Euro 2012

La gente vuole solo il goal
Post Reply
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Euro 2012

Post by andreaR »

ghista wrote:comunque non ha senso fare un europeo a 24 squadre dato che l'Uefa ne ha 53 di affiliate mi sembra. Sono troppe, tantovale( è una pura provocazione sia chiaro ) che partecipino tutte e si faccia sempre itinerante l'europeo cambiando solo di anno in anno la sede delle semifinali e finali.
il problema è il sistema dei gironi e il fatto che passano 16 su 24, ben oltre il 50 %, più squadre aumenti solo la qualità del torneo
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Euro 2012

Post by shilton »

Ricordiamoci che prima della globalizzazione e quando le affiliate erano più o meno una trentina (forse 32) agli europei ci arrivavano in otto, due gironi da quattro e via, fino al 1992.
Infatti quella edizione e quella de 1984 le vedemmo dal divano (e nell'84 eravamo campioni del mondo uscenti).
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Euro 2012

Post by Pove »

ghista wrote:comunque non ha senso fare un europeo a 24 squadre dato che l'Uefa ne ha 53 di affiliate mi sembra. Sono troppe, tantovale( è una pura provocazione sia chiaro ) che partecipino tutte e si faccia sempre itinerante l'europeo cambiando solo di anno in anno la sede delle semifinali e finali.
Ieri sentivo Paolo Condò a SS24dove diceva che questo ampliamento secondo lui era solo l'inizio ad una fase in cui si arriverà ad avere un tot di partecipanti fisse (le nazionali più importanti e prestigiose, magari in base al ranking Fifa) e le altre minori a giocarsi la qualificazione per i posti restanti...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
Tim-D
Senior
Senior
Posts: 1523
Joined: 12/01/2009, 16:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Location: Tim Tower

Re: Euro 2012

Post by Tim-D »

shilton wrote:
L'unica cosa bella per noi appassionati è che si vedranno più partite e sarà ancor di più un mondiale 2.0, però siamo sicuri che ne valga la pena?
Sull' aspetto qualitativo io penso di no, naturale vengano fuori poi partite meno "brillanti", però riprendendo il discorso fisico/infortuni, aggiungendo gironi e partite ti consente di poter avere una manciata di giorni in più per recuperare qualcuno acciaccato che altrimenti sa di sentenza per le partite successive; inoltre un girone tosto ti porta a giocare fortissimo subito, magari se becchi una squadra blanda ti puoi permettere qualche cambio in più, rifiatare qualcuno e passare ugualmente*.


*tale discorso non varrebbe per l'Italia visto che siamo riusciti a uscire contro Nuova Zelanda, Slovacchia e Paraguay o comunque di solito facciamo schifo nel girone e poi sfoderiamo partitone come con i tedeschi e gli inglesi.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Euro 2012

Post by rene144 »

Pove wrote: Ieri sentivo Paolo Condò a SS24dove diceva che questo ampliamento secondo lui era solo l'inizio ad una fase in cui si arriverà ad avere un tot di partecipanti fisse (le nazionali più importanti e prestigiose, magari in base al ranking Fifa) e le altre minori a giocarsi la qualificazione per i posti restanti...
E' normale, è ciò che i grandi club vorrebbero. Attività delle nazionali concentrata in brevi periodi, possibilmente senza partite competitive durante l'anno. Accessibilità delle grandi e visibilità dei grandi giocatori garantita. Ci saranno sistemi tipo le squadre che arrivano all'eliminazione diretta che si qualificano automaticamente, mentre le altre disposte in qualificazione con seeding molto rigidi in maniera da aiutare le grandi.
E' un calcio che va per lo star power, perché sono stelle e nomi a vendere.
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Euro 2012

Post by andreaR »

cmq il passaggio da 16 a 24 non vuol mica dire vedere san marino o malta, vuol dire vedere svizzera, turchia, belgio, slovenia, slovacchia, serbia, bosnia, squadre molto più che decorose, ripeto, per me l'errore non sono le 24 squadre, l'errore è ,se non ho capito male io, 6 giorni da quattro dove passano le prime 2 e le quattro migliori terze, in pratica basta fare tre pareggi per passare, e a noi va benissimo fra l'altro

è anche vero che non si può fare diversamente nella formulazione dei gironi
User avatar
Rico Tubbs
Senior
Senior
Posts: 1853
Joined: 06/11/2011, 18:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Location: Miami, FL

Re: Euro 2012

Post by Rico Tubbs »

Image
:stralol:
Image
User avatar
Luca1983
Rookie
Rookie
Posts: 839
Joined: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Location: Bergamo

Re: Euro 2012

Post by Luca1983 »

andreaR wrote:cmq il passaggio da 16 a 24 non vuol mica dire vedere san marino o malta, vuol dire vedere svizzera, turchia, belgio, slovenia, slovacchia, serbia, bosnia, squadre molto più che decorose, ripeto, per me l'errore non sono le 24 squadre, l'errore è ,se non ho capito male io, 6 giorni da quattro dove passano le prime 2 e le quattro migliori terze, in pratica basta fare tre pareggi per passare, e a noi va benissimo fra l'altro
Ma anche 2, e probabilmente 1, ma su questo non mi sbilancio perchè dovrei provare a fare qualche calcolo.

Il bello dell'Europeo rispetto al mondiale era proprio il fatto che fin dal girone avevi partite durissime, con questa formula è tutto inferiore rispetto al Mondiale, a mio avviso.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Euro 2012

Post by rene144 »

Whoscored:
Franck Ribery: Gave away possession 106 times at Euro 2012, 11 times more than any other player even though France went out in the 1/4 final
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Euro 2012

Post by Hobbit83 »

andreaR wrote: è anche vero che non si può fare diversamente nella formulazione dei gironi
Non è inevitabile, in realtà.
Basterebbe fare 8 gironi da tre, in cui passano le prime due. Per intenderci, gironi simili a quelli della seconda fase del mondiale modello 1982.

Controindicazioni? Solo 2 partite garantite a tutti invece che 3.
Image
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Euro 2012

Post by shilton »

Hobbit83 wrote:
Non è inevitabile, in realtà.
Basterebbe fare 8 gironi da tre, in cui passano le prime due. Per intenderci, gironi simili a quelli della seconda fase del mondiale modello 1982.

Controindicazioni? Solo 2 partite garantite a tutti invece che 3.[/quote]

Non lo faranno mai.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Euro 2012

Post by BruceSmith »

Hobbit83 wrote: Basterebbe fare 8 gironi da tre, in cui passano le prime due. Per intenderci, gironi simili a quelli della seconda fase del mondiale modello 1982.

Controindicazioni? Solo 2 partite garantite a tutti invece che 3.
spero proprio di no... il girone a 3 è orendo. :forza:
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Euro 2012

Post by MP3 »

con 4 gironi da 6 poi magari solo semifinali e finale sarebbe troppo lungo???
in realtà sarebbero 7 partite come adesso però con 5 garantite per tutte quindi volendo si potrebbero fare anche i quarti
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Euro 2012

Post by rodmanalbe82 »

due cose dalla Spagna

- il video di Casillas

- 300.000 euro donati dal signor Iniesta alle popolazioni di Valencia colpite dagli incendi.
Post Reply