Merchandising NFL - Official Topic

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
User avatar
saints68
Senior
Senior
Posts: 2692
Joined: 06/08/2007, 15:57

Re: Merchandising NFL - Official Topic

Post by saints68 »

boxscores01 wrote:non sò se può interessare q qualcuno ma Io ho acquistato per ben quatrro volte da nfl shop, l'ultima a maggio di quest'anno e non ho mai pagato tasse doganali la merce mi è arrivata puntuale tramite corriere in una decina di giorni
Cazzo ma solo io le ho sempre pagate da NFLShop 'ste maledette tasse doganali?!
Pure Pegli quando gli ho detto delle suddette tasse mi guardo' manco fossi un alieno rispondendomi"mai pagate"...
Ma come funziona?Con Pegli ci siamo fatti l'idea vadano a random,a 'sto punto...
L'ultima volta 50 euro di tasse,mica spiccioli!
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Merchandising NFL - Official Topic

Post by The Answer Palermitano »

boxscores01 wrote:se non ricordo male per un pacco 20$ circa , mentre la seconda volta avevo ordinato la maglia eqt di P.Willis che era disponibile e ni è statr inviata immediatamente mentre la mascott dei 49ers mi è arrivata dopo una settimana e d in tutto ho pagato sui 30$

visto che tu hai ordinato li, ma nella size chart, gli aiuti per le taglie per intenderci, sono in inches o in cm?? perché mi sembra assurdo che una manica di una s, risulta essere 34 inches che sarebbero circa 84 centimetri se non sbaglio (un po troppo per una S).
Image Image Image
boxscores01
Newbie
Newbie
Posts: 13
Joined: 02/11/2011, 17:07

Re: Merchandising NFL - Official Topic

Post by boxscores01 »

Cazzo ma solo io le ho sempre pagate da NFLShop 'ste maledette tasse doganali?!
Pure Pegli quando gli ho detto delle suddette tasse mi guardo' manco fossi un alieno rispondendomi"mai pagate"...
Ma come funziona?Con Pegli ci siamo fatti l'idea vadano a random,a 'sto punto...
L'ultima volta 50 euro di tasse,mica spiccioli

A me il pacco è arrivato dagli USA e probabilmente è stato sdoganato in Belgio(paese comunitario), visto che vi era appiccicata un targhetta con scritto se non ricorbo male BEL ed un nome di una cittadina che ora non ricordo.


visto che tu hai ordinato li, ma nella size chart, gli aiuti per le taglie per intenderci, sono in inches o in cm?? perché mi sembra assurdo che una manica di una s, risulta essere 34 inches che sarebbero circa 84 centimetri se non sbaglio (un po troppo per una S).

non ti saprei dire io ho avuto la fortuna di acqustare una maglia EQT da parte di un mio amico a N.Y. e di conseguenza ho sempre ordinato quella taglia.
User avatar
Cassa
Rookie
Rookie
Posts: 661
Joined: 31/08/2008, 19:49
Location: Pordenone

Re: Merchandising NFL - Official Topic

Post by Cassa »

saints68 wrote:Beh parli con uno che capira' il 50% scarso dei contenuti,ma e'talmente tanta l'astinenza da rivista di football che mi va'strabene anche cosi'!!!
Nessuno che lo compra, lo traduce e lo rivende? :icon_paper:
User avatar
saints68
Senior
Senior
Posts: 2692
Joined: 06/08/2007, 15:57

Re: Merchandising NFL - Official Topic

Post by saints68 »

Cassa wrote:
saints68 wrote:Beh parli con uno che capira' il 50% scarso dei contenuti,ma e'talmente tanta l'astinenza da rivista di football che mi va'strabene anche cosi'!!!
Nessuno che lo compra, lo traduce e lo rivende? :icon_paper:
:applauso: :applauso: :applauso:
User avatar
Bondir
Rookie
Rookie
Posts: 280
Joined: 04/07/2008, 14:10
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Re: Merchandising NFL - Official Topic

Post by Bondir »

saints68 wrote: Cazzo ma solo io le ho sempre pagate da NFLShop 'ste maledette tasse doganali?!
Pure Pegli quando gli ho detto delle suddette tasse mi guardo' manco fossi un alieno rispondendomi"mai pagate"...
Ma come funziona?Con Pegli ci siamo fatti l'idea vadano a random,a 'sto punto...
L'ultima volta 50 euro di tasse,mica spiccioli!
Anche secondo me vanno a random, perchè a volte me le fanno pagare e a volte no.

Forse dipende dalla voglia di lavorare o meno dell'addetto alla dogana. :penso:
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Merchandising NFL - Official Topic

Post by shilton »

Bondir wrote:
saints68 wrote: Cazzo ma solo io le ho sempre pagate da NFLShop 'ste maledette tasse doganali?!
Pure Pegli quando gli ho detto delle suddette tasse mi guardo' manco fossi un alieno rispondendomi"mai pagate"...
Ma come funziona?Con Pegli ci siamo fatti l'idea vadano a random,a 'sto punto...
L'ultima volta 50 euro di tasse,mica spiccioli!
Anche secondo me vanno a random, perchè a volte me le fanno pagare e a volte no.

Forse dipende dalla voglia di lavorare o meno dell'addetto alla dogana. :penso:

Esatto, come sapete io lavoro per un corriere e dopo quindici anni ancora noto discrepanze tra le procedure doganali, magari stesso mittente, stesso destinatario, stesso importo e una volta fa dogana e una no, o meglio una volta si paga il dazio e una no, perchè che salti la dogana è abbastanza difficile.
Per noi per esempio è indispensabile non errare nell'inserimento del prodotto e della tariffa doganale (c'è una tabella da consultare) perchè articoli sportivi e per esempio tuta da sub hanno due tariffe diverse e quindi due dazi doganali da corrispondere diversi.

In realtà va molto a culo se non si era capito.
Poi in realtà è tutto un pò casuale, alle volte anche le dimensioni stesse del pacco sono vincolanti,
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
saints68
Senior
Senior
Posts: 2692
Joined: 06/08/2007, 15:57

Re: Merchandising NFL - Official Topic

Post by saints68 »

Grazie per la conferma.
Allora e' inutile scervellarsi sulle dimensioni del pacco,il peso o il contenuto.
Conta questo :moon:
Buono a sapersi.
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Merchandising NFL - Official Topic

Post by Dietto »

Scrivo anche qui. Anche se non me la chiederà nessuno suppongo, ho una jersey, taglia M mi pare, di Eli, blu, da vendere
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Merchandising NFL - Official Topic

Post by Dietto »

saints68 wrote:Grazie per la conferma.
Allora e' inutile scervellarsi sulle dimensioni del pacco,il peso o il contenuto.
Conta questo :moon:
Buono a sapersi.
Battuta facile :contacomeunolousa:
User avatar
starbucs
Rookie
Rookie
Posts: 173
Joined: 10/10/2011, 18:11
Contact:

Re: Merchandising NFL - Official Topic

Post by starbucs »

saints68 wrote:Grazie per la conferma.
Allora e' inutile scervellarsi sulle dimensioni del pacco,il peso o il contenuto.
Conta questo :moon:
Buono a sapersi.
Acquistando da vari negozi on-line (NFL.shop, football fanatics, cinesi, e-bay), posso confermare che l'applicazione dei dazi doganali viene applicata sostanzialmente "ad minchiam". Una volta, ritirando il pacco e versando l'obolo, chiesi chiarimenti all'impiegato delle poste su come funzionasse di preciso il pagamento delle tasse doganali, e la risposta che ottenni fu analoga a quanto scritto in precedenza da shilton (e riassunto dalla emoticon utilizzata da saints...).

Una delle poche volte in cui non ho pagato dazi è stato quando ho fatto acquisti QUI. E' il negozio dell'NFL con sede in UK, peccato che la merce in vendita non sia molta e sia quasi sempre la stessa...
User avatar
saints68
Senior
Senior
Posts: 2692
Joined: 06/08/2007, 15:57

Re: Merchandising NFL - Official Topic

Post by saints68 »

Il merchandise l'ho sempre e solo acquistato su NFLShop e ho sempre pagato le tasse doganali.
Vediamo in futuro se avro' piu' fortuna...
Sono gia'contento,dopo anni di domande,di aver capito che non c'e' logica sulle tasse doganali.
User avatar
stemene
Rookie
Rookie
Posts: 487
Joined: 17/11/2009, 19:43
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Location: Brisbane

Re: Merchandising NFL - Official Topic

Post by stemene »

Domandina semplice semplice: il prossimo anno le divise saranno ancora firmate reebok o si passerà alla nike come mi sembrava di aver letto???
Chiedo questo perché pure io volevo fare qualche acquisto per natale ma magari mi potrebbe convenire aspettare qualche mese.

P.S. se a qualcuno può interessare, a milano (in corso di porta ticinese) ho trovato un negozio di vestiti vintage pieno zeppo di maglie NFL, NBA, calcio etc di qualche anno fa che costavano sui 20€. Il proprietario diceva fossero originali, di sicuro erano fatte bene e ne aveva veramente tante.
Image
User avatar
alessio14
Senior
Senior
Posts: 2644
Joined: 14/05/2003, 16:25
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Location: Firenze, con il cuore alla S.S. Lazio 1900

Re: Merchandising NFL - Official Topic

Post by alessio14 »

Dietto wrote:Scrivo anche qui. Anche se non me la chiederà nessuno suppongo, ho una jersey, taglia M mi pare, di Eli, blu, da vendere
Non è roba che si vende facile... :laughing:
User avatar
starbucs
Rookie
Rookie
Posts: 173
Joined: 10/10/2011, 18:11
Contact:

Re: Merchandising NFL - Official Topic

Post by starbucs »

stemene wrote:Domandina semplice semplice: il prossimo anno le divise saranno ancora firmate reebok o si passerà alla nike come mi sembrava di aver letto???
Chiedo questo perché pure io volevo fare qualche acquisto per natale ma magari mi potrebbe convenire aspettare qualche mese.
Dal 2012 la Nike subentrera alla Reebok. Tempo fa girava anche questo link relativo alle nuove uniformi Nike, ma si tratta chiaramente di un fake...! :laugh:
Post Reply