LED, LCD, altre tipologie

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: LED, LCD, altre tipologie

Post by Dietto »

rowiz wrote:Esistono che voi sappiate CAM per tv 'universali'?
Vorrei comprarne una per le due TV che ho a casa (una LG e una Samsung)
In teoria no, in pratica spesso funzionano le une per le altre. Per dire quella lg spesso funziona con le sony
Maverick
Senior
Senior
Posts: 1059
Joined: 02/09/2005, 19:05
Location: Milano

Re: LED, LCD, altre tipologie

Post by Maverick »

Dietto wrote:
rowiz wrote:Esistono che voi sappiate CAM per tv 'universali'?
Vorrei comprarne una per le due TV che ho a casa (una LG e una Samsung)
In teoria no, in pratica spesso funzionano le une per le altre. Per dire quella lg spesso funziona con le sony
E quella di Premium allora, come la spieghi?
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: LED, LCD, altre tipologie

Post by Dietto »

Non sono universali, funzionano con alcune marche e con alcuni modelli. Però in generale si, per i maggiori marchi funziona
Maverick
Senior
Senior
Posts: 1059
Joined: 02/09/2005, 19:05
Location: Milano

Re: LED, LCD, altre tipologie

Post by Maverick »

Dietto wrote:Non sono universali, funzionano con alcune marche e con alcuni modelli. Però in generale si, per i maggiori marchi funziona
Di universale nei tv c'è poco, ogni marca ha i propri accessori. Universale, come con i telecomandi, indica che funziona con una molteplicità di dispositivi, non con la totalità.
Se poi uno compra Am Tram, Akai, Blaupunkt o marchi del genere, non si aspetti di avere tutte le funzionalità
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: LED, LCD, altre tipologie

Post by rowiz »

Dietto wrote:Non sono universali, funzionano con alcune marche e con alcuni modelli. Però in generale si, per i maggiori marchi funziona
Quella di va benissimo per le mie esigenze, mi butto su quella
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: LED, LCD, altre tipologie

Post by Dietto »

Maverick wrote:
Dietto wrote:Non sono universali, funzionano con alcune marche e con alcuni modelli. Però in generale si, per i maggiori marchi funziona
Di universale nei tv c'è poco, ogni marca ha i propri accessori. Universale, come con i telecomandi, indica che funziona con una molteplicità di dispositivi, non con la totalità.
Se poi uno compra Am Tram, Akai, Blaupunkt o marchi del genere, non si aspetti di avere tutte le funzionalità
Sicuramente. Se non ricordo male però la cam premium costava qualcosina in più o sbaglio? L'avevo guardata quando dalia aveva l'nfl perché quella ufficiale Sony è praticamente introvabile, alla fine per provare mi ero fatto prestare da mio nonno la sua lg e funzionava perfettmente
Maverick
Senior
Senior
Posts: 1059
Joined: 02/09/2005, 19:05
Location: Milano

Re: LED, LCD, altre tipologie

Post by Maverick »

Dietto wrote: Sicuramente. Se non ricordo male però la cam premium costava qualcosina in più o sbaglio? L'avevo guardata quando dalia aveva l'nfl perché quella ufficiale Sony è praticamente introvabile, alla fine per provare mi ero fatto prestare da mio nonno la sua lg e funzionava perfettmente
No, costa uguale (69/99, SD/HD) e in più c'è dentro una tessera con un mese di visione di tutto, tranne il calcio.
Motivo per cui le CAM delle singole marche sono scomparse
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: LED, LCD, altre tipologie

Post by FletcherLynd »

ho letto qualche messaggio precedente, ma chiedo comunque consiglio per un nuovo televisore.

non mi interessano né le dimensioni esagerate (tra 32 e 42 mi sta benissimo) né tantomeno il 3D, però mi stuzzicano le smart tv. non vorrei salire sopra il millino, a meno che non sia proprio qualcosa di irripetibile.

facendo un giretto nel saturn vicino a casa (che dovrebbe essere la stessa roba di mediaworld, ma chissà perché ci trovo sempre più scelta e prezzi leggermente migliori) ho visto uno sharp le730e a 699, è un buon oggetto?

grazie in anticipo :forza:
Maverick
Senior
Senior
Posts: 1059
Joined: 02/09/2005, 19:05
Location: Milano

Re: LED, LCD, altre tipologie

Post by Maverick »

FletcherLynd wrote:ho letto qualche messaggio precedente, ma chiedo comunque consiglio per un nuovo televisore.

non mi interessano né le dimensioni esagerate (tra 32 e 42 mi sta benissimo) né tantomeno il 3D, però mi stuzzicano le smart tv. non vorrei salire sopra il millino, a meno che non sia proprio qualcosa di irripetibile.

facendo un giretto nel saturn vicino a casa (che dovrebbe essere la stessa roba di mediaworld, ma chissà perché ci trovo sempre più scelta e prezzi leggermente migliori) ho visto uno sharp le730e a 699, è un buon oggetto?

grazie in anticipo :forza:
Perchè Saturn si colloca su una fascia superiore rispetto a MW, da qui la scelta più ampia. Riguardo i prezzi, è questione di soprravvivenza: di Saturn ce ne sono pochi: o stai basso o chiudi
Quello che hai visto tu però è il 46LE730, quindi 46": va bene ugualmente?
Controlla che ce ne siano ancora, perchè oggi ne vedevo 4 in giacenza ma: 2 esposti, 1 venduto con cliente che dopo 1ora è tornato perchè nemmeno si accendeva. E' uno Sharp dell'anno scorso, con pro e contro.
Pro: costa poco. Contro: ha solo 100Hz, non ha il wifi integrato, ha una piattaforma smart ridicola (è una versione castrata del software Philips che ha già i suoi bei problemi).

Se proprio devi prenderti una cosa del genere, vai col 47ET5 della Pana che non è eccelso ma è un ottimo tv e costa 799€. Se lo trovi ancora (impresa ardua), c'è il 37ETW5 a 494€ che è un rapporto qualità/prezzo assurdo.
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: LED, LCD, altre tipologie

Post by FletcherLynd »

denghiu. da quel che ho capito dai tuoi post, gli unici smart tv veramente e seriamente "smart" sono i samsung,giusto?
Maverick
Senior
Senior
Posts: 1059
Joined: 02/09/2005, 19:05
Location: Milano

Re: LED, LCD, altre tipologie

Post by Maverick »

FletcherLynd wrote:denghiu. da quel che ho capito dai tuoi post, gli unici smart tv veramente e seriamente "smart" sono i samsung,giusto?
Se a uno interessa l'aspetto Smart sì: il divario è netto dagli altri. Al secondo posto c'è LG che però ha la pecca di cambiare completamente piattaforma di anno in anno e ha meno app (ed è LG...).
Se invece uno cerca qualità video assoluta/relativa se ne può discutere :)
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: LED, LCD, altre tipologie

Post by FletcherLynd »

Maverick wrote:
FletcherLynd wrote:denghiu. da quel che ho capito dai tuoi post, gli unici smart tv veramente e seriamente "smart" sono i samsung,giusto?
Se a uno interessa l'aspetto Smart sì: il divario è netto dagli altri. Al secondo posto c'è LG che però ha la pecca di cambiare completamente piattaforma di anno in anno e ha meno app (ed è LG...).
eh, a me l'aspetto Smart un pochino interesserebbe... diciamo che mi intriga. ha senso o è solo il mio solito lato nerd che mi attira verso tecnologie che poi sono assolutamente inutili? :gogogo:
Se invece uno cerca qualità video assoluta/relativa se ne può discutere :)
e discutiamone! :biggrin:

da profanissimo pensavo che la qualità samsung fosse comunque al di sopra di ogni sospetto. mi sbagliavo?
Maverick
Senior
Senior
Posts: 1059
Joined: 02/09/2005, 19:05
Location: Milano

Re: LED, LCD, altre tipologie

Post by Maverick »

FletcherLynd wrote:
eh, a me l'aspetto Smart un pochino interesserebbe... diciamo che mi intriga. ha senso o è solo il mio solito lato nerd che mi attira verso tecnologie che poi sono assolutamente inutili? :gogogo:
Se invece uno cerca qualità video assoluta/relativa se ne può discutere :)
e discutiamone! :biggrin:

da profanissimo pensavo che la qualità samsung fosse comunque al di sopra di ogni sospetto. mi sbagliavo?
Le Smart Tv 2012 mi sono sembrate un po' macchinose, lente. Durante questo mese escono tutte (o quasi) le serie nuove, quindi si potrà fare una valutazione (sempre che il wifi decida di funzionare).
Funziona il DLNA, la second tv (mirroring su tablet/smartphone), qualche giochino; ma le app più pesanti sono un macigno. Se poi prendi Philips, per aprire soltanto il menù delle impostazioni/regolazioni ci vogliono 2-3 secondi e lo scorrimento da una voce all'altra avviene con palese "scattosità": figurati usare app com'è!

La qualità Samsung è buona, però è vero che il nero di Sony è più scuro (i colori li preferisco sul tv koreano). Toshiba è altresì buona ma trovare un suo top di gamma con pannello attivo (e non quelle schifezze di pannello Lg) è difficile, inoltre costa parecchio e lato smart non ha nulla (ufficialmente, nemmeno il browser).
Panasonic si sta affacciando al mondo Led, non produce brutti tv, ma la qualità non è paragonabile agli altri competitors (anche se quest'anno spara 4200 o 3600hz, occorrerà verificare la qualità degli stessi).
Philips in discesa libera: le serie top molto belle, ma pochissim servizi smart e un pannello troppo riflettente. Oltretutto, con la nuova gamma, dalla serie 5 alla serie 7 i led saranno su un lato solo! :shocking:

Diciamo che Samsung (a patto di prendere serie 7 o 8) offre il miglior compromesso, considerando tutti gli aspetti
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: LED, LCD, altre tipologie

Post by FletcherLynd »

Maverick wrote: La qualità Samsung è buona, però è vero che il nero di Sony è più scuro (i colori li preferisco sul tv koreano). Toshiba è altresì buona ma trovare un suo top di gamma con pannello attivo (e non quelle schifezze di pannello Lg) è difficile, inoltre costa parecchio e lato smart non ha nulla (ufficialmente, nemmeno il browser).
Panasonic si sta affacciando al mondo Led, non produce brutti tv, ma la qualità non è paragonabile agli altri competitors (anche se quest'anno spara 4200 o 3600hz, occorrerà verificare la qualità degli stessi).
Philips in discesa libera: le serie top molto belle, ma pochissim servizi smart e un pannello troppo riflettente. Oltretutto, con la nuova gamma, dalla serie 5 alla serie 7 i led saranno su un lato solo! :shocking:

Diciamo che Samsung (a patto di prendere serie 7 o 8) offre il miglior compromesso, considerando tutti gli aspetti
enciclopedico, grazie.

ho visto un s8000 40 pollici a 939, quindi se non ho completamente frainteso le tue indicazioni potrei buttarmi su quello :biggrin:
Maverick
Senior
Senior
Posts: 1059
Joined: 02/09/2005, 19:05
Location: Milano

Re: LED, LCD, altre tipologie

Post by Maverick »

FletcherLynd wrote:
Maverick wrote: La qualità Samsung è buona, però è vero che il nero di Sony è più scuro (i colori li preferisco sul tv koreano). Toshiba è altresì buona ma trovare un suo top di gamma con pannello attivo (e non quelle schifezze di pannello Lg) è difficile, inoltre costa parecchio e lato smart non ha nulla (ufficialmente, nemmeno il browser).
Panasonic si sta affacciando al mondo Led, non produce brutti tv, ma la qualità non è paragonabile agli altri competitors (anche se quest'anno spara 4200 o 3600hz, occorrerà verificare la qualità degli stessi).
Philips in discesa libera: le serie top molto belle, ma pochissim servizi smart e un pannello troppo riflettente. Oltretutto, con la nuova gamma, dalla serie 5 alla serie 7 i led saranno su un lato solo! :shocking:

Diciamo che Samsung (a patto di prendere serie 7 o 8) offre il miglior compromesso, considerando tutti gli aspetti
enciclopedico, grazie.

ho visto un s8000 40 pollici a 939, quindi se non ho completamente frainteso le tue indicazioni potrei buttarmi su quello :biggrin:
Prezzone! Sì, puoi buttarti tranquillamente su quello, anche perchè se ne può aggornare l'hardware fino al 2016 (il primo evolution kit è già stato annunciato con un prezzo di 250-299€ e trasforma il tv da dual a quad-core, sostituendo pure scheda di rete, scheda video e relativi algoritmi e aggiornando l'intera piattaforma smart dalla versione 2012 a quella 2013)
Post Reply