Serie B [2011-12]

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Mahor »

P.S.
Mi è venuto in mente ora che se ti riferisci a Varese - Padova 3 a 0 di quest'anno... io ero allo stadio...
Dopo la partita sono andato in mix zone e non in sala stampa... che però sono una al fianco dell'altra. E di ultras non ne ho visti.

Chiedendo a un collega mi ha detto che ci furono screzi tra colleghi, non ultras che fecero irruzione in sala stampa.
Anche perché in effetti, per logica, fosse successa una cosa del genere ne avremmo parlato anche noi al tg. :D

Quindi non so chi ti abbia raccontato quelle cose Teo, ma a me non risulta niente di quanto ti è stato riferito.
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by rodmanalbe82 »

appena vista la conferenza stampa dell'ex-ds del Verona...alla faccia!

C'era del grande odio tra lui e Mandorlini...
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Teo »

Mahor wrote:P.S.
Mi è venuto in mente ora che se ti riferisci a Varese - Padova 3 a 0 di quest'anno... io ero allo stadio...
Dopo la partita sono andato in mix zone e non in sala stampa... che però sono una al fianco dell'altra. E di ultras non ne ho visti.

Chiedendo a un collega mi ha detto che ci furono screzi tra colleghi, non ultras che fecero irruzione in sala stampa.
Anche perché in effetti, per logica, fosse successa una cosa del genere ne avremmo parlato anche noi al tg. :D

Quindi non so chi ti abbia raccontato quelle cose Teo, ma a me non risulta niente di quanto ti è stato riferito.
Playoff dello scorso anno. 4 amici giornalisti del Padova + l'addetto stampa (mio amico). Minacciati di morte "letteralmente" da 2 steward e 4-5 ultras, con 2 pc rotti e poi inseguiti fino alla macchina
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Serie B [2011-12]

Post by lele_warriors »

i veronesi a fine partita,monumentali,appena eliminati :applauso: :notworthy: :metal:

http://www.youtube.com/watch?v=BMqNiM2o4uc
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Serie B [2011-12]

Post by andreaR »

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Pablets »

Pff, roba già vista più in grande (retrocessione)

ogni post di Mahor sulla nostra tifoseria è un +1 per quanto riguarda il mio orgoglio
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Serie B [2011-12]

Post by Pove »

Ma neanche riescono a riempire il Bentegodi per una partita di playoffs?... :penso:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by rodmanalbe82 »

45mila posti.
voi manco riempi(va)te il Delle Alpi per la Champions.
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Serie B [2011-12]

Post by Pove »

E' bastato avere uno stadio fatto per il calcio e si è vista l'affluenza che c'è allo Juventus Stadium...pensavo solo che dopo tanti anni di purgatorio, tra cui la serie C, mi sarei aspettato più entusiasmo da parte dei tifosi veronesi..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by rodmanalbe82 »

Pove wrote:E' bastato avere uno stadio fatto per il calcio e si è vista l'affluenza che c'è allo Juventus Stadium...pensavo solo che dopo tanti anni di purgatorio, tra cui la serie C, mi sarei aspettato più entusiasmo da parte dei tifosi veronesi..
vediamo tra 5 anni quante persone vanno a vedere lo Juve-Catania di turno.

25mila tifosi non son pochi. Che poi, manco l'Olimpico è più pieno per i derby...
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Pablets »

Vorrei dire una cosa sul Varese.
Bellissima squadra, bravissimo Maran, ieri tifosi molto calorosi e che si facevano sentire (e ieri era difficile visto il nostro pubblico) come poche altre squadre al Ferraris quest'anno (forse solo i veronesi, ma erano qui in 5.000 almeno).
Però De Luca deve imparare il rispetto. Non puoi venire a fare i sorrisetti beffardi sotto la Gradinata Sud al goal del pareggio, perchè poi trovi la testa calda che te la fa pagare, e non è bello. Il rispetto ci vuole sempre nella vita. Sei giovane, forte a quanto pare, giochi in una squadra che gioca bene, giochi per la prima volta in vita tua davanti a quasi 30.000 persone... e su dai, fai il bravo, ok?
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Serie B [2011-12]

Post by Pove »

rodmanalbe82 wrote:
Pove wrote:E' bastato avere uno stadio fatto per il calcio e si è vista l'affluenza che c'è allo Juventus Stadium...pensavo solo che dopo tanti anni di purgatorio, tra cui la serie C, mi sarei aspettato più entusiasmo da parte dei tifosi veronesi..
vediamo tra 5 anni quante persone vanno a vedere lo Juve-Catania di turno.

25mila tifosi non son pochi. Che poi, manco l'Olimpico è più pieno per i derby...
Può essere...ma il Verona appunto arrivava da 4 anni bui di Lega Pro e si giocava una partita di PO per andare in serie A...il mio commento era riferito all'importanza della partita per ilo Verona, quindi, fatte le debite proporzioni, non la paragonerei all'importanza che avrebbe per i tifosi juventini un Juve-Catania di campionato fra 5 anni, dopo che magari avremo vinto un altro paio di scudetti.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
Luca Var
Rookie
Rookie
Posts: 356
Joined: 07/03/2012, 12:37
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: Varese

Re: Serie B [2011-12]

Post by Luca Var »

Noi quando siamo andati a Genova (io e mio fratello) ci siamo ovviamente vestiti normalmente e siamo stati zitti zitti. Devi farlo se prendi il treno zeppo di doriani. Dopodichè siamo entrati nella gabbia. E abbiamo vinto nel recupero. A me sembra una cosa ovvia. Infatti nel ritorno (vabbè che non contava niente), mi sono molto stupito quando ho visto 4 o 5 ragazzi/ragazze che andavano tranquillamente in giro con le maglie della Samp, in mezzo a noi che entravamo in curva. Non è successo assolutamente niente, io però a Genova quando seguivo il corteo doriano per entrare non mi sono sognato di mettere la sciarpa o alcunch'è del Varese. E lo trovo ovvio.

Di una cosa mi dispiace: che le 45 partite precedenti saranno carta straccia, conta solo sabato. E per chi perde tutto quello che c'è stato prima sarà stato totalmente inutile. Per la Samp una stagione fallimentare anche più della retrocessione, per il Varese un'occasione forse irripetibile gettata via.
Ma è così, chi vince si prende tutto, chi perde non si prende - e non rimane - nulla. Solo la delusione. E' la nostra, contorta, cultura "sportiva". E' un peccato. Perchè la Samp ha fatto una rimonta pazzesca, e il Varese ha fatto un altro miracolo ancora più grosso. Ma nessuno dei due si ricorderà della stagione, ma solo dell'amaro. Forse Terlizzi si recupera, chissà. Ma la difesa non è da A. Poi, magari, accade un miracolo, ma io sinceramente non ci confido molto. Davvero. E non ero teso nei giorni prima. Almeno non mi sorbisco il viaggio di ritorno in pulman da sconfitto. Questa è la cosa buona di avere l'ultima in casa. In dieci minuti sei a casa, salvo traffico. Comunque la samp è stata superiore e le cazzate le ha fatte tutte il Varese. Complimenti alla samp.
ImageImageImage
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Mahor »

Teo wrote:
Mahor wrote:P.S.
Mi è venuto in mente ora che se ti riferisci a Varese - Padova 3 a 0 di quest'anno... io ero allo stadio...
Dopo la partita sono andato in mix zone e non in sala stampa... che però sono una al fianco dell'altra. E di ultras non ne ho visti.

Chiedendo a un collega mi ha detto che ci furono screzi tra colleghi, non ultras che fecero irruzione in sala stampa.
Anche perché in effetti, per logica, fosse successa una cosa del genere ne avremmo parlato anche noi al tg. :D

Quindi non so chi ti abbia raccontato quelle cose Teo, ma a me non risulta niente di quanto ti è stato riferito.
Playoff dello scorso anno. 4 amici giornalisti del Padova + l'addetto stampa (mio amico). Minacciati di morte "letteralmente" da 2 steward e 4-5 ultras, con 2 pc rotti e poi inseguiti fino alla macchina
Non c'ero.
Mi informerò anche su questo.

Di sicuro, se davvero è successo, mi auguro che i responsabili siano stati puniti. Vabbè ai tifosi non sarà stato fatto niente (come non è stato fatto niente a quelli che hanno minacciato me e il mio collega e che stavano impedendoci di fare la telecronaca), ma spero che quantomeno gli Steward da quel giorno non abbiano più indossato la pettorina, perché se è davvero andata così meriterebbero ben di peggio che la semplice rimozione dal ruolo.


Tornando al tifo del Verona... molto bello e toccante il momento in cui un po' tutto il pubblico ha omaggiato quel tributo alla squadra (per conto mio il minimo che potessero fare visto il campionato fatto, poi sarò sbagliato io evidentemente dato che sembra messa giù come una cosa straordinaria).
Nel video però immagino non si vedrà quella frangia di tifosi di cui parlavo nei post precedenti, che trattava gli Steward come sudditi e noi come pezzi di merda fumante.
Poi logico che determinate frange non possano far gravare un certo giudizio sull'intero pubblico... ma infatti se c'è da riconoscere che il pubblico di Verona è caldo anche in maniera positiva... mi pare nessuno abbia mai detto il contrario.


A Pab dico che già a gennaio mi complimentai con quel pubblico. Dopo ieri non posso che rinnovare, espandendoli, quei complimenti.
Su De Luca posso dirti che è nato e cresciuto nel "peggio" quartiere varesino, a quanto so frequentando compagnie - ancora ad oggi - non esattamente raccomandabili.
Penso che determinati comportamenti siano una semplice conseguenza di ciò.
Il tutto certo non per difenderlo, anzi.
Per altro a me, venendo al lato tecnico, non fa nemmeno impazzire come giocatore. Per quanto oh, effettivamente il soprannome che gli hanno affibiato è azzecato.


Venendo alla considerazione di Luca, invece, dico che per me non è GIUSTO che un tifoso del Varese non possa girare tra tifosi della Samp con la sciarpa al collo. Né sarebbe giusto il contrario, logicamente.
Però mi rendo anche conto che il mondo questo è. E che se ci tieni alla pelle (sempre partendo dal fatto che ieri ho visto una civiltà estrema comunque) meglio non ostentare certi simboli in certe situazioni.
Però per me resta una stronzata questa.
Pab dovrebbe girare per Varese con la sua maglia, io dovrei farlo per Genova con la maglia del Varese (che per altro non trovo più, mannaggia :forza: ).
Speriamo un giorno ci si arriverà.
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Pablets »

Mahor ti prego non puoi fare niente? per gente come te e per la squadra (onestamente bella) sarei meno dispiaciuto di perdere Sabato, poi leggo 'ste cose http://www.laprovinciadivarese.it/stori ... i_insieme/ e mi vien da detestarvi. Dai :D "Li fregherà il fatto che il Varese è un sentimento" eh certo Confalonieri Andrea, fino che eravate in Lega Pro eravate in 1.000, e venite a dire a noi che ci siamo sorbiti una retrocessione applaudendo che "Li fregherà il fatto che il Varese è un sentimento"? Che ieri eravamo in 28.000 e tu 28.000 persone non le hai viste nemmeno col binocolo? Dai, fai il bravo come De Luchino.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Locked