Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Dietto »

Cholo wrote:
A.F.D.U.I. President wrote: Vabbe' allora facciamo che gli togliamo direttamente tutti i soldi guadagnati in maniera legale e crocifiggiamoli in piazza. 1,5% ha un senso, 5% pure anche se pesante...cifre piu' alte non possono essere prese in considerazione in un mondo democratico. Mi sembra solo populismo e nulla piu' francamente. Voglio vedere se tu hai la tua fortuna di 100 milioni fuori dall'italia(sul come ci e' arrivata tralasciamo perche' bisognerebbe parlarne per ore)
No, ma parliamone pure eh.
Li hanno caricati su un aeroplanino di carta che poi ha beccato le correnti ascensionali ed è arrivato alle Cayman?

Che siano stati guadagnati onestamente, non cambia il fatto che abbiano rubato allo stato. Pure li tassassero al 40% in totale finirebbero col prendergli meno di quanto avrebbero dovuto versare.
A me, nella mia ignoranza, sembrano ancora i soldi più facili e giusti da prendere. Insieme a quelli dell'ICI di chi so io...
Image
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Cholo »

Dietto wrote:Image
E se l'otto per mille, per qualche anno, venisse destinato unicamente allo stato italiano (un miliardino di euro o poco meno...) non è che mi strapperei le vesti ecco. :stressato:
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote:
A.F.D.U.I. President wrote: Non e' vero che non hanno tagliato la spesa delle provincie e piu' in generale della politica. Tra l'altro non credo che le provincie possano essere abolite per decreto legge, ma non sono un tecnico quindi magari dico una cazzata.
il presidente della UIP (credo sia Unione Italiana Provincie) ha detto che è incostituzionale

http://gilioli.blogautore.espresso.repu ... he-non-ce/
a parte il punto sulle armi, condivido in toto, in teoria
il pratica, i veti incrociati hanno fatto sì che il risultato sia questo, anche se mi pare abbia "vinto" più il PDL che il PD, visto che le rendite finanziarie non sono state toccate
Pap, per un paese che costituzionalmente ripudia la guerra, spendere 15-16 miliardi(ma probabilmente son di più)* di euro per dei bombardieri F-35(per esempio) e` una presa per il culo all'intelligenza della gente.

*http://notizie.virgilio.it/cronaca/20-m ... ghter.html
[align=center]Image[/align]
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by margheritoni10 »

Porsche 928 wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:Beh l' avevo scritto anche io che magari parte di essi sono stati guadagnati in maniera poco chiara, ma il tuo governo ti ha permesso di farli rientrare facendoti pagare una penale. Ora che questi erano loschi o meno non conta, per lo stato sono rientrati legalmente e quelli sono soldi tuoi.

La punizione per ripulirli era leggera e resta una cosa immorale, perfetto ma la legge dice che ora sono soldi tuoi e se io ho 100 milioni che ho guadagnato rischiando in prima persona non ne do' 20 allo stato italiano al quale ho gia' pagato una penale per l'errore di non averli tenuti in Italia.
Invece tu LADRO dovresti baciarti i gomiti che te ne restano 75(più di quelli che ti sarebbero restati se avessi pagato le tasse) e resti anonimo, invece te ne resteranno 93.5 e vivrai felice e contento, tanto ci sono altri che pagano...
Tutto bello ma già sto 1,5% è una roba al limite della legalità (perchè il rientro è stato SANATO DA UNA LEGGE DELLO STATO FIRMA SILVIO BERLUSCONI) e siamo già borderline con la costituzionalità. Infatti hanno inserito l'escamotage dell'imposta di bollo.

Poi sempre sul discorso IMU, come faranno i pensionati con la minima a pagare l'ICI... ladri, bastardi... le loro ville però non le tassano segnalo che "Ci sarà una detrazione sulla prima casa che esenterà almeno il 60 per cento di proprietari di prime case non pagherà l’IMU." Sono abbastanza convinto che il pensionato con la minima, l'operaio di fincantieri in mobilità con due figli a carico e la casalingua vedova di Voghera non dovrebbero rientrare in quel 40%.
Poi magari sbaglio eh...
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Hobbit83 »

Porsche 928 wrote: Pap, per un paese che costituzionalmente ripudia la guerra, spendere 15-16 miliardi(ma probabilmente son di più)* di euro per dei bombardieri F-35(per esempio) e` una presa per il culo all'intelligenza della gente.

*http://notizie.virgilio.it/cronaca/20-m ... ghter.html
L'unica "presa per il culo all'intelligenza della gente" è continuare a battere su sta storia. Ci sono dei contratti firmati. Se si comprano, si paga e si hanno gli aerei, che eventualmente potrebbero essere rivenduti (anche se con difficoltà). Se non si comprano, si pagano quasi tutti i soldi comunque e non si ottengono gli aerei. Genialata.
Image
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Hobbit83 »

Peraltro, sbaglio o "l'imposta di bollo" sui conti titoli si applica a tutti i possessori di conto titoli alla stessa maniera, senza considerare ciò che nel conto titoli è presente?
Image
User avatar
Jason Fly
Senior
Senior
Posts: 1949
Joined: 29/06/2006, 1:45
Location: Valle d'Aosta

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Jason Fly »

Porsche 928 wrote:

Pap, per un paese che costituzionalmente ripudia la guerra, spendere 15-16 miliardi(ma probabilmente son di più)* di euro per dei bombardieri F-35(per esempio) e` una presa per il culo all'intelligenza della gente.

*http://notizie.virgilio.it/cronaca/20-m ... ghter.html
La questione dei finanziamenti alla difesa non è così banale.
1-Parte di quei 15-16 miliardi va a finire nelle tasche di aziende italiane che collaborano al progetto
2-Ripudiare la guerra non significa smantellare l'esercito, purtroppo non viviamo in un mondo "pacifico"...
3-È possibile che sia la tassa da pagare per far parte della NATO ed avere gli USA a proteggerci le spalle, non ce lo diranno mai esplicitamente però.
4-Non ne sono sicuro, ma è possibile che nuovi caccia siano meno onerosi da gestire. Secondo wikipedia i Tornado, ad esempio, costano (costavano?) più o meno come 5 anni di utilizzo (manutenzione, carburante, piloti, infrastrutture di supporto...). Investire 15-16 miliardi può comportare risparmiarne altrettanti nel lungo termine, quindi è forse superficiale affermare che: "e` una presa per il culo all'intelligenza della gente".

Ritengo sia ripugnante che nel 2011 tutti quei soldi finiscano in armamenti, però non è detto che sia una scelta. Potrebbe essere una "scelta obbligata", non ne ho idea, ma la questione non è così semplice. Se hai maggiori informazioni a riguardo, sarebbe bello le condividessi...
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by BruceSmith »

Hobbit83 wrote:Peraltro, sbaglio o "l'imposta di bollo" sui conti titoli si applica a tutti i possessori di conto titoli alla stessa maniera, senza considerare ciò che nel conto titoli è presente?
da quel che ho capito, sembra proprio di si.
User avatar
Jason Fly
Senior
Senior
Posts: 1949
Joined: 29/06/2006, 1:45
Location: Valle d'Aosta

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Jason Fly »

Dietto wrote:
Cholo wrote:
No, ma parliamone pure eh.
Li hanno caricati su un aeroplanino di carta che poi ha beccato le correnti ascensionali ed è arrivato alle Cayman?

Che siano stati guadagnati onestamente, non cambia il fatto che abbiano rubato allo stato. Pure li tassassero al 40% in totale finirebbero col prendergli meno di quanto avrebbero dovuto versare.
A me, nella mia ignoranza, sembrano ancora i soldi più facili e giusti da prendere. Insieme a quelli dell'ICI di chi so io...
Image[/quote]

Un sogno, ma figurarsi se è possibile in Italia. Già mi immagino le polemiche che ne scaturirebbero. Tra 20 anni magari, se ci sarà ancora questo Paese
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Spree »

margheritoni10 wrote:Tutto bello ma già sto 1,5% è una roba al limite della legalità (perchè il rientro è stato SANATO DA UNA LEGGE DELLO STATO FIRMA SILVIO BERLUSCONI) e siamo già borderline con la costituzionalità. Infatti hanno inserito l'escamotage dell'imposta di bollo.

Poi sempre sul discorso IMU, come faranno i pensionati con la minima a pagare l'ICI... ladri, bastardi... le loro ville però non le tassano segnalo che "Ci sarà una detrazione sulla prima casa che esenterà almeno il 60 per cento di proprietari di prime case non pagherà l’IMU." Sono abbastanza convinto che il pensionato con la minima, l'operaio di fincantieri in mobilità con due figli a carico e la casalingua vedova di Voghera non dovrebbero rientrare in quel 40%.
Poi magari sbaglio eh...
Ma Marghe, non lo sapevi? Non devi pensarci seriamente, devi incazzarti. E non sapevi che tutti coloro che si occupano di politica sono per forza stupidi, o corrotti, e solo alcuni internauti illuminati sanno esattamente cosa si dovrebbe fare, e sarebbero capaci di farlo senza problemi?
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by margheritoni10 »

Spree wrote:
margheritoni10 wrote:Tutto bello ma già sto 1,5% è una roba al limite della legalità (perchè il rientro è stato SANATO DA UNA LEGGE DELLO STATO FIRMA SILVIO BERLUSCONI) e siamo già borderline con la costituzionalità. Infatti hanno inserito l'escamotage dell'imposta di bollo.

Poi sempre sul discorso IMU, come faranno i pensionati con la minima a pagare l'ICI... ladri, bastardi... le loro ville però non le tassano segnalo che "Ci sarà una detrazione sulla prima casa che esenterà almeno il 60 per cento di proprietari di prime case non pagherà l’IMU." Sono abbastanza convinto che il pensionato con la minima, l'operaio di fincantieri in mobilità con due figli a carico e la casalingua vedova di Voghera non dovrebbero rientrare in quel 40%.
Poi magari sbaglio eh...
Ma Marghe, non lo sapevi? Non devi pensarci seriamente, devi incazzarti. E non sapevi che tutti coloro che si occupano di politica sono per forza stupidi, o corrotti, e solo alcuni internauti illuminati sanno esattamente cosa si dovrebbe fare, e sarebbero capaci di farlo senza problemi?
Hai ragione. Coglione io che non mi sono ancora iscritto alla newsletter di Beppe Grillo.

Aggiornamento live dal mio piccolo osservatorio lavorativo:
Sento nella stanza... "ha rimesso l'ici, l'iva a 23... poi ci facciamo anche prendere per il culo... ha detto che rinuncia allo stipendio da capo del governo e ministro... con tutto quello che guadagna!!!"
Senza voltarmi: "Yari... ma l'hai letta la manovra?!?"
Lui:"si, e sono cazzi!! tra ici e iva come sempre nel culo lo prendono i soliti"
io: "Ah, no perchè da un rapido conto, tolta forse l'accisa sulla benzina, tu non dovresti tirare fuori un euro che sia uno... visto che casa tua al 99% non rientra tra le prime case coinvolte e che l'IVA al 23 sarà a partire da giugno del 2012, come estrema ratio per raggiungere il pareggio di bilancio".
Lui: "si vabbè... ma da qualche parte mi hanno inculato lo stesso... questa è una manovra fatta da banchieri per salvare le banche".
Io: "vado a fumare."
Last edited by margheritoni10 on 05/12/2011, 17:23, edited 1 time in total.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

No coglione chi ha sempre pagato le tasse potendo evaderle, davvero un grandissimo coglione e sono anni che non perdono occasione per rinfacciarlo.
[align=center]Image[/align]
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Cholo »

Porsche 928 wrote:No coglione chi ha sempre pagato le tasse potendo evaderle, davvero un grandissimo coglione e sono anni che non perdono occasione per rinfacciarlo.
Basta no? Si è detto che ci pensa Super Mario, pensi di saperne di più?

Prendi la pillolina va, così parliamo un pò di figa:
http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E
User avatar
margheritoni10
Posts: 2986
Joined: 22/09/2004, 18:58
Location: Gran Ducato di Sarzana

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by margheritoni10 »

Porsche 928 wrote:No coglione chi ha sempre pagato le tasse potendo evaderle, davvero un grandissimo coglione e sono anni che non perdono occasione per rinfacciarlo.
Allora sarò un triplice coglione. Voto PD, pago le tasse e non ricevo la newsletter di grillo. Speriamo almeno mi cresca proporzionalmente il cazzo...
Dietto
Pro
Pro
Posts: 3527
Joined: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Dietto »

margheritoni10 wrote:
Spree wrote:
Ma Marghe, non lo sapevi? Non devi pensarci seriamente, devi incazzarti. E non sapevi che tutti coloro che si occupano di politica sono per forza stupidi, o corrotti, e solo alcuni internauti illuminati sanno esattamente cosa si dovrebbe fare, e sarebbero capaci di farlo senza problemi?
Hai ragione. Coglione io che non mi sono ancora iscritto alla newsletter di Beppe Grillo.

Aggiornamento live dal mio piccolo osservatorio lavorativo:
Sento nella stanza... "ha rimesso l'ici, l'iva a 23... poi ci facciamo anche prendere per il culo... ha detto che rinuncia allo stipendio da capo del governo e ministro... con tutto quello che guadagna!!!"
Senza voltarmi: "Yari... ma l'hai letta la manovra?!?"
Lui:"si, e sono cazzi!! tra ici e iva come sempre nel culo lo prendono i soliti"
io: "Ah, no perchè da un rapido conto, tolta forse l'accisa sulla benzina, tu non dovresti tirare fuori un euro che sia uno... visto che casa tua al 99% non rientra tra le prime case coinvolte e che l'IVA al 23 sarà a partire da giugno del 2012, come estrema ratio per raggiungere il pareggio di bilancio".
Lui: "si vabbè... ma da qualche parte mi hanno inculato lo stesso... questa è una manovra fatta da banchieri per salvare le banche".
Io: "vado a fumare."
In effetti il tuo collega non ha ragione per niente :garantiamolepassivitàdellebanchefinoa5anni:, non pagherà nulla di più di quanto paga ora :addizionaliirpef:
Post Reply