C'era una volta il Cinema

Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Hank Luisetti »

Educazione Siberiana: ..un film che lascia l'amaro in bocca.. colonna sonora che IMO è una grande pecca.. un film che sembra sempre sul punto di decollare..ma che non decolla mai.. un 5.. ma abbastanza piacevole comunque..
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Dietto »

Io spero che la sua mancanza qui sia solo un errore. Se così non fosse, se qualcuno l'avesse visto e non riportato, dichiaratelo subito perchè altrimenti sarete bannati per sempre.
http://www.youtube.com/watch?v=vwx1f0kyNwI
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: C'era una volta il Cinema

Post by PENNY »

Il lato positivo - Silver Linings Playbook
Io non capisco un cazzo di cinema, questo mi sembra pacifico, ma dare 8 nomination a questo film mi risulta fatto difficilmente spiegabile.
Ottimo prodotto, godibilissimo, qualità senz'altro più alta della media, ma da come se ne legge e se ne sente parlare credevo di trovarmi di fronte a un mezzo capolavoro...
La storia è carina ma intuisci come andrà a finire dopo 10 minuti, il resto è solo l'avvicinarsi alla logica conclusione.
Attori tutti in palla, la Lawrence è brava ma non mi sembra un interpretazione da oscar assolutamente (anche se non ho visto le altre candidate, quindi potrebbe starci che la sua sia la migliore), mi ha ben impressionato Cooper invece, davvero bravo.De Niro fa il minimo sindacale e con la sua classe basta e avanza.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: C'era una volta il Cinema

Post by SafeBet »

da come lo descrivi mi sembra proprio il classico film che prende 8 nomination agli oscar invece.
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: C'era una volta il Cinema

Post by PENNY »

SafeBet wrote:da come lo descrivi mi sembra proprio il classico film che prende 8 nomination agli oscar invece.
A quanto pare...d'altronde l'avevo premesso che non ne capivo un cazzo :icon_paper:
Last edited by PENNY on 13/03/2013, 15:11, edited 1 time in total.
Gerry Donato
Posts: 3251
Joined: 11/06/2006, 20:44
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Gerry Donato »

Straquoto ogni parola di Penny ed in precedenza di Ripper su Silver Linings Playbook. :thumbup:

Film di recente o prossima uscita visti di recente:

La frode (Arbitrage)
Un film di Nicholas Jarecki. Con Richard Gere, Susan Sarandon, Brit Marling, Tim Roth, Laetitia Casta.

Beh, fermi tutti, ma questo è un buon film. Intanto Gere ritrovato è sorprendente bravissimo ed anche il profilo degli altri attori è altissimo.
La storia è un thrillerino già visto trito e ritrito e rivisto e rivisto ed ancora ritrito: magnate ricco a cui capita di tutto ed entra in crisi su più fronti, dal finanziario al matrimoniale passando per il familiare ed il giudiziario.
Però c'è ritmo, interesse, un po' di suspense ed anche un finale sufficientemente figo da far discutere. Insomma, la vicenda mi ha preso e nel vuoto di questi giorni non ho visto di meglio.

3 stelle convinte su 5 per me: ***/*****


Ci vuole un gran fisico
Un film di Sophie Chiarello. Con Angela Finocchiaro, Giovanni Storti, Raul Cremona, Elio, Jurij Ferrini.
Mi è stato imposto, ma c'erano Elio, Aldo, Giovanni & Giacomo e persino Antonella di due edizioni fa di XFactor ( :sticazz: ), quindi un po' di curiosità era almeno lecita. Incredibile invece come il cinema italiano anche nel suo meno peggio produca mediocrità di default ed a prescindere.
Semplicemente non si ride, o si ride pochissimo sforzandosi tantissimo. Il personaggio di Giovanni è debolissimo, la trama - se esiste - è agghiacciante ed ovviamente stupida (specie per maschio 33enne come il sottoscritto, alle donne piacerà di più), di fatto sono solo sketch per lo meno con vivacità di colori e fotografia.
Solo se vi piace l'idea di Angela Finocchiaro alla Buster Keaton, o se avete una nonna/zia/mamma/cugina/parente/amica dai 40 ai 70 anni da portare al cinema, questo è il film perfetto per voi.

Ovviamente 1 stella su 5 per me: */*****


The Sessions
Un film di Ben Lewin. Con John Hawkes, Helen Hunt, William H. Macy, Moon Bloodgood, Annika Marks

Storia parzialmente vera di uomo 38enne costretto dall'infanzia in un polmone d'acciaio che scopre impulsi sessuali e ricerca la perdita della verginità affidandosi ad una sessoterapista ( :penso: ).
Film che trasuda un budget ridotto, ma proprio per questo mi è sembrato sincero e meritevole. Dura poco, è indolore, ha regia senza fronzoli, evita la retorica, ha solo una discutibile figura ecclesiastica che però risulta alla fine caricaturale e comica. Per i più pervertiti alla lettura (so che ci siete), Helen Hunt come non l'avete mai vista.

3 stelle su 5 per me: ***/*****


Anna Karenina, Broken City, Promised Land: alla larga!
Il primo è una carnevalata che accentua l'abisso in cui è caduta ai miei occhi Keira Knightley.
Il secondo è il modo migliore per sprecare Russell Crowe e Mark Wahlberg in un film semplicemente orrendo.
Il terzo è il meno peggio ma solo per il finale agghiacciante merita la stessa fine degli altri due.

Evidentemente per tutti e tre 0 stelle su 5 per me: /*****
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: C'era una volta il Cinema

Post by PENNY »

Avendolo su SKY OnDemand oggi mi son riguardato per la seconda volta "Animal Kingdom"

http://www.youtube.com/watch?v=cAgbn87bXws

Debbo dire che la prima volta mi lasciò un po così e non mi convinse del tutto, questa seconda visione mi ha aperto gli occhi, l'ho rivalutato al 100%, un gioiellino.
Non sto qui a raccontarvi la trama, menziono solo alcune cose come le splendide esplosioni di violenza improvvisa, violenza non spettacolarizzata, ma registrata con distacco e tanto, tanto talento. L'Australia così non l'avete mai vista, potrebbe assomigliare di più a Los Angeles in certi passaggi.
I personaggi sono uno più interessante dell'altro, non i soliti stereotipi che ti aspetteresti di trovare in un film come questo, quello della madre imho è il migliore in assoluto, da piste a tutti :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Un film di genere perfetto, una chicca che non dovrebbe mancare a chiunque ami le storie di gangster.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: C'era una volta il Cinema

Post by SafeBet »

Told ya :)
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Hank Luisetti »

Mi sembra di ricordare che un tempo vi fosse una sezione apposita per i B-Movies ed Horror.. esiste sempre?
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Teo »

Anch'io ho visto ieri sera Silver Linings Playbook, mi sento di quotare i giudizi, film carino, ma 8 oscar sono onestamente esagerati.

Prima parte decisamente migliore della seconda, in cui mi sembra tutto molto forzato.

Interpretazioni molto valide di una splendida Jennifer Lawrence (ma quanto figa è??) e Bradley Cooper, anche De Niro al solito sopra le righe, anche se ormai sembra che gli facciano fare sempre le stesse cose.

I dialoghi non sono sempre fluidi secondo me, ma forse è dovuto al doppiaggio.

Voto 3 al doppiaggio, come al solito quando si parla di sport americani vengono fuori delle robe assurde (le World Series parlando degli Eagles??? Il campionato nazionale????). Voto 3 al fatto che l'allibratore amico di Patrizio (De Niro)si professi tifoso dei Cowboys e poi indossi con nonchalance una giacca dei Giants nella partita Phila-NYG
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: C'era una volta il Cinema

Post by PENNY »

Hank Luisetti wrote:Mi sembra di ricordare che un tempo vi fosse una sezione apposita per i B-Movies ed Horror.. esiste sempre?
No, o meglio, forse da qualche parte si ma è nel dimenticatoio da un bel pò.

Ora c'è "Asia, tarri, ci picchiamo"(http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=9&t=16486), il titolo dice già tutto :thumbup: [
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Hank Luisetti »

PENNY wrote:
Hank Luisetti wrote:Mi sembra di ricordare che un tempo vi fosse una sezione apposita per i B-Movies ed Horror.. esiste sempre?
No, o meglio, forse da qualche parte si ma è nel dimenticatoio da un bel pò.

Ora c'è "Asia, tarri, ci picchiamo"(http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=9&t=16486), il titolo dice già tutto :thumbup: [
..peccato.. :D

..ne parlerò qui..

Darkness (2002) di Jaume Balagueró

.. Horror che nel complesso risulta sufficit.. La sceneggiatura non è il massimo, soprattutto considerando il potenziale insito nel soggetto, ma Balaguero ci regala una gra regia: grande stile, grande gusto dell'immagine, capacità di creare tensione nel gioco di luci e ombre. Il tema è sicuramente abusato (il buio), ma il regista se lo gioca con classe, anche se il risultato finale, obiettivamente, non resterà nella storia della cinematografia horror.

Da segnalare anche run'ottima Fotografia e pure la Scenografia.
User avatar
RashardLewis
Senior
Senior
Posts: 2059
Joined: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Location: Roma

Re: C'era una volta il Cinema

Post by RashardLewis »

Hank Luisetti wrote:Mi sembra di ricordare che un tempo vi fosse una sezione apposita per i B-Movies ed Horror.. esiste sempre?

Sarebbe qui --> http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=9&t=4625

Non hai idea di quante volte lo avrei voluto rispolverare visto che vedo film horror a manetta di cui non frega un piffero a nessuno se li scrivo qui :biggrin: Ma immagino saremmo io e te soli a scriverci visto che Dazed è sparito :disgusto:

P.S. In merito a Darkness... mi aveva lasciato un po' deluso... di Balaguerò avevo appena visto Nameless che mi era piaciuto tantissimo, uno dei migliori film di sempre su sette/congreghe.. Darkness invece era un po' troppo "normale" per me...
We bleed green & gold
Go Sonics!
User avatar
Staralfur
Rookie
Rookie
Posts: 489
Joined: 18/10/2011, 14:48
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Grosseto

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Staralfur »

PENNY wrote:Avendolo su SKY OnDemand oggi mi son riguardato per la seconda volta "Animal Kingdom"

Debbo dire che la prima volta mi lasciò un po così e non mi convinse del tutto, questa seconda visione mi ha aperto gli occhi, l'ho rivalutato al 100%, un gioiellino.
Non sto qui a raccontarvi la trama, menziono solo alcune cose come le splendide esplosioni di violenza improvvisa, violenza non spettacolarizzata, ma registrata con distacco e tanto, tanto talento. L'Australia così non l'avete mai vista, potrebbe assomigliare di più a Los Angeles in certi passaggi.
I personaggi sono uno più interessante dell'altro, non i soliti stereotipi che ti aspetteresti di trovare in un film come questo, quello della madre imho è il migliore in assoluto, da piste a tutti :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Un film di genere perfetto, una chicca che non dovrebbe mancare a chiunque ami le storie di gangster.
Concordo. Ripeto un'altra volta, gran bel film, consigliatissimo.
Hank Luisetti
Pro
Pro
Posts: 5594
Joined: 16/12/2007, 15:27
Location: SanFrancisco/Vaiano

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Hank Luisetti »

RashardLewis wrote:
Hank Luisetti wrote:Mi sembra di ricordare che un tempo vi fosse una sezione apposita per i B-Movies ed Horror.. esiste sempre?

Sarebbe qui --> http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=9&t=4625

Non hai idea di quante volte lo avrei voluto rispolverare visto che vedo film horror a manetta di cui non frega un piffero a nessuno se li scrivo qui :biggrin: Ma immagino saremmo io e te soli a scriverci visto che Dazed è sparito :disgusto:

P.S. In merito a Darkness... mi aveva lasciato un po' deluso... di Balaguerò avevo appena visto Nameless che mi era piaciuto tantissimo, uno dei migliori film di sempre su sette/congreghe.. Darkness invece era un po' troppo "normale" per me...
...anche Dazed è sparito?..

...comunque si.. Nameless decisamente migliore..pero anche Darkness è godibile come Horror, con alcune scene ben riuscite.. e poi Giancarlino!! :D
Post Reply