Il topic della politica... entrateci moderatamente.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
User avatar
pinopao
Senior
Senior
Posts: 1836
Joined: 12/03/2008, 18:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by pinopao »

Image
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Spree »

FletcherLynd wrote:
Spree wrote: A noi sorge il dubbio che questi signori non sappiano neppure come cominciare, ma voi non sentitevi suggestionati da questa maldicenza. [...] Ma non sentitevi obbligati alla realtà, mi raccomando.
per carità, è tutto vero: sono delle capre, degli ignoranti, obnubilati da Grillo e dei suoi deliri. non ci piove.

però SI SAPEVA tutto questo. si sapeva che sarebbe stato molto difficile/impossibile discutere con personaggi così "peculiari", si sapeva che non avrebbero mai accettato di fare un governo con il PD. è dal giorno dopo le elezioni che lo dicono e lo ripetono tutti, dal primo degli analisti politici all'ultimo dei pizzicagnoli.

Bersani la pensava diversamente (o quantomeno lo sperava con tutte le sue forze), era convinto di riuscire a convincerli sugli otto punti, le uscite dall'aula, l'appoggio esterno eccecc: ha voluto seguire questa strada, ma quante altre facciate dovrà prendere prima di rendersi conto della realtà e rassegnarsi a passare al piano B, qualunque esso sia?

ma, soprattutto, a che pro continuare a strillare "MA E' COLPA DEI GRILLINI CHE SONO IRRESPONSABILI E NON VOGLIONO GOVERNARE INSIEME A NOI", come se fosse una novità o una sorpresa saltata fuori all'ultimo momento, a tradimento?
Ma chi dice niente? Lo so anche io che si sapeva. Il punto è che prima di passare al piano B bisogna mostrare che si è cercato il piano A.

Sul boldato. Non sono così convinto, io credo che Bersani stia giocando un gioco diverso. PIù sottile, che mira o alle elezioni, o a farsi prendere a porte in faccia per presentare un nome diverso.
Intanto il M5S ese allo scoperto sul futuro governo, il capogruppo al Senato Vito Crimi dice: "Se Napolitano fa un altro nome è tutta un'altra storia". Parlando con i cronisti Crimi aggiunge: "Un nome estraneo ai partiti? "È bene che il Pd non lo faccia- risponde- altrimenti lo brucia. Non voteremo mai un governo targato pd anche se guidato da una persona terza".
Si va verso una cosa del genere. Se poi pensano che al PD non siano in grado di far pervenire un nome a Napolitano senza dire pubblicamente che l'hanno fatto loro, sono scemi: poi magari Grillo strillerà che "è una foglia di fico, è espresso dal PD anche se non lo dicono". Ma se il nome è valido, da un punto di vista propagandistico perde dei punti.
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by FletcherLynd »

Noodles wrote: a parte che stabilire se Travaglio sia di destra (come sostiene lui stesso) o di sinistra non mi importa granchè, va giudicato per quello che scrive e dice in televisione.
amen.
Delle volte lo apprezzo, delle volte esagera. Lo giudico un buon giornalista che ha nella presunzione il suo peggior difetto.
Ma rimane, nel panorama attuale, uno che perlomeno prova a fare un pò di controinformazione dettagliata.
io invece non lo apprezzo, per il semplice fatto che (così come la gabanelli e report) non è affatto dettagliato e informato sui fatti quanto vorrebbe dare a credere. il problema è che, non accettando MAI il contraddittorio sulla base della sua supposta superiorità morale, non è mai possibile toccargli il tempo come meriterebbe.

poi per carità, non è il demonio. è semplicemente un giornalista politico che, come la stragrande maggioranza dei giornalisti politici italiani, non fa inchieste basate sui fatti ma campagne politiche basate sulle sue teorie e sui fatti, scelti accuratamente, che danno ragione a quelle teorie.
Per quanto riguarda la presenza ingombrante dello stato nell'economia, io sono dispostissimo che faccia un passo indietro a patto che (e solamente se) questo voglia dire potenziare la sanità pubblica e la scuola pubblica e quindi indirizzare anche i fondi pubblici che oggi sono destinati ai privati verso questo canale.
oh, benissimo, lo sapevo che prima o poi avremmo trovato un punto d'incontro. :applauso:
ora mi stampo questo post e la prima volta che ci vediamo lo firmiamo col sangue. :metal: :stralol:
Sul finale però ti sei perso :laughing:

eh no, carissimo, troppo facile. come dicevo in un post precedente, se vuoi perdere peso si parte dal grasso, non dalle unghie e dai capelli: in una macchina statale che spende grossomodo OTTOCENTO MILIARDI ogni anno, i 450 milioni di cui parlavi prima sono BRICIOLE... non si può partire da quelle pagliuzze, solo perché ti stanno ideologicamente antipatiche, e lasciar da parte le travi.

cara fleccina, i 450 milioni del san raffaele erano solo un esempio di un bacino molto più ampio che si chiama sanità privata con soldi pubblici in ITALIA.
sai vero a quanto ammonta tutto il pacchetto? :biggrin:
io so che la spesa pubblica per la sanità attualmente è di circa un centinaio di miliardi nel suo complesso (110 di preciso, mi pare), e i finanziamenti ad enti privati sono una piccola frazione di quel totale (per il san raffaele, ad esempio, siamo attorno ai 50 milioni all'anno: non confondiamo finanziamenti e DRG, che sono due cose molto diverse); siam sempre lì, rispetto all'immensità degli sprechi pubblici italiani, queste sono gocce nel mare; anche perché, come ti è già stato fatto notare, io sono ideologicamente contrario ai finanziamenti pubblici di attività imprenditoriali private, ma in questo caso, nell'ambito della sanità, non è affatto scontato che "finanziamento pubblico = spreco", anzi spesso non è affatto così.

l'ordine su cui intervenire è semrpe quello: prima gli sprechi più grossi, poi gli sprechi più piccoli, poi quelli che non sono sprechi ma sono trasferimenti immotivati e distorsivi (come ad esempio il finanziamento ad una società privata solo perché è "di eccellenza": bene, se è davvero così eccellente vuol dire che otterrà adeguata remunerazione per i fatti suoi, perché finanziarla? se vuoi darle un premio, un incentivo, al massimo concedile degli sgravi fiscali).
User avatar
FletcherLynd
Senior
Senior
Posts: 1404
Joined: 08/09/2002, 1:25
Location: Zena
Contact:

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by FletcherLynd »

Spree wrote:
FletcherLynd wrote: ma, soprattutto, a che pro continuare a strillare "MA E' COLPA DEI GRILLINI CHE SONO IRRESPONSABILI E NON VOGLIONO GOVERNARE INSIEME A NOI", come se fosse una novità o una sorpresa saltata fuori all'ultimo momento, a tradimento?
Ma chi dice niente? Lo so anche io che si sapeva. Il punto è che prima di passare al piano B bisogna mostrare che si è cercato il piano A.
ok, ma a questo punto mi pare che il tentativo di aver cercato il piano A lo abbia espresso eccome, più e più volte. ora andiamo avanti.
Sul boldato. Non sono così convinto, io credo che Bersani stia giocando un gioco diverso. PIù sottile, che mira o alle elezioni, o a farsi prendere a porte in faccia per presentare un nome diverso.
appunto, il famoso "piano B" di cui parlavamo prima. ma quante altre porte in faccia ci vogliono, prima di convincersi a virare sul piano B?
Si va verso una cosa del genere. Se poi pensano che al PD non siano in grado di far pervenire un nome a Napolitano senza dire pubblicamente che l'hanno fatto loro, sono scemi: poi magari Grillo strillerà che "è una foglia di fico, è espresso dal PD anche se non lo dicono". Ma se il nome è valido, da un punto di vista propagandistico perde dei punti.
sul fatto che il PD, se vuole, è abbastanza scaltro e competente da fare una mossa che possa mettere in scacco il M5S non ci piove. quello che dicevo io è "caro pierluigi, è ora di FARLA questa mossa geniale, perché altrimenti la gente rischia di iniziare a pensare che il piano B, in realtà, non ci sia".

o quantomeno si finisce per pensare che il piano B, l'idea geniale, non sia altro che "tiriamo avanti questa manfrina solo e soltanto per far vedere quanto cialtroni sono quelli del M5S, fargli fare brutta figura il più possibile, per poi andare al voto e portargli via in questo modo qualche elettore", che sarebbe una strategia non solo abbastanza squallida, ma pure suicida.
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by darioambro »

frog wrote:
Mi prudono le mani quando leggo certe cose
siamo in tanti credo, e più passa il tempo e più mi convinco che siamo un paese non alla deriva, proprio nella merda più nera.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by lele_warriors »

Image
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

lele_warriors wrote:Image



:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:
[align=center]Image[/align]
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Spree »

Genio, cazzo, genio.

1) Dichiara (stupidamente, perché le macchine di servizio servono) che non userà mai l'auto blu.
2) Poi la usa.
3) Dichiara che non poteva fare altrimenti, perché non possiede un'automobile.
4) Risulta aver percepito più di 500 euro al mese di "rimborso benzina".

Only in M5S

http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HRER3-1
User avatar
lebronpepps
Pro
Pro
Posts: 5310
Joined: 05/09/2008, 16:00

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by lebronpepps »

come da previsione Bersani getta la spugna
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

lebronpepps wrote:come da previsione Bersani getta la spugna

Ma neanche per sogno, resta aggrappato come una cozza allo scoglio, sta accumulando figure demmerda(politicamente parlando)... bene.
[align=center]Image[/align]
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by doc G »

Per me riguardo al comportamento di Bersani (palesemente fuori contesto, non c'è una mossa che abbia logica) ci sono solo tre possibilità:
1) Ormai è totalmente andato nel pallone.
2) Ha l'accordo con PDL e Monti già fatto, ma vuole far vedere che non ha altra possibilità che quella di sottoscriverlo.
3) Sa di non avere margini e sta perdendo tempo volutamente, con consultazioni con la bocciofila di Pescasseroli, il circolo dopolavoro ferroviario di Domodossola e l'associazione casalinghe di Caltagirone per arrivare all'elezione del nuovo presidente della repubblica, in modo da scongiurare un governo del presidente.

Fino a stamattina avrei scommesso sulla 2, ora sarei fra la 1 e la 3.
Se però l'ipotesi giusta fosse una di queste due dubito fortemente che Napolitano glielo consentirebbe. Qualche nome per un governo del presidente credo l'abbia già in canna.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Porsche 928 »

doc G wrote:Per me riguardo al comportamento di Bersani (palesemente fuori contesto, non c'è una mossa che abbia logica) ci sono solo tre possibilità:
1) Ormai è totalmente andato nel pallone.
2) Ha l'accordo con PDL e Monti già fatto, ma vuole far vedere che non ha altra possibilità che quella di sottoscriverlo.
3) Sa di non avere margini e sta perdendo tempo volutamente, con consultazioni con la bocciofila di Pescasseroli, il circolo dopolavoro ferroviario di Domodossola e l'associazione casalinghe di Caltagirone per arrivare all'elezione del nuovo presidente della repubblica, in modo da scongiurare un governo del presidente.

Fino a stamattina avrei scommesso sulla 2, ora sarei fra la 1 e la 3.
Se però l'ipotesi giusta fosse una di queste due dubito fortemente che Napolitano glielo consentirebbe. Qualche nome per un governo del presidente credo l'abbia già in canna.
Ma quale sarebbe la migliore o la meno peggio delle 3?(lo domando sinceramente)
Nel frattempo sta letteralmente buttando nel cesso voti e sta tirando più volte lo sciacquone, con posizioni e comportamenti difficilmente comprensibili.

Sta mettendo gli ultimi chiodi alla bara del PD alla prossima campagna elettorale, alle prossime elezioni non basterebbero Eisenhower e Churchill per vincerle, altro che Renzi.
[align=center]Image[/align]
User avatar
darioambro
Pro
Pro
Posts: 7648
Joined: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by darioambro »

quando uno è disperato di solito fa cose disperate pur di tirare avanti, al momento penso che Bersani non abbia strade, il M5S non darà una fiducia di qualunque genere al segretario del PD, il PDL tende la mano, e a certe condizioni, ma dubito fortemente che uno di sinistra possa avere a che fare con uno come Silvio, non durerebbero nemmeno una settimana, in tutti i casi Bersani non ha speranza di formare un governo stabile, duraturo che faccia in poco tempo quello che nessuno ha fatto negli 30 anni.

a mio avviso o andiamo ad un un parlamento che decide senza un governo (cosa impossibile perchè la costituzione in merito è chiarissima) alla belga insomma, viene formato un governo formato minestrone con dentro di tutto e che durerebbe una settimana, Napolitano da l'incarico ad un terzo che non sia espressione dei partiti, ma anche qui la vedo dura, un nuovo tecnico non pagherebbe, dare l'incarico del governo al m5s con annessi e connessi, sia a destra che sinistra non troverebbero altro che nemici, oppure torniamo a votare nell'estate, diventando così preda della speculazione rischiando seriamente di fare la fine della spagna o peggio .....
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Il topic della politica... entrateci moderatamente.

Post by Paperone »

l'unica speranza di Bersani è di avere l'ok per andare in aula, e pregare che i "grassiani" del M5S raddoppino
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply