C'era una volta il Cinema

User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: C'era una volta il Cinema

Post by PENNY »

Rakim wrote:
PENNY wrote: J.Edgar
Non so come fu valutato qui sul forum all'epoca del sua uscita, ma in generale ricordo una accoglienza abbastanza freddina.
Io ho apprezzato abbastanza. Un ottimo biopic (anche se non so quanto veritiero non conoscendo la vera storia) con un Di Caprio in grande spolvero.
Uniche note negative una Naomi Watts un pò sprecata in un ruolo così piccolo e alcuni lati della vicenda che avrei approfondito di più. Non siamo ai livelli altissimi toccati in altri lavori di Clint ma rimaniamo su standard elevati.
Mah, sinceramente un passo indietro rispetto a tutta la produzione di Eastwood, un film ben fatto, costruito in maniera oculata con questo uso continuato di flash back, sicuramente curato nei minimi dettagli (luci e costumi), ma che non decolla mai e che di conseguenza rischia di far addormentare lo spettatore magari meno attratto dall'argomento. Non ci sono scene più significative di altre, il ritmo è lo stesso per tutti i 130 minuti e la pellicola, per forza di cose, ne risente. Peccato perchè la storia e il personaggio son di quelli interessanti.
L'ho visto una volta e dubito lo rivedrò a breve.

Ieri sera rivisto Good Bye, Lenin. Visione sempre gradita. :notworthy:
Concordo sulla mancanza di cambi di ritmo e in generale sulle tue critiche, ma non mi ha mai annoiato nonostante tutto, e credo che questo possa essere sintomo comunque di ottima qualità generale del prodotto, che però è tutto fuorchè indimenticabile.
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: C'era una volta il Cinema

Post by orevacam »

PENNY wrote:
J.Edgar
Non so come fu valutato qui sul forum all'epoca del sua uscita, ma in generale ricordo una accoglienza abbastanza freddina.
Io ho apprezzato abbastanza. Un ottimo biopic (anche se non so quanto veritiero non conoscendo la vera storia) con un Di Caprio in grande spolvero.
Uniche note negative una Naomi Watts un pò sprecata in un ruolo così piccolo e alcuni lati della vicenda che avrei approfondito di più. Non siamo ai livelli altissimi toccati in altri lavori di Clint ma rimaniamo su standard elevati.
questo film è la prova che ormai hollywood giudica a priori i film di Eastwood; così come Changeling e soprattutto Gran Torino, questo film è incredibilmente sottovalutato, grande cinema senza dubbio, una delle migliori interpretazioni di Di Caprio.
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: C'era una volta il Cinema

Post by ripper23 »

Image

Ieri al cinemino vicino casa hanno riproiettato questo film, nonostante non sia minimamente il mio genere ho pensato valesse la pena una visione visto che ne ho sentito parlare molto bene. A parte una Jennifer Lawrence assolutamente incantevole (di cui sono ufficialmente innamorato anch'io, oltre al protagonista del film), il film e' tutto sommato carino, a tratti divertente, e si mantiene su buoni ritmi per tutte le due ore della proiezione. Ovvio il finale scontatissimo, ma quello e' il canovaccio del genere quindi poco da discutere. De Niro bravo ma a vederlo in queste parti cosi' mi piange il cuore. Per quanto riguarda la Lawrence, e' evidente come il talento ci sia e come questa ragazza abbia davanti una florida carriera, e anche in questo film e' molto brava, pero' se in tutto il 2012 nel mondo nessuna donna e' riuscita a produrre una interpretazione migliore di questa, allora e' stato un anno triste per il mondo cinematografico femminile.

L'inclusione del film tra i nominati a miglior film non la commento nemmeno.
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema

Post by rodmanalbe82 »

OZ con Franco e la Kunis...UGH
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Mr. Sloan »

rodmanalbe82 wrote:OZ con Franco e la Kunis...UGH
a me e' bastato il trailer. Con tanto che al cinema ci vado "gratis", a vedere quella roba manco sotto tortura.
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Jamal Crawford »

Sicuramente ne avete già parlato ma non ricordo, comunque io l'ho appena visto...Le Belve mi ha lasciato piuttosto freddo. Premetto che non ho letto il libro, quindi non ho intenti di paragone in tal senso.
Non so quanto durasse la versione cinematografica, ma il blu-ray porta in dote la versione estesa da 2 ore e 20...e sebbene mi siano passate senza troppi patemi, ho continuato ad aspettare invano un cambio di ritmo, una esplosione di eventi...invece per me era piuttosto piatto, anche perchè i personaggi francamente non è che mi abbiano detto granchè.
Non sto dicendo che sia inguardabile, anzi, la sufficienza gliela darei tranquillamente, però l'ho trovato poco coinvolgente, non mi aspettavo un'esplosione di violenza alla Rambo, ma almeno una sensazione di tensione e minaccia costante, invece non mi è arrivata..se il pezzo forte dovevano essere le ambiguità dei personaggi, beh...

Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema

Post by francilive »

la versione del blu-ray mi pare che sia quella proiettata in alcuni paesi all'estero. qui hanno tagliato alcune scene, riducendo sicuramente il film di almeno 20 minuti.
Le belve, visto il cast e le potenzialità paventate, oltre che una regia che spesso ha saputo stupirci, va senz'altro annoverato come una delle piu' grandi delusioni dell'ultima stagione. In parole povere, una cagata pazzesca (cit.)
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema

Post by francilive »

Quanto ad Oz, a me incuriosisce parecchio. Non ne so molto, ma di gnocca ce n'è parecchia :forza:
A parte gli scherzi, di Raimi tendo a fidarmi a prescindere.
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Paperone »

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: C'era una volta il Cinema

Post by ripper23 »

Image

Bah.
A parte Mila Kunis, non capisco cosa farebbe di questo film qualcosa degno di essere visto. Ero pronto a soprassedere su una storia ridicola e una recitazione di pari livello a condizione che il film mi facesse ridere. Non mi aspettavo comicita' raffinata ma sta roba qui, oltre a propinare varie volgarita' e un paio di scorregge, non fa proprio ridere.
Rotten.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Teo »

Era quotato a 0.1 il tuo commento su TED.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: C'era una volta il Cinema

Post by ripper23 »

Teo wrote:Era quotato a 0.1 il tuo commento su TED.
Quindi sapevi che avevo noleggiato il dvd?

EDIT: Giusto per chiarire, io sono un fan dei Griffin e mi aspettavo quel tipo di comicita', francamente ci speravo nel film ma qui ci sono proprio poche idee e alcune sono anche un gia visto clamoroso. (ad esempio la scena della lotta potrebbe essere anche divertente, se uno non avesse visto gia' Peter Griffin lottare con un pollo)
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Teo »

Nel senso che secondo me cerchi sempre troppo "non so cosa" da film che dovrebbero essere visti nel relax più totale, per essere spesso anticonformista.

Ci sono scene estremamente divertenti, che han fatto ridere tutta la sala in maniera decisa, ci sono molti commenti estremamente positivi di tanta gente su quelle scene, il film si sapeva cosa fosse, si sapeva che si sarebbe ispirato ai Griffin e ai lavori di MacFarlane, non capisco davvero il perchè di dover andare a fare chissà che giri per creare qualcosa di nuovo.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
ripper23
Pro
Pro
Posts: 3012
Joined: 09/05/2004, 22:16

Re: C'era una volta il Cinema

Post by ripper23 »

Teo wrote:Nel senso che secondo me cerchi sempre troppo "non so cosa" da film che dovrebbero essere visti nel relax più totale, per essere spesso anticonformista.

Ci sono scene estremamente divertenti, che han fatto ridere tutta la sala in maniera decisa, ci sono molti commenti estremamente positivi di tanta gente su quelle scene, il film si sapeva cosa fosse, si sapeva che si sarebbe ispirato ai Griffin e ai lavori di MacFarlane, non capisco davvero il perchè di dover andare a fare chissà che giri per creare qualcosa di nuovo.
Anticonformista io, si vede che il forum da' un'idea sbagliata delle persone :laughing:

Andando oltre i giudizi affrettati sulla persona e tornando al film, ripeto che mi son noleggiato il dvd per vedermelo a casa mia con lo stesso relax con cui mi vedo le stagioni dei griffin, non mi aspettavo niente di piu' di un film che mi facesse ridere almeno alla stessa maniera. Purtroppo, a parte un paio di battute, non ci e' riuscito. Ma probabilmente e' perche' devo fare l'anticonformista (mi son scelto una pietra miliare del cinema per farlo :biggrin: )
DrGonz0
Pro
Pro
Posts: 3883
Joined: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Re: C'era una volta il Cinema

Post by DrGonz0 »

Mi sento di concordare con Ripper su Ted, personalmente ho apprezzato giusto i riferimenti a Flash Gordon, da nostalgico quale sono.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Post Reply