Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: VIAGGI & CO.

Post by Teo »

Granada non può non essere vissuta, almeno per un paio di giorni, soprattutto in periodo universitario.

Malaga è città di mare, è bella d'estate con la Feria, ma d'inverno non credo ci sia molto.

Cadiz moolto bellina come città, se sei ancora li' in febbraio, DEVI andare al Carnevale, un'esperienza fantastica.

AlfaAlfa :notworthy: 4 anni fa era molto piu' viva. Il Bare Nostrum era un must, con gli shottini di Assenzio puro
[align=left][/align]ImageImageImage
Birdman
Senior
Senior
Posts: 1570
Joined: 01/03/2009, 14:19
NBA Team: Miami Heat
Location: Trentino di sangue, padovano d'adozione!

Re: VIAGGI & CO.

Post by Birdman »

mvp18 wrote:
Birdman wrote:Tornato da 4 giorni di Siviglia+Granada, una figata pazzesca.
Birdman io sono in Erasmus a Siviglia! Me lo dicevi ci beccavamo per una birra e due chiacchiere!
Non sapevo! Terrò in considerazione, visto che conto di ritornarci con la ragazza magari verso marzo. C'è da dire che a Siviglia sono stato solo un giorno..
Teo wrote:Granada non può non essere vissuta, almeno per un paio di giorni, soprattutto in periodo universitario.
Veramente una città incantevole, e le serate sono un delirio incredibile :metal:
User avatar
Rakim
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 09/12/2011, 13:40
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: VIAGGI & CO.

Post by Rakim »

Radiofreccia wrote:Io e i miei amici stiamo gia' pensando al viaggio estivo, lo vorremmo prenotare entro Marzo-Aprile per risparmiare un bel po'. Periodo in questione: prime due settimane d'Agosto.

Cerchiamo fi*a, divertimento e prezzi agevoli per le tasche di un 18enne. Avevamo pensato a Mykonos, Ibiza, Barcellona o Praga. Consigli ?
Allora da quello che hai scritto che cerchi se ti posso dare un consiglio vai a Loret De Mar, si trova vicino a Barcellona (60 Km poco più) i prezzi sono stracciati e con i voli c'è Ryanair che se prenotata per tempo è praticamente gratis. La cittadina è un buco, di giorno le spiagge son parecchio affollate e la sera c'è parecchia vita soprattutto per gente di quell'età, i locali sono circa tutti nella stessa via e si entra a prezzi stracciati (10 euro 3 consumazioni, con spogliarelli annessi, ma anche serate più costose con DJ più seri). Tendenzialmente il fatto che ci sia poco da vedere non è rilevante poichè vai a letto alle 8 di mattina tutti i giorni e metà della giornata te la passi a letto. Naturalmente se ci vai non ti consiglio di starci più di una settimana perchè dopo un pò diventa monotona. Un consiglio la sera prima di andare in un locale intrufolati in qualche Pubbettino tattico, 1 euro al cicchetto e ti devasti con poco. Barcellona sicuramente c'è molto di più da vedere, ma è pallosa e lunga da girare la sera e come prezzi non ci sono paragoni.
Ibiza be è Ibiza, è un paradiso e come serate sicuramente c'è roba migliore, DJ di livello internazionale e serate più interessanti (schiuma party eccetera) ma i prezzi sono molto più alti (una serata a sentire tipo Tiesto o Guetta ti partono 50-70 euro).
Per le altre 2 città non ci son stato anche se so che Mykonos è molto molto giovanile e la Grecia si sa ha prezzi sempre molto validi e panorami marittimi di livello.
(Spero di esserti stato utile)
User avatar
The Patient
Rookie
Rookie
Posts: 939
Joined: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Boston Celtics

Re: VIAGGI & CO.

Post by The Patient »

Da Brawl wrote:Giovedì parto per il mio secondo viaggio nella Grande Mela.
A parte i soliti noti, qualche luogo che vale la pena visitare?
Yeah :metal: Visiterai qualche università o andrai a guardarti qualche gara di college...io farei solo quello :biggrin:
Non ho consigli da darti, perché un'esperto come te di USA è dura da trovare...buon viaggio ;)
knickerbocker33
Newbie
Newbie
Posts: 30
Joined: 08/12/2011, 23:40

Re: VIAGGI & CO.

Post by knickerbocker33 »

Da Brawl wrote:Giovedì parto per il mio secondo viaggio nella Grande Mela.
A parte i soliti noti, qualche luogo che vale la pena visitare?
quale giovedi? mangiati un pastrami al katz delicatessen al 205 di houston street.. ne vale la pena :ok:
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: VIAGGI & CO.

Post by shilton »

Dai che si ritorna negli States :forza: :forza:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Small Ticket
Senior
Senior
Posts: 1744
Joined: 21/02/2006, 18:34
Location: BA

Re: VIAGGI & CO.

Post by Small Ticket »

Qualche esperto (Sloan?) mi da una mano per fare il chek in on line con KLM? Parto domani per Amsterdam (Bari-Roma, Roma-Amsterdam. Amsterdam-Bologna, Bologna-Bari)
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: VIAGGI & CO.

Post by Mr. Sloan »

Prova con il sito Alitalia, il primo volo e' con loro (e forse pure il secondo). Dovresti riuscire ad ottenere entrambe le carte di imbarco, ma non ci giurerei perche' il check-in online di Alitalia e pure quello di KLM fanno abbastanza cacare.
User avatar
Small Ticket
Senior
Senior
Posts: 1744
Joined: 21/02/2006, 18:34
Location: BA

Re: VIAGGI & CO.

Post by Small Ticket »

Mr. Sloan wrote:Prova con il sito Alitalia, il primo volo e' con loro (e forse pure il secondo). Dovresti riuscire ad ottenere entrambe le carte di imbarco, ma non ci giurerei perche' il check-in online di Alitalia e pure quello di KLM fanno abbastanza cacare.
L'alternativa è farlo in aereoporto...vero?
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: VIAGGI & CO.

Post by shilton »

Perchè gli stessi voli oscillano da 200 euro un giorno con l'altro?
Non si può, dai....
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Small Ticket
Senior
Senior
Posts: 1744
Joined: 21/02/2006, 18:34
Location: BA

Re: VIAGGI & CO.

Post by Small Ticket »

Il sito di KLM mi rimanda a quello dell'alitalia, quello dell'alitalia mi dice che (nel 2012 ormai) non è possibile effettuare il chek in on line su uno o più voli del mio viaggio e che devo farlo in aereoporto...ma che cazzo!
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: VIAGGI & CO.

Post by Mr. Sloan »

Small Ticket wrote:Il sito di KLM mi rimanda a quello dell'alitalia, quello dell'alitalia mi dice che (nel 2012 ormai) non è possibile effettuare il chek in on line su uno o più voli del mio viaggio e che devo farlo in aereoporto...ma che cazzo!
e'successo lo stesso a mia madre due giorni fa. Milano-Amsterdam senza scalo, biglietto KLM volo Alitalia. Alla fine si presenta in aeroporto e le dicono che il volo e' stato cancellato ed e' stata riprotetta su un volo con scalo a Roma. Ovviamente nessuno aveva avvertito, ne' telefonicamente ne' via email.
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: VIAGGI & CO.

Post by Mr. Sloan »

shilton wrote:Perchè gli stessi voli oscillano da 200 euro un giorno con l'altro?
Non si può, dai....
si puo', si puo'... a seconda del giorno si riempiono molto piu' facilmente alcuni voli, il che si riflette sulle tariffe disponibili. Prenditi un giorno di ferie in piu' :thumbup:
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: VIAGGI & CO.

Post by AgentZero »

Luca79 wrote:Domenica finalmente parto!!! Un viaggio molto diverso dal solito. Mi aspettano 800km a piedi verso Santiago de Compostela. :yahoo:
Che spettacolo. Fatto lo scorso anno in bicicletta (non tutto, poco più di 500 km a causa dei pochi giorni di ferie). Non so per quale motivo lo fai, ma in ogni caso è una di quelle cose che ti cambia la vita. Se hai bisogno di info, aiuti, richieste, dritte, mandami pure un PM!
Image
Image
Image
User avatar
Small Ticket
Senior
Senior
Posts: 1744
Joined: 21/02/2006, 18:34
Location: BA

Re: VIAGGI & CO.

Post by Small Ticket »

Mr. Sloan wrote:
Small Ticket wrote:Il sito di KLM mi rimanda a quello dell'alitalia, quello dell'alitalia mi dice che (nel 2012 ormai) non è possibile effettuare il chek in on line su uno o più voli del mio viaggio e che devo farlo in aereoporto...ma che cazzo!
e'successo lo stesso a mia madre due giorni fa. Milano-Amsterdam senza scalo, biglietto KLM volo Alitalia. Alla fine si presenta in aeroporto e le dicono che il volo e' stato cancellato ed e' stata riprotetta su un volo con scalo a Roma. Ovviamente nessuno aveva avvertito, ne' telefonicamente ne' via email.
Mio dio..allora spero che non mi capiti la stessa cosa!
Post Reply