che non lo fanno, ma semplicemente perchè non ne hanno bisogno per mantenersi ai vertici (qualunque sia il motivo); e comunque ad esempio gli Spurs hanno un ciclo vincente allucinante, ma lo hanno costruito su Duncan, arrivato grazie al tanking.
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Tanking: E' bello? E' simpatico? E' brutto, ma è un tipo

Post by Marcomax »

Cava wrote: Gli Hornets quest'anno hanno fatto del gran tanking: senza per questo mettere da parte la dignità, ma forse appunto per questo ancora più difficile (poi ovviamente la situazione e leggermente cambiata dopo l'acquisto di Benson, ma è un altro discorso).
Ma anche i Wizards, che una volta avuta la certezza o quasi del secondo peggior record hanno inanellato cinque vittorie in fila (attualmente la miglior serie di W a Est): non credo proprio che sarebbero andati a vincere a Miami e Chicago in un altro momento della stagione. O i Kings, vedasi ad esempio la fantastica reazione della panchina dopo il buzzer-beater contro Portland. Gli stessi Cavs hanno tankato in modo non indifferente una volta complicatasi la corsa ai PO. I Bobcats invece sono proprio scarsi.
Tankare non vuol dire necessariamente entrare in campo appositamente per perdere, ma anche più semplicemente mettersi nelle migliori condizioni possibili per perdere pur giocando una partita al meglio o quasi delle proprie possibilità; che vuol dire ad esempio lasciar fuori Gordon, Ariza, Landry & Co. a New Orleans, giocare con Donald Sloan titolare a Cleveland, con Mickael Gladness a Golden State et similia. Che poi chi sia in campo possa giocare al meglio delle proprie possibilità nessuno lo mette in dubbio, e proprio in tal senso in effetti si può accomunare il tanking alla pratica di tenere i giocatori a riposo per i PO.
Le vittorie dei Wizards a Miami e Chicago sarebbero potute difficilmente arrivare in un altro momento della stagione principalmente perchè avrebbero incontrato versioni diversi di Heat e Bulls.

La reazione della panchina dei Kings sono personalmente convinto fosse dovuta al fatto che Thornton si fosse preso quel tiro leggeremente troppo presto.
Lo stesso Garcia è stato uno dei primi giocatori ad abbracciare Thornton nel momento in cui la partita effettivamente termina.

I Cavs hanno tankato realmente, ed anche spudaratamente, solamente nell'ultima settimana/10 giorni circa.
Game Over, bye-bye.
Winnipeg Jets
Senior
Senior
Posts: 1823
Joined: 10/11/2011, 12:03
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Winnipeg Jets

Re: Tanking: E' bello? E' simpatico? E' brutto, ma è un tipo

Post by Winnipeg Jets »

L'unica squadra che ha fatto vero tanking vergognoso inventando infortuni e perdendo partite di proposito sono stati i Cavaliers. Poi comunque ste cose Stern te le dà sempre indietro, vedi noi l'anno di Blake Griffin che tankammo in maniera ridicola e spudorata e finimmo 4° nella lottery pur col peggior record.
User avatar
GecGreek
Senior
Senior
Posts: 1876
Joined: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: Hornets
Location: dall'Uggia col furgone

Re: Tanking: E' bello? E' simpatico? E' brutto, ma è un tipo

Post by GecGreek »

mi trovo perfettamente in linea col pensiero di Cava.

Anche perchè chi non tanka è perchè ha un tornaconto nel non farlo: o abbastanza scarso per non farlo o perchè è aiutato da un sistema in cui per forza di cose la quantità di $$$$ disponibili conta eccome o perchè ha il nucleo giovane formato che deve crescere (utah, gli scorsi anni i Thunder) o deve finire di cavalcare dei grandi vecchi soprattutto per i $$$$ (Suns).
O perchè sono i Rockets! Ma sto iniziando ad avere qualche teoria azzardata sui Rockets :laughing:

Altri modi per tutelare le franchigie sprovviste di $$$$ tonanti non ne vedo.. Anche perchè c'è il rischio di soffocare alcune franchigie per pura sfiga e perchè sono un market piccolo e allora non avrebbe senso l'espansione costante della NBA ne il concetto che vuole esserci alla base: se sei abbastanza bravo hai buone possibilità di arrivare al titolo qualunque sia la franchigia in cui giochi.
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Tanking: E' bello? E' simpatico? E' brutto, ma è un tipo

Post by Marcomax »

Winnipeg Jets wrote:L'unica squadra che ha fatto vero tanking vergognoso inventando infortuni e perdendo partite di proposito sono stati i Cavaliers. Poi comunque ste cose Stern te le dà sempre indietro, vedi noi l'anno di Blake Griffin che tankammo in maniera ridicola e spudorata e finimmo 4° nella lottery pur col peggior record.
I Cavs non si sono inventati nessun infortunio, anzi Irving in un caso è stato fatto ritornare in campo quando non aveva ancora totalmente recuperato dal problema alla spalla.

Il tanking c'è stato, a livello di coaching, ma solamenti in questi ultimi giorni(tra l'altro nonostante questo è arrivata una vittoria contro i Knicks :laughing:).
Game Over, bye-bye.
User avatar
GecGreek
Senior
Senior
Posts: 1876
Joined: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: Hornets
Location: dall'Uggia col furgone

Re: Tanking: E' bello? E' simpatico? E' brutto, ma è un tipo

Post by GecGreek »

Winnipeg Jets wrote:L'unica squadra che ha fatto vero tanking vergognoso inventando infortuni e perdendo partite di proposito sono stati i Cavaliers. Poi comunque ste cose Stern te le dà sempre indietro, vedi noi l'anno di Blake Griffin che tankammo in maniera ridicola e spudorata e finimmo 4° nella lottery pur col peggior record.
Gordon ha avuto un problemino a un ginocchio che doveva tenerlo fuori un paio di settimane di gennaio.
E' rientrato dopo 3 mesi e mezzo guardacaso dopo che Monty ha dichiarato "Me ne accorgo chi è che fa finta di essere rotto per non giocare".. Landry idem.
Ariza invece non lo stiamo facendo giocare per scelta, così che Aminu "possa crescere". Stesso identico discorso per Okafor, lo teniamo fuori per dare spazio a Ayon e Jason Smith.
In più il nostro faro per gran parte della stagione è stato praticamente sempre JERRET JACK che giocava ogni finale di partita come si fosse BRYANT nonostante tecnicamente e fisicamente valga un JERRET JACK.. Quando con Vasquez la squadra giocava infinitamente meglio (guardacaso postinfortunio ci riesce di vincere delle partite tirate, cosa che con Jack era impossibile).

Abbiamo tankato. E di gran classe.
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Tanking: E' bello? E' simpatico? E' brutto, ma è un tipo

Post by Cava »

Marcomax wrote: Le vittorie dei Wizards a Miami e Chicago sarebbero potute difficilmente arrivare in un altro momento della stagione principalmente perchè avrebbero incontrato versioni diversi di Heat e Bulls.

La reazione della panchina dei Kings sono personalmente convinto fosse dovuta al fatto che Thornton si fosse preso quel tiro leggeremente troppo presto.
Lo stesso Garcia è stato uno dei primi giocatori ad abbracciare Thornton nel momento in cui la partita effettivamente termina.
Washington però ha incontrato Bulls e Heat quando ancora lottavano per il primo posto, e i Bulls avevano fuori il solo Rose come peraltro in quasi tutte le ultime partite (gli Heat avevano sì una squadra ben più rimaneggiata, ma non l'hanno minimamente data su come ad esempio hanno fatto nelle ultime).
Credo sia impossibile non notare come appunto l'atteggiamento della squadra sia cambiato non appena praticamente certi del penultimo posto, addirittura andando a inanellare sei vittorie di fila quando in tutta la stagione non erano mai andari oltre le due.
Secondo me quello di Washington è stato del buonissimo tanking, soprattutto dopo la deadline, quando avevano acquistato un po' più di dignità.

Per quanto riguarda Sacramento, a me quell'episodio particolare è sembrato piuttosto eloquente (poi è ovvio che a freddo vanno tutti a complimentarsi con Thornton), ma ovviamente è riduttivo giudicare la loro stagione solo in base ad esso.
GecGreek wrote:
Winnipeg Jets wrote:L'unica squadra che ha fatto vero tanking vergognoso inventando infortuni e perdendo partite di proposito sono stati i Cavaliers. Poi comunque ste cose Stern te le dà sempre indietro, vedi noi l'anno di Blake Griffin che tankammo in maniera ridicola e spudorata e finimmo 4° nella lottery pur col peggior record.
Gordon ha avuto un problemino a un ginocchio che doveva tenerlo fuori un paio di settimane di gennaio.
E' rientrato dopo 3 mesi e mezzo guardacaso dopo che Monty ha dichiarato "Me ne accorgo chi è che fa finta di essere rotto per non giocare".. Landry idem.
Ariza invece non lo stiamo facendo giocare per scelta, così che Aminu "possa crescere". Stesso identico discorso per Okafor, lo teniamo fuori per dare spazio a Ayon e Jason Smith.
In più il nostro faro per gran parte della stagione è stato praticamente sempre JERRET JACK che giocava ogni finale di partita come si fosse BRYANT nonostante tecnicamente e fisicamente valga un JERRET JACK.. Quando con Vasquez la squadra giocava infinitamente meglio (guardacaso postinfortunio ci riesce di vincere delle partite tirate, cosa che con Jack era impossibile).

Abbiamo tankato. E di gran classe.
Non dimentichiamo la gestione magistrale delle rimesse conclusive nelle ultime due partite con i Lakers, o Kaman tenuto fuori solo perchè si stava cercando di tradarlo.
User avatar
Giangi
Rookie
Rookie
Posts: 579
Joined: 24/05/2010, 13:24
NBA Team: Washington Wizards
Location: Bari
Contact:

Re: Tanking: E' bello? E' simpatico? E' brutto, ma è un tipo

Post by Giangi »

Concordo,anche noi wizards abbiamo tankato con classe,purtroppo ci siam trovati nella condizione di farlo per via dei tanti caproni che avevamo a roster.Appena abbiamo fato pulizia,il nostro record parla di un 11-14.Insomma ok il tank,ma rispetto alla prima parte di stagione abbiamo fatto enormi passi in avanti.
User avatar
GecGreek
Senior
Senior
Posts: 1876
Joined: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: Hornets
Location: dall'Uggia col furgone

Re: Tanking: E' bello? E' simpatico? E' brutto, ma è un tipo

Post by GecGreek »

intanto c'è stato il coinflip per decidere chi ha più pingpongballs tra Hornets e Cavs e dovrebbe essere andata bene ai Cavs. Bhe, ma ci abbiamo guadagnato una indimenticabile e importantissima W con Golden State

E' curioso perchè se vinci il coin flip hai più palline. Ovvero se vinci sei la posizione sotto lol! Pure i Warriors vincono il loro coinflip e i Cavs vincono quello coi Lakers
Marcomax
Senior
Senior
Posts: 2737
Joined: 18/02/2009, 1:40
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Tanking: E' bello? E' simpatico? E' brutto, ma è un tipo

Post by Marcomax »

GecGreek wrote:intanto c'è stato il coinflip per decidere chi ha più pingpongballs tra Hornets e Cavs e dovrebbe essere andata bene ai Cavs. Bhe, ma ci abbiamo guadagnato una indimenticabile e importantissima W con Golden State

E' curioso perchè se vinci il coin flip hai più palline. Ovvero se vinci sei la posizione sotto lol! Pure i Warriors vincono il loro coinflip e i Cavs vincono quello coi Lakers

Dan Gilbert‏@cavsdan

Sent @cavsnick to NYC for coin flip. Cavs won the flip! What's not to like?!!

Flip # 2: Lakers pick: Tie breaker btw pick #25 and #24. @cavsnick pulls it off again! Cavs win the flip!! #WNTL?!




Nick :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Game Over, bye-bye.
User avatar
Maverick81
Rookie
Rookie
Posts: 288
Joined: 03/11/2011, 16:50
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Monferrato

Re: Tanking: E' bello? E' simpatico? E' brutto, ma è un tipo

Post by Maverick81 »

i Bobcats non han tankato, sono semplicemente megascarsi
Washington si è ripresa più che altro quando si è liberata del duo McGee-Young e ha tolto di squadra Blatche e non tanto quando è stata sicura del penultimo posto
Cavs, Nets e Raptors hanno tankato bellamente, Irving e Williams possono risultare rotti solo a chi sia stato colpito dal Sacro Virgo

dall'altra parte Hornets (valanghe di assenze ingiustificate), Kings (che si disperano se vincono) e Warriors ( :stralol: ) han stratankato gioiosamente anche loro
Image
Post Reply