Prospects (WJC)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Re: Prospects (WJC)

Post by therussianrocket »

Sto seguendo pure io, la Finlandia ha perso il suo miglior giocatore (Altonen) quindi dovrebbe essere fuori dai giochi. Ho visto finora solo pezzi di Svezia Rep. Ceca con gli svedesi piuttosto in controllo. Giornata di oggi con sfide parecchio interessanti
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
kachlex
Posts: 5238
Joined: 14/11/2005, 3:13
NHL Team: Ottawa
Location: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
Contact:

Re: Prospects (WJC)

Post by kachlex »

Canada sotto 2-0 contro gli Slovacchi che confermano la loro tradizione di mine vaganti.
Il 3-2 contro i Russi forse era indicativo, comunque sono curioso di "vedere" USA-Russia.
Chi puo' guardarle ci dica di più!
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Biron 43
Pro
Pro
Posts: 3086
Joined: 24/12/2006, 11:52
Location: Trentino

Re: Prospects (WJC)

Post by Biron 43 »

kachlex wrote:Canada sotto 2-0 contro gli Slovacchi che confermano la loro tradizione di mine vaganti.
Il 3-2 contro i Russi forse era indicativo, comunque sono curioso di "vedere" USA-Russia.
Chi puo' guardarle ci dica di più!
Canada accorcia e Camara distrugge Luza...5 minuti + game misconduct
la Finlandia perde contro i Cechi...girnata di sorprese oggi (per uno come me si intende ovviamente :biggrin: )
User avatar
Staralfur
Rookie
Rookie
Posts: 489
Joined: 18/10/2011, 14:48
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Grosseto

Re: Prospects (WJC)

Post by Staralfur »

Russia in vantaggio contro gli USA. Rete di Yakupov in PP. Poco prima grande occasione per gli statunitensi con grande parata con il gambale del portiere russo Makarov.
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Re: Prospects (WJC)

Post by therussianrocket »

Staralfur wrote:Russia in vantaggio contro gli USA. Rete di Yakupov in PP. Poco prima grande occasione per gli statunitensi con grande parata con il gambale del portiere russo Makarov.
Ha segnato Yarullov se non vado errato..Yakupov ha fatto vedere qualche buon numero, mentre gli statunitensi al momento sono troppo fallosi e sbagliano le cose semplici. Tendenzialmente mi sembrano però in grado di rimettere la partita sui binari giusti, anche se non faccio il tifo per loro.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
Staralfur
Rookie
Rookie
Posts: 489
Joined: 18/10/2011, 14:48
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Grosseto

Re: Prospects (WJC)

Post by Staralfur »

therussianrocket wrote: Ha segnato Yarullov se non vado errato..Yakupov ha fatto vedere qualche buon numero, mentre gli statunitensi al momento sono troppo fallosi e sbagliano le cose semplici. Tendenzialmente mi sembrano però in grado di rimettere la partita sui binari giusti, anche se non faccio il tifo per loro.
Giusto, scusate mi sono confuso. Ha segnato Yarullin su assist di Nesterov e Yakupov.
Per il resto concordo, USA molto fallosi, hanno concesso 3-4 PP ai russi che però non sono riusciti ad approfittarne. Iniziato da poco il secondo periodo.
User avatar
Staralfur
Rookie
Rookie
Posts: 489
Joined: 18/10/2011, 14:48
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Grosseto

Re: Prospects (WJC)

Post by Staralfur »

Finito il secondo periodo. Gli USA hanno pareggiato con Trouba in PP, bel tiro potente da posizione centrale che ha infilato Makarov. USA molto meglio in questo secondo periodo, si sono fatti vivi molte volte dalle parti del goalie russo.
Last edited by Staralfur on 31/12/2012, 12:47, edited 1 time in total.
Pisdez
Newbie
Newbie
Posts: 66
Joined: 04/11/2011, 15:30

Re: Prospects (WJC)

Post by Pisdez »

Nichushkin è un mostro.

Yakupov oggi ha fatto solo danni. è pure riuscito a lasciare in 4 i suoi compagni di linea per 15 secondi. :notworthy:
Last edited by Pisdez on 28/12/2012, 18:43, edited 1 time in total.
User avatar
Staralfur
Rookie
Rookie
Posts: 489
Joined: 18/10/2011, 14:48
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Grosseto

Re: Prospects (WJC)

Post by Staralfur »

Vince la Russia 2-1 con rete nell'ultimo periodo di Tkachyov dopo una bella azione di Nichushkin.
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Re: Prospects (WJC)

Post by therussianrocket »

La Svezia batte facile la Lettonia, ora sto guardando un po' la Russia che dopo il primo periodo ha già ipotecato la partita con la Germania. Stavolta Yakupov una spanna sopra a tutti, primo gol del torneo e poco dopo assist per il 3-0 dei russi.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
ilya
Senior
Senior
Posts: 2657
Joined: 04/09/2006, 22:50
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas
Location: Bassa Padana

Re: Prospects (WJC)

Post by ilya »

Il colpo di Jenner magari era un pò ritardato e quindi ci sta la squalifica, ma quello di Camara no, se Luza si sta ad ammirare il puck è meglio che si dedichi al curling...
Scherzi a parte tra nordamerica ed europa c'è tanta differenza, i secondi mi sembrano un pò noiosi per chi come me è abituato a guardare la NHL.
Chi si ricorda RUS-CAN a Vancouver 2010? Nel primo periodo i russi erano terrorizzati.

Tornando in argomento, anche io sto seguendo in maniera abbastanza intensa. Solo la Svezia mi sono perso per ora tra le big.

La FIN non è male, però mi sembrano abbastanza molli, poca intensità, se però cambiano marcia potrebbero fare delle sorprese. Ieri hanno perso con i ceki e magari ora si danno una svegliata. Portiere così così, non è male, sarà che dai finnici ci si aspetta sempre tanto ultimamente, però anche Rinne non era considerato un big all'inizio.
In difesa davvero mi piace Pokka.
In attacco bene Aaltonen, ma ora è fuori, e Armia. Barkov è ancora in ferie, però si vede che ha skills e size. Ha una certa flemma addosso, è un passatore, mi viene in mente Thornton con lui.

CAN
Poco da dire, i più forti ovunque, tranne in porta, ma con tutto quel potenziale fuori non ci si pensa neanche.

USA
Potrebbero essere i finalisti con il Canada perchè gli unici ad avere il loro ritmo e la loro intensità. Poi chiaro che come mani sono inferiori sia ai canadesi che ai russi. Agli svedesi non so.
Jones è forte forte, un pò intero ancora in certe situazioni, vedi primo gol preso con i russi, però con lui sul ghiaccio stanno bene bene.
Trouba e Reilly, già affermati come junior, sono davvero dei D che faranno strada in NHL.
Gibson non mi piace tanto, sarà bravo...boh...mi sembra tanto pasticcione ancora.
In attacco Galchenyuk fa davvero la diffrenza, con la Russia era lui che teneva su la baracca, 1vs1 è bravo bravo, si butta dentro con tanta velocità e non ha paura ad andare a sfidare i D russi con "puck al piede" davanti alla porta. Con lui capita sempre qualcosa. Nei face off è tanta roba.
Poi c'è anche Miller che ha tanto cuore e talento. Ma Trocheck da dove salta fuori, buono quello. Non è uno da fanta, ma da hockey vero è scomodo una cifra, two way forward da manuale, penalty killer nato.
Hartman me lo segno che al prossimo nostro draft potrei anche prenderlo al secondo o terzo giro.

RUS
Senza il loro bel Makarov, con gli USA secondo me avrebbero perso, ed è meglio che ci pensino bene perchè tutti si aspettano che loro vincano il torneo, na se stanno così la finale sarà la solita USA-Canada, anche in pista grande.
Yakupov per ora mi sembra solo uno sfigatello spocchioso, aspettiamo però.
Grigorenko meglio, ma deve lavorare di più.
Nesterov, Kuckerov e Nichushkin i migliori per ora.
Makarov mi piace una cifra.

Il resto è noia, forse i ceki con il loro buon Bartosak possono anche fare un pò di strada, ma li vedo fuori al primo turno dei quarti senza tanti patemi.
therussianrocket
Pro
Pro
Posts: 7591
Joined: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Location: vicenza high school rock

Re: Prospects (WJC)

Post by therussianrocket »

Buon recap di ilya, anche se falsato dalle sue preferenze per il gioco fisico...

La Russia ha chiuso 7-0 in controllo sulla Germania, con hat trick di Kosov nell'ultimo periodo. I Russi al momento sembrano i più solidi dietro, con 3 gol presi in 3 partite. Domani c'è il big match Canada-USA, con i primi che debbono dare una bella registrata alla difesa. Subban per il momento si è dimostrato un Kevin Weekes scarso :icon_paper:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
User avatar
ilya
Senior
Senior
Posts: 2657
Joined: 04/09/2006, 22:50
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas
Location: Bassa Padana

Re: Prospects (WJC)

Post by ilya »

therussianrocket wrote:Buon recap di ilya, anche se falsato dalle sue preferenze per il gioco fisico...

La Russia ha chiuso 7-0 in controllo sulla Germania, con hat trick di Kosov nell'ultimo periodo. I Russi al momento sembrano i più solidi dietro, con 3 gol presi in 3 partite. Domani c'è il big match Canada-USA, con i primi che debbono dare una bella registrata alla difesa. Subban per il momento si è dimostrato un Kevin Weekes scarso :icon_paper:
Ti ringrazio russo!
Sarò anche di parte(nordamericana) ma l'hockey è un gioco fisico, ed è anche bello per quello. Comunque ben vengano le sorprese.

Hai detto bene di Subban...e io infatti l'ho preso subito al nostro draft... :roll:
Pisdez
Newbie
Newbie
Posts: 66
Joined: 04/11/2011, 15:30

Re: Prospects (WJC)

Post by Pisdez »

Ilya sottovaluta la Rep. Ceca, con un Hertl che sembra in grado di dominare a questo livello.

Per il resto la Russia oltre al "bel Makarov" ha pure Vasiliesvki, potenzialmente il portiere più forte del torneo. Non hanno nessuna ragione di preoccuparsi. Se dovessero incontrare di nuovo gli Americani, avrebbero comunque i favori del pronostico.
User avatar
ilya
Senior
Senior
Posts: 2657
Joined: 04/09/2006, 22:50
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas
Location: Bassa Padana

Re: Prospects (WJC)

Post by ilya »

Pisdez wrote:Ilya sottovaluta la Rep. Ceca, con un Hertl che sembra in grado di dominare a questo livello.

Per il resto la Russia oltre al "bel Makarov" ha pure Vasiliesvki, potenzialmente il portiere più forte del torneo. Non hanno nessuna ragione di preoccuparsi. Se dovessero incontrare di nuovo gli Americani, avrebbero comunque i favori del pronostico.
Uno solo però è pochino per vincere. Però Hertl è buono. Meglio per SJ.

La coppia dei G russi è il top del top, niente da dire.
Post Reply