Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: VIAGGI & CO.

Post by Mr. Sloan »

Inoltre immagino che un viaggio così lungo implichi una notevole differenza di fuso orario... dev'essere proprio l'occasione della vita per farti una sbatta del genere
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: VIAGGI & CO.

Post by SafeBet »

lo farei solo per scarlett johansson.
User avatar
DH-12
Pro
Pro
Posts: 8343
Joined: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Location: Postazione segreta!

Re: VIAGGI & CO.

Post by DH-12 »

Mr. Sloan wrote:Inoltre immagino che un viaggio così lungo implichi una notevole differenza di fuso orario... dev'essere proprio l'occasione della vita per farti una sbatta del genere
SafeBet wrote:lo farei solo per scarlett johansson.
AFDUI ha fatto una cosa simile per il meeting di Montecatini. Ah già, è AFDUI :icon_paper:
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: VIAGGI & CO.

Post by shilton »

RizzK8 wrote:Io ho fatto 2 viaggi negli USA (uno costa est e uno ovest) con amici, e cis iamo sempre arrangiati a far tutto senza mai metter piede in agenzia. Specie per i voli se vuoi buoni prezzi è da prenotare con mooolto anticipo, e già lì hai dei buoni risparmi, poi per gli hotel expedia is the way.
Tiene presente che sto pianificando un viaggio per giugno, sono in discreto anticipo penso.
Non troppo, ma penso di essere nei tempi giusti.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: VIAGGI & CO.

Post by Luca79 »

Mr. Sloan wrote:Inoltre immagino che un viaggio così lungo implichi una notevole differenza di fuso orario... dev'essere proprio l'occasione della vita per farti una sbatta del genere
Colombia e, sì, sarebbe il suo compleanno.

Mi devo proprio esser fumato il cervello se sto valutando una pazzia del genere :icon_paper:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: VIAGGI & CO.

Post by NckRm »

Luca79 wrote:
Mr. Sloan wrote:Inoltre immagino che un viaggio così lungo implichi una notevole differenza di fuso orario... dev'essere proprio l'occasione della vita per farti una sbatta del genere
Colombia e, sì, sarebbe il suo compleanno.

Mi devo proprio esser fumato il cervello se sto valutando una pazzia del genere :icon_paper:
Noi per occasione speciale intendevamo che minimo minimo minimo ti dona il lato B.

Da lì a salire.
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: VIAGGI & CO.

Post by Pozz4ever »

NckRm wrote:
Noi per occasione speciale intendevamo che minimo minimo minimo ti dona il lato B.

Da lì a salire.
:notworthy:
Luca79
Pro
Pro
Posts: 4007
Joined: 03/02/2007, 23:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Location: Tra Venezia e Cartagena

Re: VIAGGI & CO.

Post by Luca79 »

Se si perde la coincidenza per ritardi dovuti alla compagnia mi troveranno a loro spese un altro aereo per raggiungere la destinazione finale?

Si ha diritto a qualche servizio speciale anche se non si viaggia in business se c'è da aspettare una coincidenza per una 20ina di ore? Al momento potrei viaggiare o con AA o Delta


Per il solo scalo in coincidenza negli USA mi serve qualche documento?
Last edited by Luca79 on 25/11/2011, 11:55, edited 1 time in total.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: VIAGGI & CO.

Post by johnOJ »

Luca79 wrote:
Mr. Sloan wrote:Inoltre immagino che un viaggio così lungo implichi una notevole differenza di fuso orario... dev'essere proprio l'occasione della vita per farti una sbatta del genere
Colombia e, sì, sarebbe il suo compleanno.

Mi devo proprio esser fumato il cervello se sto valutando una pazzia del genere :icon_paper:
L'estate scorsa ho fatto volo di 6 ore Milano-Muscat, sono stato fermo 6 ore a Muscat, partito nella notte per farmi 6 ore verso Bangkok, fermo 3 ore a Bangkok, volo di 1 ora per Phnom Penh per arrivare a destinazione. Insomma, tra fusi orari e trasferimenti sono stato in giro 2 giorni, e (nonostante in aereo in pratica non riesca mai a dormire, o quasi) fisicamente ho retto senza difficoltà, o comunque senza grossi problemi. Dunque si può fare :truzzo:
Certo 10 ipotetiche ore di volo consecutive fatte con Ryanair sono un conto (peraltro non copre tratte così lunghe, è un esempio), farne 10 con la Emirates o simili è un altro; sicuramente più agevole.
User avatar
Mr. Sloan
Pro
Pro
Posts: 4702
Joined: 30/05/2004, 16:29
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bos en Lommer

Re: VIAGGI & CO.

Post by Mr. Sloan »

Luca79 wrote:Se si perde la coincidenza per ritardi dovuti alla compagnia mi troveranno a loro spese un altro aereo per raggiungere la destinazione finale?

Si ha diritto a qualche servizio speciale anche se non si viaggia in business se c'è da aspettare una coincidenza per una 20ina di ore? Al momento potrei viaggiare o con AA o Delta


Per il solo scalo in coincidenza negli USA mi serve qualche documento?
Se ti fanno perdere il volo per un ritardo ti mettono sulla prima alternativa disponibile, non ti preoccupare (anche voli con scalo sono possibili, ad esempio con Delta potrebbero metterti su Aeromexico via Mexico city, con sommo piacere). Servizi speciali non credo, di solito solo le compagnie di lusso mediorientali tipo Etihad hanno qualcosa del genere, con Delta o AA te lo puoi scordare.
johnOJ wrote:L'estate scorsa ho fatto volo di 6 ore Milano-Muscat, sono stato fermo 6 ore a Muscat, partito nella notte per farmi 6 ore verso Bangkok, fermo 3 ore a Bangkok, volo di 1 ora per Phnom Penh per arrivare a destinazione. Insomma, tra fusi orari e trasferimenti sono stato in giro 2 giorni, e (nonostante in aereo in pratica non riesca mai a dormire, o quasi) fisicamente ho retto senza difficoltà, o comunque senza grossi problemi. Dunque si può fare :truzzo:
Certo 10 ipotetiche ore di volo consecutive fatte con Ryanair sono un conto (peraltro non copre tratte così lunghe, è un esempio), farne 10 con la Emirates o simili è un altro; sicuramente più agevole.
Eh certo, io l'anno scorso mi son fatto Amsterdam-San Francisco (14 ore); all'andata in business, sceso dall'aereo ero fresco come una rosa e con la pancia piena, l'unico problema e' stato il fuso orario; al ritorno in economy, posto centrale in fila da 4, sceso dall'aereo mi raccoglievano con la carriola.
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: VIAGGI & CO.

Post by RizzK8 »

shilton wrote:
RizzK8 wrote:Io ho fatto 2 viaggi negli USA (uno costa est e uno ovest) con amici, e cis iamo sempre arrangiati a far tutto senza mai metter piede in agenzia. Specie per i voli se vuoi buoni prezzi è da prenotare con mooolto anticipo, e già lì hai dei buoni risparmi, poi per gli hotel expedia is the way.
Tiene presente che sto pianificando un viaggio per giugno, sono in discreto anticipo penso.
Non troppo, ma penso di essere nei tempi giusti.
allora ci stai benissimo. Io nel 2009 ho prenotato a inizio gennaio per fine aprile, e quest'anno a fine maggio per fine settembre. Il volo è la cosa più importante, poi c'è l'itinerario... quando hai deciso quello, prenoti gli alberghi dove sai che farai tappa per più tempo, lasciandoti giorni liberi senza prenotazione per gli spostamenti e per fermarti dove vuoi.
Ha funzionato da Dio per 2 viaggi (totale 5 sett) di USA per noi :metal:
Never Underestimate the Heart of a Champion
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: VIAGGI & CO.

Post by AgentZero »

Luca79 wrote:Spararsi una quarantina di ore d'aereo compresi i vari scali in A/R nel giro di un week (GIO-LUN) end è umanamente sostenibile? O è un'idiozia?
Fallo (cit.).
Image
Image
Image
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: VIAGGI & CO.

Post by Sberl »

Consigli per Roma? Si pensava io e la mia ragazza dal 26 al 30 dicembre. Viaggio in treno (freccia argento)...consigli soprattutto su dove alloggiare...
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
The Closer
Rookie
Rookie
Posts: 632
Joined: 04/06/2009, 11:07
MLB Team: Milwaukee Brewers
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Sabaudia

Re: VIAGGI & CO.

Post by The Closer »

Aprile a Miami, Settembre alle Hawaii. Spero di sopravvivere alle mille mila ore di volo per raggiungere le isole.
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: VIAGGI & CO.

Post by Luca10 »

Se è sta gran fatica ti sostituisco io, tranquillo. :biggrin:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Post Reply