Coppa Italia,trionfo dell'oligarchia

La gente vuole solo il goal
Post Reply
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Coppa Italia,trionfo dell'oligarchia

Post by andreaR »

Luca10 wrote:Chiudiamo sta Coppa Italia, è totalmente inutile: non interessa alle società (tranne quando arrivano per caso in finale) e non interessa nemmeno - e giustamente, dico io - ai tifosi.
ma quando mai? magari non interessa a te ma a me interessa eccome, poi bo coppa inutile è la stessa mentalità chiusa, per non dire ottusa che poi qualcuno si offende, per la quale la coppa uefa, o eurola league che sia, non è una coppa di livello, poi quando arrivi a febbraio e sei fuori da tutto la coppa italia torna ad essere importante, non è che ci sono così tanti trofei da poter vincere in una stagione è, e vincere è sempre bello

sta coppetta in semifinale porta juve-milan, stando stretti parliamo di almeno 90 mila spettatori fra andata e ritorno, anche se credo proprio che san siro possa andare oltre i 60mila e in finale probabile una sfida all'olimpico juve/milan - napoli = stadio esaurito e audience tv di non meno di 7-8 mln di spettatori, robetta insomma, da chiudere
User avatar
Gump 88
Rookie
Rookie
Posts: 111
Joined: 07/04/2009, 11:53
Location: Novara

Re: Coppa Italia,trionfo dell'oligarchia

Post by Gump 88 »

Nel 2010 la finale tra Roma e Inter per esempio ebbe sulla Rai un ascolto maggiore rispetto a Inter - Bayern Monaco di Champions League
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Coppa Italia,trionfo dell'oligarchia

Post by BruceSmith »

Jakala wrote:Aggiungiamo anche che voi cercate l'underdog, ma la verità è che sono per prime le squadre deboli di serie A a non voler rischiare i giocatori titolari e a mettere riserve o giovani da lanciare, cosa che in molti auspicano.
è infinitamente più remunerativo restare in serie a, piuttosto che far strada in coppa. quindi anche lo società "piccole" si fanno i loro conti.

a mio parere il calendario è già parecchio intasato: prima di migliorare la coppa italia (a parte la finale secca in campo neutro, fa cagare), bisogna ridurre le squadre che giocano in serie A
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Coppa Italia,trionfo dell'oligarchia

Post by andreaR »

BruceSmith wrote:
Jakala wrote:Aggiungiamo anche che voi cercate l'underdog, ma la verità è che sono per prime le squadre deboli di serie A a non voler rischiare i giocatori titolari e a mettere riserve o giovani da lanciare, cosa che in molti auspicano.
è infinitamente più remunerativo restare in serie a, piuttosto che far strada in coppa. quindi anche lo società "piccole" si fanno i loro conti.

a mio parere il calendario è già parecchio intasato: prima di migliorare la coppa italia (a parte la finale secca in campo neutro, fa cagare), bisogna ridurre le squadre che giocano in serie A
sarebbe bellissimo, mica nulla di eclatante, 18 squadre in A 20 in serie B una serie C unica con due gironi Nord Sud da 18-20 squadre l'uno e il resto tutto semi professionistico o quasi, però sappiamo bene che piuttosto che uno scenario simili i corioni, i campedelli ecc ecc preferirebbero la morte, ma vi immaginate come regirebbe cellino se la sua squadre dovesse continuare a giocare fino a maggio invece di andare in vacanza a marzo?
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Coppa Italia,trionfo dell'oligarchia

Post by MarcoRVD »

NckRm wrote:Io sono sempre per il metodo inglese. Tutti (A,B, ex C1 e C2) sul tabellone da subito con eliminazione diretta privilegiando gli stadi piccoli all'inizio per il fattore campo. A partire dagli ottavi alternare il fattore campo un turno in casa e un turno fuori. Semifinale andata-ritorno, finale secca in uno stadio neutro. E, anche se so essere impossibile, qualificazione diretta in Champion's per chi vince.

In questo modo hai:

-stadi sempre pieni
-possibilità di vedere qualche giovane in più giocare, specialmente all'inizio
-prestigio più alto alla competizione, col posto in champion's come premio son tutti spinti a schierare la miglior formazione
-Possibilità di ribaltoni clamorosi che fate come volete ma portano l'attenzione dell'estero con le classiche Cinderella's Stories.
Beh, ma questo è tutto tranne che il metodo inglese. Le squadre non sono sul tabellone fin da subito (le "big" entrano gradualmente, e gli accoppiamenti sorteggiati integralmente di volta in volta), il fattore campo è deciso dal sorteggio (il fatto che la squadra più "scarsa" giochi in casa è un falso).
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Coppa Italia,trionfo dell'oligarchia

Post by Sberl »

frog wrote:Negli ultimi anni qui in Trentino Alto Adige, ci sono state un paio di squadre in lega pro. Entrambe, Mezzocorona e Sud TIrol, hanno dovuto giocare in campo neutro i loro tornei, il Sud Tirol tuttora, l'altra è tornata in serie D, perchè i loro impianti non sono a norma.
Personalmente preferisco uno stato dove chi non rispetta le regole non gioca, anche se si dovesse giocare in 3.
Naturalmente poi non ci si lamenti se fuori dal Bel paese non si fidano di noi, vorrei anche vedere come puoi fidarti di chi fa le leggi e poi non le applica.
Pienamente d'accordo Frog. Si fanno le regole, devono essere rispettate. Per gli impianti io farei una cosa graduale, nel senso: dalla stagione X tutti in regola, impianti con queste caratteristiche. Non hai l'impianto? Saluti e baci.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Coppa Italia,trionfo dell'oligarchia

Post by LeatherBoy »

rene144 wrote:
NckRm wrote:E non capisco nemmeno che problema c'è se l'Apoel vince un girone di Champion's. Andrea stava dando ragione a me?
In effetti non l'ho capita neanche io, soprattutto citando il nome Champions League, che dovrebbe essere fatta proprio per le APOEL di turno.
Vabbé, che ho detto di tanto strano? Preferivo quando in Champions c'erano le squadre composte da campioni, ecco perché il riferimento al nome.
Il fascino che raggiunse la Champions negli anni '90 oggi se lo sogna.
Voi magari vi divertite a vedere APOEL-Otelul, io invece preferisco fare qualsiasi altra cosa piuttosto che guardare una partitaccia del genere. Opinioni.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Coppa Italia,trionfo dell'oligarchia

Post by tzara »

E non capisco nemmeno che problema c'è se l'Apoel vince un girone di Champion's. Andrea stava dando ragione a me?[/quote]

In effetti non l'ho capita neanche io, soprattutto citando il nome Champions League, che dovrebbe essere fatta proprio per le APOEL di turno.[/quote]

Vabbé, che ho detto di tanto strano? Preferivo quando in Champions c'erano le squadre composte da campioni, ecco perché il riferimento al nome.
Il fascino che raggiunse la Champions negli anni '90 oggi se lo sogna.
Voi magari vi divertite a vedere APOEL-Otelul, io invece preferisco fare qualsiasi altra cosa piuttosto che guardare una partitaccia del genere. Opinioni.[/quote]


L'APOEL è campione del proprio paese, più diritto di lei a partecipare alla Champions League non ne ha nessuno!

Vuoi tornare alla coppa dei Campioni di un tempo? Anche a me piace tantissimo, ma ricordati che c'erano sfide come:
- ETO- Dinamo Minsk (ottavo di finale 83/84)
- Bayern Monaco-Nentori tirana (ottavo di finale 89/90)
- Zenit Leningrado- Kuusysi (ottavo di finale 85/86)

ETO, Nentori Tirana e Kuusysi, per fare degli esempi, erano campioni dei propri paesi, e secondo me il bello della Champions League di adesso è che permette ad un numero maggiore di squadre di un paese competitivo di giocare, mantenendo inalterata la possibilità per squadre provenienti da realtà minori ma con eguali diritti a giocare essendo state campioni dei propri paesi, di poter sognare di giocare una partita contro il Real Madrid, o il Chelsea, o chi vuoi.
-
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Coppa Italia,trionfo dell'oligarchia

Post by LeatherBoy »

tzara wrote:E non capisco nemmeno che problema c'è se l'Apoel vince un girone di Champion's. Andrea stava dando ragione a me?
In effetti non l'ho capita neanche io, soprattutto citando il nome Champions League, che dovrebbe essere fatta proprio per le APOEL di turno.[/quote]

Vabbé, che ho detto di tanto strano? Preferivo quando in Champions c'erano le squadre composte da campioni, ecco perché il riferimento al nome.
Il fascino che raggiunse la Champions negli anni '90 oggi se lo sogna.
Voi magari vi divertite a vedere APOEL-Otelul, io invece preferisco fare qualsiasi altra cosa piuttosto che guardare una partitaccia del genere. Opinioni.[/quote]


L'APOEL è campione del proprio paese, più diritto di lei a partecipare alla Champions League non ne ha nessuno!

Vuoi tornare alla coppa dei Campioni di un tempo? Anche a me piace tantissimo, ma ricordati che c'erano sfide come:
- ETO- Dinamo Minsk (ottavo di finale 83/84)
- Bayern Monaco-Nentori tirana (ottavo di finale 89/90)
- Zenit Leningrado- Kuusysi (ottavo di finale 85/86)

ETO, Nentori Tirana e Kuusysi, per fare degli esempi, erano campioni dei propri paesi, e secondo me il bello della Champions League di adesso è che permette ad un numero maggiore di squadre di un paese competitivo di giocare, mantenendo inalterata la possibilità per squadre provenienti da realtà minori ma con eguali diritti a giocare essendo state campioni dei propri paesi, di poter sognare di giocare una partita contro il Real Madrid, o il Chelsea, o chi vuoi.
-[/quote]

Io parlavo degli anni '90 infatti :biggrin:
Poi il tuo ragionamento può anche essere giusto eh, ma posso dire che a me, da semplice spettatore, non me ne frega una mazza se l'APOEL ha vinto il campionato cipriota? E che preferisco un torneo di tresette coi miei nonni piuttosto che guardare ste squadracce? Ovvio che posso, il che equivale a dire che, PER ME, la Champions è peggiorata :thumbup:
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Coppa Italia,trionfo dell'oligarchia

Post by shilton »

Stavano parlando di Coppa Italia veramente :stressato:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Re: Coppa Italia,trionfo dell'oligarchia

Post by Jakala »

Io sinceramente invece di proporre regole che sarebbero per prime le squadre a non volere (le grandi perché la preparazione la iniziano per essere a regime più tardi e quindi giocare presto significherebbe figuracce, le piccole perché non vogliono rischiare giocatori per il campionato) proporrei regole che se non altro servissero a sviluppare il movimento, tipo:
-obbligo di 3 giocatori sotto i 21 anni o
-aumentare le sostituzioni fino a 4 giocatori;

In questo modo la coppa italia svolgerebbe la funzione di lanciare qualche giocatore nuovo.
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Coppa Italia,trionfo dell'oligarchia

Post by andreaR »

il delle alpi ieri, il san paolo oggi, che bello

sono solo sprechi di energie
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Coppa Italia,trionfo dell'oligarchia

Post by shilton »

andreaR wrote:il delle alpi ieri, il san paolo oggi, che bello

sono solo sprechi di energie
:thumbup:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Gump
Newbie
Newbie
Posts: 56
Joined: 02/11/2011, 17:13
MLB Team: NY Mets
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Washington Capitals

Re: Coppa Italia,trionfo dell'oligarchia

Post by Gump »

Quei 9 milioni in tv per Juve - Milan. La Coppa Italia piace sempre di più

Non la voleva giocare nessuno,un tempo. Troppo affollato il calendario,e poi i soldi giravano altrove. La Coppa Italia pareva ormai confinata nella terra di nessuno. Poi la formula è stata trasformata dalla lega,il nostro calcio - con inglesi e spagnole sempre più ricche e vincenti - ha dovuto riscoprire l'autarchia,ed eccoci qua. I 9,1 milioni di telespettatori per Juventus - Milan dell'altro ieri sono la conferma di un successo. In questa stagione,d'altronde,le prime 3 partite più viste sui canali in chiaro sono di Tim Cup,che quando è andata in scena di sera ha registrato un'audience media di 5 milioni. In crescita pure le presenze allo stadio: dalle seimila di media del 2009-2010 alle attuali 7mila. Ecco,in questo caso la distanza con la mitica FA Cup è siderale: in Inghilterra,dove giocano il doppio delle partite,si tocca quota 14mila. Sono stati un colpo al cuore i 1.920 paganti di Milan - Novara. Avrebbe avuto più senso giocare in Piemonte: una festa per il pallone di provincia. Non è un caso che,fatto salvo il format che ha consentito la svolta,col tabellone tennistico,le big ammesse direttamente agli ottavi e la finale evento di Roma,la Lega stia pensando di sorteggiare il campo anzichè far giocare in casa la squadra più quotata. Altra idea: riservare un weekend per una manciata di gare,in puro stile promozionale. Nelle prossime settimane sarà lanciato il bando per i diritti tv del triennio 2012-2015. Oggi la Coppa incassa 15,3 milioni ( estero compreso ),si punta a 20-25 e la Rai dovrà vedersela con Sky e Mediaset,interessate a sviluppare il prodotto sia in chiaro che in pay. Aspettando quella che potrebbe essere una rivoluzione commerciale: una Coppa Italia venduta agli sponsor come fa l'Uefa con la Champions:

Fonte : La Gazzetta dello sport
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Coppa Italia,trionfo dell'oligarchia

Post by shilton »

La strada può essere giusta, la finale di quest'anno ( e pure quelle passate) secca a Roma fa respirare un pochino di aria di FA cup.
C'è da sistemare la formula come abbiamo detto miliardi di volte, perchè non esiste con due partite essere in semifinale però secondo me ci sono stati grandi passi avanti.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply