Formula 1 2012

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: Formula 1 2012

Post by AgentZero »

Intanto hanno operato Kubika alla caviglia fratturata dopo la caduta sul ghiaccio.
Image
Image
Image
T-mac-T
Senior
Senior
Posts: 1058
Joined: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Location: Trento City

Re: Formula 1 2012

Post by T-mac-T »

AgentZero wrote:Intanto hanno operato Kubika alla caviglia fratturata dopo la caduta sul ghiaccio.
quando i gatti neri lo vedono (kubica) se grattano (cit.)
mi dispiace veramente tanto per una persona che mi è sempre sembrata aperta, simpatica e disponibile (oltre che un talento in pista); non mi farei troppe illusioni sul suo ritorno, cavoli è fuori da un anno e non si vede ancora una via d'uscita!

cmq, tornando all'attualità (poca roba) il buon sebastien buemi è passato a fare il collaudatore alla casa madre (red bull), sarà il prossimo sostituto di webber?
i test invernali invece quand'è che iniziano?
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Formula 1 2012

Post by MarcoRVD »

Senna alla Williams. Detto così mette quasi i brividi.
Barrichello quindi al momento è appiedato.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Formula 1 2012

Post by MP3 »

MarcoRVD wrote:Senna alla Williams. Detto così mette quasi i brividi.
Barrichello quindi al momento è appiedato.
fossi in lui una toccatina prima della gare me la farei...

comunque bene ma non benissimo(cit.)... almeno si dice che porti un sacco di soldi
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
User avatar
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
Posts: 6826
Joined: 14/10/2006, 16:50
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Empoli (FI)

Re: Formula 1 2012

Post by The Prince Of Punk #90 »

Presentata la nuova McLaren.

Macchina molto bella, ma poco innovativa, rispetto alla 26 e soprattutto alla 25.
Passo corto, tolte le pance a L, cambiato l'alettone, e soprattutto sarà l'unica macchina senza il "naso".

Image

Image

Image

Image

Image


Sembravano tutti piuttosto soddisfatti, e calmi.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Formula 1 2012

Post by francilive »

bellissima la nuova freccia d'argento.
nel frattempo hamilton incassa durissime parole da sutil, che lo accusa di essere un vigliacco per non aver testimoniato nel processo che lo vedeva sul banco degli imputati per una rissa ai box dopo il gp della cina. sutil è stato riconosciuto colpevole di aggressione e condannato a 18 mesi con la condizionale.
in pratica hamilton, che si trovava nei pressi dell'accaduto, come sarebbe stato confermato da più parti, si è rifiutato di offrire la propria testimonianza, scaricando sutil. e pare che i due fossero buoni amici. evidentemente solo di facciata.
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Formula 1 2012

Post by MarcoRVD »

Ferrari e Force India con due soluzioni tecniche molto simili. Forse anche la Sauber avrà questo muso "a papera". Ma è stato cambiato qualche punto del regolamento tecnico che ha portato verso questi orrori? Oppure sono solo intuizioni dei tecnici?
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
MP3
Senior
Senior
Posts: 2225
Joined: 26/09/2004, 21:36
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
Contact:

Re: Formula 1 2012

Post by MP3 »

MarcoRVD wrote:Ferrari e Force India con due soluzioni tecniche molto simili. Forse anche la Sauber avrà questo muso "a papera". Ma è stato cambiato qualche punto del regolamento tecnico che ha portato verso questi orrori? Oppure sono solo intuizioni dei tecnici?
sì, nei regolamenti c'è il limite all' altezza del musetto, mi sembra di aver capito per una questione di sicurezza durante gli incidenti
la mclaren dovrebbe essere l' unica che non presenterà questo tipo di musetto
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Formula 1 2012

Post by MarcoRVD »

MP3 wrote:
MarcoRVD wrote:Ferrari e Force India con due soluzioni tecniche molto simili. Forse anche la Sauber avrà questo muso "a papera". Ma è stato cambiato qualche punto del regolamento tecnico che ha portato verso questi orrori? Oppure sono solo intuizioni dei tecnici?
sì, nei regolamenti c'è il limite all' altezza del musetto, mi sembra di aver capito per una questione di sicurezza durante gli incidenti
la mclaren dovrebbe essere l' unica che non presenterà questo tipo di musetto
Ah, perfetto. Un po' di foto

Image

Image
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Formula 1 2012

Post by Paperone »

Terruzzi svela il motivo del muso così particolare
http://grandprix.sportmediaset.it/wpmu/ ... o-ferrari/
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Formula 1 2012

Post by MarcoRVD »

Lotus-Renault

Image

Red Bull

Image

Sauber

Image

Non capisco perché la stampa italiana lo chiami "muso stile FerrarI" quando è in realtà una soluzione usata da tutti (no, non mi riferisco all'articolo postato da Pap :biggrin: ), quasi ad insinuare che gli altri abbiano copiato Maranello.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
T-mac-T
Senior
Senior
Posts: 1058
Joined: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Location: Trento City

Re: Formula 1 2012

Post by T-mac-T »

MarcoRVD wrote:Lotus-Renault

Image

Red Bull

Image

Sauber

Image

Non capisco perché la stampa italiana lo chiami "muso stile FerrarI" quando è in realtà una soluzione usata da tutti (no, non mi riferisco all'articolo postato da Pap :biggrin: ), quasi ad insinuare che gli altri abbiano copiato Maranello.
allora, da quel poco che ho capito, il muso è stato progettato in questo modo per rispettare i nuovi parametri imposti dalla FIA, i quali prevedono una determinata altezza della parte anteriore in corrispondenza delle ruote (o qualcosa del genere)...
i più hanno optato per questo tipo di soluzione a mò di becco d'anatra (o di naso di Federico da Montefeltro, come ipotizzato da Terruzzi :forza: )...quello che mi fa strano è che la mclaren sia al momento l'unica ad aver progettato uan soluzione diversa; tra l'altro la macchina sembra veramente molto bella, a differenza di tutte le altre...

boh, il fatto che la ferrari abbia "copiato" la red bull un po' mi tranquillizza :biggrin: però non vorrei che questa volta siano quelli di woking ad aver trovato lo spunto vincente :penso:
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Formula 1 2012

Post by MarcoRVD »

Su alcune vetture il muso a papera secondo me ci sta pure bene (Force India e Sauber su tutte). Anche se in generale fa schifo, ma vabbe'. Concordo sulla curiosità della scelta McLaren. Staremo a vedere se avranno ragione oppure no.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Ange86
Senior
Senior
Posts: 2202
Joined: 05/10/2005, 13:39
Location: Rivanazzano (Pv)

Re: Formula 1 2012

Post by Ange86 »

Per la Mclaren il rischio di aver sbagliato c'è. Perchè l'idea che comanda questo pezzo d'arte del muso a scalino è di aver quanta più aria possibile sotto il fondo. E c'è anche un altro punto: in F1 stare lontani dai limiti del regolamento (in questo caso i 625mm come altezza massima della scossa) spesso non paga.
Qua c'è una spiegazione del regolamento.
MarcoRVD
Pro
Pro
Posts: 5498
Joined: 24/05/2006, 17:28
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Miami Dolphins
NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Location: Roma
Contact:

Re: Formula 1 2012

Post by MarcoRVD »

Williams

Image

Peccato, col ritorno dei motori Renault speravo in un ritorno ai colori Rothmans di metà anni '90.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]

[align=center]Image[/align]
Post Reply