Re: Marco Non Ti Dimenticheremo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by BruceSmith »

cerca nell'archivio dei suoi articoli, cliccando su di lui nella sezione chi siamo.
[align=right][snapback]109198[/snapback][/align]


trovato, grazie

http://www.playitusa.com/articolo.php?id=1626
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Dazed and Confused
Posts: 11011
Joined: 30/11/2003, 15:56
Location: Trentino, l'ultima casa a sinistra
Contact:

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by Dazed and Confused »

trovato, grazie

http://www.playitusa.com/articolo.php?id=1626
[align=right][snapback]109524[/snapback][/align]

Articolo bellissimo che a suo tempo mi ero perso. :notworthy: :notworthy: :notworthy:


Peccato che il leggerlo ci renda tutti piú tristi... :(
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
fly circus
Rookie
Rookie
Posts: 724
Joined: 23/03/2004, 18:40
Location: cesenatico

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by fly circus »

qua a cesenatico vogliono fare un monumento a pantani e il tutto è stato bloccato perchè il giudice si è opposto dicendo che non è morto da eroe (il fatto che fosse drogato non è è un esempio da seguire per i più giovani). voi che ne pensate?
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by Vic Vega »

qua a cesenatico vogliono fare un monumento a pantani e il tutto è stato bloccato perchè il giudice si è opposto dicendo che non è morto da eroe (il fatto che fosse drogato non è è un esempio da seguire per i più giovani). voi che ne pensate?
[align=right][snapback]176898[/snapback][/align]


Che non necessariamente un monumento debba ricordare un "eroe" (che significa poi eroe? E' una parola che trovo semplicemente retorica), che sarebbe bello ricordare un atleta che ha regalato tanta gioia a moltissime persone, e che la parabola di Pantani è esemplificativa di ciò che significa "vivere": soddisfazioni, laceranti delusioni, provare, soffrire, fallire. Non tutte le storie sono a lieto fine, ma quella di Pantani (pur triste) nasconde degli insegnamenti che sarebbe bello non perdere, ed un monumento in sua memoria sarebbe un modo per ricordarli.
ImageImage
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by margheritoni10 »

trovato, grazie

http://www.playitusa.com/articolo.php?id=1626
[align=right][snapback]109524[/snapback][/align]


L'avevo già letto l'anno scorso, ma non ricordavo fosse così bello.... rileggerlo risveglia tutte le emozioni che il pirata mi ha fatto provare...
Il ciclismo lo seguo da 20 ma le emozioni che mi ha regalato quella bandana gialla nel Tuor del '98 non penso sia facile riviverle....

complimenti a Kikko per l'articolo... :applauso: :applauso:
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
Arvidas
Newbie
Newbie
Posts: 10
Joined: 23/01/2004, 6:56

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by Arvidas »

Bell'articolo.

Me la ricordo bene anch'io la Lienz-Merano del 94 ed anch'io tifavo per Bugno.Mise tutta la Polti a tirare in discesa raggiungendo oltre i 110 km orari,ma senza riuscire a recuperare qualcosa su un Pantani che si dimostrò quel giorno soprattutto per le sue capacità di discesista.In volata,Bugno,fu addirittura capace di infliggere 2 secondi a Indurain e Chiappucci,terzi e quarti,non ricordo l'ordine.Ci rimasi un po' male vedendo quel finale e credetti che Pantani avesse solo avuto la fortuna di partire nel momento giusto "rubando" la vittoria a Bugno.

Il giorno dopo,con arrivo all'Aprica,ovviamente mi ricredetti e vidi una delle più belle corse di Ciclismo di tutti i tempi,oltre a capire che Pantani,anche a Merano,non aveva affatto vinto per sbaglio.

Pantani è forse l'unico uomo ad essere riuscito a farsi sportivamente odiare da Miguel Indurain,persona splendida che non si scomponeva davvero di fronte a niente.Credo non sia poco.A Pantani,al Tour 94 e 95,correva dietro anche se in classifica lo aveva dietro ad oltre 10 minuti.
simo 4 mvp
Newbie
Newbie
Posts: 2
Joined: 27/03/2003, 10:23
Location: @palacivitz
Contact:

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by simo 4 mvp »

Un anno fa se ne andava Marco Pantani nella più tormentata fuga di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi.

Vola grande Marco!
[align=right][snapback]107577[/snapback][/align]


un grande... ogni commento è superfluo
Image
Euskadi Ta Askatasuna
Euskal Herria
Behenafarroa Lapurdi Zuberoa Araba Bizkaia Gipuzkoa Nafarroa

www.civate.too.it

02-06-2004 - 02-06-2005: L'OLIMPIA E' LA STORIA E LA STORIA NON MUORE MAI!!!
gruppo civitz
Paolobitta
Newbie
Newbie
Posts: 12
Joined: 17/02/2005, 19:40
Location: Vimercate

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by Paolobitta »

Con il giro di Italia non può che venire in mente il grande Marco... quando vinse all'Aprica non lo conoscevo ancora, ma con il tempo incominciai a seguirlo... mi ricordo i pomeriggi di tardo maggio dove davanti al televisore lo incitavo e mia mamma pensava di avere un figlio pirla (molto probabile!!). E poi i capolavori giro e tour nello stesso anno, MAGNIFICO.Mi piace ricordarlo cosi: inquadrano Pantani, lancia la bandana, tira su gli occhiali (segno inconfondile che il Pirata scatta) e il Grande Dezan che si gasa al massimo e urla!Mitico Marco :applauso:
"Big Orange Country"

Image
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by Mikele »

Sono passati 2 anni... ma il ricordo di Pantani è ancora vivo nel mio cuore...

Ciao Marco... ci manchi tantissimo! :piango:
ImageImageImage
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by IL Poz »

Un anno fa se ne andava Marco Pantani nella più tormentata fuga di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi.

Vola grande Marco!
[align=right][snapback]107577[/snapback][/align]


Non vorrei mancare di rispetto sottolinenando particolari futili, ma sono 2 anni che lo sportivo che più ho amato sulla faccia della terra ci ha lasciato, non 1.

Di Pantani che dire.. Emozionante, in positivo e in negativo, uno che "la vita da mediano" non l'ha mai voluta e che, sinceramente, non meritava di avere.

Gli eccessi causano scompensi. L'opinione pubblica (giornalisti) non gradiscono i fenomeni, vogliono farli tornare sulla terra. Il problema è che, con Marco, l'hanno mandato in cielo.

Scatta Pirata!!!

Edit: chiedo scusa, non mi ero accorto dell'"up" di Michele, pensavo fosse un topic nuovo.
Last edited by Anonymous on 14/02/2006, 15:10, edited 1 time in total.
acnumber7

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by acnumber7 »

De Zan diceva" quando la strada si rizza sotto i piedi Pantani è il più forte" Ciao campione.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by francilive »

Non sono d'accordo nell'incolpare l'opinione pubblica e la stampa per le sorti di Pantani, che è stata una vittima di se stesso, come molti di coloro che soffrono, ogni giorno nel silenzio, di depressione.

Pantani ha fatto tanti errori e li ha pagati tutti, ma ha sempre avuto una seconda chance, che purtroppo, anche se pareva esserci speranza, vedendolo duellare con Armstrong al Tour, non ha mai saputo tradurre in una vita serena e positiva.

La stampa se mai, come dimostra quella persona penosa che è Cannavò, ci ha speculato su, ma non ha assolutamente colpe sulle sorti dell'uomo.

Volevo rispondere a Vic. Pantani non merita un monumento, è già un monumento lui. Non è finito in una tomba a Cesenatico, il suo ricordo è ancora vivo in chi ha saputo ammirare le sue gesta e lo ringrazierà sempre per le emozioni che ha saputo darci con quegli scatti in salita, con il ritorno dagli infortuni. E' la storia di un uomo che ha fallito la sua vita, come dici tu, dalla sua storia, c'è soltanto da imparare.
ImageImage
defense is only way
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by Mikele »

De Zan diceva"  quando la strada si rizza sotto i piedi Pantani è il più forte" Ciao campione.
[align=right][snapback]427665[/snapback][/align]

:notworthy: :notworthy: :notworthy:

http://www.pantani.it/
ImageImageImage
PINNO
Pro
Pro
Posts: 3479
Joined: 17/09/2003, 8:04
NBA Team: Dallas Mavericks
Location: Cagliari

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by PINNO »

:notworthy: :notworthy: troppe emozioni :notworthy: :notworthy:
Last edited by PINNO on 14/02/2006, 16:14, edited 1 time in total.
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
User avatar
Cily
Rookie
Rookie
Posts: 288
Joined: 19/06/2005, 22:14
Location: Brenna (CO)

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by Cily »

Non sono d'accordo nell'incolpare l'opinione pubblica e la stampa per le sorti di Pantani, che è stata una vittima di se stesso, come molti di coloro che soffrono, ogni giorno nel silenzio, di depressione.
[align=right][snapback]427673[/snapback][/align]


Tutta la colpa no,però una parte ha perlomeno dato il là alla parabola discendente,trattandolo come il più strafatto dei ciclisti e mettendo praticamente solo lui in croce...

Mi sono appassionato al ciclismo grazie a lui,da madonna di campiglio in poi non ho più guardato questo sport con la stessa passione (solo ora con cunego e basso sta tornando la "scintilla")

Grazie di tutto Marco... :piango:
Image
Post Reply