C'era una volta il Cinema

Post Reply
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema

Post by The Answer Palermitano »

Tutto sommato convincenti tutti gli Oscar. Non avevo visto Argo e l'ho visto Sabato Notte in previsione Oscar e mi era piaciuto da morire, felice che abbia vinto , cazzarola Ben Affleck si sta contraddistinguendo come un regista con i controcazzi (a me è piaciuto tantissimo anche The Town :notworthy: ).
Gli oscar che meno mi hanno convinto sono stati quello sugli effetti speciali, insensato quello a "Vita di Pì" (che ha meritatamente vinto quello della fotografia) dove secondo me andavano premi o "The Avengers " o "Prometheus" visto che entrambe i film erano praticamente un continuo concentrato di effetti speciali e quello dell'animazione, non sono così catastrofico con The Brave, l'ho visto e l'ho ritenuto godibile ma tutt'altra categoria era Ralph Spaccatutto, era il suo premio, se proprio proprio non lui c'era Franweenie.
Image Image Image
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Rakim »

Image

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Bonaz »

Ma quanto e' bella Charlize Theron?
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
Cobain88
Senior
Senior
Posts: 1405
Joined: 22/05/2008, 23:27
NBA Team: New York Knicks

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Cobain88 »

Bonaz wrote:Ma quanto e' bella Charlize Theron?

Ma che domande fai? :penso: :biggrin:

Charlize :notworthy:
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Bonaz »

Cobain88 wrote:
Bonaz wrote:Ma quanto e' bella Charlize Theron?

Ma che domande fai? :penso: :biggrin:

Charlize :notworthy:
Ovviamente non era una vera e propria domanda. E' un dato di fatto :ok:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
Staralfur
Rookie
Rookie
Posts: 489
Joined: 18/10/2011, 14:48
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Grosseto

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Staralfur »

Contento per Argo e Ben Affleck. Non ho visto ancora Lincoln, l'altro grande favorito, ma devo dire che Argo mi colpì subito quando uscì lo scorso autunno e penso che se lo meriti.
Felice anche per Ang Lee e Vita di Pì, che secondo me poteva anche provare a vincere la statuetta più importante, aveva le carte in regola per il colpaccio. Meritate quindi per me le numerose statuette che ha raccolto
Inchini a Waltz. Come detto da qualcuno un po' di pagine fa, un premio oscar che cammina (cit.). Un plauso anche a Philip Seymour Hoffman per The Master.
Daniel Day-Lewis. Come detto sopra non ho visto Lincoln, ma vincere tre oscar come miglior attore protagonista è qualcosa di epico, complimenti a lui.
Jennifer Lawrence. Non ho visto Il lato positivo, ma le faccio i complimenti per l'oscar. L'avevo già notata in Un gelido inverno e mi aveva molto ben impressionato, sta facendo carriera la ragazza, felice per lei.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema

Post by francilive »

Sinceramente comunque mi pare esagerato parlare di Lincoln come di un flop.
Ha semplicemente vinto gli Oscar che meritava, Miglior attore e scenografia non si inizia neanche a discutere, sono suoi (Non ho visto il film con Cooper, ma come livello tra i due non c'è proprio paragone, ritengo impossibile che Cooper possa anche soltanto averlo avvicinato, pur avendo fatto i miracoli). Washington è stato a mio avviso penalizzato dal film. Ma è stato bravissimo. Phoenix e Jackman bravi nei ruoli per cui sono stati candidati, ma ben inferiori a Day-Lewis.

Altri Oscar Lincoln avrebbe potuto prenderli, ma non è uno scandalo che li abbia persi. Sono andati semplicemente a film migliori secondo quegli aspetti.
Ma questo non vuol dire che che sia un cattivo film, anzi.

Forse è la volta buona che han capito che non deve esserci un film che deve dominare per forza, facendo dieci Oscar ecc.
Speriamo continuino cosi, perchè la credibilità del riconoscimento ne gioverebbe.

Poi ci saranno sempre scelte discutibili, tipo Affleck e Tarantino manco nominati in regia (ma comunque ricompensati altrove, dove meritavano certamente di più), Di Caprio come al solito snobbato, ecc. Ma è normale.
Altra osservazione che farei. Esagerato dare tutti gli Oscar tecnici più importanti a Pi. Nei VFX Prometheus ha fatto certamente meglio.
L'unico Oscar che in ogni caso non mi sarei aspettato è quello alla Lawrence, ma non ho visto il film. Avrei detto l'avrebbe vinto la Chastain. Ci sta comunque, sulla fiducia, in quanto la Lawrence è una ottima attrice.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema

Post by francilive »

Peraltro la firm che ha lavorato sui vfx di Pi è andata dal culo.

In questo approfondimento su treddi.com, portale sulla CG in cui sono nello staff da diversi anni, l'amico cristian spiega per bene cosa è successo.
Vi invito a leggerlo, perchè è davvero molto interessante.

http://www.treddi.com/app/articoli/pagi ... bancarotta
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: C'era una volta il Cinema

Post by PENNY »

Son sbarcato da pochissimo su twitter, vorrei usarlo come portale di informazione alternativo e complementare a quelli tradizionali, farmi 2 risate ogni tanto e seguire qualche personaggio meritevole.

Consigli sul mondo del cinema? Insider, critici, attori\registi che scrivono cose interessanti e non le solite 4 cazzate???


Parlando di cinema vero e proprio l'altro giorno mi son sparato "Il giustiziere della città"con Thomas Milian, scoprendo che il suo personaggio si chiama Rambo. Pare che Milian si innamoro del personaggio letterario e chiese invano di girare una delle sue avventure (impossibile visto il budget che sarebbe stato necessario) ben 6 anni prima del buon Stallone che le porterà al successo planetario. I produttori però gli concessero di usare il nome in questo film :forza: :forza: :forza:
User avatar
Bluto Blutarsky
Senior
Senior
Posts: 1034
Joined: 07/12/2011, 16:05
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Bluto Blutarsky »

PENNY wrote:Son sbarcato da pochissimo su twitter, vorrei usarlo come portale di informazione alternativo e complementare a quelli tradizionali, farmi 2 risate ogni tanto e seguire qualche personaggio meritevole.

Consigli sul mondo del cinema? Insider, critici, attori\registi che scrivono cose interessanti e non le solite 4 cazzate???
Attori-registi che scrivono cose interessanti pochini (in Italia giusto Paolo Virzì e un paio d'altri). Conta che a me piace chi usa twitter in maniera molto personale, lasciando a casa il buonismo. Ma nella maggior parte dei casi i vip non si sbottonano, usano twitter giusto per far rimbalzare le loro iniziative.

Molto meglio se segui qualche critico di riferimento, così hai news e confronti le tue opinioni con le sue. Se ti interessa guarda tra quelli che seguo io (@Brusa_P), qualcuno degno di nota lo trovi (un must per i cultori del cinema meno "istituzionale" è Marco Giusti).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: C'era una volta il Cinema

Post by PENNY »

Bluto Blutarsky wrote:
PENNY wrote:Son sbarcato da pochissimo su twitter, vorrei usarlo come portale di informazione alternativo e complementare a quelli tradizionali, farmi 2 risate ogni tanto e seguire qualche personaggio meritevole.

Consigli sul mondo del cinema? Insider, critici, attori\registi che scrivono cose interessanti e non le solite 4 cazzate???
Attori-registi che scrivono cose interessanti pochini (in Italia giusto Paolo Virzì e un paio d'altri). Conta che a me piace chi usa twitter in maniera molto personale, lasciando a casa il buonismo. Ma nella maggior parte dei casi i vip non si sbottonano, usano twitter giusto per far rimbalzare le loro iniziative.

Molto meglio se segui qualche critico di riferimento, così hai news e confronti le tue opinioni con le sue. Se ti interessa guarda tra quelli che seguo io (@Brusa_P), qualcuno degno di nota lo trovi (un must per i cultori del cinema meno "istituzionale" è Marco Giusti).
Grazie mille. Si mi interesserebbe qualcosa al di là del mero gossip, ho provato a seguire qualche giorno "Ciak" e "Piera Detassis" ma me ne son pentito presto...
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: C'era una volta il Cinema

Post by SafeBet »

Segui safebet
User avatar
PENNY
Senior
Senior
Posts: 1986
Joined: 06/04/2004, 13:30
Location: Cagliari

Re: C'era una volta il Cinema

Post by PENNY »

SafeBet wrote:Segui safebet
Non lo conosco, è uno che ne capisce??

:forza: :forza:
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: C'era una volta il Cinema

Post by francilive »

GANGSTER SQUAD
Inizialmente spacciato come una sorta di nuovi Intoccabili, il risultato offerto è decisamente più modesto, sotto tutti i punti di vista.
Cast altisonante, budget di primissimo livello. Ma sceneggiatura e regia sono rivedibili. Ne esce un fumettone semi-demenziale che a mio avviso diverte, ma non ha nè la profondità nè l'intelligenza per essere ricordato oltre i dieci minuti successivi all'uscita dalla sala.
I protagonisti, in particolare Gosling e Penn, sono di eccellente fattura ma avrebbero meritato un copione migliore.
Mediocre.
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: C'era una volta il Cinema

Post by Dietto »

L'altro ieri ho visto Educazione Siberiana con molte speranze, spinto dal bellissimo trailer. Adesso vorrei dare l'oscar a chi ha creato quel trailer. Uno dei film più brutti che abbia mai visto, se la batte ad armi pari con Four Lions. Il problema probabilmente risiede nel romanzo originale, ma di certo Salvatores non fa nulla per far migliorare la questione. Alcuni momenti di bella fotografia, altri di scelte stilistiche quanto meno azzardate. Dopo i primi 2 minuti (praticamente tre quarti del trailer) il film assume una piega tra il tragicomico e il regalato. Regalato perché dopo 4 minuti si capisce già come andrà a finire. Veramente una delusione profonda, seppur con un ottimo Malkovich e un buon Stormare (mitico John Abruzzi in PB). Pessime le scelte dei due non attori russi, con il cattivo che è il sosia nordeuropeo di Silvio Muccino, con tutte le conseguenze del caso
Post Reply