Re: Marco Non Ti Dimenticheremo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
woodyjay
Rookie
Rookie
Posts: 277
Joined: 14/09/2004, 22:19
MLB Team: Dodgers
NFL Team: Redskins
NBA Team: Nets
NHL Team: Canucks
Contact:

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by woodyjay »

Un anno fa se ne andava Marco Pantani nella più tormentata fuga di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi.

Vola grande Marco!
Image --- Image .. è tornato il golf su playitusa .. Image http://golf.playitusa.com
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by kobe 84 »

Un anno fa se ne andava Marco Pantani nella più tormentata fuga di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi.

Vola grande Marco!
[align=right][snapback]107577[/snapback][/align]



sarebbe domani cmq
RIP marco :notworthy:
Image
kings
Senior
Senior
Posts: 1258
Joined: 30/06/2004, 13:39
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
Location: Phoenix, AZ

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by kings »

sarebbe domani cmq
RIP marco :notworthy:
[align=right][snapback]107634[/snapback][/align]

gia....

comunque grande marco la tua vita è finita a quel controllo antidoping (dove sarebbe finita quella di qualsiasi ciclista)ma la tua gloria continuerà per sempre
ciao marco :notworthy:
lamar odom
Rookie
Rookie
Posts: 393
Joined: 10/05/2004, 23:04
Location: Cremona

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by lamar odom »

il tuo mito vivrà sempre vivo in noi!!!! R.I.P.
The_Q?
Newbie
Newbie
Posts: 34
Joined: 11/09/2002, 20:56
Location: CASARANO(LE)
Contact:

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by The_Q? »

domani speciale su SKY SPORT alle 22.
ciao outlaw
SIGNORI E SIGNORE RIECCOMI QUA
mi stai prendendo per il culo per caso?
Io??? No, why?
aspe che te lo spiego
* OUTLAW was kicked by Giordan (Giordan)
mi prende anche per il culo, io gli mando un pm e lui mi prende per il cuuulooooooo
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by francilive »

ricordiamo il campione, rispettiamo l'uomo, cosa che spesso non è successa.
già un anno, mannaggia, sembrava ieri...
ImageImage
defense is only way
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by dreamtim »

Porca pupazza se me ne ha date di sensazioni, emozioni ai bei tempi, anche nei momenti bui non si poteva non tifare per lui, nel bene o nel male dava sempre il massimo.

Mi spiace di come sia finito, non se lo meritava, per qunti sbagli avesse fatto, nn se lo meritava, nessuno credo meriti quella fine.

Rispetto e nostalgia :piango:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
The_Q?
Newbie
Newbie
Posts: 34
Joined: 11/09/2002, 20:56
Location: CASARANO(LE)
Contact:

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by The_Q? »

Io la vedo dal mio punto di vista:sono un 17enne che si è avvicinato al ciclismo proprio con lui nel 95 ai tempi di Berzin e Rominger insomma e quando iniziava il declino di Indurain...Vederlo salire su per le montagne e scattare su qualunque asperità era qualcosa di meraviglioso.
Giornate e pomeriggi afosi indimenticabili passati a maggio e luglio.GRAZIE PIRATA!ancora ciao!
ciao outlaw
SIGNORI E SIGNORE RIECCOMI QUA
mi stai prendendo per il culo per caso?
Io??? No, why?
aspe che te lo spiego
* OUTLAW was kicked by Giordan (Giordan)
mi prende anche per il culo, io gli mando un pm e lui mi prende per il cuuulooooooo
quaingo
Rookie
Rookie
Posts: 698
Joined: 21/10/2004, 11:27
Location: Il paese della renna e della gnocca

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by quaingo »

Io ricordo Pantani sul Mortirolo, con Indurain che non riusciva a tenerlo

Ma ricordo soprattutto un'altra cosa di Pantani e cioe' il suo spirito nell'affrontare le salite.
Lui fuggiva da loro.

Andava forte - diceva lui - per abbreviare la sofferenza, perchè in salita si soffre.
Last edited by quaingo on 13/02/2005, 17:25, edited 1 time in total.
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Nic
Newbie
Newbie
Posts: 54
Joined: 07/09/2002, 9:56

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by Nic »

Abbiamo già detto tutto nel bel topic che nacque un anno fa dopo la sua scomparsa.
Chi lo ha amato non potrà mai dimenticarlo.
Nic: his shooting mechanic is poetry in motion...killing mid-range shot...lacks athleticism...struggles down the boards...good scoring punch coming off the bench...a pick&roll monster.
Mikele
Pro
Pro
Posts: 6875
Joined: 05/11/2003, 19:15
Location: Molise
Contact:

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by Mikele »

Ad un anno di sistanza mi scendono ancora le lacrime a pensarci...

NON TI DIMENTICHERO' MAI E GRAZIE PER TUTTE LE IMMENSE EMOZIONI CHE MI HAI REGALATO!!!

VIVRAI SEMPRE NEL MIO CUORE... CIAO MARCO
ImageImageImage
User avatar
azazel
Pro
Pro
Posts: 17632
Joined: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by azazel »

Un anno fa. Che se ci penso ora sembra ieri: era un sabato sera, ero in chat, non mi ricordo bene chi ci fosse, sicuramente Simo, forse A.O. e altri...non eravamo in pochi, si cazzeggiava, forse si discuteva dall’ anticipo del sabato sera, quando qualcuno ha dato la notizia "è morto Pantani", "ma che cazzo dici?", "lo stanno dicendo su rai2", accendo la tele…la classica trasmissione calcistica del sabato sera, non parlavano di calcio, parlavano di qualcosa che non capivo, o che forse non volevo capire, non era un "è morto Pantani" ma un "è stato ritrovato un corpo che potrebbe essere quello di Marco Pantani"...non so perché ma per me non faceva alcuna differenza, il mio sangue si era già gelato, ghiacciato e il senso di sgomento era tale che fai fatica a collegare il senso delle frasi che senti alla realtà delle cose. L’ istinto mi portò ad aprire un topic qui sul forum, non per dare la notizia ma per cercare di sfogare quel magone che mi stava crescendo dentro...
Poi senti i giornalisti dire "Marco era morto a Madonna Di Campiglio"...e ti prende una voglia di spaccare tutto, di andare lì ed urlar loro in faccia che si dovrebbero vergognare, che invece di riempirsi la bocca di banalità angoscianti dovrebbero essere i primi a chiedersi cosa è successo DOPO Madonna Di Campiglio. Pantani non l’ha ucciso la coca, non l’ ha ucciso il doping, Pantani l’ ha ucciso chi l’ ha elevato a DIO IN TERRA e 30 secondi dopo averlo scoperto umano l’ ha scaricato in un mare di merda. Riprendendo il titolo di questo topic "Marco non ti dimenticheremo mai", giustissimo, io voglio aggiungerci una considerazione: "Marco se non ti avessimo dimenticato quando bisognava ricordarsi di te….forse ora non ci staremmo ponendo l’ impegno di non dimenticarti mai". Ho letto molto circa la morte del NOSTRO Pirata, raramente (mai?) ho letto un minimo accenno di autocritica, di esame di coscienza, da parte di qualcuno, tutti a incolpare le sue cattive amicizie, tutti a cercare lo spacciatore che ha ucciso Marco, sinceramente ne avevo perso la speranza, poi ieri:

E’ passato un anno eppure Marco è vivo e il ricordo di quel ragazzo di Cesenatico continua a bussare alla porta delle nostre coscienze


Non so se Bergonzi ha voluto dire quello che ci leggo io…ma se fosse così certo che non è mai troppo tardi.
Comunque sto andando fuori dal seminato, con questo post voglio ricordare Pantani per come l’ ho "conosciuto" da bimbo di 12 13 anni che correva a casa un venerdì (o un sabato) dal catechismo per non perdersi il finale della tappa, arrivare in casa e chiedere al nonno a che punto erano e sentirsi dire che c’ erano uno con dieci minuti di vantaggio, uno giovane, uno nuovo. Uff io volevo vedere i big all’ attacco, volevo vedere Chiappucci, Bugno, chi era questo qui?? Potevo rimanere all’ oratorio a giocare invece di vedermi una fuga-bidone in una delle tappe più attese del Giro....
Il giorno dopo (o quello dopo ancora) ecco ancora quell’ uno tornare a scalare le montagne, non si sarebbe più fermato, la sorte avrebbe provato a fermarlo, ma lui non si sarebbe più fermato, non in salita, non in bicicletta, per fermarlo hanno dovuto escogitare altro (non parlo del 5 giugno ’99, parlo del dopo..).
Io sono un romantico, lo sport è una botta di vita, lo sport è forse la botta di vita più grande che abbia mai assaporato e Marco Pantani è uno dei maggiori esponenti del MIO sport, lo era anche dopo il 5 giugno ’99, lo è anche ora che non c' è più ma che continua a vivere dentro ogni suo tifoso che non l’ ha mai abbandonato, che ha sofferto vederlo soffrire in bicicletta, continua a vivere in quegli scatti fatti con le mani basse sul manubrio, quella bandana gettata via, quel sorriso da uomo felice che nessuno potrà mai cancellare.
Concludo questo farfugliato discorso con delle parole non mie, le parole di una giovane sciatrice che come me come tanti altri ha sognato o magari ha imparato a sognare guardandolo pedalare:

Caro Marco, il tuo ricordo è ancora vivo in me, di te mi piaceva tutta la tua forza, il tuo coraggio, le tue mille qualità.
Con le tue imprese sono cresciuta, il tuo sorriso illuminava il mondo.
Marco mi hai fatto innamorare e sei stato tu a darmi la forza di recuperare dai tanti miei infortuni.
Nella tua vita hai sofferto tanto, non te lo meritavi e mi dispiace. Ma io voglio ricordarti felice, quando alzavi le braccia al cielo: era la cosa più bella e mi hai dato tantissime emozioni.
Sarai sempre nel mio cuore, non ti dimenticheremo mai.
Grazie di tutto, Marco! Ti voglio bene.



Image
"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...se però smettiamo di comunicare, non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia. Il mio linguaggio è la bici..e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso", Marco Pantani
Last edited by azazel on 14/02/2005, 14:39, edited 1 time in total.
Join the third.
This is unbelievably believable.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by francilive »

Poi senti i giornalisti dire "Marco era morto a Madonna Di Campiglio"...e ti prende una voglia di spaccare tutto, di andare lì ed urlar loro in faccia che si dovrebbero vergognare, che invece di riempirsi la bocca di banalità angoscianti dovrebbero essere i primi a chiedersi cosa è successo DOPO Madonna Di Campiglio.

Ogni riferimento ad un noto editorialista, nonchè ex direttore siciliano della Gazzetta dello Sport è puramente voluto.
Vomitevole come certi personaggi, che si arrogano del diritto di dover fare la morale a chi ha una dignità ben superiore alla loro, ogni volta perdano una grande occasione per starsene zitti (memorabile Vespa, che trasformò una puntata di Porta a Porta, su Pantani in un trattato di tossicologia che non sarebbe stato fatto manco per uno spacciatore colombiano).
Pur di fare spettacolo, audience, ed arricchire il loro tornaconto personale, non hanno rispetto di niente e di nessuno. Ovviamente ci fosse stato uno che abbia detto che quello di Pantani è stato un dramma causato dalla sua depressione, dovuta a serissimi problemi nella sua vita privata. Ovviamente faceva molto più comodo strumentalizzare l'argomento doping per fare e disfare i palinsesti.
Io credo che sinteticamente, chi si è espresso meglio di tutti nel suo ricordo è stato Eddy Merckx, non a caso il più grande ciclista di sempre, uno che il bonus e il malus del doping lo ha vissuto in prima persona: "Pantani è stato trattato come un criminale, neanche per i mafiosi si sono adottate certe misure; la sua fine però, non è una colpa del ciclismo, ma l'esito di un dramma personale". Interessante anche la dichiarazione di Saronni: "Non volevo crederci, chi fa sport è abituato ad assorbire vittorie e sconfitte senza troppi traumi, il problema di Pantani è stato ben più profondo". Da citare infine, Alfredo Martini: "Ho saputo la notizia da mio nipote, suo grande tifoso, dal tono della telefonata ho subito pensato ad una tragedia in famiglia, ma in fondo, è stato proprio così, è stata la tragedia di chi gli ha voluto bene".
ImageImage
defense is only way
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by BruceSmith »

avevo letto un articolo molto bello di Kicco (se non ricordo male) in ricordo del pirata. qualcuno può aiutarmi a recuperarlo? grazie
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Marco Non Ti Dimenticheremo

Post by francilive »

avevo letto un articolo molto bello di Kicco (se non ricordo male) in ricordo del pirata. qualcuno può aiutarmi a recuperarlo? grazie
[align=right][snapback]109149[/snapback][/align]

cerca nell'archivio dei suoi articoli, cliccando su di lui nella sezione chi siamo.
ImageImage
defense is only way
Post Reply