Prospects (WJC)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Prospects (WJC)

Post by bure »

Kuznetsov quando gli gira vola sì, xò in questo World Junior sta andando decisamente a sprazzi, e deve migliorare soprattutto in fase difensiva.
Detto ciò, quando ha gli sprazzi.. :notworthy: :notworthy: :notworthy:

dimenticavo di dire che l'emblema della sfiga è stato Ryan Murray, non so se ho mai visto una partita + jellata x un singolo giocatore :shocking:

a proposito, la partita (come parecchie altre della manifestazione) è disponibile x tutti sul sito della TSN
http://watch.tsn.ca/world-jr-championsh ... clip594763
Pisdez
Newbie
Newbie
Posts: 66
Joined: 04/11/2011, 15:30

Re: Prospects (WJC)

Post by Pisdez »

Finora ha avuto sprazzi in partite che contavano tantissimo, io non mi preoccuperei. Su piste piccole contro il Canada ha già fatto meglio di Ovechkin e Malkin.
Image.
Jaromir68
Newbie
Newbie
Posts: 6
Joined: 03/11/2011, 18:56

Re: Prospects (WJC)

Post by Jaromir68 »

bure wrote:
Sollievo x come è finita vista l'incredibile non chiamata sul difensore canadese che ha segato Kuznetsov lanciato a rete x il 7o gol della Russia. Non ricordo di avere mai visto un fallo così netto non chiamato in un evento internazionale di primo piano, vergogna.
:
Bè pure il gancio destro di pregevole fattura di Connoly su Apalkov non era male....

Io ho sempre considerato i Russi i favoriti di questo torneo ( vedendoli giocare eh sia chiaro senza conoscerne tanti delle due squadre) mi sembrano piu' forti dello scorso anno e i Canadesi leggermente al di sotto, nella squadra europea vedo piu' gente in grado di fare la differenza, piu' individualita'.
Consideriamo che senza il "tafazianesimo" tipico del popolo i Russi avrebbero vinto anche il proprio girone e ieri, senza quella inutile penalita per rissa (non ricordo di chi), la partita sarebbe finita con una lezione severissima per i Canadesi che sul 5-1 erano assolutamente fuori dal match oltre che fuori di testa.
Perdere due volte in casa dagli odiati rivali è un segnale non trascurabile per l' hockey della foglia d' acero.
Miglior giocatore visto direi nettamente il capitano russo, ottima impressione anche Yakupov, Khohklachev, Nesterov e il portiere Vasillievsky, fra i canadesi mi son piaciuti Connoly, Huberdeau, negli altri team Friberg, Pulkkinen mentre Rakell l' ho visto meno spumeggiante dello scorso anno...
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Prospects (WJC)

Post by bure »

:forza:
Finora ha avuto sprazzi in partite che contavano tantissimo, io non mi preoccuperei. Su piste piccole contro il Canada ha già fatto meglio di Ovechkin e Malkin.
sia chiaro che io stravedo x Kuznetsov, su pista europea ha fatto meglio di Ovechkin alla stessa età, ma su pista NHL Ovechkin era + adatto/pronto, solo che nei WJC in N.A. se nn sbaglio fu fatto fuori fisicamente (spalla). Malkin..giocarono tutti contro di lui, aveva meno supporto di Kuznetsov e senza Vasilevski e la buona sorte quest'anno sarebbe finita allo stesso modo nonostante un coach migliore.

Poi oh, che Kuznetsov sia clutch mi pare evidente :shades:
ma sai anche tu che risultare più decisivo negli under 20 non vuol dire automaticamente ripercorrere le orme di Ovechkin e Malkin in NHL.. ha cose in cui deve crescere per arrivare al livello dei primi due quando essi attraversarono l'oceano..
cmq già il fatto che sembri averne le potenzialità è straordinario.
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Prospects (WJC)

Post by bure »

Jaromir68 wrote:
bure wrote:
Sollievo x come è finita vista l'incredibile non chiamata sul difensore canadese che ha segato Kuznetsov lanciato a rete x il 7o gol della Russia. Non ricordo di avere mai visto un fallo così netto non chiamato in un evento internazionale di primo piano, vergogna.
:
Bè pure il gancio destro di pregevole fattura di Connoly su Apalkov non era male....
giusto, avrei dovuto citare pure quello, proprio sotto gli occhi dell'arbitro:
http://www.youtube.com/watch?v=lM8scrT6 ... e=youtu.be
avrebbe potuto chiamare roughing, o interference, o pure holding al limite.. non chiamare nulla in quella situazione è indifendibile.
La falciata su Kuznetsov è stata anche peggio, anche perché con gli standard di oggi probabilmente era pure penalty shot.
Bastava fischiare uno di quei due falli e l'incredibile rimonta non ci sarebbe stata.
Io ho sempre considerato i Russi i favoriti di questo torneo ( vedendoli giocare eh sia chiaro senza conoscerne tanti delle due squadre) mi sembrano piu' forti dello scorso anno e i Canadesi leggermente al di sotto, nella squadra europea vedo piu' gente in grado di fare la differenza, piu' individualita'.
Come individualità (in attacco e in porta) siamo d'accordo, ma di solito la differenza le individualità la possono fare in partite equilibrate.. quando invece una squadra crea 40 occasioni da gol contro 10, anche se ha un portiere + scarso e un paio di cecchini in meno tra gli attaccanti 9 volte su 10 vince cmq.. e infatti ieri perché la Russia vincesse oltre ai miracoli di Vasilevski e ai numeri di Kuznetsov c'è voluta tanta buona sorte nei primi 50 minuti.
Questo Canada non mi è parso affatto inferiore a quello dell'anno scorso, anche se ora non ho controntato i roster.. x la pista (piccola) su cui si giocava mi è parsa la squadra migliore. Sicuramente migliore della Russia che è stata ad un passo dal perdere nei quarti coi Cechi.

Tra l'altro, anche ora che i russi sono in finale non li vedo favoriti.. a parità di portiere gli svedesi avrebbero + chances secondo me. SI tratta di vedere se il deludente Gustafsson sarà all'altezza.

Consideriamo che senza il "tafazianesimo" tipico del popolo i Russi avrebbero vinto anche il proprio girone e ieri, senza quella inutile penalita per rissa (non ricordo di chi), la partita sarebbe finita con una lezione severissima per i Canadesi che sul 5-1 erano assolutamente fuori dal match oltre che fuori di testa.
si, poteva pure finire 9-1.. ma:
- se il PP russo ha fatto pena (inguardabile quel 4 vs 3 sul 6-1 mi pare) forse non è del tutto un caso
- come sarebbe finita senza i miracoli di Vasilevski? e senza i pali che li hanno salvati a ripetizione? e senza le fortuite deviazioni sui primi 3 gol?

Perdere due volte in casa dagli odiati rivali è un segnale non trascurabile per l' hockey della foglia d' acero.
Miglior giocatore visto direi nettamente il capitano russo, ottima impressione anche Yakupov, Khohklachev, Nesterov e il portiere Vasillievsky, fra i canadesi mi son piaciuti Connoly, Huberdeau, negli altri team Friberg, Pulkkinen mentre Rakell l' ho visto meno spumeggiante dello scorso anno...
il Kuznetsov di Lettonia e Canada è sicuramente il miglior giocatore.. Pulkkinen ha giocato la miglior partita che gli ho visto fare contro adulti, ma non so nemmeno se riuscirà a ritagliarsi uno spazio stabile in NHL.
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Prospects (WJC)

Post by bure »

vinnydelnegro wrote:uahahahaha il mitico Luca Tramontin , io non capisco nulla di Hockey ma ieri ho visto un pezzo e ho sentito che c'era lui: l'unico uomo che riesce a fare le telecronache peggio di Bagatta...
ti ringrazio x aver svelato l'identità dello sciagurato, ma x quanto poco io segua il basket, non posso accettare il paragone con Bagatta!
Quando mi è capitato di sentirlo faceva poca cronaca, ovviamente una pena rispetto a Tranquillo e Buffa, ma non scendeva neanche lontanamente al livello di Tramontin applicato all'hockey :biggrin:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Pisdez
Newbie
Newbie
Posts: 66
Joined: 04/11/2011, 15:30

Re: Prospects (WJC)

Post by Pisdez »

Pare che Alzner abbia perso una scommessa
Image
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Prospects (WJC)

Post by bure »

tra 20 minuti scarsi dovrebbe esserci su eurosport 2 la diretta della finale x il 3o posto tra Finlandia e Canada.. temo col solito personaggio alla 'telecronaca'.

Normalmente i finnici sono molto + motivati a competere x il bronzo del Canada (mentalità oro o fallimento), ma in questo caso vedo i nord americani cmq decisamente favoriti.. son + forti, giocano in casa e anche la Finlandia viene da una grande delusione in semifinale.
User avatar
bure
Pro
Pro
Posts: 6352
Joined: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:

Re: Prospects (WJC)

Post by bure »

Partita abbastanza deludente, con risultato mai in discussione.

Finlandia stanca e non all'altezza, complice l'arbitraggio si ritrova sotto 3-0 dopo aver pure sprecato qualche grossa occasione.

Partita inguardabile di Pulkkinen che con l'aiuto' di Markus ha disfato tutto ciò che Mikael Granlund riusciva a inventare.

Il numero 7 della Finlandia, Hakanpaa, ha ottime possibilità di arrivare in NHL pur essendo un 4th rounder (St Louis nel 2010)

Nel complesso una squadra ancora decisamente immatura intorno a Mikael Granlund, anche se giudicarla solo dalle due brutte partite contro il Canada non sarebbe corretto visto che fino a prova contraria sono arrivati vicinissimi alla finale..
in ogni caso erano chiaramente la 4a forza del torneo, niente di più, niente di meno.
User avatar
ilya
Senior
Senior
Posts: 2657
Joined: 04/09/2006, 22:50
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Green Bay & Seattle
NHL Team: Dallas
Location: Bassa Padana

Re: Prospects (WJC)

Post by ilya »

Mi sono visto anche io le 2 semifinali e le 2 finali.
La semifinale tra Russia e Canada è stata memorabile, per ho visto finalmente un arbitraggio casalingo come capita nel calcio, nell'hockey mi mancava questa cosa. Sono contento che abbiano perso, e ancora di più perchè i canadesi hanno fischiato i russi durante la premiazione per il loro secondo posto.
! :polliceverso:

Tornado alle partite, molto bella anche la prima semifinale, se Aimo non fa la cagata nel finale...chissà...bel portiere il finlandese, Colorado lìka pescato bassino, ed è un bel colpo, magari nel futuro si trovano un bel portiere da gestire. La squadra finlandese nel complesso ha tradito tanto, pensavo fossero meglio.

La finale è stato un altro monologo degli svedesi, ancora più marcato di quello visto in semifinale, una valango di tiri che Makarov è riuscito a parare e a far trascinare la finale fino all'OT. A parte 2-3 occasioni belle, quasi sempre in contropiede(se mi passate il termine), la Russia non è mai sembrata in grado di reggere lo scontro, in tutte le parti del campo. Forse erano un pò scarichi e stanchi dalla semifinale.
Il gol finale è venuto da una disattenzione figlia della stanchezza mentale probabilmente, il difensore #7 dei russi più che altro, il #9 ha perso il puck ma il 7 aveva il tempo di intervenire, ha indugiati e ha perso il tempo per intervenire.
Comunque giusto così il risultato. Con questa prestazione Makarov diventa sicuramente una scelta probabile prima della fine del secondo giro al draft 2012.

Detto questo aspetto l'analisi tecnica del prof. Bure.
Pisdez
Newbie
Newbie
Posts: 66
Joined: 04/11/2011, 15:30

Re: Prospects (WJC)

Post by Pisdez »

Piccolo OT: in Rep. Ceca si giocano i mondiali under 18.
Diversi i top prospects presenti:
Draft 2012: Filip Forsberg, Colberg, Trouba, Dumba, Teravainen, Gaunce, Zharkov, Slepyshev, Kerdiles, Skijei...
2013: Barkov, Seth Jones, Ristolainen, Shinkaruk...

Tutte le partite si possono vedere in diretta, qui: http://www.strizna.cz/program-vysilani.aspx

Informazioni varie: http://www.iihf.com/channels1112/wm18/statistics.html
Pisdez
Newbie
Newbie
Posts: 66
Joined: 04/11/2011, 15:30

Re: Prospects (WJC)

Post by Pisdez »

La finale è oggi alle 16. Si affrontano Stati Uniti e Svezia.

Giusto per dire qualcosa dei nomi più importanti:
Filip Forsberg potrebbe essere pescato da Columbus con la seconda scelta. Per la sua età è un mostro a controllare il disco, è veloce ed ha un ottimo tiro.
Il suo compagno Collberg è un top 10 probabile, così come lo è Jacob Trouba (Usa). Mentre Seth Jones (draft 2013) sembra essere il next big thing per quanto riguarda i difensori. L'anno prossimo se la giocherà con altri super prospects come MacKinnon e Barkov.
Pisdez
Newbie
Newbie
Posts: 66
Joined: 04/11/2011, 15:30

Re: Prospects (WJC)

Post by Pisdez »

Qualcuno segue quest'anno?
In corso Cechia-Svezia (0-3). Nugent-H. ha esordito con 5 punti.
http://www.eliteprospects.com/league_ho ... eagueid=64

Grandi favoriti Canada e Russia, con possibile sfida per l'oro tra Yakupov e the Nuge.
User avatar
ItalianBlueJay
Senior
Senior
Posts: 2396
Joined: 09/06/2006, 9:04
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs
Location: CiPpi

Re: Prospects (WJC)

Post by ItalianBlueJay »

Mi dicono che anche la finlandia sia in corsa per l'oro, c'è da crederci?
Pisdez
Newbie
Newbie
Posts: 66
Joined: 04/11/2011, 15:30

Re: Prospects (WJC)

Post by Pisdez »

Sì, hanno un buon top 6 (Armia-Salomaki-Grandlund, Teravainen-Barkov-Lekhonen), ottimi difensori (Ristolainen, Maatta, Pokka).
Post Reply