Il topic della palestra

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Il topic della palestra

Post by francilive »

predu17 wrote:f) per sicurezza non andare a pu**ane sino alla visita :forza:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Il topic della palestra

Post by Radiofreccia »

Ragazzi ho bisogno di voi!

Mi sono iscritto in palestra e mi hanno dato la scheda. So che sono schede ''predefinite'', i personal trainer non seguono molto il singolo cliente perchè ci sono molte persone. Cambiare palestra non mi va, perchè questa è molto grande ed attrezzata ed è a 100 metri da casa. Se vi scrivo peso, altezza e la scheda mi hanno dato mi sapreste dire se va bene e, nel caso necessario, cambiare qualcosa? Il mio obiettivo è di mettere un po' di massa muscolare.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Il topic della palestra

Post by Rakim »

Radiofreccia wrote:Ragazzi ho bisogno di voi!

Mi sono iscritto in palestra e mi hanno dato la scheda. So che sono schede ''predefinite'', i personal trainer non seguono molto il singolo cliente perchè ci sono molte persone. Cambiare palestra non mi va, perchè questa è molto grande ed attrezzata ed è a 100 metri da casa. Se vi scrivo peso, altezza e la scheda mi hanno dato mi sapreste dire se va bene e, nel caso necessario, cambiare qualcosa? Il mio obiettivo è di mettere un po' di massa muscolare.
Intanto inizia a mangiare. Parecchio.
Wolviesix
Pro
Pro
Posts: 3055
Joined: 09/11/2006, 15:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brianza

Re: Il topic della palestra

Post by Wolviesix »

Se è la prima volta che vai in palestra è normale che ti abbiano dato una scheda "standard" che vale per tutti per farti prendere confidenza con palestra, macchine ed esercizi, usando carichi leggeri per farti abituare.
Tra 2-3 settimane prendi un appuntamento e fatti fare una scheda "su misura".
User avatar
defendthestar
Pro
Pro
Posts: 3412
Joined: 20/10/2011, 0:13

Re: Il topic della palestra

Post by defendthestar »

Rakim wrote:
Radiofreccia wrote:Ragazzi ho bisogno di voi!

Mi sono iscritto in palestra e mi hanno dato la scheda. So che sono schede ''predefinite'', i personal trainer non seguono molto il singolo cliente perchè ci sono molte persone. Cambiare palestra non mi va, perchè questa è molto grande ed attrezzata ed è a 100 metri da casa. Se vi scrivo peso, altezza e la scheda mi hanno dato mi sapreste dire se va bene e, nel caso necessario, cambiare qualcosa? Il mio obiettivo è di mettere un po' di massa muscolare.
Intanto inizia a mangiare. Parecchio.

che è una boiata..
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Il topic della palestra

Post by SafeBet »

Vediamo sta scheda tanto per cominciare.
User avatar
dipper 2.0
Rookie
Rookie
Posts: 684
Joined: 08/12/2011, 18:49
NBA Team: portland trail blazers

Re: Il topic della palestra

Post by dipper 2.0 »

defendthestar wrote: che è una boiata..
E perché ?
Radio è un utente medio di playit, o è un lardone o peserà 40 kg.

L'alimentazione corretta (corretta eh) fa il 70% della salute e del fisico di un essere umano
Image
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Il topic della palestra

Post by SafeBet »

dipper 2.0 wrote:L'alimentazione corretta (corretta eh) fa il 70% della salute e del fisico di un essere umano
mezza verità.
se sei mesomorfo puoi mangiarti anche cani fritti e probabilmente avrai un fisico all'apparenza decente. e ne conosco.
se sei endomorfo-ectomorfo rischi di sembrare uno che non fa un cazzo anche stando attento ai grammi. e ne conosco.

stiamo parlando di fisico. sulla salute sono abbastanza d'accordo invece.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Il topic della palestra

Post by francilive »

Sulla salute il riscontro diretto dell'alimentazione è oggettivo. Non c'è da stare a discutere.
Il problema è però un altro: ossia qual è la corretta alimentazione?
Ci sono teorie e controteorie, serie e puttanate.
La corretta alimentazione è in ogni caso soggettiva.
Diciamo che con tabelle settimanali generiche, fatte da dietisti seri (che lavorano in ospedale tanto per capirci) con delle quantità fisse per ogni tipologia di alimento, si ha un'ottima base di partenza.
Se uno associa ad una corretta alimentazione almeno 30' di attività fisica che possa portare tra i 120 e i 130bpm per cinque giorni alla settimana (in generale almeno tra le 2h30 e le 3h complessive), può dire di essere in salute.
Ovviamente parliamo di soggetti sani. Se uno ha delle patologie pregresse, non c'è Cristo che tenga.
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: Il topic della palestra

Post by rowiz »

franci, a te il cantante t'ha definitvamente deviato
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
BigBen Wallace
Pro
Pro
Posts: 3243
Joined: 17/07/2005, 13:27
NBA Team: Sacramento Kings

Re: Il topic della palestra

Post by BigBen Wallace »

integratori post work out, per periodo di incremento muscolare.
Meglio se prodotto unico.
Consigli, dritte....
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Il topic della palestra

Post by Rakim »

SafeBet wrote: mezza verità.
se sei mesomorfo puoi mangiarti anche cani fritti e probabilmente avrai un fisico all'apparenza decente. e ne conosco.
se sei endomorfo-ectomorfo rischi di sembrare uno che non fa un cazzo anche stando attento ai grammi. e ne conosco.

stiamo parlando di fisico. sulla salute sono abbastanza d'accordo invece.
Figa quanto sono ignorante con questi 3 termini mi hai aperto un mondo e contemporaneamente portato in uno stato di forte depressione :forza:
Mi tocca prenotare una visita da un nutrizionista al più presto.

Domanda ai più esperti, è possibile che a seconda del nostro biotipo si debba seguire un tipo di allenamento, anche in palestra, differente?
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: Il topic della palestra

Post by Birdman »

Rakim wrote:
SafeBet wrote: mezza verità.
se sei mesomorfo puoi mangiarti anche cani fritti e probabilmente avrai un fisico all'apparenza decente. e ne conosco.
se sei endomorfo-ectomorfo rischi di sembrare uno che non fa un cazzo anche stando attento ai grammi. e ne conosco.

stiamo parlando di fisico. sulla salute sono abbastanza d'accordo invece.
Figa quanto sono ignorante con questi 3 termini mi hai aperto un mondo e contemporaneamente portato in uno stato di forte depressione :forza:
Mi tocca prenotare una visita da un nutrizionista al più presto.

Domanda ai più esperti, è possibile che a seconda del nostro biotipo si debba seguire un tipo di allenamento, anche in palestra, differente?
Sì, direi di sì. Ma quello che più conta è che, secondo me, a seconda del biotipo cambia quello a cui puoi ragionevolmente aspirare (a meno di non dedicarci una quantità di tempo esagerata).
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Il topic della palestra

Post by Rakim »

Birdman wrote: Sì, direi di sì. Ma quello che più conta è che, secondo me, a seconda del biotipo cambia quello a cui puoi ragionevolmente aspirare (a meno di non dedicarci una quantità di tempo esagerata).
Appunto che son caduto in depressione :forza:
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: Il topic della palestra

Post by Birdman »

Mah, è tutto relativo eh!
Non ho idea di quanto tu sia "ectomorfo", ma appartengo anch'io alla categoria. Con palestra fatta bene e con costanza (e mangiando come un porco :biggrin: ) sono però passato da 66 kg ad 81 kg (da picco a picco, la maggior parte del tempo sono tra 74 e 78). Insomma, difficilmente sarai il prossimo mister olimpia, ma comunque puoi toglierti discrete soddisfazioni!
Post Reply