Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: VIAGGI & CO.

Post by andreaR »

darioambro wrote:
Luca79 wrote:Qual è il periodo migliore per andare a fare un giro a Mosca?
occhio ai night per la vita notturna, ci lasci tutto oltre lo stipendio, poi con la passera che c'è ci lascia anche altro :truzzo:
Image

?
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: VIAGGI & CO.

Post by Luca79 »

Dario, ma oltre al girofiga, hai qualcos' altro da suggerirmi? Anche robe banali come musei o locali storici... :thumbup:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: VIAGGI & CO.

Post by The Patient »

Gli stadi delle varie squadre...non ci sono mai stato, ma ci sono storie drammatiche a riguardo
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: VIAGGI & CO.

Post by darioambro »

Luca79 wrote:Dario, ma oltre al girofiga, hai qualcos' altro da suggerirmi? Anche robe banali come musei o locali storici... :thumbup:
io ci sono stato due giorni 7 anni fa a spese di un amico che era li per aprire un negozio, diciamo che mangiare e gnocca sono stati gli obiettivi principali però , se è ancora aperto, ti consiglio:

-Bar 30/7 è, o quando ci sono stato io, il miglior bar di Mosca, difficile trovare posto, molto frequentato da moscoviti con i soldi, è molto caro ma vale la pena-

-http://www.hungryduck.com/NonMembers/Fr ... review.asp

qui ti butti via, non è un puttanaio, ma un locale frequentato quasi solo da turisti di tutto il mondo, dopo mezzanotte preparati con quantità di preservativi, una marea di fighe da paura, è ed era considerato un locale molto malfamato per la gente che lo frequenta, ora le cose sono un pò cambiate, non è così selvaggio come una decina di anni fa (almeno così diceva il mio amico che ci va almeno una volta al mese)

per chi piace la musica, ci sono ottimi bar-pub con eccellente musica jazz, per ballare noi andammo al Propaganda, discoteca frequentata molto da studenti universitari e stranieri.

su musei non ti so dire, in due giorni non ho visto nulla.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: VIAGGI & CO.

Post by Birdman »

Luca79 wrote:Dario, ma oltre al girofiga, hai qualcos' altro da suggerirmi? Anche robe banali come musei o locali storici... :thumbup:
Io ci sono stato 4-5 giorni qualche anno fa, subito dopo capodanno. Quanto intendi restare? In ogni caso secondo me le attrazioni principali meritano tutte, è veramente una città fantastica, anche per "turismo da famiglia".
Anche se non te ne frega un cazzo del personaggio, ti consiglio di fare un salto al mausoleo di Lenin. C'è un'aura di sacralità dentro quel piccolo edificio che non può non impressionare.
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: VIAGGI & CO.

Post by Luca79 »

Birdman wrote:
Luca79 wrote:Dario, ma oltre al girofiga, hai qualcos' altro da suggerirmi? Anche robe banali come musei o locali storici... :thumbup:
Io ci sono stato 4-5 giorni qualche anno fa, subito dopo capodanno. Quanto intendi restare? In ogni caso secondo me le attrazioni principali meritano tutte, è veramente una città fantastica, anche per "turismo da famiglia".
Diciamo proprio sui 4/5 giorni. Se viene giù la mia ragazza Mosca volevo inserirla nel tour Europeo :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

Re: VIAGGI & CO.

Post by Jamal Crawford »

Dall'alto della vostra esperienza, secondo voi è fattibile farsi un giro di 4-5 ore appena scesi dall'aereo dopo 11-12 ore di volo con il jet lag ?
Mi spiego meglio.

Siccome avevo in programma un certo giro da fare durante la mia settimana a Hong Kong (per la cronaca Po Lin Monastery + Big Buddha), ho pensato di prenotare online i biglietti per la funivia che è il modo più rapido e spettacolare per farlo (la prenotazione sarebbe stata per evitare la coda)...ma prima ho chiesto informazioni e ho scoperto che la settimana in cui vado la funivia è ferma per manutenzione, tranne il giorno del mio arrivo.

Ora, stavo vagliando la possibilità di andare quasi subito, perchè la location è vicina all'aeroporto e atterro al mattino presto...lasciando il bagaglio al baggage storage dell'aeroporto o facendolo consegnare in hotel, la questione logistica dovrebbe essere sistemata.

Però stiamo parlando del mio primo volo con jet lag e tolto il breve tratto in taxi fino alla funivia e il tragitto appunto in funivia, poi si tratta di girare a piedi e il percorso sul sito è ipotizzato sulle 4 ore e mezza (compresa la funivia, penso comunque non meno di 3 e mezzo tolta quella), quindi penso sarebbe meglio essere un po' più riposati... :icon_paper:
Ho alternative affrontabili nei giorni successivi quantomeno per visitare le stesse locations, ma per la funivia è l'unica chance, condizioni meteo permettendo...

Che dite ? Fattibile secondo voi ?
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: VIAGGI & CO.

Post by SafeBet »

difficile dirlo. ognuno reagisce a modo suo allo stress fisico e mentale dell'aereo. secondo me puoi anche farti la tirata tutta di adrenalina, poi al massimo la paghi il giorno dopo.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: VIAGGI & CO.

Post by Teo »

Io all'andata in Australia, sono atterrato alle 6.30 del mattino dopo 23 ore di volo e son andato avanti tranquillamente tutta la giornata fino alle undici di sera, zero problemi di jet lag. I problemi veri sono stati al ritorno in Italia. Comunque è vero, ognuno reagisce a modo suo, diffiicle fare previsioni, certo dicono che è più difficile il ritorno che l'andata.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: VIAGGI & CO.

Post by The Patient »

Teo wrote:Io all'andata in Australia, sono atterrato alle 6.30 del mattino dopo 23 ore di volo e son andato avanti tranquillamente tutta la giornata fino alle undici di sera, zero problemi di jet lag. I problemi veri sono stati al ritorno in Italia. Comunque è vero, ognuno reagisce a modo suo, diffiicle fare previsioni, certo dicono che è più difficile il ritorno che l'andata.
Io avevo sentito che si sente di più il jetlag quando si sbarca molto più ad Est da dove si è partiti. E anche a me è successo così
Massì Jamal...perché ti fai problemi prima del previsto? Provaci e basta... :metal:
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

Re: VIAGGI & CO.

Post by Jamal Crawford »

The Patient wrote:
Teo wrote:Io all'andata in Australia, sono atterrato alle 6.30 del mattino dopo 23 ore di volo e son andato avanti tranquillamente tutta la giornata fino alle undici di sera, zero problemi di jet lag. I problemi veri sono stati al ritorno in Italia. Comunque è vero, ognuno reagisce a modo suo, diffiicle fare previsioni, certo dicono che è più difficile il ritorno che l'andata.
Io avevo sentito che si sente di più il jetlag quando si sbarca molto più ad Est da dove si è partiti. E anche a me è successo così
Massì Jamal...perché ti fai problemi prima del previsto? Provaci e basta... :metal:
Cerco di compensare la mia inesperienza facendo i compiti! :forza:
In ogni caso dovrò aspettare quasi l'ultimo momento per una decisione definitiva, ma mi rincuora non aver sentito "non farlo, è una follia", quindi quantomeno c'è margine, poi ovviamente starà al mio corpo non piantarmi in asso! :forza:

Grazie a tutti! :gogogo:
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: VIAGGI & CO.

Post by johnOJ »

The Patient wrote: Io avevo sentito che si sente di più il jetlag quando si sbarca molto più ad Est da dove si è partiti. E anche a me è successo così
Io col jetlag ho esperienze contrastanti tra loro e non ho ancora capito quando è peggio e quando è meglio. Quando andai negli USA (West coast quindi ancora più lontano) non avvertii assolutamente alcun problema, andai a dormire verso le 23 dopo aver viaggiato tutto il giorno (però in aereo non dormo praticamente mai) e il giorno dopo mi svegliai in ottima forma. Al ritorno in Italia fu invece un mezzo disastro, mi girò la testa (a periodi, nulla di serio) fino a due settimane dopo il ritorno.
Andando invece in Oriente, stesso discorso, con la differenza che la direzione era l'opposta. Nessun problema all'andata (pur con 2 giorni di viaggio) e difficoltà al ritorno.
Conclusione personale, è tornare in Italia che fa male. :biggrin:
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: VIAGGI & CO.

Post by The Patient »

johnOJ wrote:
The Patient wrote: Io avevo sentito che si sente di più il jetlag quando si sbarca molto più ad Est da dove si è partiti. E anche a me è successo così
Io col jetlag ho esperienze contrastanti tra loro e non ho ancora capito quando è peggio e quando è meglio. Quando andai negli USA (West coast quindi ancora più lontano) non avvertii assolutamente alcun problema, andai a dormire verso le 23 dopo aver viaggiato tutto il giorno (però in aereo non dormo praticamente mai) e il giorno dopo mi svegliai in ottima forma. Al ritorno in Italia fu invece un mezzo disastro, mi girò la testa (a periodi, nulla di serio) fino a due settimane dopo il ritorno.
Andando invece in Oriente, stesso discorso, con la differenza che la direzione era l'opposta. Nessun problema all'andata (pur con 2 giorni di viaggio) e difficoltà al ritorno.
Conclusione personale, è tornare in Italia che fa male. :biggrin:
Ahahahha...forse è proprio questo il malanno :stralol: :stralol:
Riguardo agli States anche io ho avuto la tua stessa esperienza, anche se sono abituato a orari sballati (lavoro a turno a qualsiasi ora praticamente).
User avatar
rowiz
Pro
Pro
Posts: 5415
Joined: 12/02/2006, 15:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: Megaron

Re: VIAGGI & CO.

Post by rowiz »

C'è qualcuno per caso esperto di sudafrica e/o mozambico?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
mr.kerouac
Pro
Pro
Posts: 7292
Joined: 25/01/2005, 6:32
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: Chapel Hill, N.C.

Re: VIAGGI & CO.

Post by mr.kerouac »

per quanto riguarda il jet-lag anche io ebbi problemi solo al ritorno. Dopo esser stato a SF la settimana dopo andavo a dormire alle 10 di mattina per svegliarmi 3 ore dopo distrutto dal sonno che comunque non riuscivo a riprendere
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Post Reply