Serie B [2011-12]

La gente vuole solo il goal
Locked
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by rodmanalbe82 »

Mahor, son stato 'giornalista' per vari siti web-giornali per due anni al Bentegodi, sia per Hellas che per Chievo.
Purtroppo arrivava di tutto anche a me, ma sia con i tifosi dell'Hellas che con i tifosi del Chievo...forse il tono era diverso, anche perche' loro manco sapevano da dove venissi.
Tifoso Hellas (media 25-40 anni) che si rivolge a me: 'merda, scrivilo che la merda dell'arbitro ha fatto x e y invece che dargli 7 in pagella PD'
Tifoso Chievo (media 60-70) lo vede lei che scrive sul giornale deve scrivere che quello vestito di nero ha sbagliato tutto PD che io domani vado a lavorare e mi sveglio alle 5 non vado a donzelle come te stasera

purtroppo i veronesi son cosi': odio i violenti (di qualsiasi squadra. Milan-Roma del 2005 ho visto almeno 5 rossoneri tirare lattine di cocacola PIENE dentro la curva della Roma...dal terzo anello... e son scappato da romanisti che mi tiravano sassi a S.Siro).
I violenti non hanno colore, secondo me.

E se vuoi, come tanti altri, ti si possono raccontare le trasferte varie.

Purtroppo un Valencia-Atletico (mia prima partita in Spagna) dove i tifosi vanno assieme alla partita (curva Atletico una delle piu' forti in Spagna) e' impossibile in Italia. Vai allo stadio e sai che tutto puo' succedere...purtroppo.
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Mahor »

rodmanalbe82 wrote:Mahor, son stato 'giornalista' per vari siti web-giornali per due anni al Bentegodi, sia per Hellas che per Chievo.
Purtroppo arrivava di tutto anche a me, ma sia con i tifosi dell'Hellas che con i tifosi del Chievo...forse il tono era diverso, anche perche' loro manco sapevano da dove venissi.
Tifoso Hellas (media 25-40 anni) che si rivolge a me: 'merda, scrivilo che la merda dell'arbitro ha fatto x e y invece che dargli 7 in pagella PD'
Tifoso Chievo (media 60-70) lo vede lei che scrive sul giornale deve scrivere che quello vestito di nero ha sbagliato tutto PD che io domani vado a lavorare e mi sveglio alle 5 non vado a donzelle come te stasera

purtroppo i veronesi son cosi': odio i violenti (di qualsiasi squadra. Milan-Roma del 2005 ho visto almeno 5 rossoneri tirare lattine di cocacola PIENE dentro la curva della Roma...dal terzo anello... e son scappato da romanisti che mi tiravano sassi a S.Siro).
I violenti non hanno colore, secondo me.

E se vuoi, come tanti altri, ti si possono raccontare le trasferte varie.

Purtroppo un Valencia-Atletico (mia prima partita in Spagna) dove i tifosi vanno assieme alla partita (curva Atletico una delle piu' forti in Spagna) e' impossibile in Italia. Vai allo stadio e sai che tutto puo' succedere...purtroppo.
Sì ma aspetta, io non ho mai detto che i violenti abbiano colore.
Solo uno stupido potrebbe pensarlo.

Ho anzi già sottolineato come abbia visto scene patetiche anche da parte dei tifosi del Varese. Ed è indubbio che diversi di questi per conto mio non dovrebbero più poter accedere ad un qualsiasi stadio italiano, perché sono persone assolutamente fuori contesto che, per conto mio, usano il calcio come pretesto per dare sfoggio della loro presunta produzione eccessiva di testosterone.

Detto questo io sono in questo mondo da poco e sicuramente se dicessi "una cosa così non l'ho mai vista" avrebbe un valore relativo.
Il collega che faceva la telecronaca con me, però, è qualche anno che gira gli stadi di buona parte d'Italia (lui le trasferte le fa quasi tutte) e nelle due volte che è stato a Verona per vedere l'Hellas ha sempre ricevuto un trattamento obiettivamente fuori da ogni possibilità di essere accettato.

Poi potrò essere preso io per bacchettone... ma certe cose, Verona Varese o Venegono che sia, non esistono. E spero che arrivi presto il momento in cui i violenti vengano davvero tenuti fuori dagli stadi, altroché tessera del tifoso e amenità di questo genere.

Detto questo la questione società però è sì una questione di colori: perché se dici all'altoparlante che determinate zone non possono essere occupate e poi non ti curi minimamente di far rispettare la cosa significa che hai colpe specifiche (inutile dire che chi minacciava me e il mio collega nemmeno avrebbe potuto essere lì a guardare la partita) e ti rendi connivente con gente che va allo stadio, secondo me, come pretesto per scaricare la propria adrenalina più che per godere di uno spettacolo sportivo.

Detto questo capisco che tu ti senta colpito nel vivo da certi discorsi (che infatti io evito di fare, cercando di non generalizzare e ammettendo senza problemi che, ad esempio, mi ha fatto più impressione il Bentegodi l'altroieri che non Marassi il 6 gennaio... vedremo dopodomani :D) ma è pure indubbio che se c'è questa fama che si concretizza anche in una canzone ("odio tutti come l'Hellas Verona") è perché il pubblico veronese è effettivamente "sopra gli standard", diciamo così.
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Serie B [2011-12]

Post by RizzK8 »

Mahor wrote:
RizzK8 wrote:Sono stato allo stadio, Vicenza-Empoli a reti bianche. Male, o si vince o si va giù (tribunali esclusi)...
Il Vicenza l'avevo visto malissimo anche qui a Varese, sinceramente.
Noi lo vediamo malissimo da inizio anno, vai tranquillo..
Never Underestimate the Heart of a Champion
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by The Answer Palermitano »

Ragazzi scusate ma sto morendo dal ridere :stralol: :stralol: il servizio di Studio Sport riguardo Varese-Samp inizia con "da quando esistono i Playoffs di Serie B, la 3° classificata non arriva in finale " l'ha scritto Luca il servizio :stralol: :stralol:
Image Image Image
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: Serie B [2011-12]

Post by Pove »

The Answer Palermitano wrote:Ragazzi scusate ma sto morendo dal ridere :stralol: :stralol: il servizio di Studio Sport riguardo Varese-Samp inizia con "da quando esistono i Playoffs di Serie B, la 3° classificata non arriva in finale " l'ha scritto Luca il servizio :stralol: :stralol:
..perchè Go Colts è riuscito a farli fuori...non hanno detto anche questo???... :lmao: :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Serie B [2011-12]

Post by Radiofreccia »

rodmanalbe82 wrote:
Radiofreccia wrote: Nono Rod, a me di Mandorlini e del Verona frega meno di zero.
radio, dopo questa frase, la salmonellosi, i tuoi problemi esistenziali/sessuali su LoveLine e il post del "secondo me l'11/11 di ***** ha cambiato gara-4" spero proprio che tu ti riprenda in vista degli esami di maturità. In bocca al lupo.
Ahahah ti voglio bene rod :forza:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Mahor »

Ieri l'assenza di Terlizzi ha pesato un macello.

Onore alla Samp e al suo pubblico.

Sabato sarà dura, ma del resto che la Samp fosse superiore si sapeva.
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Pablets »

Mahor wrote:Ieri l'assenza di Terlizzi ha pesato un macello.

Onore alla Samp e al suo pubblico.

Sabato sarà dura, ma del resto che la Samp fosse superiore si sapeva.
Ma tutta questa differenza non l'ho mica vista...tecnicamente siamo più forti, ma come gioco e condizione il Varese mi sembra messo meglio, e ieri in un ambiente ostile (28.000 persone allo stadio credo non le abbiano mai viste i vostri) siete comunque riusciti a riprenderci 2 volte...
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Mahor »

Pablets wrote:
Mahor wrote:Ieri l'assenza di Terlizzi ha pesato un macello.

Onore alla Samp e al suo pubblico.

Sabato sarà dura, ma del resto che la Samp fosse superiore si sapeva.
Ma tutta questa differenza non l'ho mica vista...tecnicamente siamo più forti, ma come gioco e condizione il Varese mi sembra messo meglio, e ieri in un ambiente ostile (28.000 persone allo stadio credo non le abbiano mai viste i vostri) siete comunque riusciti a riprenderci 2 volte...
Se il Varese avesse pareggiato non avrebbe rubato nulla, nonostante un tizio in tribuna stampa dicesse che l'arbitraggio ha palesemente favorito i Biancorossi (secondo me è stato scandaloso sì, ma ha sbagliato da entrambe le parti e sinceramente non credo si possa prendere l'arbitro a pretesto per giustificare nulla, né da una parte né dell'altra).
Sicuramente mi aspettavo molto di più dai vostri "tre tenori" (per la B lo sono, dai...) là davanti, a maggior ragione dato che si trovavano davanti Troest (calato come pochi altri giocatori al mondo, rispetto ad inizio stagione) e Camisa (nel complesso non mi è nemmeno dispiaciuto, anche se mi dicono - dallo stadio non l'ho capito - che si sia perso lui Gastaldello in entrambi i goal, e non mi stupisce).
Però che dire, il Varese ha sbagliato tanto (secondo me) e voi siete stati bravi ad approfittarne.
Il pareggio ci sarebbe stato, la vittoria del Doria anche.
Onore alla Samp perché ci ha sempre creduto (penso che se eri allo stadio lo hai percepito pure tu che i giocatori ci han creduto dal primo all'ultimo minuto, anche quando si son fatti rimontare) e al suo pubblico perché per me resta spettacolare. Lo stadio è bellissimo (per i canoni italiani, nel complesso preferirei stadi moderni ma non si può nemmeno cancellare la storia), il pubblico coloratissimo, l'ambiente attorno allo stadio inglesissimo (ci sono stato una volta sola a vedere una squadra inglese giocare nel proprio campo, e secondo me l'atmosfera era simile).

Purtroppo, non per girare il coltello nella piaga di Rod, dopo ieri sono ancora più convinto che le "dicerie" sul pubblico di Verona non siano poi così infondate. Perché c'è una differenza abissale tra quello della Samp (che ho incontrato per la seconda volta in sei mesi, senza avere il minimo problema... e ieri mi sono fatto un km e mezzo a camminare in mezzo a centinaia di loro... a Verona Franchini è stato menato per il sol fatto di tifare Varese... boh...) e quello che mi ha accolto a Verona.

Ma vabbè questa è una divagazione.

La Samp come squadra (nel complesso, poi secondo me in questo senso non demerita affatto nemmeno il Varese... anzi...), storia, stadio, pubblico merita la Serie A. Pochi cazzi.

Poi essendo di Varese è logico che mi piacerebbe vedere la squadra della mia città in A.
Però so pure benissimo che il Franco Ossola (non parliamo della tribuna stampa, perché da noi non vedi tutto il campo, a Genova mi sembra di essere in campo) non regge minimamente il confronto, né come stadio né, tantomeno, come pubblico.

Insomma... al ritorno vinca il migliore. Io credo che senza Troest, Terlizzi e Zecchin il Varese abbia la strada abbastanza segnata. Però so anche che questa squadra ha dimostrato in tante circostanze carattere che non ti aspetteresti da una cenerentola.
Quindi chissà.

Di certo se proprio devo vedere il Varese perdere una finale play off... la sconfitta sarà resa meno amara dal fatto che perderebbe contro la Samp.

Ultima considerazione: Neto è l'ombra di sé stesso (per non parlare di Corti). Con Neto (e Corti) al 100% vedrei quasi favorito il Varese, visto anche questo Rivas. Così resta davanti la Samp. E si deve provare a buttare il cuore oltre l'ostacolo.
Di certo assenze e scarsa forma di alcuni uomini chiave riducono almeno al 50% il potenziale di questa squadra. E non so se il carattere basterà a sopperire alla cosa.


P.S.
Ultimissima cosa: ma la Samp ha tipo uno store online? Magari, dato il tifo inglese, con sconti di fine stagione all'inglese? :yahoo:
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Serie B [2011-12]

Post by Radiofreccia »

Ma sbaglio o Obiang e' veramente un buonissimo elemento ? Ho visto poche partite della Samp, la maggior parte highlights.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Pablets »

La grandezza della Samp di ieri è stato proprio averci messo il cuore, anche dopo essere stata ripresa 2 volte.
Per lo store c'è, ma fa schifo a quanto ricordo e senza sconti inglesi, ahimè :D abbiamo solo lo stadio inglese, e un certo tipo di tifo, ringraziandoti per le parole che hai speso verso il quale.

Obiang è forte e l'ho detto sempre, ieri un po' condizionato dall'infortunio
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Teo »

Ok la tifoseria Hellas, ma non è che il Varese ha dei Santi. L'anno scorso i giornalisti padovani sono arrivati ad un niente (intervento della polizia) da prendersele da ultras e steward casalinghi, e hanno subito un bel po' di danni tra pc e auto.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Mahor »

Teo wrote:Ok la tifoseria Hellas, ma non è che il Varese ha dei Santi. L'anno scorso i giornalisti padovani sono arrivati ad un niente (intervento della polizia) da prendersele da ultras e steward casalinghi, e hanno subito un bel po' di danni tra pc e auto.
Mai detto il contrario.
Posto che per me quello che rappresenta appieno lo stereotipo (sottolineo stereotipo) dell'ultras - e l'ho già detto - non dovrebbe entrare allo stadio, ho già anche detto più volte che l'ignoranza non ha colore.
Tra l'altro un ragazzo che in gioventù faceva parte della mia compagnia è ultras del Varese. Daspato, arrestato, e quant'altro.

Posto questo c'è comunque una differenza, e non solo numerica, tra Varese e Verona. Secondo me.

Di sicuro c'è tra Verona e Sampdoria.
E se una tifoseria come quella della Samp, che a livello numerico non ha niente da invidiare all'Hellas, è mediamente più civile (le teste di minchia, poi, ci saranno pure lì ovviamente) significa che i luoghi comuni sul tifo veronese, ahimè, un fondo di verità evidentemente l'hanno. E io personalmente l'ho pure vissuto sulla mia pelle (del resto parli di giornalisti padovani che stavano per essere menati... Franchini che è di Varese, ripeto, lo è stato proprio... ed io e altri di Varese siamo stati pesantemente minacciati in tribuna stampa, nemmeno fuori dallo stadio... in questo senso, se non altro, in tribuna stampa a Varese non ci becchi gli ultras... :) ).


Tornando alla partita: Obiang veramente bene. Ma ne avevamo parlato già forse un paio d'anni fa nel topic doriano.
Ieri è stato forse, a livello di gioco, il migliore della Samp.
Juan Antonio fa accelerazioni pazzesche però forse ha la tendenza a perdersi un po'.
Gastaldello goal a parte non è da B, ma si sapeva.
Munari ha fatto piuttosto male, Renan discretamente bene.
Soriano non ha giocato molto ma non mi è dispiaciuto. Continuo a credere abbia il potenziale per diventare giocatore discreto, eventualmente anche da Serie A.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Teo »

Mahor wrote: ed io e altri di Varese siamo stati pesantemente minacciati in tribuna stampa, nemmeno fuori dallo stadio... in questo senso, se non altro, in tribuna stampa a Varese non ci becchi gli ultras... :) ).
No no, li han beccati proprio in sala stampa,fatti entrare dagli steward che hanno cercato pure loro lo scontro.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Serie B [2011-12]

Post by Mahor »

Teo wrote:
Mahor wrote: ed io e altri di Varese siamo stati pesantemente minacciati in tribuna stampa, nemmeno fuori dallo stadio... in questo senso, se non altro, in tribuna stampa a Varese non ci becchi gli ultras... :) ).
No no, li han beccati proprio in sala stampa,fatti entrare dagli steward che hanno cercato pure loro lo scontro.
Mi informerò.
Io non ci vado tutte le settimane all'Ossola, ma ci sono stato abbastanza spesso. Non ho mai visto mezzo ultras in sala stampa.

Nel caso, ovviamente, stendendo un velo pietoso sugli ultras (posto che quelli che usano il calcio come pretesto, ripeto, non li farei nemmeno avvicinare ad un qualsiasi stadio d'Italia, Varese, Verona o Caltanissetta che sia) spero siano stati individuati e puniti gli steward colpevoli.
Anche se sinceramente io, a Varese, li ho sempre visti rigorosissimi nel loro lavoro. Poi boh.

Apro una piccola parentesi comunque sugli steward: sono tifosi in pettorina.
E ciò è male.
Perché quando ti trovi quello intelligente (e per fortuna ce ne sono, probabilmente la maggior parte di quelli che ho incontrato nella mia breve carriera) si comporta in maniera professionale e ok. Quando ti trovi quello che è più tifoso che steward, però, nascono i problemi.

Ieri, per dire, me ne sono stato un'ora e un quarto sotto l'acqua per colpa di uno di questi che sentendomi di Varese non mi ha aperto l'accesso al settore ospiti da dove avrei potuto prendere la navetta per raggiungere la mia macchina (che poi: piacevole come detto la camminata coi tifosi doriani... il pacco è stato aspettare al parcheggio che tornassero i miei amici con le chiavi dell'auto, per Dio! :D). O ancora, prima della partita, uno che sentendomi di Varese se n'è sbattuto il cazzo del disguido col mio accredito e mi avrebbe messo in piedi in piccionaia a guardare la partita, quando c'erano diversi posti liberi in tribuna stampa per starmene seduto tranquillo (per fortuna che, nel caso, è intervenuto un suo collega con un po' di testa e mi ha assegnato uno dei posti liberi... boh, mi pare semplicemente intelligenza... se il posto c'è e il biglietto ce l'ho, non vedo il problema...).

Sottigliezze se vuoi, ma insomma.

Ben più grave, di certo, sarebbe uno steward che permette a dei tifosi di accedere alla sala stampa. Ripeto, senza pass io non ci ho mai visto entrare nessuno. Nemmeno me hanno mai fatto entrare senza pass (non che sia un giornalista in auge, ma insomma con in mano il microfono della mia tv e di fianco ad un collega col pass chi vuoi che sia? :D). Però di certo non mi stupirebbe se fosse accaduto, dato che gli idioti ci stanno pure da noi purtroppo.
Come del resto, ripeto, a Verona avevamo 'sti finti ultras a un metro dalla tribuna stampa... e questi pretendevano che facessimo la telecronaca secondo i loro standard. Tra l'altro stavano in piedi in un camminamento, laddove non avrebbero potuto stare. E nessuno steward, nemmeno quando sono intervenuti dopo le minacce, li ha fatti spostare.
A me sembra "connivenza" pure questa.

Ma fondamentalmente il problema è a priori, ed è culturale.

Gli stadi italiani fanno schifo perché sono intrisi di odio e repressione a livelli mai visti. Andrebbero ripuliti e andrebbe fatto un lavoro importante sulla cultura.
Da una parte questo.
Dall'altra uno steward che fa il tifoso va "rimosso". Perché finché ha su quella pettorina... mi sta bene se esulta ad un goal, ci mancherebbe. Ma per il resto deve essere professionale. Altrimenti che differenza c'è tra un tifoso e uno steward?

In questo senso mi chiedo pure quale sia la differenza tra un giornalista e un tifoso.
Solo il fatto che il primo, mediamente, sa scrivere? :D


Vabbè comunque stiam divagando... io la mia l'ho detta... lungi da me voler difendere le teste di cazzo di qualsiasi colore... dico solo che capisco Rod ma che lui non si può nemmeno stupire se i tifosi dell'Hellas hanno una certa reputazione... e lo dico dopo averli visti... e dopo aver fatto un paragone con quelli della Samp (che a livello di calore e numero è calzante, secondo me).
Locked