Serie A [2011-12]

La gente vuole solo il goal
Frizzi
Senior
Senior
Posts: 2478
Joined: 31/10/2008, 19:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Location: Taranto-Milano

Re: Serie A [2011-12]

Post by Frizzi »

RizzK8 wrote: infatti, ed anzi l'ultimo dribbling se non gli riusciva probabilmente ci lasciava la caviglia per la scivolata disperata del difensore del QPR
Taiwo :notworthy:
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Serie A [2011-12]

Post by ghista »

io ho visto e seguito la partita del City. i Giocatori del QPR erano in 10 da mezzora e non provavano neanche a ripartire perchè erano stanchi, tutto li. Se volevano fare vincere il City regalavano due rigori negli innumerevoli corner che ci sono stati che era molto più semplice
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Serie A [2011-12]

Post by rene144 »

ghista wrote:io ho visto e seguito la partita del City. i Giocatori del QPR erano in 10 da mezzora e non provavano neanche a ripartire perchè erano stanchi, tutto li. Se volevano fare vincere il City regalavano due rigori negli innumerevoli corner che ci sono stati che era molto più semplice
Ma solo io ho visto due potenziali tentativi di rigore nell'azione del 3-2, uno su Balotelli e l'altro su Aguero? Che poi sono stati bravissimi, per carità, ma sono stati interventi insensati in area.
E Dzeko lasciato liberissimo al limite dell'area piccola sul corner poco prima con Kenny bloccato sulla linea? Kenny già sul corner precedente mi sembra che fosse uscito un po' a farfalle.

Vabbè dai, sono malpensante io.
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Serie A [2011-12]

Post by ghista »

dal pareggio dello Stoke ha avuto 4-5 angoli il City
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Serie A [2011-12]

Post by andreaR »

BRANDONE wrote:bella porcata in Spagna.Comunque non mi pare che il Qpr abbia smesso di difendere.Basta vedere il gol di Aguero,Balotelli per pochissimo riesce a toccare la palla e Aguero ha fatto una gran giocata dribblando ancora non tirando subito.Non mi pare proprio un gol biscottato.
adoro il calcio britannico però non facciamo finta di non aver visto, il city si è mangiato il mondo intero per colpa loro perchè avevano 250 kg di merda nelle mutande, ma dzeko segna da solo, nessuno del qpr si è visto bene di marcarlo, aguero fa un bel gesto ma la difesa rimane ferma dall'inizio, come nei restanti minuti ovviamente, andando appunto con quel tackle scriteriato che o procurava rigore, o procurava rigore, per non parlare di come hanno gestito la palla i giocatori del qpr dopo i gol di dzeko e aguero, ovvero toccando e calciandola direttamente a hart, roba che se la vedo io in serie A fracasso la tv, e come me gli altri, non nascondiamoci dietro a un dito

alla fine poi cissè saltava, sorrideva ed esultava con il suo amico nasri, qualche dubbio che il qpr abbia smesso di giocare dopo il gol dello stoke francamente viene ed è pure fondato
User avatar
Rico Tubbs
Senior
Senior
Posts: 1853
Joined: 06/11/2011, 18:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Location: Miami, FL

Re: Serie A [2011-12]

Post by Rico Tubbs »

Manderei in B sia il Rayo che il Granada per una porcata del genere
Image
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Serie A [2011-12]

Post by Sberl »

Fine campionato...un bel pagellone

JUVENTUS 10 e lode: cosa si può dire di più? Vince meritando ampiamente, non sbaglia uno scontro diretto che sia uno, chiude imbattuta con la miglior difesa del campionato (e con la difesa si vincono i campionati). Ha palesato qualche difficoltà con le piccole, ma difficilmente è andata sotto sul piano del gioco e del ritmo. Conte ha trovato davvero la quadratura del cerchio e ha dominato un campionato nonostante sulla carta avesse la terza/quarta rosa del campionato.

MILAN 6: difficile giudicare la stagione del Milan, falcidiata dagli infortuni. Ma una squadra lo è nel complesso e ne fanno parte anche tutti i trainers, che hanno fallito clamorosamente quest'anno. Infortuni a catena, preparazione scadente ed aggiungiamoci anche difficoltà di gestione da parte di Allegri, difficoltà incredibili se si pensa alla ridotta rosa a disposizione per gli infortuni. Sul campo la squadra è apparsa lontana da quella dello scorso anno, soprattutto nel finale: perdere uno scudetto in casa con Bologna e Fiorentina nel rush finale è assurdo. Il 6 è dato per via degli infortunati e perchè comunque l'obiettivo minimo è stato raggiunto.

UDINESE 10: grande stagione quella della squadra di Guidolin, a miio parere l'allenatore dell'anno. Squadra tosta, che avuto cali di rendimento durante l'anno ma che ha sempre saputo esprimere un buon calcio lanciando, come sempre, giovani talenti. Bravi, continuate così. Peccato solo che la squadra non abbia seguito di pubblico.

LAZIO 7: buona stagione delle aquile, al di là delle previsioni. Peccato per aver letteralmente buttato la qualificazione Champions e per un mercato di gennaio abbastanza cervellotico. Mezzo voto in meno per le pagliacciate gestionali con il dimetto/non mi dimetto di Reja.

NAPOLI 6: in campionato delude molto (a livello di rosa per me erano la terza forza del campionato), in Champions va alla grande ma si ferma sul più bello. Il voto è una media tra le due competizioni (5 e 7), andando più nello specifico risalta sempre la gestione assurda e il piagnisteo infinito di un tecnico che a Napoli non ci dovrebbe più stare perchè la squadra la rovina. De Laurentiis, pur nei suoi deliri, ha mostrato di aver fiuto per i giocatori, peccato solo che Mazzarri non glieli faccia giocare.

INTER 3: la vera delusione del campionato. Stagione fallimentare in tutto e per tutto, dal mercato alla scelta del tecnico e via dicendo. Meglio con Stramaccioni in fondo, ma la sensazione è che anche sta squadra, come il Milan, abbia bisogno di un profondo rinnovamento. Solo applausi per Milito, totale delusione Pazzini.

ROMA 6: non me la sento di dare un'insufficienza alla Roma, nonostante abbia fatto partite incredibili per gli errori e l'incapacità di stare nella partita. Il progetto iniziato era buono, ma la pazienza in Italia è cosa che non esiste. Quello che ha stonato è che comunque dopo 38 partite gli errori sono stati sempre e sempre i medesimi e questo in effetti non è accettabile. Peccato mortale (e avrei dovuto dare almeno 1 voto in meno) è l'uscita precoce in Europa League. Ora devo ripartire, sarà un nuovo anno zero.

PARMA 8: che finale per questa squadra, additatata anche per la retrocessione qualche mese fa. Giovinco si conferma tra i migliori di un campionato mediocre a livello tecnico ed è un giocatore che ha dimostrato di poter fare la differenza nella lotta di bassa/media classifica. Resterà a Parma?

BOLOGNA 8: come per il Parma, stagione oltre ogni rosea aspettativa. Alla fine indovinato è l'acquisto di Diamanti così come giusta è stata la scelta di tenere Ramirez. Si son tolti alcune soddisfazioni enormi quest'anno, come la splendida vittoria a San Siro contro l'Inter. Bravi

CHIEVO 7: si son salvati in tutta tranquillità, come ogni anno e per questo meritano applausi. Non mi sta simpatica sta squadra, non riesce più nemmeno a giocare bene a calcio come faceva gli anni scorsi, ma parla il campo e il campo ha mostrato come in A ci possono e devono stare.

CATANIA 6.5: per quello che han fatto vedere, doveva fare qualche punto in più. Invece troppi blackout in alcune partite, peccato perchè per larghi tratti di stagione han fatto vedere davvero buone cose.

ATALANTA 7.5: salvarsi partendo da 6 punti di penalizzazione, giocando bene e addirittura facendo sognare i tifosi per qualche tempo non è roba da tutti. Dimostrano ancora una volta che hanno ottime basi nel settore giovanile, in più hanno saputo rivitalizzare alcuni giocatori (Denis) risultati poi decisivi. Peccato per l'implicazione nel calcio scommesse, vedremo cosa ne uscirà

FIORENTINA 5: altra squadra insufficiente, salvatasi nelle ultime giornate per il rotto della cuffia. La stagione è riassunta nella pagliacciata Rossi - Ljacic e nella complessa gestione del cervello di Cerci. I muscoli di Jovetic fanno la differenza, ma l'impressione è che i Della Valle abbiano bisogno di ripartire daccapo con un progetto serio per sta squadra.

SIENA 6.5: Sannino si salva e centra l'obiettivo stagionale. Osannato troppo, a mio modo di vedere, ha comunque fatto vedere di essere in grado di fare buone cose, salvo però ricredersi in molte partite schierando veri e propri bunker rinunciando a giocare le partite. E questo è inaccettabile

CAGLIARI 6: solita stagione senza infamia e senza lodi, con salvezza acquisita. Ridicola la pagliacciata Trieste, che fortunatamente non ha influenzato il campionato. Prima della squadra, ci sono determinate cose che Cellino deve risolvere.

PALERMO 4.5: mezzo voto in meno per la figuraccia con il Thun e per le figuracce ripetute di Zamparini. Era partito bene, dando fiducia a Mangia che male non stava facendo con una squadra che sostanzialmente ha deluso. E che non fosse colpa del mister si è visto nel prosieguo della stagione, con alcuni dei giocatori leader nel 2011 in totale flop quest'anno

GENOA 4: c'è poco da commentare, squadra senza un progetto, senza capo nè coda, sembra ogni anno che Preziosi si diverta a far su le figurine di bronzo dell'ultimate team di Fifa. Giocatori discreti, ma nessuno per il salto vero di qualità. Tante cose dovrebbero sistemare, in primo luogo dar fiducia ad un portiere giovane anzichè al Frey versione Sberl (cioè 10 Kg di più addosso abbondanti) e costruire un nucleo vero invece di far giri e giri di comproprietà e plusvalenze.

LECCE 6: con i mezzi a disposizione, han fatto sin troppo. Han trovato alcuni tra i migliori giovani del campionato che con Cosmi si sono ritrovati. Peccato che siano arrivati col fiatone, ma a quanto pare sono in forte crisi finanziaria e mantenere la A senza soldi è dura.

NOVARA 5.5: mezzo voto in più per aver onorato sino alla fine il campionato. A Novara si è vissuta una stagione di festa, ma la veteranite non ha (ma che strano eh) pagato. E retrocedono, giustamente. Resta l'orgoglio di aver fatto 6 punti con l'Inter.

CESENA 2: non commentabile. Squadra senza capo nè coda, senza voglia di lottare, senza niente assieme come si direbbe dalle mie parti. Peccato per uno dei pubblici più vicini alla squadra dell'intera Serie A.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
BRANDONE
Pro
Pro
Posts: 3082
Joined: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Location: Formia(Lt)

Re: Serie A [2011-12]

Post by BRANDONE »

andreaR wrote:
BRANDONE wrote:bella porcata in Spagna.Comunque non mi pare che il Qpr abbia smesso di difendere.Basta vedere il gol di Aguero,Balotelli per pochissimo riesce a toccare la palla e Aguero ha fatto una gran giocata dribblando ancora non tirando subito.Non mi pare proprio un gol biscottato.
adoro il calcio britannico però non facciamo finta di non aver visto, il city si è mangiato il mondo intero per colpa loro perchè avevano 250 kg di merda nelle mutande, ma dzeko segna da solo, nessuno del qpr si è visto bene di marcarlo, aguero fa un bel gesto ma la difesa rimane ferma dall'inizio, come nei restanti minuti ovviamente, andando appunto con quel tackle scriteriato che o procurava rigore, o procurava rigore, per non parlare di come hanno gestito la palla i giocatori del qpr dopo i gol di dzeko e aguero, ovvero toccando e calciandola direttamente a hart, roba che se la vedo io in serie A fracasso la tv, e come me gli altri, non nascondiamoci dietro a un dito

alla fine poi cissè saltava, sorrideva ed esultava con il suo amico nasri, qualche dubbio che il qpr abbia smesso di giocare dopo il gol dello stoke francamente viene ed è pure fondato
andrear sinceramente io non ho avuto questa impressione.

Assedi del genere io non li ho mai visti e posso capire che una piccola squadra come il Qpr possa non avere la lucidità di far girare la palla e che invece preferisca lanciare più lontano possibile.Poi su Cissè che esulta,perchè non dovrebbe?Hanno raggiunto il loro obiettivo,la salvezza,qual è il problema?
ImageImage
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Serie A [2011-12]

Post by lele_warriors »

6,5 al catania,e 6 alla roma?
User avatar
BRANDONE
Pro
Pro
Posts: 3082
Joined: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Location: Formia(Lt)

Re: Serie A [2011-12]

Post by BRANDONE »

Sberl purtroppo Giovinco non resterà a Parma
ImageImage
User avatar
knaus
Rookie
Rookie
Posts: 282
Joined: 15/01/2012, 20:51
NBA Team: Utah Jazz
Location: Bologna

Re: Serie A [2011-12]

Post by knaus »

Sberl wrote:Fine campionato...un bel pagellone

BOLOGNA 8: come per il Parma, stagione oltre ogni rosea aspettativa. Alla fine indovinato è l'acquisto di Diamanti così come giusta è stata la scelta di Felipe di rifiutare Bologna, rifiuto che ha consentito ad una proprietà ridicola ed arrogante che pensa solamente ai propri progetti immobiliari di tenere Ramirez. Si son tolti alcune soddisfazioni enormi quest'anno, come la splendida vittoria a San Siro contro l'Inter. Bravi
Scusate probabilmente è off topic ma proprio oggi non potevo leggerlo un complimento a Guaraldi :sad:
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Serie A [2011-12]

Post by andreaR »

BRANDONE wrote:
alla fine poi cissè saltava, sorrideva ed esultava con il suo amico nasri, qualche dubbio che il qpr abbia smesso di giocare dopo il gol dello stoke francamente viene ed è pure fondato
andrear sinceramente io non ho avuto questa impressione.

Assedi del genere io non li ho mai visti e posso capire che una piccola squadra come il Qpr possa non avere la lucidità di far girare la palla e che invece preferisca lanciare più lontano possibile.Poi su Cissè che esulta,perchè non dovrebbe?Hanno raggiunto il loro obiettivo,la salvezza,qual è il problema?[/quote]

ovviamente punti di vista, però rileggerei il commento se il tutto fosse avvenuto in italia
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Serie A [2011-12]

Post by shilton »

La Roma secondo me non merita più di 4,5, a stare larghi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Serie A [2011-12]

Post by andreaR »

roma penosa, fiorentina peggio, genoa peggio ancora
User avatar
Luca1983
Rookie
Rookie
Posts: 839
Joined: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Location: Bergamo

Re: Serie A [2011-12]

Post by Luca1983 »

shilton wrote:La Roma secondo me non merita più di 4,5, a stare larghi.
Quoto. Ok il projecto, ma l'obiettivo era comunque qualificarsi per la CL e invece non sono neanche in EL..
andreaR wrote:ovviamente punti di vista, però rileggerei il commento se il tutto fosse avvenuto in italia
Io sono d'accordo con Andrea e René, il QPR quei due gol li ha voluti far fare. Non dico che ci sia stato il biscotto vergognoso che invece si è visto chiaramente in Spagna, ma una volta che si sono ritrovati salvi anche in caso di sconfitta hanno letteralmente smesso di giocare e alla fine il risultato è lo stesso.
Anche in Danimarca Svezia dell'Europeo 2004 il 2 a 2 appariva regolare guardando la partita, ma anche i sassi sanno che è stata "accomodata".
Poi è ovvio, non è che potessero buttare la palla nella loro porta o fermarsi e lasciar passere Balotelli o Aguero, ma a quei livelli se dai il 70% invece del 100%, basta e avanza..
Se in una partita scudetto in Italia fosse successa una cosa del genere Palazzi starebbe già deferendo (anche se probabilmente a caso, come al solito :biggrin: )
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Post Reply