End of an era... Non so cosa dire

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
User avatar
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Posts: 10937
Joined: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Location: Verona

End of an era... Non so cosa dire

Post by Peyton_Manning18 »

Mi prendo l''onere di aprire questo topic. Non so nemmeno io che cosa scrivere perché il misto di emozioni che ho dentro è qualcosa di strano. Non ho ancora visto le immagini della conferenza stampa, ma sono convinto che avrò il groppo in gola. Non mi stupirò se qualche lacrima scenderà giù, perché le emozioni che mi ha dato Peyton sono immense, nel bene e nel male.
Sono tifoso Colts grazie a lui, ho smadonnato per i Colts a causa sua. L'ho visto chokerare, l'ho visto vincere, l'ho visto dominare. L'ho visto far innervosire tutte le difese con le sue chiamate, con i suoi completi impossibili, con quella sua voglia di vincere le partite da solo.
L'ho visto soffrire sulla sideline nella sua ultima stagione. L'ho visto uscire dal campo incazzato come una bestia nella sua ultima partita giocata.

Mi vengono in mente cose sempre diverse e non riesco a metterle in ordine. Il championship con i Patriots rimane il punto più alto, più del super bowl.

Vederlo lanciare era una gioia per gli occhi, faceva diventare fenomeni tutti i ricevitori. Rendeva credibile un attacco che ha dimostrato di essere molto debole. Era un OC, sarà un OC, vive per il football.

Non so nemmeno come coniugare i verbi. Usare il passato mi sembra ingeneroso per la voglia che il #18 ha di tornare in campo, perché lui appartiene al campo da football, appartiene al gioco del football.

Tutta questa storia meritava un lieto fine, un addio sul campo, con o senza titolo, e invece è diventato business, puro business. Per questo motivo non è facile giudicare. In cuor mio, nonostante la tristezza, sono convinto che sia stata fatta la scelta giusta.

Ci rivediamo a Canton!

Peyton Manning 18
User avatar
David Ginola 14
Senior
Senior
Posts: 1567
Joined: 03/08/2009, 0:34
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
Location: Prov. Pisa

Re: End of an era... Non so cosa dire

Post by David Ginola 14 »

:notworthy:
dralbert
Rookie
Rookie
Posts: 351
Joined: 03/01/2006, 15:08

Re: End of an era... Non so cosa dire

Post by dralbert »

il giocatore che mi ha fatto innamorare del football chiude la sua carriera nella franchigia che lo ha lanciato e questo è un momento che sicuramente sancisce la fine di un'era e che mi intristisce molto...pur non essendo un tifoso colts ho sempre avuto grandissimo rispetto per l'uomo e il giocatore e soprattutto amavo alla follia vedere ogni partita dove ci fosse lui in campo...non ho abbastanza esperienza per dire se ho avuto la fortuna di vedere all'opera il più grande qb all-time...di sicuro tra tutti quelli che ho visto in questi anni per me è stato e resterà sempre IL qb...grazie di tutto Peyton... :notworthy:
User avatar
DarkLink
Senior
Senior
Posts: 1039
Joined: 05/02/2009, 17:43

Re: End of an era... Non so cosa dire

Post by DarkLink »

onore.
User avatar
detroit89
Senior
Senior
Posts: 2151
Joined: 28/09/2009, 10:19
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Sov City

Re: End of an era... Non so cosa dire

Post by detroit89 »

un in bocca al lupo per la nuova esperienza è doveroso...










vedi di restare in AFC però(magari ai Dolphins) :stressato:
Image
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: End of an era... Non so cosa dire

Post by Sberl »

Onore a Peyton Manning, sinceramente non avrei mai voluto vedere la sua carriera ai Colts finire così.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
steve
Pro
Pro
Posts: 7297
Joined: 13/12/2004, 20:09

Re: End of an era... Non so cosa dire

Post by steve »

io non avrei mai pensato di vedere Peyton Manning tagliato dai Colts durante la FA ma soprattutto non avrei mai pensato che nonostante ciò Carolina non ne avesse bisogno :forza:

dai Davide hai avuto un anno di tempo per abituarti all'idea anche se non è così facile!
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: End of an era... Non so cosa dire

Post by azazel »

Una serie di congiunzioni astrali impressionanti (Luck, prima scelta assoluta, infortunio grave, 28 milioni di contratto) ha portato a questa decisione. E alla fine pure se annunciato da mesi praticamente, viverla fa decisamente tutto un altro effetto....e per un tifoso Colts che verosimilmente si è avvicinato alla squadra grazie a lui, fa ancora più senso.

Da amante di questo sport, posso ritenermi fortunato di aver vissuto la mia gioventù durante il suo prime (come direi lo stesso per Brady). La cosa strana è che ci troviamo a fare questi discorsi che però non riguardano un ritiro, anche se le parole che ci escono sono quelle come se lo fosse. Io ho la speranza di vederlo ancora in campo (magari non a Washington....c' era chi diceva Miami no?! :biggrin: ) e spero che abbia ancora 2 3 anni nel serbatoio.

PS. bella pm18 (l' utente!!) :notworthy:
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: End of an era... Non so cosa dire

Post by defendthestar »

come detto nel topic colts, una notte facevo zapping e mi ritrovai per una partita di football, palloni ovali al posto che rotondi e la diritta via era smarrita, ahii quanto a dir qual'era è cosa dura prendere certe legnate.. ma notai un uomo con il 18 (mio numero preferito) che urlava, si muoveva lanciava e veniva spesso inquadrato.. con i telecronisti che parlavano che arrivò ad indianapolis ed esordì dicendo "sapete che avete un PB un pò vecchiotto.. l'ho studiato a memoria!!" CIUMBIAAAAAAA eslamai, questo è bello forte!!

guardando il video della conferenza stampa davvero mi son messo a piangere, finisce un era finisce davvero un era.. è un pò come per un bambino che è cresciuto con del piero sapere del suo ritiro.. okey non siam nel calcio siam nell football, okey PM non si ritira.. ma PM era la stella dei COLTS era un qb fuori dal normale, uno dei migliori degli ultimi 20 anni!!
ho pianto davvero e spero davvero in un suo ritorno, ovunque, basta che giochi ancora per un anno!! facciamo 2, anche se è preferibile 3, anche se 4 è il numero perfetto!!
CIAO peyton..
grazie per avermi fatto avvicinare a questo sport!!
so che non mi leggerai mai ma se hai bisogno di nervi son un ragazzo nervoso, te ne dono un pò.. tanto io non lancio!!
hasek
Rookie
Rookie
Posts: 141
Joined: 11/02/2012, 20:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots

Re: End of an era... Non so cosa dire

Post by hasek »

Grandissima stima per Peyton.

Spero vada in NFC e gli auguro il miglior futuro possibile. Un fenomeno come lui merita di chiudere alla grande.
[align=center]Image[/align]
User avatar
Fab22
Newbie
Newbie
Posts: 35
Joined: 11/12/2011, 20:45
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Indianapolis Colts
Location: Bloomington, IN

Re: End of an era... Non so cosa dire

Post by Fab22 »

Peyton_Manning18 wrote:Mi prendo l''onere di aprire questo topic. Non so nemmeno io che cosa scrivere perché il misto di emozioni che ho dentro è qualcosa di strano. Non ho ancora visto le immagini della conferenza stampa, ma sono convinto che avrò il groppo in gola. Non mi stupirò se qualche lacrima scenderà giù, perché le emozioni che mi ha dato Peyton sono immense, nel bene e nel male.
Sono tifoso Colts grazie a lui, ho smadonnato per i Colts a causa sua. L'ho visto chokerare, l'ho visto vincere, l'ho visto dominare. L'ho visto far innervosire tutte le difese con le sue chiamate, con i suoi completi impossibili, con quella sua voglia di vincere le partite da solo.
L'ho visto soffrire sulla sideline nella sua ultima stagione. L'ho visto uscire dal campo incazzato come una bestia nella sua ultima partita giocata.

Mi vengono in mente cose sempre diverse e non riesco a metterle in ordine. Il championship con i Patriots rimane il punto più alto, più del super bowl.

Vederlo lanciare era una gioia per gli occhi, faceva diventare fenomeni tutti i ricevitori. Rendeva credibile un attacco che ha dimostrato di essere molto debole. Era un OC, sarà un OC, vive per il football.

Non so nemmeno come coniugare i verbi. Usare il passato mi sembra ingeneroso per la voglia che il #18 ha di tornare in campo, perché lui appartiene al campo da football, appartiene al gioco del football.

Tutta questa storia meritava un lieto fine, un addio sul campo, con o senza titolo, e invece è diventato business, puro business. Per questo motivo non è facile giudicare. In cuor mio, nonostante la tristezza, sono convinto che sia stata fatta la scelta giusta.

Ci rivediamo a Canton!

Peyton Manning 18

Sinceramente tutto questo "drama" non lo capisco. Io vivo ad Indianapolis, amo Peyton ovviamente (più dei Colts), ma questa esasperazione (come se fosse morto) la trovo veramente esagerata. Ogni televisione sta facendo speciali, si celebra il giocatore facendo vedere riassunti della sua carriera ecc...
La situazione era chiara a tutti e qualsiasi franchigia con un minimo di cervello avrebbe fatto la stessa identica cosa. In città tutti se la stanno prendendo con Jim Irsay ma fortunatamente non sono l'unico a pensare che, se Peyton davvero avesse voluto restare a Indy, avrebbe rinunciato quantomeno al bonus o avrebbe rivisto il contratto.
Sinceramente, anche se questa fosse stata una possibile soluzione, nei panni della proprietà avrei comunque lasciato andare 18. Andrew Luck e' un'occasione troppo ghiotta per farsela scappare, soprattutto in un momento in cui Indy deve rifondare.

Onore a Peyton, come giocatore e uomo. Domani, pero', firmerà un altro contratto milionario con i Dolphins o chi per loro. Non mi sento davvero di unirmi a questo gigantesco show mediatico.


PS: Giusto per chiarire, le lacrime durante la conferenza stampa a mezzogiorno, sono scese anche a me :biggrin:
multiple
Pro
Pro
Posts: 3828
Joined: 08/05/2003, 13:15
Location: Siena
Contact:

Re: End of an era... Non so cosa dire

Post by multiple »

Beh, io ieri sono andato a comprare un quaderno per figlio 1.0 e ne ho trovato uno con il disegno/la foto (era una foto ritoccata) di un giocatore di football e chi era? Proprio lui! Era l'ultimo... non potevo non prenderlo :D
Speriamo solo di non trovarcelo da avversario in division
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: End of an era... Non so cosa dire

Post by Dietto »

Io non lo amavo (fino a ieri), per diversi motivi: vinceva troppo, giocava a Indianapolis, più MVP di Favre, rischiava di rompere la striscia di start consecutive i Favre, ecc.
Posso capire (più o meno) cosa prova PM. Io mi sono avvicinato al football da poco, principalmente per la vicenda Favre 1 (passaggio ai Jets compreso), quindi alla fine Brett l'ho vissuto solo 3 anni, però ci sono rimasto piuttosto male quando ha lasciato. Immagino chi abbia vissuto 14 anni con un QB del genere, avvicinandosi al football grazie a lui e vivendo la sua "era".
Ah, da ieri mi sta un po' più simpatico, e lo sarà ancora di più se starà fuori dalla NFC North, e magari dalla NFC in generale. Ovviamente se vuole venire a Minneapolis per me va bene.
Buona fortuna Peyton
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: End of an era... Non so cosa dire

Post by Teo »

E' finita un'era. Fa strano dirlo. Manning era i Colts, non so nemmeno immaginarlo con un'altra maglia, ma se è successo per Montana, credo possa succedere anche per lui.

Certo che mai avrei pensato succedesse, era una di quelle certezze sportive della vita. Manning e i Colts.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
mariopass
Rookie
Rookie
Posts: 286
Joined: 17/10/2011, 16:00
MLB Team: Red Sox
NFL Team: NY Giants
Location: Campania Felix

Re: End of an era... Non so cosa dire

Post by mariopass »

Grande come uomo e come atleta. Ha vinto meno di quello che meritava.
credo che il suo futuro dipenderà molto (ovviamente) dalle reali condizioni fisiche.
Intanto quattro ore dopo la conferenza è atterrato a South Beach :naughty:
La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione. (Mark Twain)
Post Reply