Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

il fantabasket degli utenti di playitusa
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by Fazz »

tzara wrote:
Fazz wrote: La vedo così a metà: per me di Commish ne bastano anche solo due, preferibilmente fissi, ma nel caso il fisso resto a farlo io... ma solo come membro anziano, ovvero presente quanto basta e poco più che riferimento per la risoluzione di questioni regolamentari.

Il secondo a rotazione o meno non credo cambi tantissimo, ma ciò che più manca è una mano operativa.
Aggiornamento punteggi e classifiche, aggiornamento e verifica offerte sul mercato.
Aggiornamento liste giocatori e rosters.

Per questo credo che l'idea della rotazione, anche solo un mese a testa, sia applicabile.

Avanti...

Fazz, visto che se ho capito bene ti stai offrendo di rimanere in un duumvirato, perchè non proponi tu un nome di affidamento (per te, ovvio :D ) con cui lavorare? vista la levatura del commish, sono sicuro che chiunque tu proponi sarà ben accetto dalla popolazione...

Prima escano i volontari, poi posso anche pensare (ma anche no, la cosa va votata) di dare un'indicazione.

Questo nel remoto caso in cui ne compaiano più di due.

E comunque ripeto, in caso di duumvirato (e sarebbe buona cosa comunque) è il caso di pensare ad una turnazione per la gestione pratica delle questioni quotidiane.
PINNO
Pro
Pro
Posts: 3479
Joined: 17/09/2003, 8:04
NBA Team: Dallas Mavericks
Location: Cagliari

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by PINNO »

Tim ha fatto il mio nome, ma se diventassi commish la prima cosa che farei sarebbe la ripetizione del draft :fischia: :fischia:

Comunque, ogni volta sono sempre più tentato dal lasciare la Dinasty per motivi di tempo, e impegnarmi come commish renderebbe esecutiva la tentazione!! :dohut0:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by Radiofreccia »

Ma una Dinasty senza commish non e' fattibile ?? A mali estremi...

4 Divisions da 5 squadre. Ogni Division elegge un "rappresentante" tra i presidenti/GM delle squadre, il quale ha anche il compito del regolare svolgimento del gioco all'interno della propria Division.

In parole povere la Dinasty non e' controllata da un triumvirato ma da un Parlamento formato dai rappresentanti delle 4 Divisions :biggrin:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by SafeBet »

finirebbe a lamate.
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by MattBellamy »

SafeBet wrote:finirebbe a lamate.
:thumbup: :thumbup: :thumbup:

In più ci sarebbe cmq bisogno di uno per division che lavori per la sua division.
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by Mr. Sloan »

Io sono molto lusingato dalla menzione di Tim, ma purtroppo il tempo a disposizione per la gestione e' abbastanza scostante. In questi giorni sarei un commish perfetto, settimana prossima magari zero tempo. Pero' visto che la situazione e' cosi' tragica, se proprio proprio il lavoro di commish e' ambito meno dello spalatore di letame del circo, io un tentativo ce lo posso anche fare...
Fearless
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 11/08/2010, 13:42
Location: Portus Naonis

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by Fearless »

quoto in toto sloan.. sono più o meno nella stessa situazione..
Fearless, già MavsMANIAC.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by N3lLo »

Mr. Sloan wrote:Io sono molto lusingato dalla menzione di Tim, ma purtroppo il tempo a disposizione per la gestione e' abbastanza scostante. In questi giorni sarei un commish perfetto, settimana prossima magari zero tempo. Pero' visto che la situazione e' cosi' tragica, se proprio proprio il lavoro di commish e' ambito meno dello spalatore di letame del circo, io un tentativo ce lo posso anche fare...

Come dice Sloan anche io non ho tutto sto tempo ma credo si possa creare un commissioning temporale su due livelli al primo si prendono decisioni sulle situazioni e un altra che si occupa dei punteggi e quella in modalità rotativa si può fare.

Dividerei i compiti così:
First level: Mercato, decisione su incongruenze regolamentari.
Second level:Le Division sono 4 e il campionato st'anno si svilupperà tra Dicembre e Aprile quindi sono 4 mesi farei cosi per calcolo punteggi e classifiche.

Dicembre/Gennaio: AD1 - CD1 - MD1 - PD1
Febbraio: AD2 - CD2 - MD2 - PD2
Marzo: AD3 - CD3 - MD3 - PD3
Aprile:AD4 - CD4 - MD4 - PD4
Dove:
AD-> Atlantic Division
CD-> Central Division
MD-> MidWest Division
PD-> Pacific Division
Ad ogni squadra viene assegnato un ID e si effettua un sorteggio di modo da assegnare a caso i mesi in cui occuparsi dei compiti più soccianti.

Playoff: Commision first level

Se la proposta vi piace ci sarebbe solo da definire una commisione di primo livello, magari due persone con Fazz a supervisione.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by tzara »

Anche io sono nelle stesse condizioni di Sloan, ma alla fine credo, lo siamo tutti quanti.

Proprio per questo penso ci sia una ragione se, anche adesso, i commish sono tre. E saranno anche in futuro, più di uno.

La proposta di nello mi sembra sensata ma complicata: insomma praticamente chiunque farebbe il commish, a seconda del momento della stagione? Il commish è anche una figura di riferimento, uno di cui si fidano tutti quanti, e a cui si chiedono consigli riguardo la gestione del gioco, dal punto di vista del regolamento, etc. Nel senso, non è solo un compilatore di classifiche e un validatore di trades.

Come detto all'inizio costante costante qui non penso di esserci, comunque per il bene della dinasty, che è un giochino che alla fine piace a tutti quanti, se ci fosse bisogno...
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by Mr. Sloan »

Fondamentalmente la proposta di Nello sarebbe di avere due livelli di commish, il primo fisso di gente come dici tu Tzara di cui si fidano tutti, con esperienza e conoscenza del gioco. Il secondo livello, a giro, di gente che dovrebbe fare il "lavoro sporco" di compilare classifiche e simili. L'idea di base non é male, pero' temo che sia piuttosto complicata da mettere in pratica e comunque ci sono persone che non avrebbero tempo nemmeno di fare lo scriba quando e' il loro turno, giusto o sbagliato che sia.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by N3lLo »

Tzara io rispondevo, come Sloan, al proponimento di Timme.
La mia proposta rotazionale sarebbe solo sui calcoli che, credo, siano una vera rottura di palle per i commish, magari uno di loro ci può dire come potremo strutturare una suddivisione.

Per le decisioni importanti ci sarebbe comunque la first level commission in cui non entrano tutti ma i 2-3 che sono stati definiti.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by SafeBet »

la dinasty sta per morire.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by N3lLo »

Certo se la metà e più della gente che gioca a sto giochino se ne fotte moriremo sicuramente, stiamo scrivendo in 4-5 in sto topic è quello il problema, anche scrivendo na cazzata proponendo na soluzione per quanto irrealizabile si da una mano, secondo me.

Invece
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by Fazz »

A me la proposta piace.
E non solo perché non si vede alternativa.
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by A.F.D.U.I. President »

Io sono per il trovare tre persone che vogliano accollarsi il lavoro, poi nel caso non si trovino si puo' passare ai turni. Non e' semplice gestire una lega, figuriamoci se il tempo e' ristretto e non c'e' un minimo di continuita'.


Se ci sono persone disponibili solo in parte si potrebbe aggiungere un commish e fare una commissione di 4. Nello, Tzara, Sloan e Fazz. :stressato:
Post Reply