Proposte per prossima stagione [12-13]

il canale della dynasty fantacalcio
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Proposte per prossima stagione [12-13]

Post by shilton »

DA DISCUTERE

1- possibilità di firmare per più anni un acquisizione durante il mercato svincolati
2- possibilità che un rfa possa essere scambiato e/o ceduto
3- introduzione dell'allenatore e modalità
4 - regolamentare la posizione di giocatori con contratto rescisso durante la stagione
5 - discutere le modalita' di taglio durante il mese di gennaio.
6 - allargamento della rosa
7 - modalità di tesseramento dei giocatori primavera (che non occupino uno slot)
8 - archivio su google docs visto che siamo una dinasty che più sfigata non si può, metti che passino i Maya
Last edited by shilton on 24/02/2012, 13:57, edited 3 times in total.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Proposte per prossima stagione

Post by A.F.D.U.I. President »

Aggiungiamo: discutere le modalita' di taglio durante il mese di gennaio.

Esempio: ad ora se Andujar parte a gennaio(come e' accaduto), io recupero tutto l' ingaggio. Non mi sembra giusto visto che ho usufruito del giocatore per meta' stagione. Una soluzione equa sarebbe quella di far recuperare solo meta' dell'ingaggio.
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Proposte per prossima stagione

Post by Hobbit83 »

A.F.D.U.I. President wrote:Aggiungiamo: discutere le modalita' di taglio durante il mese di gennaio.

Esempio: ad ora se Andujar parte a gennaio(come e' accaduto), io recupero tutto l' ingaggio. Non mi sembra giusto visto che ho usufruito del giocatore per meta' stagione. Una soluzione equa sarebbe quella di far recuperare solo meta' dell'ingaggio.
Il problema è che l'eventuale sostituto lo paghi a prezzo pieno, non ne paghi metà....
Image
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Proposte per prossima stagione

Post by A.F.D.U.I. President »

Hobbit83 wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:Aggiungiamo: discutere le modalita' di taglio durante il mese di gennaio.

Esempio: ad ora se Andujar parte a gennaio(come e' accaduto), io recupero tutto l' ingaggio. Non mi sembra giusto visto che ho usufruito del giocatore per meta' stagione. Una soluzione equa sarebbe quella di far recuperare solo meta' dell'ingaggio.
Il problema è che l'eventuale sostituto lo paghi a prezzo pieno, non ne paghi metà....

Consapevole di usarlo solo per la parte di stagione rimanente pero'..

Aggiungo: si potrebbe anche pensare di ridurre la base d'asta per i FA a partire da gennaio per risolvere il problema.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Proposte per prossima stagione

Post by Mahor »

A.F.D.U.I. President wrote:
Hobbit83 wrote:Consapevole di usarlo solo per la parte di stagione rimanente pero'..

Aggiungo: si potrebbe anche pensare di ridurre la base d'asta per i FA a partire da gennaio per risolvere il problema.
Sei consapevole sì.
Ma metti solo che hai due portieri... due titolari. Ti parte Andujar e decidi di prendere la riserva dell'altro che hai in rosa... lo paghi a prezzo pieno per averlo mezza stagione e probabilmente non farlo giocare nemmeno mai! :D

Detto questo il tuo ragionamento è corretto di base. Però va studiato bene.


A margine... come avevo già detto proprio ad Afdui avrei una proposta per la prossima stagione.
Le modifiche che abbiamo fatto ultimamente hanno cambiato di molto la natura di questo gioco.
Inserire i ruoli specifici dei giocatori è stata una "mazzata" (probabilmente positiva, nel complesso) non da poco.

Proprio anche per questa ragione proponevo di fare questo: abbiamo inserito la Primavera per dare più pepe al gioco ma è inutile negare che in Italia a 20 anni è come se ne avessi 16.
Quindi inutile dire che la maggior parte delle volte che ci troviamo ad avere un Primavera che deve fare il salto nella nostra prima squadra ci troviamo di fronte a questa situazione: o non lo firmo e lo perdo (con il rischio di finire a pagare la multa) o lo firmo e con ogni probabilità non mi giocherà praticamente mai. Occupandomi tetto nel salary cap (com'è giusto) e spazio in rosa.

Proprio su quest'ultimo aspetto si concentra la mia attenzione.

Il tetto di 30 giocatori l'avevamo studiato in relazione alla Primavera, proprio per dare modo di puntare sui "nostri" giovani senza però pesare troppo sulla rosa di per sè. Perché trovarsi 3 giovani che non giocano quasi mai su 25 era assurdo, dato anche infortuni, squalifiche ecc.
Da lì l'allargamento a 30.
Che secondo me faceva girare pure bene le cose.

Poi è arrivata la modifica di cui parlavo prima.

Ora... 30 giocatori secondo me posto che devi coprirti tanti ruoli specifici per cercare di evitare i malus potrebbero forse andare bene senza Primavera.
Secondo me, proprio posto che siamo in Italia e non in Spagna o ancora meglio in Francia (dove a 17 anni anni puoi pure giocarle tutte e probabilmente se punti solo su quello in qualche stagione ti puoi fare un 11 titolare di soli Primavera :D), rischiamo di andarci a ingolfare parecchio le rose. E questo soprattutto nelle prossime due o tre stagioni.
Quando avremo tanti ex Primavera costretti a fare il salto (quelli che già oggi sono in prima squadra e, poniamo due stagioni, i 91 e i 92 che abbiamo in Primavera, ovvero sia tipo la metà almeno dei giocatori oggi a roster) e ci troveremo in situazioni imbarazzanti tipo "se tengo X punto sulla mia prima scelta di quel draft ma tolgo il posto a Y, che pure se è una sega che gioca in una squadra che retrocederà sicuramente... quantomeno mi garantisce minuti".

Vabbuò mi sono dilungato per spiegare il ragionamento che già qualche mese fa feci e accennai ad Afdui (che all'epoca era concorde con me, non so se intanto avrà cambiato idea)...

La mia soluzione, in sintesi, è questa: fare in modo che i Primavera non occupino spazio a roster una volta promossi in prima squadra.
Qui poi bisogna studiarla, perché è logico che se poi uno ha El Sharaawy e se lo tiene 10 anni e questo diventa il miglior giocatore del campionato magari può diventare un bug del gioco... però tipo potremmo fare che almeno lungo tutto il primo contratto di un giocatore questo pesi solo sul tetto ingaggi e non a roster.

Questa cosa secondo me può aiutare.

L'alternativa sarebbe allargare ulteriormente la rosa.
Ma trovo che la soluzione da me proposta sarebbe il giusto compromesso. Poi boh.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Proposte per prossima stagione

Post by Sberl »

Il punto numero 1 va assolutamente cambiato. Assurdo firmare per un anno un FA durante la stagione.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Proposte per prossima stagione

Post by A.F.D.U.I. President »

Si sulla proposta di Mahor ero (e sono) favorevole anche perche' con i nuovi ruoli abbiamo visto quanto sia importante avere una rosa piu' ampia.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Proposte per prossima stagione

Post by lele_warriors »

shilton wrote:DA DISCUTERE

1- possibilità di firmare per più anni un acquisizione durante il mercato svincolati
2- possibilità che un rfa possa essere scambiato e/o ceduto
concordo con questi 2 punti e anche con il discorso di mahor.

per dire,a me tocca tenermi burdisso per la storia dei rfa.rotto da 2 mesi,e mai giocherà una partita,mi pare assurdo.
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Proposte per prossima stagione

Post by MattBellamy »

Come già detto io sono d'accordo a rendere tagliabili e scambiabili gli RFA.
D'accordo anche sul fatto che i primavera possano non occupare posti a roster durante il "contratto da rookie" (e solo in quello).

IMHO invece è giustissimo che come ora durante il campionato si possano firmare solo annuali
Image-ImageImage
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Proposte per prossima stagione

Post by shilton »

Alla fine che punti aggiungo in lista?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Proposte per prossima stagione

Post by A.F.D.U.I. President »

Tutti, poi in off season si approfondiranno! :thumbup:
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Proposte per prossima stagione

Post by Hobbit83 »

Prossimo anno si dovrebbe fare uno spreadsheet su gdocs con rose, primavera e salari, pubblicamente visibile ma modificato solo da uno o due responsabili, in modo da avere un qualcosa che faccia fede e che sia indipendente dal forum (nella dinasty MLB lo facciamo da anni).

Ovviamente starebbe ai singoli giocatori notare eventuali problemi e incongruenze.

Detto questo, trovo veramente assurdo che i singoli giocatori non si siano tenuti dei file o anche dei fogli di carta riguardanti la propria squadra e ora ci si lamenti coi mod per una propria mancanza.
Image
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Proposte per prossima stagione

Post by shilton »

Hobbit83 wrote:Prossimo anno si dovrebbe fare uno spreadsheet su gdocs con rose, primavera e salari, pubblicamente visibile ma modificato solo da uno o due responsabili, in modo da avere un qualcosa che faccia fede e che sia indipendente dal forum (nella dinasty MLB lo facciamo da anni).

Ovviamente starebbe ai singoli giocatori notare eventuali problemi e incongruenze.

Detto questo, trovo veramente assurdo che i singoli giocatori non si siano tenuti dei file o anche dei fogli di carta riguardanti la propria squadra e ora ci si lamenti coi mod per una propria mancanza.
Noi siamo avanti Fra
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Proposte per prossima stagione

Post by Sberl »

D'accordissimo sullo spreadsheet.
Most improved forumist 2009
Image
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Proposte per prossima stagione

Post by shilton »

Sberl wrote:D'accordissimo sullo spreadsheet.
lo posso curare io se volete, tanto noi siamo già abituati con il nostro file (che rimarrà segretissimo :gogogo: )
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked