E' morto Lucio Dalla

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
frog
Senior
Senior
Posts: 2534
Joined: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Location: Trento

E' morto Lucio Dalla

Post by frog »

Ci sarà un miting commemorativo a Bologna, r.i.p. :applauso:


http://www.repubblica.it/spettacoli-e-c ... ref=HREA-1
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: E' morto Lucio Dalla

Post by Teo »

Mai ascoltato più di tanto, ma certamente un pezzo di storia della musica italiana, con 2 canzoni in particolare che mi hanno colpito: 4-4-43 e Piazza Grande
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: E' morto Lucio Dalla

Post by lebronpepps »

non sono solito commemorare questi personaggi famosi che se ne vanno,ma con Lucio Dalla è diverso,è davvero un pezzo di storia musica italiana che se ne va,l'ho sempre ascoltato ed oggi sono sinceramente rattristato...

''e volò via,e volò via,era l'uomo di domani'' tratto da '' L'Ultima Luna'' che era la mia canzone preferita delle tante meravigliose che ha fatto
Last edited by lebronpepps on 01/03/2012, 18:35, edited 1 time in total.
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: E' morto Lucio Dalla

Post by A.F.D.U.I. President »

Ayrton e' una delle pochissime canzoni che potrei ascoltare 2000 volte senza stancarmi.
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: E' morto Lucio Dalla

Post by IL Poz »

Teo wrote:Mai ascoltato più di tanto, ma certamente un pezzo di storia della musica italiana, con 2 canzoni in particolare che mi hanno colpito: 4-4-43 e Piazza Grande
4-3-43'

Scusa per la precisazione, ma è una delle mie canzoni preferite

rip
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: E' morto Lucio Dalla

Post by orevacam »

veramente triste...la cosa che mi faceva impazzire di lui era che quando dovevo sentire una canzone nuova di Lucio non sapevo mai cosa aspettarmi, ne melodicamente ne a livello di testo...era sempre una sorpresa

per lui le note erano veramente infinite

Pierdavide è sulla strada giusta, speriamo che Sanremo sia stato un passaggio di testimone
Last edited by orevacam on 01/03/2012, 18:17, edited 1 time in total.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: E' morto Lucio Dalla

Post by Teo »

IL Poz wrote:
Teo wrote:Mai ascoltato più di tanto, ma certamente un pezzo di storia della musica italiana, con 2 canzoni in particolare che mi hanno colpito: 4-4-43 e Piazza Grande
4-3-43'

Scusa per la precisazione, ma è una delle mie canzoni preferite

rip
Sì vero, 4 marzo 43, mi son scombussolato coi 4
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: E' morto Lucio Dalla

Post by PLATOON »

Ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona da piccolo in momenti privati, davvero un grande uomo, non se la tirava per neinte, semplice, alla mano. Mancherà
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: E' morto Lucio Dalla

Post by shilton »

Non mi era particolarmente simpatico, così a pelle.
Fino a quando negli ultimi anni ho visto e sentito alcune interviste, allora ho capito che forse mi ero fatto un'idea sbagliata.
L'avevo visto pochi giorni fa in una puntata di Deejay chiama Italia, indubbiamente un personaggio.

Dal punto di vista musicale non l'ho mai ascoltato pur conoscendo comunque i suoi capolavori maggiori, e non sono pochi.
Red Ronnie ha dichiarato che ultimamente non stava benissimo, aveva uno strano tremore alle mani che faceva pensare a un prinicipio di Parkinson, ma per tutti quelli vicino a lui la morte è stata improvvisa.

Alcune testimonanzie di artisti vicino a lui.
http://www.ilrestodelcarlino.it/bologna ... casa.shtml
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: E' morto Lucio Dalla

Post by Toni Monroe »

Il tempo che passa è fatto anche di punti di riferimento che hanno una natura diversa tra loro, tra questi la musica, in generale, ed alcuni musicisti in particolare diventano parte dei nostri punti di riferimento. Non era il mio cantante preferito ma tra le canzoni che mi piacciono -in assoluto- ce ne sono anche di sue. La persona mi è sempre sembrata goliardicamente fuori dagli schemi, irriverente senza -a mio avviso- avere una passione per il suscitare antipatia. Mi mancherà, come fosse stato un familiare, uno di quelli che non ti alzi mai la mattina temendo che non lo rivedrai più, c'è sempre tempo. Beh, questo è purtroppo uno di quei casi in cui il tempo ci viene sottratto senza preavviso.

Riposa in pace.
DrGonz0
Pro
Pro
Posts: 3883
Joined: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar

Re: E' morto Lucio Dalla

Post by DrGonz0 »

Mi spiace tanto.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: E' morto Lucio Dalla

Post by andreaR »

http://www.youtube.com/watch?v=E3TO21tJgjY

sono moralmente distrutto dalla notizia, però nel dramma della sua scomparsa il buon lucio mi strappa un sorriso enorme perchè con questa canzone mi ricorda quando con mio padre era tutto bellissimo, giravamo l'italia, io ero piccolo, ascoltavamo lucio, e questa era la mia canzone preferita

stammi bene lucio
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: E' morto Lucio Dalla

Post by andreaR »

User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: E' morto Lucio Dalla

Post by doc G »

IL Poz wrote:
Teo wrote:Mai ascoltato più di tanto, ma certamente un pezzo di storia della musica italiana, con 2 canzoni in particolare che mi hanno colpito: 4-4-43 e Piazza Grande
4-3-43'

Scusa per la precisazione, ma è una delle mie canzoni preferite

rip
In effetti il "mentre bestemmio e bevo vino" potrebbe essere anche una conseguenza diretta della lettura di un post del Poz.
Detto ciò un RIP all'artista che ho amato di più in assoluto, da quando ero bambino. Oddio, quando ero bambino forse lui non era ancora nato. Ma mi ricordo come il tour con De Gregori "Come fanno i marinai" fu la colonna sonora della mia infanzia.
"Ma come fanno i marinai, a baciarsi sulla bocca ed a rimanere veri uomini chissà".
Poz, chiariamo, io non faccio il marinaio.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: E' morto Lucio Dalla

Post by francilive »

A detta di tutti coloro che me ne hanno parlato, una brava persona, quasi una mosca bianca in un mondo di squali come quello dello spettacolo, dove girano tutti quei soldi.
Al di là delle qualità artistiche che ne hanno fatto un punto di riferimento nella musica leggera italiana, ricorderò sempre il suo pezzo su Ayrton Senna, Ayrton appunto.
Forse, anzi, di sicuro, l'unica canzone in grado di commuovermi da quando sono nato.

RIP Lucio

http://www.youtube.com/watch?v=Z7U50rtS7W0
Post Reply