Quello che poteva essere......

La gente vuole solo il goal
Post Reply
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Quello che poteva essere......

Post by shilton »

Dai, topic di discussione.

Prendo spunto dalla triste scomparsa di Socrates e da quello che si sente ora.
Poteva avere di più, le sue qualità avrebbero meritato una carriera migliore, sottovalutato, etc.... e tutto quello che ne consegue.

Ma secondo voi, quali sono stati i giocatori che potenzialmente avrebbero potuto fare molto ma molto di più, quelli che promettevano tanto ma si sono spenti per un motivo o per un altro, quelli che sembravano dovessero salire al top del calcio mondiale invece ebbero ben altra fortuna.

Sia italiani che stranieri, fatemi qualche nome, penso che ne saranno a centinaia.

Così, per discutere.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
BRANDONE
Pro
Pro
Posts: 3082
Joined: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Location: Formia(Lt)

Re: Quello che poteva essere......

Post by BRANDONE »

shilton wrote:Dai, topic di discussione.

Prendo spunto dalla triste scomparsa di Socrates e da quello che si sente ora.
Poteva avere di più, le sue qualità avrebbero meritato una carriera migliore, sottovalutato, etc.... e tutto quello che ne consegue.

Ma secondo voi, quali sono stati i giocatori che potenzialmente avrebbero potuto fare molto ma molto di più, quelli che promettevano tanto ma si sono spenti per un motivo o per un altro, quelli che sembravano dovessero salire al top del calcio mondiale invece ebbero ben altra fortuna.

Sia italiani che stranieri, fatemi qualche nome, penso che ne saranno a centinaia.

Così, per discutere.
butto un nome.Domenico Morfeo.Piede fatato anzi di più ma una gran testa di cazzo.Gilardino ha costruito la sua carriera sugli assist di Morfeo.Ora ha aperto un bar a Parma.Una volta l'ho visto palleggiare fuori dal locale,il tocco non l'ha perso :laughing:
ImageImage
User avatar
boantos
Senior
Senior
Posts: 2718
Joined: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Le Havre

Re: Quello che poteva essere......

Post by boantos »

Brighi sembrava dovesse essere un crack a centrocampo. Poi la cessione a Parma nell'affare Di Vaio, cessione che mi fece arrabbiare non poco.
Giocatore onesto e niente più...
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Quello che poteva essere......

Post by shilton »

boantos wrote:Brighi sembrava dovesse essere un crack a centrocampo. Poi la cessione a Parma nell'affare Di Vaio, cessione che mi fece arrabbiare non poco.
Giocatore onesto e niente più...
Pensavo ad un asticella più alta (leggi Gazza Gaiscogne o similiari) ma per discutere va bene anche Brighi, ci mancherebbe.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Quello che poteva essere......

Post by LeatherBoy »

BRANDONE wrote:
shilton wrote:Dai, topic di discussione.

Prendo spunto dalla triste scomparsa di Socrates e da quello che si sente ora.
Poteva avere di più, le sue qualità avrebbero meritato una carriera migliore, sottovalutato, etc.... e tutto quello che ne consegue.

Ma secondo voi, quali sono stati i giocatori che potenzialmente avrebbero potuto fare molto ma molto di più, quelli che promettevano tanto ma si sono spenti per un motivo o per un altro, quelli che sembravano dovessero salire al top del calcio mondiale invece ebbero ben altra fortuna.

Sia italiani che stranieri, fatemi qualche nome, penso che ne saranno a centinaia.

Così, per discutere.
butto un nome.Domenico Morfeo.Piede fatato anzi di più ma una gran testa di cazzo.Gilardino ha costruito la sua carriera sugli assist di Morfeo.Ora ha aperto un bar a Parma.Una volta l'ho visto palleggiare fuori dal locale,il tocco non l'ha perso :laughing:
Lo vedo tutti i sabati infatti davanti al bar, e peraltro sempre circondato da belle fighe :forza:

Comunque, così su due piedi mi viene in mente Sebastian Deisler, ma anche Kieron Dyer.
Last edited by LeatherBoy on 04/12/2011, 20:52, edited 1 time in total.
Frizzi
Senior
Senior
Posts: 2478
Joined: 31/10/2008, 19:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Location: Taranto-Milano

Re: Quello che poteva essere......

Post by Frizzi »

BRANDONE wrote: butto un nome.Domenico Morfeo.Piede fatato anzi di più ma una gran testa di cazzo.Gilardino ha costruito la sua carriera sugli assist di Morfeo.Ora ha aperto un bar a Parma.Una volta l'ho visto palleggiare fuori dal locale,il tocco non l'ha perso :laughing:
uno che secondo me poteva diventare un ottimo giocatore (anche a livello di nazionale) era Roberto Baronio

mi ricordo l'accoppiata Baronio-Pirlo sia in Under 21 che alla Reggina..sembravano entrambi destinati a grandi cose e,anzi,Baronio sembrava anche quello più "pronto" dato che ricopriva un ruolo meno delicato di Andrea.
Ricordo che tutti lo paragonavano a un nuovo Albertini come visione e tempi di gioco.

purtroppo non è mai riuscito a confermare ciò che di buono aveva fatto vedere nei suoi primi anni. Certo,il cambiare squadra ogni anno di certo non l'ha aiutato.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Quello che poteva essere......

Post by francilive »

Ronaldo
Ha avuto una grande carriera, ma se non diventava un cappone, poteva veramente fare il vuoto come miglior attaccante di tutti i tempi. Con buona pace per tutti gli altri. Le colpe purtroppo sono anche sue.
User avatar
BRANDONE
Pro
Pro
Posts: 3082
Joined: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Location: Formia(Lt)

Re: Quello che poteva essere......

Post by BRANDONE »

Adriano.Quando era in forma era una bestia.Aveva una forza fisica pazzesca abbinata ad una grande tecnica ed ainoltre aveva anche un tiro discreto :naughty: :naughty: :naughty:
ImageImage
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Quello che poteva essere......

Post by Radiofreccia »

Posso dire Maradona ?? Ovviamente rimanendo nella sfera dei club.
Il più grande giocatore di sempre ha avuto troppe poche glorie in Champions League.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
boantos
Senior
Senior
Posts: 2718
Joined: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Location: Le Havre

Re: Quello che poteva essere......

Post by boantos »

shilton wrote:
boantos wrote:Brighi sembrava dovesse essere un crack a centrocampo. Poi la cessione a Parma nell'affare Di Vaio, cessione che mi fece arrabbiare non poco.
Giocatore onesto e niente più...
Pensavo ad un asticella più alta (leggi Gazza Gaiscogne o similiari) ma per discutere va bene anche Brighi, ci mancherebbe.
Sì immaginavo dove volevi andare a parare con questo topic. Ma Brighi per me rimane un mistero. A 20 anni è considerato un futuro campione, arriva pure in nazionale e ha in mano il centrocampo della Juve, poi all'improvviso si ritrova a Parma, dove fa schifo.
Si riprende al Chievo e fa una carriera onesta alla Roma. E del campione che si pensava?!?
Reverendo
Senior
Senior
Posts: 1384
Joined: 18/07/2009, 20:46
Location: Marsala

Re: Quello che poteva essere......

Post by Reverendo »

Johnnier Montaño, Andy van Der Meyde, Michael Owen. Ovviamente il nome dell''inglese stona vicino a quei due :D , ha anche vinto un pallone d'oro, ma la carriera di Owen si può dividere in due fasi: dai 17 ai 25 anni, dai 25 anni a quando deciderà di smettere.
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Quello che poteva essere......

Post by The Answer Palermitano »

Lamberto Zauli.
E sinceramente non so neanche perché visto che era un bravissimo ragazzo ed uno con la testa sulle spalle.
Aveva dei piedi fantastici, una visione di gioco tra le migliori che abbia mai visto, un genio silenzioso del calcio italiano, ma che , non ha avuto la carriera che il suo immenso talento poteva permettergli.
E ripeto, sinceramente non so neanche perché visto che non era un ragazzo sbandato o che aveva la testa alla fama e queste cose così che rovinano i calciatori.
Boh, sinceramente potrei ipotizzare che forse non si è abbassato al "potere" e questo restare se stesso lo ha un po frenato, solo così posso spiegarmelo.
Image Image Image
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Quello che poteva essere......

Post by MP3 »

BRANDONE wrote:Adriano.Quando era in forma era una bestia.Aveva una forza fisica pazzesca abbinata ad una grande tecnica ed ainoltre aveva anche un tiro discreto :naughty: :naughty: :naughty:
quoto... potenzialmente(HIMO) un top 5 all time... aveva tutto:piede,tiro,corsa,fisico
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
User avatar
pgm
Senior
Senior
Posts: 1648
Joined: 05/02/2007, 21:49

Re: Quello che poteva essere......

Post by pgm »

shilton wrote:Dai, topic di discussione.

Prendo spunto dalla triste scomparsa di Socrates e da quello che si sente ora.
Poteva avere di più, le sue qualità avrebbero meritato una carriera migliore, sottovalutato, etc.... e tutto quello che ne consegue.

Ma secondo voi, quali sono stati i giocatori che potenzialmente avrebbero potuto fare molto ma molto di più, quelli che promettevano tanto ma si sono spenti per un motivo o per un altro, quelli che sembravano dovessero salire al top del calcio mondiale invece ebbero ben altra fortuna.

Sia italiani che stranieri, fatemi qualche nome, penso che ne saranno a centinaia.

Così, per discutere.
Già...Adriano sopratutto, ma anche Ronaldo...oppure Owen...detto ciò, a mio parere, la Democrazia Corinthiana vale come un pallone d'oro...ma infondo non sono altro che un inguaribile romantico (cit.)

Ciao Doc. :notworthy:
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Quello che poteva essere......

Post by Toni Monroe »

Io direi anche Van Basten, che quando era nel pieno della carriera, quando ormai era pienamente consapevole di tutto quello che era in grado di fare si è dovuto ritirare. :piango:
Post Reply