Le nostre foto - Part 4

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Le nostre foto - Part 4

Post by Cholo »

Porsche 928 wrote: Nikon D600, leggendo un po in giro anche alcuni canonisti non talebani la vorrebbero tanto avere.
E nella natura dei canonisti frignare a ogni nuovo corpo macchina salvo rimanere sempre lì...

Sicuramente la 6d c'ha delle limitazioni discutibili (che poi è il motivo per cui valuto pure la 5d2) ma c'ha anche features intriganti.

E certo non mi metto a cambiare corredo perchè la d600 c'ha il flash integrato... :shocking:
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Le nostre foto - Part 4

Post by Porsche 928 »

Cholo wrote:
Porsche 928 wrote: Nikon D600, leggendo un po in giro anche alcuni canonisti non talebani la vorrebbero tanto avere.
E nella natura dei canonisti frignare a ogni nuovo corpo macchina salvo rimanere sempre lì...

Sicuramente la 6d c'ha delle limitazioni discutibili (che poi è il motivo per cui valuto pure la 5d2) ma c'ha anche features intriganti.

E certo non mi metto a cambiare corredo perchè la d600 c'ha il flash integrato... :shocking:

Uff ma mi riespondi anche seriamente?? :disgusto:

Che macchina hai ora?
[align=center]Image[/align]
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Le nostre foto - Part 4

Post by Cholo »

Porsche 928 wrote:

Uff ma mi riespondi anche seriamente?? :disgusto:

Che macchina hai ora?
'na 50d. E non sto neanche scattando tanto.
Però ho sempre voluto una FF. Ho anche regolato il corredo di consenguenza nel corso degli anni, pensando al cambio.
L'unica cosa è che mi toccherebbe vendere il sigma 10-20 e rimediare un grand'angolo tipo il 17-40, che nell'operazione vorrebbe dire investire un altro paio di centoni.
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Le nostre foto - Part 4

Post by Porsche 928 »

Cholo wrote:
Porsche 928 wrote:

Uff ma mi riespondi anche seriamente?? :disgusto:

Che macchina hai ora?
'na 50d. E non sto neanche scattando tanto.
Però ho sempre voluto una FF. Ho anche regolato il corredo di consenguenza nel corso degli anni, pensando al cambio.
L'unica cosa è che mi toccherebbe vendere il sigma 10-20 e rimediare un grand'angolo tipo il 17-40, che nell'operazione vorrebbe dire investire un altro paio di centoni.

Beh l'arrivo alla FF è il Valallha fotografico per quasi tutti gli appassionati di fotografia per una serie di motivi che non ci penso nemmeno a elencare.

Comunque dai vendendo una 50d se tenuta bene potrebbe valere ancora """"qualcosina"""", potresti addirittura venderla con il sigma che vuoi cambiare per rendere l'offerta migliore.



Domanda, una 1ds MIII(magari tenuta bene) è cosi fuori portata?
[align=center]Image[/align]
User avatar
Cholo
Senior
Senior
Posts: 1537
Joined: 07/12/2005, 11:43
NFL Team: Minnesota Vikings
Location: Roma

Re: Le nostre foto - Part 4

Post by Cholo »

Porsche 928 wrote: Domanda, una 1ds MIII(magari tenuta bene) è cosi fuori portata?
Cazzo sì... :biggrin:
Già così, solo a "pensare" a questo upgrade, mi vengono le palpitazioni.

Costi a parte comunque, vorrei rimanere su un corpo macchina "~professionale" ma trasportabile, da viaggio, senza battery grip e roba appariscente.
Toni Monroe
Pro
Pro
Posts: 8945
Joined: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Milano
Contact:

Re: Le nostre foto - Part 4

Post by Toni Monroe »

Uppiamo un po' 'sto topic, va' :biggrin:

Occhio di Baseball

Image
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

Re: Le nostre foto - Part 4

Post by Jamal Crawford »

Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Vorrei prendere una fotocamera compatta ma sono un pivello, quindi avrei qualche domanda per voi..

Presupposto fondamentale: mi serve solo per fare foto ricordo, non sono un foto-amatore come diversi di voi che hanno postato nel topic, quindi le mie esigenze sono molto modeste, però vorrei che la fotocamera mi aiutasse a fare foto decenti, dato che io sono veramente pessimo e ho pure la mano ballerina.
In particolare vorrei poter disporre di un aiuto in fase di foto notturne, dato che l'idea è di usarla anche alla sera...e magari farci qualche video decente, anche in quel caso con una resa decente in notturna.

Per quel pochissimo che ne so, faccio un po' fatica a sceglierne una dall'altra, perchè nella fascia tra i 100 e i 150 euro (beh, quelli che ho visto sono prezzi online) ce ne sono tante con le caratteristiche di cui ho vaga conoscenza (molto vaga): stabilizzatore ottico, selezione scena notturna, sensibilità ISO O80-3200 (vabè questa non so che roba sia, ma ne parlava un articolo di fotografia notturna... :forza: ), filmati in HD..
E comunque posso anche pensare di salire un pochino di fascia, se c'è un motivo valido...purchè si continui a parlare di una compatta abbastanza leggera e semplice da usare.

Dunque, avreste qualche consiglio ?
Inoltre, qualcuno mi ha detto che le videocamere Sony (non so se intendesse anche le fotocamere) supportano solo le schede SD, SDHC, SDXC della Sony stessa...vi risulta questa cosa ?
Qualcuno di voi ha una fotocamera Sony di questa generazione e può confermare/smentire questa cosa ?

Grazie in anticipo a tutti. :)
mfabiolik75
Rookie
Rookie
Posts: 368
Joined: 01/06/2004, 21:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brescia

Re: Le nostre foto - Part 4

Post by mfabiolik75 »

»Dwight Howard«
Pro
Pro
Posts: 3639
Joined: 14/10/2011, 16:43
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Orlando Magic

Re: Le nostre foto - Part 4

Post by »Dwight Howard« »

mfabiolik75 wrote:Image
La prima neve a Brescia di mfabiolik75, su Flickr
bellissima :notworthy:
[align=center]Image[/align]
User avatar
Porsche 928
Pro
Pro
Posts: 9594
Joined: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
Location: Mexicali - Baja California

Re: Le nostre foto - Part 4

Post by Porsche 928 »

Jamal Crawford wrote:Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Vorrei prendere una fotocamera compatta ma sono un pivello, quindi avrei qualche domanda per voi..

Presupposto fondamentale: mi serve solo per fare foto ricordo, non sono un foto-amatore come diversi di voi che hanno postato nel topic, quindi le mie esigenze sono molto modeste, però vorrei che la fotocamera mi aiutasse a fare foto decenti, dato che io sono veramente pessimo e ho pure la mano ballerina.
In particolare vorrei poter disporre di un aiuto in fase di foto notturne, dato che l'idea è di usarla anche alla sera...e magari farci qualche video decente, anche in quel caso con una resa decente in notturna.

Per quel pochissimo che ne so, faccio un po' fatica a sceglierne una dall'altra, perchè nella fascia tra i 100 e i 150 euro (beh, quelli che ho visto sono prezzi online) ce ne sono tante con le caratteristiche di cui ho vaga conoscenza (molto vaga): stabilizzatore ottico, selezione scena notturna, sensibilità ISO O80-3200 (vabè questa non so che roba sia, ma ne parlava un articolo di fotografia notturna... :forza: ), filmati in HD..
E comunque posso anche pensare di salire un pochino di fascia, se c'è un motivo valido...purchè si continui a parlare di una compatta abbastanza leggera e semplice da usare.

Dunque, avreste qualche consiglio ?
Inoltre, qualcuno mi ha detto che le videocamere Sony (non so se intendesse anche le fotocamere) supportano solo le schede SD, SDHC, SDXC della Sony stessa...vi risulta questa cosa ?
Qualcuno di voi ha una fotocamera Sony di questa generazione e può confermare/smentire questa cosa ?

Grazie in anticipo a tutti. :)


Questa se "ti accontenti" dei video a 720 e non HD, dovrebbe essere un bel prodottino, nulla di eclatante pero qualcosina dovresti riuscire a farci di buono...

http://shop.panasonic.it/DMC-SZ1/DMC-SZ ... =0&start=9

La sorella maggiore(50 euri) per i full HD:
http://shop.panasonic.it/DMC-SZ7/DMC-SZ ... =0&start=7


Ti sconsiglio Samsung, a quei prezzi nada, come Canon e Nikon a quei prezzi sono "cineserie" spicce(IMHO naturalmente).
[align=center]Image[/align]
mfabiolik75
Rookie
Rookie
Posts: 368
Joined: 01/06/2004, 21:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brescia

Re: Le nostre foto - Part 4

Post by mfabiolik75 »

»Dwight Howard« wrote: bellissima :notworthy:
Grazie.
User avatar
Jamal Crawford
Posts: 3413
Joined: 23/02/2004, 19:14

Re: Le nostre foto - Part 4

Post by Jamal Crawford »

Grazie Porsche.

A dire il vero però al momento mi stuzzicava anche una Canon, nella fattispecie la Canon Ixus 125 HS...che però ha un massimo di 10 minuti di riprese in HD e Full HD...

Il che mi porta a un'altra domanda per voi: ma sta cosa della lunghezza massima dei video con la fotocamera, cosa comporta ? Ovvero, significa che mi crea un altro file ? O che devo cambiare scheda SD perchè su quella non mi fa più salvare video ? O altro ?

EDIT: forse ho trovato risposta nelle specifiche di un'altra papabile, la Sony DSC-W690...questa permette video di 30 minuti, ma dice: "Quando la ripresa si interrompe, è possibile premere di nuovo il pulsante di scatto per riprendere la registrazione."

A quel punto 10 o 30 mi cambierebbe poco, tanto più di pochi minuti alla volta non li farei..
Luca10
Pro
Pro
Posts: 10560
Joined: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Spoleto (PG)
Contact:

Re: Le nostre foto - Part 4

Post by Luca10 »

Una selezione di 25 tra le più belle foto sportive del 2012: http://pensieridisport.com/2012/12/24/l ... -del-2012/

Ci sono delle robe assolutamente fuori dalla grazia di Dio! :shocking: :notworthy: :applauso:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
The King 86
Rookie
Rookie
Posts: 800
Joined: 26/11/2011, 11:53

Re: Le nostre foto - Part 4

Post by The King 86 »

Luca10 wrote:Una selezione di 25 tra le più belle foto sportive del 2012: http://pensieridisport.com/2012/12/24/l ... -del-2012/

Ci sono delle robe assolutamente fuori dalla grazia di Dio! :shocking: :notworthy: :applauso:
Stupende :notworthy:
mfabiolik75
Rookie
Rookie
Posts: 368
Joined: 01/06/2004, 21:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Brescia

Re: Le nostre foto - Part 4

Post by mfabiolik75 »

Image
Post Reply