Page 21 of 21

Re: Formula 1 2012

Posted: 26/11/2012, 15:18
by Hobbit83
Che poi.... tagliano i test per diminuire i costi e consentire di partecipare alle squadre piccole. Benissimo.
Avete visto quanto ci ha messo Vettel a superare 14 monoposto delle "squadre piccole"?
7 giri! Una media di 2 sorpassi a giro! 14 macchine erano li esclusivamente a sprecare benzina e a farsi doppiare dagli altri.

Che senso ha?

Re: Formula 1 2012

Posted: 26/11/2012, 15:43
by T-mac-T
sull'argomento scuderie di seconda fascia con me sfondate una porta aperta...anzi, un portone direi...
il problema principale sono le 3 "nuove" marussa, cateram e hrt: sono mediamente 1/2 secondi più lente di chi le precedono, ormai è qualche anno che sono nel giro e non si è ancora visto un benchè minimo accenno di sviluppo/miglioramento, stanno in mezzo alle balle quando si tratta di doppiaggi o in situazioni calde di questo tipo...portassero grossi sponsor, sono veramente una cosa ridicola per la formula uno, non capisco come facciano ad essere ancora in vita...

Re: Formula 1 2012

Posted: 26/11/2012, 16:44
by Gump 88
T-mac-T wrote:sull'argomento scuderie di seconda fascia con me sfondate una porta aperta...anzi, un portone direi...
il problema principale sono le 3 "nuove" marussa, cateram e hrt: sono mediamente 1/2 secondi più lente di chi le precedono, ormai è qualche anno che sono nel giro e non si è ancora visto un benchè minimo accenno di sviluppo/miglioramento, stanno in mezzo alle balle quando si tratta di doppiaggi o in situazioni calde di questo tipo...portassero grossi sponsor, sono veramente una cosa ridicola per la formula uno, non capisco come facciano ad essere ancora in vita...

HRT prossima alla chiusura se non trova nuovi investitori...sono equivalenti alle CRT della MotoGp ossia servono sopratutto per riempire lo schieramento...purtroppo di soldi non ne girano molti e la crisi si fa sentire sopratutto tra i grandi costruttori ( ricordate la F1 di 3-5 anni fa quando c'erano Toyota,BMW,Honda,Renault? )

Re: Formula 1 2012

Posted: 26/11/2012, 17:12
by T-mac-T
Gump 88 wrote:
T-mac-T wrote:sull'argomento scuderie di seconda fascia con me sfondate una porta aperta...anzi, un portone direi...
il problema principale sono le 3 "nuove" marussa, cateram e hrt: sono mediamente 1/2 secondi più lente di chi le precedono, ormai è qualche anno che sono nel giro e non si è ancora visto un benchè minimo accenno di sviluppo/miglioramento, stanno in mezzo alle balle quando si tratta di doppiaggi o in situazioni calde di questo tipo...portassero grossi sponsor, sono veramente una cosa ridicola per la formula uno, non capisco come facciano ad essere ancora in vita...

HRT prossima alla chiusura se non trova nuovi investitori...sono equivalenti alle CRT della MotoGp ossia servono sopratutto per riempire lo schieramento...purtroppo di soldi non ne girano molti e la crisi si fa sentire sopratutto tra i grandi costruttori ( ricordate la F1 di 3-5 anni fa quando c'erano Toyota,BMW,Honda,Renault? )
a parte il fatto che le scuderie da te citate sono ancora in qualche modo in vita (bmw=sauber, honda=mercedes, renault=lotus) il problema è che rimpiazzando con del materiale scadente non fai altro che indebolire e svalutare il prodotto...è utopico avere 12 scuderie che lottano tutte equamente per il titolo, però almeno avere un minimo di dignità motoristica da parte dei worst team sarebbe quantomeno auspicabile per il prodotto di ecclestone :icon_paper:

Re: Formula 1 2012

Posted: 26/11/2012, 22:10
by Paperone
a questo punto facciamo 3 macchine a team (come mi pare fosse anni e anni fa), se è un problema di numeri

Re: Formula 1 2012

Posted: 26/11/2012, 22:51
by Leviathan
Paperone wrote:a questo punto facciamo 3 macchine a team (come mi pare fosse anni e anni fa), se è un problema di numeri
Red Bull ne ha già 4 se è per quello :forza:

Re: Formula 1 2012

Posted: 26/11/2012, 23:41
by MP3
Paperone wrote:a questo punto facciamo 3 macchine a team (come mi pare fosse anni e anni fa), se è un problema di numeri
anche io andrei verso questa strada... ma temo che a eccleston vengano gli incubi al solo pensiero di uno o più podi monomarca

Re: Formula 1 2012

Posted: 27/11/2012, 19:32
by Luca Var
Alonso è nettamente il miglior pilota. Basta vedere quante rimonte ha fatto la domenica, praticamente un mostro di costanza sul podio. Vettel ha vinto per soli 3 punti con una signora macchina, Alonso ha fatto solo 3 punti in meno con una macchina indecente per tutto l'anno. IL valore della Ferrari di quest'anno è stato da terza/quarta fila. E' un miracolo essersi giocati il mondiale così. Con una macchina appena decente, Alonso vinceva con due gare di vantaggio questo mondiale, cioè +50.

Re: Formula 1 2012

Posted: 28/11/2012, 22:07
by MP3
Image
:shocking: :shocking: :shocking:

Re: Formula 1 2012

Posted: 29/11/2012, 3:29
by BRANDONE

Re: Formula 1 2012

Posted: 29/11/2012, 11:49
by John Doe

Re: Formula 1 2012

Posted: 29/11/2012, 13:10
by T-mac-T
la notizia l'avevo già letta ieri su un altro articolo...eh, che dire, sembra che l'infrazione da parte di vettel ci sia tutta...sarebbe abbastanza brutto/penoso per alonso vincere il mondiale post ultimo gran premio, ma forse la cosa più brutta è che i commissari non si siano accorti di niente in gara...

boh, fossi nella ferrari non saprei come comportarmi...facendo ricorso (sacrosanto?) farebbero un po' la figura dei morti di fame che si aggrappano al regolamento, ma d'altro canto l'irregolarità mi sembra abbastanza evidente...
speriamo che a maranello tacciano per decenza ma che cmq la FIA prenda in mano ufficialmente la questione :icon_paper:

Re: Formula 1 2012

Posted: 29/11/2012, 15:08
by PINNO
T-mac-T wrote:
la notizia l'avevo già letta ieri su un altro articolo...eh, che dire, sembra che l'infrazione da parte di vettel ci sia tutta...sarebbe abbastanza brutto/penoso per alonso vincere il mondiale post ultimo gran premio, ma forse la cosa più brutta è che i commissari non si siano accorti di niente in gara...

boh, fossi nella ferrari non saprei come comportarmi...facendo ricorso (sacrosanto?) farebbero un po' la figura dei morti di fame che si aggrappano al regolamento, ma d'altro canto l'irregolarità mi sembra abbastanza evidente...
speriamo che a maranello tacciano per decenza ma che cmq la FIA prenda in mano ufficialmente la questione :icon_paper:
Tranquilli, è stata solo una montatura per vendere qualche copia in più :forza:
oltre che l'ennesima lamentela della Ferrari :stralol:

http://www.independent.co.uk/sport/moto ... 68055.html
The FIA, Formula One's world governing body, says Red Bull have no case to answer over suggestions that Sebastian Vettel made an illegal move during the Brazilian Grand Prix.
"In Vettel's case, between the last yellow light and the green light there was a green flag being waved.
"The distance is 350 metres here. Vettel responded to the flag and did everything right."

Re: Formula 1 2012

Posted: 30/11/2012, 17:15
by boantos
Maddai, ennesima figura barbina.
Comunque io durante gli ultimi giri, ci pensavo. Meglio far parcheggiare Webber e far salire di una posizione Vettel, non si sa mai cosa si possano inventare in Ferrari, meglio prendere qualche punto in più...