Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

il fantabasket degli utenti di playitusa
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by MattBellamy »

Temo che l'annuncio sia passato un po' sottotraccia, quindi apro un topic apposito.

Come detto, Io Luca e Fazz faremo del nostro meglio per fare partire la stagione accorciata in tempi così brevi, ma una volta fatto questo lasceremo il timone della dinasty.

Credo sia il caso che si discuta di chi si prenderà l'onore e l'onere di fare da commish, anche perchè se no è abbastanza difficile che la baracca stia in piedi...
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by N3lLo »

La questione è spinosa ed è logico che non possiamo decidere chi farà il commish ma c'è bisogno di volontari che si facciano avanti.

Se questo non dovesse accadere ho pensato a questo piano B, siamo 20 squadre con 2 componenti ufficiali per squadra quindi siamo 40 persone e dunque non pochi per cui ho pensato che la commissione potrebbe essere itinerante.
La prima cosa che penserei se sentissi una proposta del genere è "Se capitano 3 cretini? Come si fa?". Onde evitare ciò chiederei ai commish un ultimo sforzo creando dei quintetti bilanciati (40/5=8) e definendo dei periodi di governo e con 8 terzetti un mese a gruppo di commissione non pesa a nessuno.
A questo però aggiungerei una commissione di secondo livello, mi piacerebbe composta da Matt, Fazz e Gerry che venisse chiamata in causa solo per questioni particolarmente spinose (dunque niente conti niente aggiornamenti) tipo stesura di modifiche regolamentari decise a votazione o valutazione di eccezioni regolamentari che magari un commish con esperienza sa gestire meglio di un niubbo.

Io la mia l'ho detta...
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by SafeBet »

non lo farei mai e colgo l'occasione per ringraziare chiunque l'abbia fatto da quando sono entrato nel gioco.
veramente un lavoraccio.
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by dreamtim »

SafeBet wrote:non lo farei mai e colgo l'occasione per ringraziare chiunque l'abbia fatto da quando sono entrato nel gioco.
veramente un lavoraccio.
e qua mi associo, sopratutto per la durata del mandato di Matt, ma in generale,
hanno tutti fatto un gran lavoro.
L'unica cosa che on ho mai compreso è stata una fuoriosa rivistitazione delle regole, e la totale impunità garantita a chi ha contribuito a portarci alla situazione attuale.
Cmque un bilancio strapositivo, e anche se spesso non siamo d'accordo, Matt sa che la penso cosi.
L'idea di Nello non è male, ma un paio stabili, e uno a ruotare dovrebbero esserci, quindi, qualcuno che dia stabilmente una mano a Fazz.

quindi se ne potrebbe mettere uno insieme a Fazz, se come spero resta e altri a ruotare.

Oppure 3 classici, essenziale che siano nomi su cui, in generale si concordi.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by tzara »

dreamtim wrote:
SafeBet wrote:non lo farei mai e colgo l'occasione per ringraziare chiunque l'abbia fatto da quando sono entrato nel gioco.
veramente un lavoraccio.
e qua mi associo, sopratutto per la durata del mandato di Matt, ma in generale,
hanno tutti fatto un gran lavoro.
L'unica cosa che on ho mai compreso è stata una fuoriosa rivistitazione delle regole, e la totale impunità garantita a chi ha contribuito a portarci alla situazione attuale.
Cmque un bilancio strapositivo, e anche se spesso non siamo d'accordo, Matt sa che la penso cosi.
L'idea di Nello non è male, ma un paio stabili, e uno a ruotare dovrebbero esserci, quindi, qualcuno che dia stabilmente una mano a Fazz.

quindi se ne potrebbe mettere uno insieme a Fazz, se come spero resta e altri a ruotare.

Oppure 3 classici, essenziale che siano nomi su cui, in generale si concordi.
Da quello che ho capito, non credo che sia Matt che Fazz che Luca siano interessati a ricoprire oltre il loro ruolo di commish, neanche part-time.

Penso che cerchino un triumvirato del tutto nuovo.

Non so se dovremmo fare per acclamazione o aspettare che si facciano avanti volontari.
dreamtim
Posts: 9967
Joined: 11/09/2002, 0:18
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by dreamtim »

Io posso suggerire Nello, Pinno e Sloan, che ad occhio hanno la navigata esperienza che ci vuole, e a livello di carisma potrebbero dare ampie garanzie.
Spulciando nei topic, mi pare Fazz si era reso disponibile come membro anziano.

ma sono certo che altri 2-3 nomi a pensar bene ci sono, il problema è che non si può cambiarli tutti insieme di botto,
avremmo fatto fatica 3 anni, adesso ancora peggio.

in generale, mi piace anche Sberl, come nome da suggerire, e per come è gestita la franchigia, magari uno del duo di Orlando.
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by tzara »

dreamtim wrote:Io posso suggerire Nello, Pinno e Sloan, che ad occhio hanno la navigata esperienza che ci vuole, e a livello di carisma potrebbero dare ampie garanzie.
Spulciando nei topic, mi pare Fazz si era reso disponibile come membro anziano.

ma sono certo che altri 2-3 nomi a pensar bene ci sono, il problema è che non si può cambiarli tutti insieme di botto,
avremmo fatto fatica 3 anni, adesso ancora peggio.

in generale, mi piace anche Sberl, come nome da suggerire, e per come è gestita la franchigia, magari uno del duo di Orlando.
Bene, vediamo che cosa pensano i diretti interessati.
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by MattBellamy »

L'idea di nello a me nn entusiasma. Per esperienza, essere stabilmente al timone aiuta a capire meglio come girano le cose, ad avere più a mano il regolamento, comportarsi in modo equo nelle varie situazioni. Cambiare gestione ogni pochi mesi secondo me porterebbe casini e incongruenze.

Di persone che hanno le capacità di far star su la baracca ne vedo tanti, alcuni nomi sono già usciti, ce ne sono anche altri. Direi che dovrebbero farsi avanti.
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by N3lLo »

Sapevo sarebbe uscito il mio nome, maledetti...
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by Fazz »

MattBellamy wrote:L'idea di nello a me nn entusiasma. Per esperienza, essere stabilmente al timone aiuta a capire meglio come girano le cose, ad avere più a mano il regolamento, comportarsi in modo equo nelle varie situazioni. Cambiare gestione ogni pochi mesi secondo me porterebbe casini e incongruenze.

Di persone che hanno le capacità di far star su la baracca ne vedo tanti, alcuni nomi sono già usciti, ce ne sono anche altri. Direi che dovrebbero farsi avanti.
La vedo così a metà: per me di Commish ne bastano anche solo due, preferibilmente fissi, ma nel caso il fisso resto a farlo io... ma solo come membro anziano, ovvero presente quanto basta e poco più che riferimento per la risoluzione di questioni regolamentari.

Il secondo a rotazione o meno non credo cambi tantissimo, ma ciò che più manca è una mano operativa.
Aggiornamento punteggi e classifiche, aggiornamento e verifica offerte sul mercato.
Aggiornamento liste giocatori e rosters.

Per questo credo che l'idea della rotazione, anche solo un mese a testa, sia applicabile.

Avanti...
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by MattBellamy »

Fazz wrote:
MattBellamy wrote:L'idea di nello a me nn entusiasma. Per esperienza, essere stabilmente al timone aiuta a capire meglio come girano le cose, ad avere più a mano il regolamento, comportarsi in modo equo nelle varie situazioni. Cambiare gestione ogni pochi mesi secondo me porterebbe casini e incongruenze.

Di persone che hanno le capacità di far star su la baracca ne vedo tanti, alcuni nomi sono già usciti, ce ne sono anche altri. Direi che dovrebbero farsi avanti.
La vedo così a metà: per me di Commish ne bastano anche solo due, preferibilmente fissi, ma nel caso il fisso resto a farlo io... ma solo come membro anziano, ovvero presente quanto basta e poco più che riferimento per la risoluzione di questioni regolamentari.

Il secondo a rotazione o meno non credo cambi tantissimo, ma ciò che più manca è una mano operativa.
Aggiornamento punteggi e classifiche, aggiornamento e verifica offerte sul mercato.
Aggiornamento liste giocatori e rosters.

Per questo credo che l'idea della rotazione, anche solo un mese a testa, sia applicabile.

Avanti...
IMHO il commish a rotazione potrebbe essere proprio l'extrema ratio. Avere 2-3 commish fissi sec me sarebbe decisamente meglio
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by N3lLo »

Ma MarcoMax? E' il compagno di merende di Fazz per la questione lockout dunque gli potrebbe far piacere gestire la lega...
Fazz
Posts: 4925
Joined: 29/08/2005, 19:31
NBA Team: Orlando Magic
Location: Monza

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by Fazz »

MattBellamy wrote: IMHO il commish a rotazione potrebbe essere proprio l'extrema ratio. Avere 2-3 commish fissi sec me sarebbe decisamente meglio
Perchè non siamo già lì?
MattBellamy
Pro
Pro
Posts: 8413
Joined: 05/05/2005, 10:06
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals
Location: Parma

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by MattBellamy »

Fazz wrote:
MattBellamy wrote: IMHO il commish a rotazione potrebbe essere proprio l'extrema ratio. Avere 2-3 commish fissi sec me sarebbe decisamente meglio
Perchè non siamo già lì?
all'extrema ratio dici? Mah secondo me qualcuno potrebbe ancora saltar fuori offrendosi per fare il commish :D
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Commissione? Commish? Commi..che? Commi...chi?

Post by tzara »

Fazz wrote:
MattBellamy wrote:L'idea di nello a me nn entusiasma. Per esperienza, essere stabilmente al timone aiuta a capire meglio come girano le cose, ad avere più a mano il regolamento, comportarsi in modo equo nelle varie situazioni. Cambiare gestione ogni pochi mesi secondo me porterebbe casini e incongruenze.

Di persone che hanno le capacità di far star su la baracca ne vedo tanti, alcuni nomi sono già usciti, ce ne sono anche altri. Direi che dovrebbero farsi avanti.
La vedo così a metà: per me di Commish ne bastano anche solo due, preferibilmente fissi, ma nel caso il fisso resto a farlo io... ma solo come membro anziano, ovvero presente quanto basta e poco più che riferimento per la risoluzione di questioni regolamentari.

Il secondo a rotazione o meno non credo cambi tantissimo, ma ciò che più manca è una mano operativa.
Aggiornamento punteggi e classifiche, aggiornamento e verifica offerte sul mercato.
Aggiornamento liste giocatori e rosters.

Per questo credo che l'idea della rotazione, anche solo un mese a testa, sia applicabile.

Avanti...

Fazz, visto che se ho capito bene ti stai offrendo di rimanere in un duumvirato, perchè non proponi tu un nome di affidamento (per te, ovvio :D ) con cui lavorare? vista la levatura del commish, sono sicuro che chiunque tu proponi sarà ben accetto dalla popolazione...
Post Reply