Serie B [2011-12]

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by rene144 »

E complimenti alla Samp, che abbandona questo topic dopo solo un anno, con un po' di fortuna dopo un pessimo inizio di stagione. Torino e Samp sono decisamente nobili come promosse, mi fa piacere.

C'è anche da dire che è meglio rimanere in Serie B e lottare per i playoff, piuttosto che fare come il Novara e magari scendere dopo un anno. Giusto? Ricordo bene? Quindi vincono tutti. Tranne il Sassuolo, ma vabbè.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Sberl »

Felicissimo per la Samp, davvero felice! Salgono Samp, Toro e Pescara, tre piazze decisamente ottime per la A. E per il prossimo campionato parte già il tifo per il Verona
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Mahor »

Non vincono tutti Renè.
Questa città mancava dalla Serie A da 37 anni. E anche se le probabilità di una retrocessione immediata c'erano tutte penso non avresti trovato nessuno, oggi, che non avrebbe firmato una A con retrocessione piuttosto che un altro anno di B.

Perché poi come ho già avuto modo di dire Varese sembra una società sana ma è comunque una società con ben pochi soldi (a naso direi la più povera delle quattro dei playoff, e rispetto a Sassuolo e Samp sicuramente di gran lunga) e l'anno prossimo rifonderà ancora.
Solo che non può andarti sempre bene.

Quindi detto chiaro e tondo oggi eri in finale playoff, domani potresti tornare in C.

Se la Samp fosse rimasta in B, per dire, si sapeva che sarebbe comunque partita per puntare alla A diretta ancora, cosa che oggi non si può dire del Varese (sentiti le parole di Milanese di stasera...).

Sarà quel che sarà.

Detto questo c'è una sola cosa che mi addolora davvero (posto che da neutrale completo anche io avrei parteggiato per la Samp): che a purgare oggi questa squadra sia stato uno dei giocatori più antisportivi che la mia mente ricordi (e non è un giudizio dato solo o tanto dalla partita di oggi).
E pure quel coro finale dei tifosi doriani. Che vabbè, giustamente omaggiavano l'autore del goal. Ma io un coro in suo onore non riuscirei a cantarlo nemmeno se mi facesse vincere un Mondiale.

Sono comunque contento.
La Samp torna a casa.
E soprattutto i doriani possono abbandonare questo topic, dove davvero poco c'entravano.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by francilive »

rene144 wrote: C'è anche da dire che è meglio rimanere in Serie B e lottare per i playoff, piuttosto che fare come il Novara e magari scendere dopo un
spero tu stia scherzando :forza:
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Serie B [2011-12]

Post by lele_warriors »

rene144 wrote:E

C'è anche da dire che è meglio rimanere in Serie B e lottare per i playoff, piuttosto che fare come il Novara e magari scendere dopo un anno. Giusto? Ricordo bene?
ma anche no,assolutamente.
noi pochi anni fummo molto vicini alla a(tralasciamo come la perdemo,che dovrebbe riguardare anche renè :naughty: :icon_paper: :biggrin: ),quasi 3 promozioni di fila,poi anni di magra in b,ora 3 retrocessioni di fila,e rischiamo di finire in d,se non in eccellenza.
e ll'unica cosa che vorrei vedere nella mia vita e la triestina in a,visto che manchiamo da più di 50 anni.
tutta la vita avrei preferito farmi un solo anno di a,proprio come il novara del caso.
non siamo la samp,il toro o la "grande" del caso,indi per cui quelle pochissime chance che hai devi sfruttarle.
Last edited by lele_warriors on 10/06/2012, 0:44, edited 2 times in total.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by rene144 »

Beh, era una semicitazione di un noto tifoso varesino di quest'anno :fischia: Non era mica roba mia...
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Mahor »

rene144 wrote:Beh, era una semicitazione di un noto tifoso varesino di quest'anno :fischia: Non era mica roba mia...
Ah beh! :D

Venendo invece a un discorso che uno dei giornalisti faceva stasera... che ne dite dei playoff in B?

Lui in effetti non aveva tutti i torti. 42 partite... e poi ti giochi tutti ai playoff, dove magari ti va male nonostante tu abbia fatto un campionato ad altissimo livello.

Cioè, per dire... il Sassuolo credo abbia fatto molti più punti della Samp. E in effetti dopo 42 partite forse sarebbe più legittima una promozione diretta. :D

Però certo, così possono sperare in più squadre.

Non so, da una parte sono favorevole ai playoff... dall'latra in effetti possono essere una bella infamata.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Mahor »

Non so bene di chi sia Cacciatore. E non avrei mai pensato di dirlo a inizio anno, ma spero resti a Varese.
E' cresciuto davvero tantissimo rispetto alle prime uscite.
Non so se sia giocatore da A, ma fossi nella Samp un pensierino - come rincalzo - ce lo farei.
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Sberl »

Mahor wrote:
rene144 wrote:Beh, era una semicitazione di un noto tifoso varesino di quest'anno :fischia: Non era mica roba mia...
Ah beh! :D

Venendo invece a un discorso che uno dei giornalisti faceva stasera... che ne dite dei playoff in B?

Lui in effetti non aveva tutti i torti. 42 partite... e poi ti giochi tutti ai playoff, dove magari ti va male nonostante tu abbia fatto un campionato ad altissimo livello.

Cioè, per dire... il Sassuolo credo abbia fatto molti più punti della Samp. E in effetti dopo 42 partite forse sarebbe più legittima una promozione diretta. :D

Però certo, così possono sperare in più squadre.

Non so, da una parte sono favorevole ai playoff... dall'latra in effetti possono essere una bella infamata.

Con i playoff questo è risaputo. Tuttavia io farei la formula del campionato inglese: semifinale in a/r con ritorno in casa della miglior classificata e poi finale secca in campo neutro.
Most improved forumist 2009
Image
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by rene144 »

Mahor wrote:Lui in effetti non aveva tutti i torti. 42 partite... e poi ti giochi tutti ai playoff, dove magari ti va male nonostante tu abbia fatto un campionato ad altissimo livello.

Cioè, per dire... il Sassuolo credo abbia fatto molti più punti della Samp. E in effetti dopo 42 partite forse sarebbe più legittima una promozione diretta. :D
In effetti c'è la regola che se la terza ha almeno 9 punti di vantaggio sulla quarta, i playoff non si giocano. L'anno in cui salirono Juve, Napoli e Genoa per esempio non ci furono.
Però certo, così possono sperare in più squadre.

Non so, da una parte sono favorevole ai playoff... dall'latra in effetti possono essere una bella infamata.
Eh, pro e contro infatti.
I pro sono che ci sono più squadre coinvolte, le ultime giornate non sono un mortorio, c'è meno motivo per fare biscotti, c'è più interesse anche mediatico (le partite ad eliminazione diretta sono ovviamente appassionanti).
I contro sono che di fatto una volta che sei dentro una stagione faticosissima non conta più niente. Ti vanno bene due partite, o un paio di episodi, e vieni promosso o bocciato. E' una fregatura e dal mio punto di vista non li sopporto. Ma per quanto mi riguarda chi vince in un sistema di playoff non è necessariamente più forte, anche se in tutti gli sport poi promulga il mito della clutchness, anche e soprattutto perché la gente invece di accettare la casualità di una breve serie di partite cerca di razionalizzare sul fatto che abbia comunque vinto il più forte e l'unico modo per farlo è quello di attribuire qualità di questo genere al vincitore. Perché accettare che non vinca il più forte, ma uno a caso fra gli eleggibili, è per noi intollerabile.
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Pablets »

Un saluto a confalonieri, firmato Nicola Pozzi.
Leggere ora quell'articolo mi fa ancora più ridere, ma tant'è. Bisogna essere signori anche quando si vince, quindi abbandono questo topic con un saluto e i complimenti al Varese e al Sassuolo, augurandogli di vivere l'anno prossimo la nostra gioia di adesso.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Sberl »

rene144 wrote:
Mahor wrote:Lui in effetti non aveva tutti i torti. 42 partite... e poi ti giochi tutti ai playoff, dove magari ti va male nonostante tu abbia fatto un campionato ad altissimo livello.

Cioè, per dire... il Sassuolo credo abbia fatto molti più punti della Samp. E in effetti dopo 42 partite forse sarebbe più legittima una promozione diretta. :D
In effetti c'è la regola che se la terza ha almeno 9 punti di vantaggio sulla quarta, i playoff non si giocano. L'anno in cui salirono Juve, Napoli e Genoa per esempio non ci furono.
Qui in Lombardia, nei dilettanti c'è la regola che la squadra con cui tu devi giocare nei playoff o playout non deve avere più di 9 punti di distacco da te. Non conta quindi vantaggio solo tra la terza/quarta, ma anche quello tra terza/sesta e quarta/quinta. Se la sesta ha 10 punti dalla terza, la terza va dritta in finale e le altre giocano la semifinale.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Mahor »

Intanto Di Marzio dice che l'Hellas vuole Crespo ed Ebagua... sarebbe un bell'inizio di mercato per loro... :icon_paper:
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by FletcherLynd »

rene144 wrote: I contro sono che di fatto una volta che sei dentro una stagione faticosissima non conta più niente. Ti vanno bene due partite, o un paio di episodi, e vieni promosso o bocciato. E' una fregatura e dal mio punto di vista non li sopporto. Ma per quanto mi riguarda chi vince in un sistema di playoff non è necessariamente più forte
in generale è vero, ma i playoffs di serie B hanno bene o male sempre promosso la squadra migliore. tutti sanno che negli anni scorsi è sempre andata su la terza eccecc, ma quest'anno la samp è stata la seconda o terza miglior squadra del girone di ritorno, quindi di fatto è comunque salita su una delle squadre migliori.

poi che ai loro risultati non si sia praticamente mai combinato anche il bel gioco lo sanno tutti e lo riconoscono anche i tifosi doriani, ma tant'è non si può dire che non sia un esito meritato, sono andate su le tre squadre più forti.
User avatar
Rico Tubbs
Senior
Senior
Posts: 1853
Joined: 06/11/2011, 18:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Location: Miami, FL

Re: Serie B [2011-12]

Post by Rico Tubbs »

Mahor wrote:Intanto Di Marzio dice che l'Hellas vuole Crespo ed Ebagua... sarebbe un bell'inizio di mercato per loro... :icon_paper:
Crespo quello vero o il difensore del Bologna?
Image
Locked