Champions League 2011-12

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: Champions League 2011-12

Post by AgentZero »

Secondo me semplicemente Robben ha chiesto se era possibile battere il rigore partendo dalla destra palla al piede e accentrandosi per calciare con il sinistro. Così, per variare un po' il suo stile di gioco. Gli hanno detto di no, e lui giustamente si è rifiutato.
Image
Image
Image
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Champions League 2011-12

Post by LeatherBoy »

orevacam wrote:io non sottovaluterei nemmeno il fattore "stanchezza"; io ho giocato a discreti livelli e mi è capitato di non battere un rigore(ero il rigorista designato) semplicemente perchè ero stanco, può sembrare un'eresia, ma anche per battere un rigore ci vuole forza nelle gambe.
Sì vabbé, ma avete visto in che condizioni ha finito la partita Drogba, sì? :thumbup:
User avatar
Pozz4ever
Pro
Pro
Posts: 3908
Joined: 25/02/2006, 0:23
Location: Torino

Re: Champions League 2011-12

Post by Pozz4ever »

AgentZero wrote:Secondo me semplicemente Robben ha chiesto se era possibile battere il rigore partendo dalla destra palla al piede e accentrandosi per calciare con il sinistro. Così, per variare un po' il suo stile di gioco. Gli hanno detto di no, e lui giustamente si è rifiutato.
effettivamente, è un filo monotematico.
se non è in una di quelle giornate in cui diventa imprendibile per velocità ed estro, una difesa non fatta da decerebrati ci mette 15 minuti a prendergli le misure.
User avatar
Luca1983
Rookie
Rookie
Posts: 839
Joined: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Location: Bergamo

Re: Champions League 2011-12

Post by Luca1983 »

Pozz4ever wrote:
AgentZero wrote:Secondo me semplicemente Robben ha chiesto se era possibile battere il rigore partendo dalla destra palla al piede e accentrandosi per calciare con il sinistro. Così, per variare un po' il suo stile di gioco. Gli hanno detto di no, e lui giustamente si è rifiutato.
effettivamente, è un filo monotematico.
se non è in una di quelle giornate in cui diventa imprendibile per velocità ed estro, una difesa non fatta da decerebrati ci mette 15 minuti a prendergli le misure.
Se hai preparato la partita anche dopo 0 minuti sai che farà almeno 5-6 volte quel tipo di movimento, il fatto è che lo fa talmente bene e talmente rapidamente che tu non puoi farci niente.
Se poi è in giornata 2 li mette in porta, se non è in giornata li sbanana tutti in curva o li strozza sul 1° palo, ma dipende da lui, molto poco da te.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Champions League 2011-12

Post by ghista »

Teo wrote:
RizzK8 wrote:Mah, non sono d'accordo, non vedo colpe di Cech sul gol... Un colpo di testa da un metro, forte, che rimbalza per terra e si infila in quei 10cm che i riflessi istintivi non arrivano a coprire... Colpa di Cole che ha fatto saltare così Muller, Cech non poteva farci nulla IMHO.
Palla schiacciata, quindi con meno velocità rispetto ad una diretta, finita esattamente tra la traversa e le sue mani protese in ritardo e senza nessuno stacco da terra.

Errore pieno, anzi molto più il suo rispetto a Neuer, che deve parare un colpo di testa ravvicinato, potente e diretto senza rimbalzi, vicino all'incrocio
Non è assolutamente vero che una palla schiacciata perda velocità. In caso di terreno umido il rimbalzo fa momentaneamente prendere più velocità al pallone perciò in un tiro da molto vicino è letale. Drogba colpisca da 6-7 metri dalla porta Muller da 1 metro. Se Cech ha delle colpe sono quelle di non essere uscito, quando colpiscono da li puoi solo sperare te la tirino contro. P.S. Anche Neuer IMHO non ha colpe sul goal, la palla colpita da Drogba era velocissima
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Re: Champions League 2011-12

Post by Spree »

ghista wrote: Non è assolutamente vero che una palla schiacciata perda velocità. In caso di terreno umido il rimbalzo fa momentaneamente prendere più velocità al pallone perciò in un tiro da molto vicino è letale. Drogba colpisca da 6-7 metri dalla porta Muller da 1 metro. Se Cech ha delle colpe sono quelle di non essere uscito, quando colpiscono da li puoi solo sperare te la tirino contro. P.S. Anche Neuer IMHO non ha colpe sul goal, la palla colpita da Drogba era velocissima
I miei ricordi di fisica tendono a ribellarsi di fronte a quest'affermazione: in che modo un solido (anche se umido, e quindi con il coefficiente di attrito ridotto) possa causare meno attrito dell'aria mi sfugge.
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Champions League 2011-12

Post by lele_warriors »

sul discorso robben qualcuno la fa un pelino semplice.
anche inzaghi segnava sempre gol del cazzo,anche inzaghi faceva sempre quello,che poi tecnicamente era a dir poco rivedibile.a sto punto mi chiedo come abbia fatto a segnare valanghe di gol ed essere uno degli attaccanti più prolifici degli ultimi 15 anni :icon_paper:
User avatar
ghista
Senior
Senior
Posts: 1715
Joined: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Re: Champions League 2011-12

Post by ghista »

Spree wrote:
ghista wrote: Non è assolutamente vero che una palla schiacciata perda velocità. In caso di terreno umido il rimbalzo fa momentaneamente prendere più velocità al pallone perciò in un tiro da molto vicino è letale. Drogba colpisca da 6-7 metri dalla porta Muller da 1 metro. Se Cech ha delle colpe sono quelle di non essere uscito, quando colpiscono da li puoi solo sperare te la tirino contro. P.S. Anche Neuer IMHO non ha colpe sul goal, la palla colpita da Drogba era velocissima
I miei ricordi di fisica tendono a ribellarsi di fronte a quest'affermazione: in che modo un solido (anche se umido, e quindi con il coefficiente di attrito ridotto) possa causare meno attrito dell'aria mi sfugge.
forse il ricordo di uno che si è preso talvolta inculate in campo da palloni così?
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: Champions League 2011-12

Post by AgentZero »

lele_warriors wrote:sul discorso robben qualcuno la fa un pelino semplice.
anche inzaghi segnava sempre gol del cazzo,anche inzaghi faceva sempre quello,che poi tecnicamente era a dir poco rivedibile.a sto punto mi chiedo come abbia fatto a segnare valanghe di gol ed essere uno degli attaccanti più prolifici degli ultimi 15 anni :icon_paper:
Oddio Inzaghi ha segnato in tutti i modi: destro, sinistro, testa, ginocchio, spalla, coscia, in scivolata, al volo, di rimpallo.
Di Robben fatico a ricordarne uno di destro.
Image
Image
Image
User avatar
alessio14
Senior
Senior
Posts: 2644
Joined: 14/05/2003, 16:25
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Location: Firenze, con il cuore alla S.S. Lazio 1900

Re: Champions League 2011-12

Post by alessio14 »

Cech non ha colpe, avesse preso il colpo di testa di Muller sarebbe stato un paratone.

Neuer ne ha ancora meno, la girata di testa di Drogba è stata una fucilata, una roba incredibile...
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Champions League 2011-12

Post by lele_warriors »

AgentZero wrote:
lele_warriors wrote:sul discorso robben qualcuno la fa un pelino semplice.
anche inzaghi segnava sempre gol del cazzo,anche inzaghi faceva sempre quello,che poi tecnicamente era a dir poco rivedibile.a sto punto mi chiedo come abbia fatto a segnare valanghe di gol ed essere uno degli attaccanti più prolifici degli ultimi 15 anni :icon_paper:
Oddio Inzaghi ha segnato in tutti i modi: destro, sinistro, testa, ginocchio, spalla, coscia, in scivolata, al volo, di rimpallo.
Di Robben fatico a ricordarne uno di destro.
si vabbè,ma intendo il tipo di gol,non il piede o la testa.sempre filo del fuorigioco,rimpalli,tiri da 5 metri,repsinte,gol di rapina.ti ricordi inzaghi che dribbla 2-3 giocatori e segna?una brodata di inzaghi da 30 metri?sarà capitatpo,ma tipo 5 gol su 200,per dire.
cmq era un esempio a caso,era per dire che sul caso robben la si fa troppo semplice,se e quanti gol robben abbia segnato di destro sinceramente non lo so.
User avatar
AgentZero
Senior
Senior
Posts: 2573
Joined: 24/03/2007, 18:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Location: Monza

Re: Champions League 2011-12

Post by AgentZero »

Mah, io sono convinto che un giocatore come Inzaghi sia molto meno leggibile di uno come Robben, che in 90 minuti fa sempre, o quasi sempre, la solita cosa. Non sto dicendo che è un pippone eh sia chiaro, ma che non mi pare sto fenomeno assoluto.
Image
Image
Image
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Champions League 2011-12

Post by Hobbit83 »

ghista wrote:
Spree wrote: I miei ricordi di fisica tendono a ribellarsi di fronte a quest'affermazione: in che modo un solido (anche se umido, e quindi con il coefficiente di attrito ridotto) possa causare meno attrito dell'aria mi sfugge.
forse il ricordo di uno che si è preso talvolta inculate in campo da palloni così?
Perchè non te lo aspetti, perchè cambia direzione, perchè è veloce, per tutti i motivi che vuoi. Ma di sicuro non hai preso inculate perchè il pallone ha accelerato. Ammettendo nullo l'effetto dell'attrito per via dell'umido (e ovviamente non è così, ma ammettiamolo), al massimo il pallone ha mantenuto la sua velocità precedente. La sua velocità orizzontale, tra l'altro, perchè la componente verticale era contrastata dalla gravità.

E' come quando durante le partite sotto la pioggia, con i palloni lunghi che rimbalzano per terra i telecronisti dicono "la palla prende velocità". Non prende niente, in realtà, semplicemente perde meno velocità che su campo asciutto.
Image
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Champions League 2011-12

Post by shilton »

alessio14 wrote:Cech non ha colpe, avesse preso il colpo di testa di Muller sarebbe stato un paratone.

Neuer ne ha ancora meno, la girata di testa di Drogba è stata una fucilata, una roba incredibile...
per me da portiere invece Cech come ha detto qualcuno ha avuto la colpa di non uscire ma non è nemmeno vero che non puoi prendere gol sul tuo palo come si sente dire spesso, se ti tirano da un metro voglio vedere.
Neuer invece mi è sembrato piuttosto "pigro" nella respinta, non dico debba essere un grave errore per forza, chiaro che per essere all'88' di una finale di champions che stai vincendo mi è sembrato un intervento un pò "molle".

Neuer ogni tanto fa qualche cose, è fortissimo, ma si fida un pò troppo dei suoi mezzi.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Champions League 2011-12

Post by francilive »

shilton wrote: Neuer ogni tanto fa qualche cose, è fortissimo, ma si fida un pò troppo dei suoi mezzi.
Ha un talento naturale, istinti notevolissimi e un fisico della madonna. Sicuramente quando l'atletismo inizierà a calare, dovrà maturare molto dal punto di vista tattico se vuole rimanere a certi livelli.
Locked