C'era una volta il Cinema

User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema

Post by The Answer Palermitano »

Teo wrote:Anch'io ho visto ieri sera Silver Linings Playbook, mi sento di quotare i giudizi, film carino, ma 8 oscar sono onestamente esagerati.

Prima parte decisamente migliore della seconda, in cui mi sembra tutto molto forzato.

Interpretazioni molto valide di una splendida Jennifer Lawrence (ma quanto figa è??) e Bradley Cooper, anche De Niro al solito sopra le righe, anche se ormai sembra che gli facciano fare sempre le stesse cose.

I dialoghi non sono sempre fluidi secondo me, ma forse è dovuto al doppiaggio.

Voto 3 al doppiaggio, come al solito quando si parla di sport americani vengono fuori delle robe assurde (le World Series parlando degli Eagles??? Il campionato nazionale????). Voto 3 al fatto che l'allibratore amico di Patrizio (De Niro)si professi tifoso dei Cowboys e poi indossi con nonchalance una giacca dei Giants nella partita Phila-NYG
Ma poi che cazzo ci voleva a farlo meglio?? In Lingua originale parlando delle World Series e della partita dei Dodgers la Lawrence dice chiaramente PHILLIES parlando appunto dei Phillies, che cazzo c'entrava tradurlo Eagles?? Che minchia sono sordi??Bah ....

Comunque a me è piaciuto , sarà che sentire parlare sempre di Eagles mi ha reso il film più gradevole :forza:
Image Image Image
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: C'era una volta il Cinema

Post by PENNY »

A distanza di anni mi son rivisto "Nuovo cinema paradiso", che splendido film :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: C'era una volta il Cinema

Post by ripper23 »

Ho visto ieri Moonrise Kingdom.

Non sono un fan di Anderson, ma credo che i suoi film siano comunque interessanti da vedere perche' sempre particolari e estremamente curati. In generale comunque ho apprezzato i Tenenbaum (ma con moderazione) e Fantastic Mr. Fox mentre Le avventure di Zissou o come si chiama era una mezza cagata, e pure il treno per Darjeling era noiosetto. Avevo letto pareri discordanti su questo topic riguardo MK.
A me e' piaciuto molto. E' ben recitato (davvero eccezionali i due ragazzini, circondati da un cast impressionante), tenero, emozionante. In un film intriso di tristezza, riesce anche a far sorridere. Visivamente splendido, io lo consiglio. Fresh!
User avatar
nefastto
Pro
Pro
Posts: 8692
Joined: 12/10/2005, 9:48
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Milano
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema

Post by nefastto »

Visto l'altra sera The Brave - Ribelle e devo dire che non credevo mi sarebbe piaciuto così. Classica storia Disney con happy ending ma molto spassoso e visivamente superbo
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: C'era una volta il Cinema

Post by shilton »

Non avevo mai visto uno splendido Goffrey Rush in Shine

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Bonaz »

shilton wrote:Non avevo mai visto uno splendido Goffrey Rush in Shine

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Molto bello, piaciuto anche a me anche se per alcune cose mi ha ricordato L'attimo fuggente :dohut0:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Rakim »

L'altra sera mi han costretto a vedere Noi siamo infinito, aspettative ai minimi storici. A fine film però mi è toccato ricredermi. La trama non è nulla di nuovo, il ragazzo timido e introverso (ragazzo da parete per citare il film), con alle spalle un passato difficile, che deve iniziare il Liceo convinto che li dentro passerà gli anni più brutti della sua vita e che poi scopre che anche uno come lui può trovare l'amicizia e l'amore. Il protagonista, di cui al momento mi sfugge il nome, propone una valida interpretazione, altamente empatica, goffo nei movimenti e nei rapporti per quasi tutta la pellicola, fino a che anche lui non raggiunge la "libertà". Tanti i temi trattati, praticamente tutti quelli tipici dell'adolescenza, amicizia, omosessualità, ghettizzazione del diverso, paura del nuovo, violenza, famiglia, che però il regista (film di esordio) riesce ad intrecciare bene dando ad ognuno di questi lo spazio che merita. A cornice di tutto una bella colonna sonora, azzeccata in tutte le scelte e guidata da Heroes di Bowie ( :notworthy: ).
Tra le pecche sicuramente i flash back, alle volte troppo deboli e confusionari e un uso esagerato di massime (odio aforismi et simila) alle quali si cerca di dare sempre più importanza di quella che realmente hanno.

Nel dubbio Emma Watson, sempre tanta roba :forza:
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: C'era una volta il Cinema

Post by darioambro »

PENNY wrote:A distanza di anni mi son rivisto "Nuovo cinema paradiso", che splendido film :notworthy: :notworthy: :notworthy:
straconfermo avendolo vito un mese fa, invece dopo aver guardato Taxi Driver, mi sono convinto che è stato un bene avergli votato contro, per carità un bel film, ma non mi sento di definirlo un capolavoro, gusti per carità.
DrGonz0
Pro
Pro
Posts: 3883
Joined: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Re: C'era una volta il Cinema

Post by DrGonz0 »

Visto l'ultimo di Almodovar: "Gli Amanti Passeggeri"
Dimenticate La Malaeducacion, Volver e Tutto su mia madre, siamo tornati alle commedie degli anni '80
Piacevole, ma diciamo che forse l'avrei apprezzato di più senza spendere 7 euro per vederlo.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema

Post by kachlex »

DrGonz0 wrote:Visto l'ultimo di Almodovar: "Gli Amanti Passeggeri"
Dimenticate La Malaeducacion, Volver e Tutto su mia madre, siamo tornati alle commedie degli anni '80
Piacevole, ma diciamo che forse l'avrei apprezzato di più senza spendere 7 euro per vederlo.
Il film meno eterosessuale degli ultimi anni. :forza:
Strappa la risata con facilità, almeno a me.
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
DrGonz0
Pro
Pro
Posts: 3883
Joined: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Re: C'era una volta il Cinema

Post by DrGonz0 »

Si si, assolutamente mi ha fatto ridere.
Ma diciamo che è uno di quei film per i quali non spenderei soldi per vederlo.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
User avatar
GoPats
Pro
Pro
Posts: 4189
Joined: 07/01/2007, 18:20
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins
Location: Ciociaria

Re: C'era una volta il Cinema

Post by GoPats »

Qualcuno di voi ha visto il documentario su Shining su SkyArteHD? Spettacolare! :notworthy:
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Teo »

Visto Noi Siamo Infinito. Mi è piaciuto, molto. Film che ti emoziona, almeno per quanto mi riguarda, ha colpito molto anche la mia ragazza che è psicologa e quindi cercava di analizzare le varie sfaccettature dei personaggi, soprattutto del protagonista.

Secondo me ottima interpretazione di tutti e 3 i protagonisti, ma io do una spanna sopra a Emma Watson, che oltre a quello in sto film è qualcosa di sconvolgente da quanto è bella.

Fa strano che l'autore del libro sia anche il regista del film.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Rakim »

Conocordo con Teo, soprattutto per quando riguarda la Watson.

Filmografia animata delle opere di Stanley Kubrick.
http://vimeo.com/61240065#
Post Reply