Euro 2012

La gente vuole solo il goal
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Euro 2012

Post by lele_warriors »

MP3 wrote:secondo me non avrebbe voluto tirarlo,
in base a cosa lo sostieni?
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Euro 2012

Post by MP3 »

sensazione personale come ho scritto... non mi sembrava calmissimo
e poi se proprio voleva poteva andare lui a tirare il 4°... tiro fondamentale anche mentalmente
con questo non gli addosso la colpa della sconfitta sia chiaro
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
User avatar
Luca1983
Rookie
Rookie
Posts: 839
Joined: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Location: Bergamo

Re: Euro 2012

Post by Luca1983 »

rodmanalbe82 wrote:la Carbonero a Iniesta:
ti sarebbe piaciuto tirare un rigore stasera?
beh, in realtà ho tirato il secondo
Imbarazzante, ma per quanto mi riguarda la Carbonero può dire tutte le cazzate del mondo, che ha comunque ragione lei :biggrin:

Per quanto riguarda il discorso rigori sono d'accordo con Shilton, è una lotteria ma solo fino ad un certo punto, alla fine dipende comunque solo da te perchè se lo calci bene il portiere non può pararlo, nemmeno se parte molto prima.
Però non farei un distinguo tra il rigore di Alves e quello di Fabregas, troppo pochi centimetri di differenza e sopratutto il tiro dello spagnolo ha anche rimbalzato sul terreno prima di prendere il palo, e quel rimbalzo può decidere parecchio delle sorti del tuo tiro, ergo, ha avuto un culo esagerato.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
User avatar
Bonaz
Pro
Pro
Posts: 6265
Joined: 22/12/2005, 11:28
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers
Location: Mantua - Brixia a/r

Re: Euro 2012

Post by Bonaz »

Bonaz wrote:Scommesso sulla finale Portogallo-Germania! Se proprio devo perdere spero di sbagliare i tedeschi....La Spagna ha rotto!
:shades:
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
User avatar
MarkoJaric
Senior
Senior
Posts: 1127
Joined: 07/07/2004, 7:53

Re: Euro 2012

Post by MarkoJaric »

Bonaz wrote:
Bonaz wrote:Scommesso sulla finale Portogallo-Germania! Se proprio devo perdere spero di sbagliare i tedeschi....La Spagna ha rotto!
:shades:
:notworthy:
Fearless
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 11/08/2010, 13:42
Location: Portus Naonis

Re: Euro 2012

Post by Fearless »

Comunque riguardando statistiche e highlights, oltre a constatare che il "lezione di calcio" sperticato ieri alla rai sia ingeneroso nei loro confronti, ho anche notato il dato del 14 corner a ZERO per loro, con, a parte Pirlo che salva su Hummels all'inizio, zero pericoli nati da tali occasioni e mi è tornato in mente che in finale di champions ci fu qualcosa come 20-1 nei corner per il Bayern (con beffardamente gol del chelsea nell'unico corner per gli inglesi) sempre con zero pericoli. Nel calcio di oggi, specie con l'italia che ieri concedeva molto sulle fasce, non saper sfruttare i calci piazzati ti condanna sempre. Come se poi fossero cose che non si possano provare in allenamento..
Fearless, già MavsMANIAC.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Euro 2012

Post by rene144 »

I campionati europei 2020 organizzati non in uno e due Paesi ma "in 12, 13 città europee". L'idea è del presidente dell'Uefa, Michel Platini in vista dei 60 anni degli Europei. "Farò un annuncio che vi sorprenderà - le parole di Platini in una conferenza stampa a Kiev alla vigilia della finale Italia -Spagna - l'idea è quella di far disputare gli Europei 2020 in tutta Europa. Il comitato esecutivo dovrà valutare la proposta e una decisione sarà presa tra dicembre e gennaio". "Sarebbe un modo per celebrare il 60/o anniversario degli Europei - ha aggiunto Platini - giocare in 12, 13 città in tutta Europa. È un'idea che mi piace tantissimo, ed anche la stragrande maggioranza del comitato esecutivo Uefa l'ha trovata una magnifica idea". "Perché obbligare uno o due paesi ospitanti a costruire 10 stadi nuovi, aeroporti, ecc.? In questo modo vi sarebbe una fase in ogni Paese e città in tutta Europa - ha aggiunto il presidente dell'Uefa -, sarebbe molto semplice ed economico". "Per ora è un'idea, non abbiamo deciso ancora nulla", ha comunque precisato.
Ok, va bene, ma la parte del "perché OBBLIGARE" a costruire tutto è veramente un insulto all'intelligenza. Se fosse un peso organizzare gli Europei, secondo lui perché ogni volta ci sarebbero candidature multiple? Mah... lo so che va di moda dire che certi ruoli debbano ricoprirli ex-giocatori, perché hanno giocato. Ma poi il risultato è che o diventano dei burocrati svenduti a loro volta, o non capiscono certe dinamiche. E nel caso di Platini credo che le capisca benissimo.
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Euro 2012

Post by RizzK8 »

ma poi mi par un po' strano comunque un sistema così...
e se tra le città ci sono Mosca e Barcellona, e poi Spagna e Russia finiscono nello stesso girone? fanno ventordici ore di volo giocando ogni 3gg? o le fanno giocare nè in Russia nè in Spagna per tutto il girone per parificare (e in quel senso, chi andrebbe a vedere le partite? se a Milano non gioca mai l'italia ma per esempio Ucraina vs Norvegia e/o Grecia vs Slovacchia li voglio vedere a far spettatori..)?
mah mi sembra una cosa difficilmente attuabile e con poco senso. quindi la faranno.
Never Underestimate the Heart of a Champion
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: Euro 2012

Post by MagnusPinus »

Secondo me é bello come é fatto ora.. almeno é una bella vetrina e una grande occasione per i paesi che organizzano.. Se lo spalmassero su tanti paesi perderebbe un sacco di fascino la competizione
User avatar
PLATOON
Senior
Senior
Posts: 2965
Joined: 09/09/2008, 10:13
Location: Scafati

Re: Euro 2012

Post by PLATOON »

Platini era partito con belle intenzioni ma ora stà iniziando a fare pura demagogia. Con il fair play finanziario ci azzepperà le penne, gli arbitri di porta sono un fallimento misero (non ne ho visto uno prendere una decisione, tranne quello di napoli Bayern che la prese pure sbagliata), questi europei non passeranno di certo alla storia come organizzazione, ma lui "politicamente" doveva saldare il conto con paesi dell'est che sono stati suoi sostenitori. La Francia è stata premiata con i prossimi europei. L'unica mossa indovinata finora è stata quella di spostare la finale di champions al sabato sera.
User avatar
Jakala
Senior
Senior
Posts: 2652
Joined: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Udine
Contact:

Re: Euro 2012

Post by Jakala »

rene144 wrote:
I campionati europei 2020 organizzati non in uno e due Paesi ma "in 12, 13 città europee". L'idea è del presidente dell'Uefa, Michel Platini in vista dei 60 anni degli Europei. "Farò un annuncio che vi sorprenderà - le parole di Platini in una conferenza stampa a Kiev alla vigilia della finale Italia -Spagna - l'idea è quella di far disputare gli Europei 2020 in tutta Europa. Il comitato esecutivo dovrà valutare la proposta e una decisione sarà presa tra dicembre e gennaio". "Sarebbe un modo per celebrare il 60/o anniversario degli Europei - ha aggiunto Platini - giocare in 12, 13 città in tutta Europa. È un'idea che mi piace tantissimo, ed anche la stragrande maggioranza del comitato esecutivo Uefa l'ha trovata una magnifica idea". "Perché obbligare uno o due paesi ospitanti a costruire 10 stadi nuovi, aeroporti, ecc.? In questo modo vi sarebbe una fase in ogni Paese e città in tutta Europa - ha aggiunto il presidente dell'Uefa -, sarebbe molto semplice ed economico". "Per ora è un'idea, non abbiamo deciso ancora nulla", ha comunque precisato.
Ok, va bene, ma la parte del "perché OBBLIGARE" a costruire tutto è veramente un insulto all'intelligenza. Se fosse un peso organizzare gli Europei, secondo lui perché ogni volta ci sarebbero candidature multiple? Mah... lo so che va di moda dire che certi ruoli debbano ricoprirli ex-giocatori, perché hanno giocato. Ma poi il risultato è che o diventano dei burocrati svenduti a loro volta, o non capiscono certe dinamiche. E nel caso di Platini credo che le capisca benissimo.
Già adesso un paese piccolo (Olanda) deve associarsi per organizzare il torneo, con la crisi c'è il rischio che per i prossimi tornei saranno disertati.
Leviathan
Pro
Pro
Posts: 4378
Joined: 30/12/2004, 20:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
Location: Brianza

Re: Euro 2012

Post by Leviathan »

Sapevo che la Turchia oltre alla Russia erano pronti a fare follie pur di organizzare Euro2020... magari se si candida pure la Germania Platini cambia subito idea.
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Euro 2012

Post by RizzK8 »

La russia dubito avendo già i mondiali...
Never Underestimate the Heart of a Champion
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Euro 2012

Post by andreaR »

alla russia i soldi non mancano, a proposito di soldi, come le vedreste le candidature di kazakistan e addirittura israele?
User avatar
jay jay okocha
Rookie
Rookie
Posts: 757
Joined: 13/12/2007, 19:20
NBA Team: New York Knicks
Location: Roma

Re: Euro 2012

Post by jay jay okocha »

andreaR wrote:alla russia i soldi non mancano, a proposito di soldi, come le vedreste le candidature di kazakistan e addirittura israele?
No way, il Kazakistan è troppo lontano, chi andrebbe a vedere le partite dovendo fare 6 ore di volo o giù di lì? Logisticamente mi sembra una cosa improponibile organizzare un torneo Uefa in Asia. Oltretutto sarebbe una roba di un tristezza aberrante, uno spot alla dittatura di Nazarbaiev e poco altro.

Israele è troppo piccolo per organizzare un torneo da solo, ci sarebbero ovvi problemi di sicurezz. Altrettanto evidente mi pare il problema di condurre il torneo in cooperazione con una nazione vicina, che oltretutto non sono nemmeno affiliate all'Uefa ( e mi pare il problema minore :icon_paper: ).

Sulla proposta di organizzare l'Europeo itinerante, credo che le città prescelte sarebbero sostanzialmente quelle dell'Europa Occidentale, tutte nella stessa zona di fuso e a poche ore di distanza in aereo l'una dall'altra. Su due piedi, si potrebbe pensare a Lisbona, Madrid, Barcelona, Parigi, Milano, Roma, Berlino, Monaco, Amsterdam, Londra. 10 città per 6 gironi ( 24 squadre), tutte le grandi realtà continentali rappresentate.
Post Reply