La "grassa" Bologna. C'han tolto anche la speranza!

La gente vuole solo il goal
Post Reply
User avatar
knaus
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 15/01/2012, 20:51
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bologna

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by knaus »

tobos84 wrote:http://www.emanuelerighi.com/?p=923

Rakim, ti segnalo questo link e questo sito, di solito Righi è molto ben informato su tutto ciò che riguarda lo sport Bolognese.
Ciao a tutti, sono nuovo e solitamente mi limito a lurkare...incomincio a scrivere da questo topic perchè ho visto citato il sito di Righi, quindi sarete al corrente sicuramente del tormentone del "fenomeno" che dovrebbe arrivare a Bologna mercoledì.
Solo che oggi il mio ex allenatore mi ha dato una soluzione "non calcistica" e volevo sapere se secondo voi ha senso.

Secondo lui il COOOOOLPOOOO famoso "da noi" come Baggio sarebbe Andrea Roncato, ossia Margheritoni.

Ricapitolando:

Indizi relativi alla bomba di mercato
1- Mercoledì mattina dichiarerà di venire a Bologna facendo un parallelo tra Pioli e un suo ex allenatore (capacissimo Righi di chiamarlo per fare la gags)
2- Lo conosciamo come calciatore e non solo (non ha avuto solo il ruolo di Margheritoni ovviamente)
3- E’ italiano (o con passaporto italiano)
4- Nome altisonante, popolare da noi più o meno come Baggio, ma non è del suo valore (quel "da noi" è molto sospetto, dato che a Bologna conosco gente che recita Acapulco prima spiaggia a sinistra a memoria)
5- Non ha mai giocato nella Juve
6- Non è uno sbarbo
7- Fa gol, ma non tantissimi (" ed il rendimento di Andrea è scarso, dovendo impiegare tutte le proprie energie nella relazione con la focosa Mirtilla, la titolare della ditta "Pollo Ruspante", sponsor della squadra")
8- E’ utile nello spogliatoio, è una cartola, personaggio positivo (questa si spiega da se)
9- Ha giocato con una squadra rossoblu (in Italia o all’estero) (la maglia della marchigiana ha strisce rosse e blu)
10- Non si è mai comportato male contro il Bologna
11- L’abbiamo visto tutti giocare (...tutti a Bologna hanno visto quel film)
12- Ha avuto molte donne ("Tra le invidie della gente, Andrea Roncato usciva fiero per le sue conquiste con l’altro sesso, esibite quasi come fossero dei trofei")
13- Non è Lucarelli, non è Tavano, non è Milito, non è Toni, non è Crespo, non è Maxi Lopez
14- Non ha mai giocato nel Milan
15- Non se lo aspetta nessuno (direi proprio di no)
16- E’ uno che nel calcio ha dato spettacolo
17- Non è Varela non è Perrotta
18- Ha avuto un problema disciplinare con un arbitro (nel film si fa espellere per farsi la moglie dell'arbitro)

Gli indizi di oggi sono: Non è Ronaldinho, Cassano, Lavezzi.
Non ha mai giocato nell’Inter
Di recente è stato a Bologna. ("Bologna, 16 gennaio 2012 – Proseguono in città le riprese della fiction televisiva "Un matrimonio" che andrà in onda in sei puntate su Raiuno nel prossimo autunno. Un lavoro scritto e diretto da Pupi Avati. Dopo che nei giorni scorsi protagonisti delle riprese erano stati Andrea Roncato")

L’ultimo indizio è probabilmente decisivo: HA GIOCATO E VINTO, DA PROTAGONISTA, UNA COPPA INTERNAZIONALE. (Andrea avrà comunque l'occasione di riscattarsi e di conquistare il cuore della bella giornalista Daniela in una partita di Mitropa Cup in Germania, dove, subentrato dalla panchina al posto di Vacca (costretto a giocare male da Fulgencio per non rischiarlo in campionato), compirà la rimonta della squadra italiana segnando due gol e salvandone uno sulla linea.)
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by tobos84 »

Gli indizi dati da Righi tendono a portare solo del chiacchiericcio. Ricordo come se fosse ieri la "gag" di Paparatto giocatore uruguaiano, dato per certo lo scorso Gennaio. Il tutto fu ovviamente una bufala per vedere chi, degli autorevoli espertoni di mercato, ci sarebbe cascato riportando in seguito la notizia. Ovviamente i primi ad abboccare furono quelli di Tmw :lol:
Ad oggi tendo a pensare che si tratti dell'ennesima trovata per far pubblicità a se stesso e al nuovo programma radiofonico.

Indubbiamente Righi è una persona con ottime conoscenze con le fonti giuste e quando vuole arriva sulla notizia prima di tanti "santoni", ma a sto giro soprattutto spulciando gli indizi che avete scritto, traspare che questo fenomeno rimarrà dov'è: nella nostra fantasia.


Nota a margine buon risultato in quel di Napoli, non ho visto la partita quindi mi limito a dire che strappare un pareggio al San Paolo con questa squadra è un'impresa
User avatar
knaus
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 15/01/2012, 20:51
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bologna

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by knaus »

tobos84 wrote:Gli indizi dati da Righi tendono a portare solo del chiacchiericcio. Ricordo come se fosse ieri la "gag" di Paparatto giocatore uruguaiano, dato per certo lo scorso Gennaio. Il tutto fu ovviamente una bufala per vedere chi, degli autorevoli espertoni di mercato, ci sarebbe cascato riportando in seguito la notizia. Ovviamente i primi ad abboccare furono quelli di Tmw :lol:
Me l'ero dimenticato Paparatto...ricordavo quando il tormentone fu Trezeguet spacciato per giocatore misterioso quando l'avevano scritto tutti i giornali o il celeberrimo Melfi-Barletta...

Comunque ieri il Bologna ha fatto una buona partita in copertura e pressing, il primo tempo sembrava una di quelle partite di Pro Evolution in cui incontri uno che tiene sempre premuto quadrato per fare i raddoppi.
Poi vabbè, secondo me Ramirez, anche se avesse una qualsiasi malattia al di sotto del virus Ebola dovrebbe giocare, quindi trovo che una delle due punte andasse cambiata (o non schierata proprio), ma è lamentarsi del brodo grasso.

Adesso perderemo sicuramente contro il Parma perché le cavallette e le piaghe d'Egitto, ma oggettivamente non vedo come questa squadra possa retrocedere, per valori tecnici proprio.
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by tobos84 »

Su trezeguet ammetto di esserci cascato anch'io :lol:
Al netto delle sfide giocate domenica scorsa,abbiamo perso 2 punti su Cesena e Lecce, quindi bisogna stare in campana a non perdere altri punti per strada a partire già dal Parma.
Per il futuro come la vedete un'eventuale partneship con Juve e Barca?
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by Pozz4ever »

tobos84 wrote: Per il futuro come la vedete un'eventuale partneship con Juve e Barca?
Sei serio o in modalità supercazzola?
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by tobos84 »

Pozz4ever wrote:
tobos84 wrote: Per il futuro come la vedete un'eventuale partneship con Juve e Barca?
Sei serio o in modalità supercazzola?
Son serio davvero. Se ne parla da qualche giorno, il progetto sembra quello di proporsi come "serbatoio" dove far crescere i talenti che provengono dal Barca B o dalla Juve stessa, facendoli cmq giocare in serie A ma in un ambiente con molte meno pressioni
User avatar
knaus
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 15/01/2012, 20:51
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bologna

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by knaus »

È serio, pare che i dirigenti del Bologna siano oggi a Barcellona per definire Riverola e per chiedere una "corsia preferenziale" sui giovani della cantera, e che vogliano fare lo stesso con la Juve.

Io resto sulle posizioni di 10 anni fa (i tempi di Gamberini, Pederzoli e Cipriani e la squadra allievi "già della Juve") e la cosa mi farebbe perdere entusiasmo sinceramente, ma del resto non sono soldi miei; se pensano che si possa andare avanti solo così che facciano pure, però a vedere il Siena 2.0 non credo che ci andrei.
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by tobos84 »

knaus wrote:È serio, pare che i dirigenti del Bologna siano oggi a Barcellona per definire Riverola e per chiedere una "corsia preferenziale" sui giovani della cantera, e che vogliano fare lo stesso con la Juve.

Io resto sulle posizioni di 10 anni fa (i tempi di Gamberini, Pederzoli e Cipriani e la squadra allievi "già della Juve") e la cosa mi farebbe perdere entusiasmo sinceramente, ma del resto non sono soldi miei; se pensano che si possa andare avanti solo così che facciano pure, però a vedere il Siena 2.0 non credo che ci andrei.
Dipende che tipo di rapporto instuari, nel senso che se alcuni giocatori ti vengono ceduti in comproprietà sarebbe un ottima soluzione in quanto le possibilità di un guadagno futuro possono esserci. Se si va con il prestito secco anche no.
User avatar
knaus
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 15/01/2012, 20:51
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bologna

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by knaus »

tobos84 wrote:
knaus wrote:È serio, pare che i dirigenti del Bologna siano oggi a Barcellona per definire Riverola e per chiedere una "corsia preferenziale" sui giovani della cantera, e che vogliano fare lo stesso con la Juve.

Io resto sulle posizioni di 10 anni fa (i tempi di Gamberini, Pederzoli e Cipriani e la squadra allievi "già della Juve") e la cosa mi farebbe perdere entusiasmo sinceramente, ma del resto non sono soldi miei; se pensano che si possa andare avanti solo così che facciano pure, però a vedere il Siena 2.0 non credo che ci andrei.
Dipende che tipo di rapporto instuari, nel senso che se alcuni giocatori ti vengono ceduti in comproprietà sarebbe un ottima soluzione in quanto le possibilità di un guadagno futuro possono esserci. Se si va con il prestito secco anche no.
http://www.emanuelerighi.com/?p=1078

Metà Sorensen per metà Taider, manco ci hanno lasciato il tempo di vedere se era buono davvero.
LorDQ
Rookie
Rookie
Posts: 316
Joined: 13/05/2006, 17:42
Location: Bologna

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by LorDQ »

ottimo affare.. cosi si possono sbagliare a compilare le buste e li regalano tutti e due alla Juve!

se non sono perfidamente geniali a Bologna non li vogliamo eh... :disgusto:
User avatar
knaus
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 15/01/2012, 20:51
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bologna

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by knaus »

Ok era Margheritoni aka la solita pagliacciata di Righi.

Pare che Sorensen per Taider lo facciano anche per taroccare il bilancio con le plusvalenze...e si vogliano far dare Pasquato/Immobile.
Sulle buste stendiamo un velo pietoso...
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by tobos84 »

knaus wrote:Ok era Margheritoni aka la solita pagliacciata di Righi.

Pare che Sorensen per Taider lo facciano anche per taroccare il bilancio con le plusvalenze...e si vogliano far dare Pasquato/Immobile.
Sulle buste stendiamo un velo pietoso...

Mi hanno riferito che Righi è stato contattato da SKY sport telefonicamente,per aver notizie su questo fantomatico grande giocatore in arrivo in rossoblu.
Bene la telefonata si è conclusa con una supercazzola con successiva brusca chiusura della telefonata.Il conduttore si è scusato con i telespettatori per il "personaggio".

Direi che a sto giro Righi ha pisciato fuori dal vaso.Su suo profilo twitter ha spiegato il perchè di questo "show", era un modo per esprimere il suo dissenso nei confronti delle testate sportive che considerano il Bologna una volta all'anno non rispettando i suoi 100 anni di storia.
Tutto molto bello tutto molto vero, ma come giornalista o opinionista si è bruciato moltissime carte a sto giro

http://bologna100.altervista.org/blog/?p=6816
User avatar
knaus
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 15/01/2012, 20:51
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bologna

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by knaus »

tobos84 wrote:
knaus wrote:Ok era Margheritoni aka la solita pagliacciata di Righi.

Pare che Sorensen per Taider lo facciano anche per taroccare il bilancio con le plusvalenze...e si vogliano far dare Pasquato/Immobile.
Sulle buste stendiamo un velo pietoso...

Mi hanno riferito che Righi è stato contattato da SKY sport telefonicamente,per aver notizie su questo fantomatico grande giocatore in arrivo in rossoblu.
Bene la telefonata si è conclusa con una supercazzola con successiva brusca chiusura della telefonata.Il conduttore si è scusato con i telespettatori per il "personaggio".

Direi che a sto giro Righi ha pisciato fuori dal vaso.Su suo profilo twitter ha spiegato il perchè di questo "show", era un modo per esprimere il suo dissenso nei confronti delle testate sportive che considerano il Bologna una volta all'anno non rispettando i suoi 100 anni di storia.
Tutto molto bello tutto molto vero, ma come giornalista o opinionista si è bruciato moltissime carte a sto giro

http://bologna100.altervista.org/blog/?p=6816
Ma fosse la volta buona. La storia che "l'ha fatto per il Bologna vessato dai media nazionali" è una balla mostruosa, cerca pubblicità per se stesso come sempre.
Poi a me cambia sinceramente poco (basta poi spegnere la radio/non andare più sul sito), però leggevo su facebook che è pieno di gente che lo vuole andare a prendere a casa.
User avatar
tobos84
Pro
Pro
Posts: 3744
Joined: 25/03/2007, 15:27
MLB Team: Non è uno sport questo
NBA Team: New york knickerbocker
Location: Bulàgna

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by tobos84 »

Taider: mezza partita buona e già ne viene ceduta la metà alla Juve, siccome in mezzo al campo son pieni di piedi buoni; alla faccia del progetto giovani
Doc. J
Pro
Pro
Posts: 5228
Joined: 22/02/2006, 23:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Location: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.

Re: La "grassa" Bologna. Il TOPIC della speranza

Post by Doc. J »

Tobos 22/09/2011

"Che palle! Ma farne 6 al Bologna mai è? Venite voi qui ora a sentirli: il gol di vucinic irregolare siete dei ladri blablabla...siamo riusciti a far fare una partita decente persino a Casarini considerato il male assoluto.
Spero di vincere 3a0 nel girone di ritorno!!"



Mio Idolo e aveva pure aperto il topic del centenario :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Post Reply