Champions League 2011-12

La gente vuole solo il goal
Locked
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Champions League 2011-12

Post by Teo »

Ok, ma l'errore sul goal è parecchio grave (in coabitazione con la diagonale da film horror di Cole)
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
Luca1983
Rookie
Rookie
Posts: 839
Joined: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Location: Bergamo

Re: Champions League 2011-12

Post by Luca1983 »

Teo wrote:Ok, ma l'errore sul goal è parecchio grave (in coabitazione con la diagonale da film horror di Cole)
Quoto. Ok che il pallone è schiacciato a terra e che quindi non sia semplice coordinarsi, ma era esattamente sulla sua verticale eh, è stato molto lento ad alzare le braccia.
Dopo ovviamente monumentale sui rigori.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Champions League 2011-12

Post by RizzK8 »

Mah, non sono d'accordo, non vedo colpe di Cech sul gol... Un colpo di testa da un metro, forte, che rimbalza per terra e si infila in quei 10cm che i riflessi istintivi non arrivano a coprire... Colpa di Cole che ha fatto saltare così Muller, Cech non poteva farci nulla IMHO.
Never Underestimate the Heart of a Champion
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Champions League 2011-12

Post by shilton »

Io vedo più colpa di Neuer, anche se ammetto che nemmeno Cech sul gol è stato perfetto.

Discorso rigori, ma un giocatore (che abbia comunque i coglioni o no è tutto da verificare) che comunque non se la sente e PENSA di fare un favore alla propria squadra facendo andare sul dischetto qualcuno di più lucido mentalmente non è apprezzabile?

O lo vedete solo e comunque come atto di codardia?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: Champions League 2011-12

Post by Rasheed »

più che altro non sappiamo se LUI si sia tirato indietro...o se l'abbia scelto Heynckes...

io in diretta guardavo la faccia di Robben e dicevo tra me e me:"Robben non è sereno,fossi l'allenatore non glielo farei tirare 'sto rigore"...e se Jupp l'avesse pensata cosi?
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Champions League 2011-12

Post by Teo »

RizzK8 wrote:Mah, non sono d'accordo, non vedo colpe di Cech sul gol... Un colpo di testa da un metro, forte, che rimbalza per terra e si infila in quei 10cm che i riflessi istintivi non arrivano a coprire... Colpa di Cole che ha fatto saltare così Muller, Cech non poteva farci nulla IMHO.
Palla schiacciata, quindi con meno velocità rispetto ad una diretta, finita esattamente tra la traversa e le sue mani protese in ritardo e senza nessuno stacco da terra.

Errore pieno, anzi molto più il suo rispetto a Neuer, che deve parare un colpo di testa ravvicinato, potente e diretto senza rimbalzi, vicino all'incrocio
[align=left][/align]ImageImageImage
Hobbit83
Pro
Pro
Posts: 8684
Joined: 08/11/2006, 13:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Contact:

Re: Champions League 2011-12

Post by Hobbit83 »

shilton wrote:Io vedo più colpa di Neuer, anche se ammetto che nemmeno Cech sul gol è stato perfetto.

Discorso rigori, ma un giocatore (che abbia comunque i coglioni o no è tutto da verificare) che comunque non se la sente e PENSA di fare un favore alla propria squadra facendo andare sul dischetto qualcuno di più lucido mentalmente non è apprezzabile?

O lo vedete solo e comunque come atto di codardia?
Secondo me si, ma con un distinguo: è legittimato a farlo se si tratta di un comprimario. Contento può pure starci che si tiri indietro, Robben non dovrebbe (al massimo li satrà all'allenatore decidere che fare) come non avrebbe dovuto farlo Kroos. I "punti di forza", che siano i leader tecnici o morali della squadra, non dovrebbero, per me, rifiutarsi. Per me bene fece Maldini con l'Olanda nel 2000: non tirava un rigore da una vita e mezza ma diede la disponibilità a tirare, perchè "il Capitano non può tirarsi indietro". Poi fu l'unico a sbagliare, però, quindi magari ho un concezione sbagliata io.
Image
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Champions League 2011-12

Post by The Answer Palermitano »

Teo wrote:
RizzK8 wrote:Mah, non sono d'accordo, non vedo colpe di Cech sul gol... Un colpo di testa da un metro, forte, che rimbalza per terra e si infila in quei 10cm che i riflessi istintivi non arrivano a coprire... Colpa di Cole che ha fatto saltare così Muller, Cech non poteva farci nulla IMHO.
Palla schiacciata, quindi con meno velocità rispetto ad una diretta, finita esattamente tra la traversa e le sue mani protese in ritardo e senza nessuno stacco da terra.

Errore pieno, anzi molto più il suo rispetto a Neuer, che deve parare un colpo di testa ravvicinato, potente e diretto senza rimbalzi, vicino all'incrocio

concordo assolutamente, secondo me è molto più facile parare quello di Muller che non quello di Drogba che aveva in quel colpo di testa la stessa forza di una staffilata da 40 metri...dai Cech è la, arriva alla traversa alzando le braccia semplicemente la verità è che ha avuto i riflessi di un bradipo, per giunta ubriaco :stralol:
Image Image Image
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Champions League 2011-12

Post by LeatherBoy »

Mah, per me è incomprensibile aver paura di tirare un rigore. A meno che tua mamma non ti abbia fatto senza palle, arrivano momenti nella vita dove devi anche tirarle fuori eh, e per un calciatore la finale di Champions è uno di quei momenti.
Poi Robben può anche essere parzialmente -e sottolineo parzialmente- scusato, nel senso che l'aveva già sbagliato anche in partita, ma gli altri che scusa hanno? Mah.
Fearless
Rookie
Rookie
Posts: 223
Joined: 11/08/2010, 13:42
Location: Portus Naonis

Re: Champions League 2011-12

Post by Fearless »

LeatherBoy wrote:Mah, per me è incomprensibile aver paura di tirare un rigore. A meno che tua mamma non ti abbia fatto senza palle, arrivano momenti nella vita dove devi anche tirarle fuori eh, e per un calciatore la finale di Champions è uno di quei momenti.
Poi Robben può anche essere parzialmente -e sottolineo parzialmente- scusato, nel senso che l'aveva già sbagliato anche in partita, ma gli altri che scusa hanno? Mah.
Parole sante, aggiungo poi che sei un fottuto professionista, non ti stanno chiedendo di entrare in una casa in fiamme, ti alleni anche regolarmente a tirare i rigori. Devi essere pronto sempre. O tiri il rigore o restituisci la paga di tutto l'anno.
Fearless, già MavsMANIAC.
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Champions League 2011-12

Post by RizzK8 »

Teo wrote:
RizzK8 wrote:Mah, non sono d'accordo, non vedo colpe di Cech sul gol... Un colpo di testa da un metro, forte, che rimbalza per terra e si infila in quei 10cm che i riflessi istintivi non arrivano a coprire... Colpa di Cole che ha fatto saltare così Muller, Cech non poteva farci nulla IMHO.
Palla schiacciata, quindi con meno velocità rispetto ad una diretta, finita esattamente tra la traversa e le sue mani protese in ritardo e senza nessuno stacco da terra.

Errore pieno, anzi molto più il suo rispetto a Neuer, che deve parare un colpo di testa ravvicinato, potente e diretto senza rimbalzi, vicino all'incrocio
mah.
Partiamo dal presupposto che io non ha dato colpe a Neuer, comunque
- mi sembra molto più ravvicinato a livello di spazio il colpo di testa di Muller
- rimbalza ed è più lento? si però ti rimbalza a un metro, sei in controtempo arrivando da destra (anche perchè speravi che il tuo terzino non lo facese saltar così) e comunque la palla, essendo il cross bello teso e lo stacco imperioso a schiacciare per terra la palla (scusa la ripetizione è per farmi capire), mi pare tuttaltro che lenta, direi più veloce di molte palle dirette colpite di testa, e se ci sommi la distanza ravvicinata ecco spiegato il mio discorso.
- le sue mani protese in ritardo? e se Muller la tirava diretta senza schiacciarla? troppo poca la distanza e troppe le variabili, se lì Muller colpisce da solo con un cross così (e non a campanile) come ha fatto o sbaglia lui tirandola fuori o addosso al portiere, se no segna. qualunque miracolo di un portiere in quei casi è sotto la categoria "culo" perchè l'attaccante te l'ha buttata addosso, sovente li vedi pure "parare" situazioni del genere col naso.
Never Underestimate the Heart of a Champion
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Champions League 2011-12

Post by francilive »

shilton wrote: Discorso rigori, ma un giocatore (che abbia comunque i coglioni o no è tutto da verificare) che comunque non se la sente e PENSA di fare un favore alla propria squadra facendo andare sul dischetto qualcuno di più lucido mentalmente non è apprezzabile?
E' una questione di responsabilità. Se sei un top player (cit.) non puoi sottrarti a quel tipo di responsabilità. Non è neanche questione di essere vincenti o perdenti. E' questione di andare li e calciare un pallone in porta. Ed uno come Robben dovrebbe farlo sempre. Se non è capace si alleni tutto il giorno come Mark Landers contro le onde, ma ci deve riuscire.
User avatar
orevacam
Senior
Senior
Posts: 1798
Joined: 17/04/2007, 14:59
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Salentoooooo

Re: Champions League 2011-12

Post by orevacam »

io non sottovaluterei nemmeno il fattore "stanchezza"; io ho giocato a discreti livelli e mi è capitato di non battere un rigore(ero il rigorista designato) semplicemente perchè ero stanco, può sembrare un'eresia, ma anche per battere un rigore ci vuole forza nelle gambe.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Champions League 2011-12

Post by francilive »

orevacam wrote:io non sottovaluterei nemmeno il fattore "stanchezza"; io ho giocato a discreti livelli e mi è capitato di non battere un rigore(ero il rigorista designato) semplicemente perchè ero stanco, può sembrare un'eresia, ma anche per battere un rigore ci vuole forza nelle gambe.
si ma dopo due ore sono tutti stanchi...
User avatar
Spree
Senior
Senior
Posts: 2476
Joined: 20/01/2005, 19:32
Location: Padova

Re: Champions League 2011-12

Post by Spree »

shilton wrote:Discorso rigori, ma un giocatore (che abbia comunque i coglioni o no è tutto da verificare) che comunque non se la sente e PENSA di fare un favore alla propria squadra facendo andare sul dischetto qualcuno di più lucido mentalmente non è apprezzabile?

O lo vedete solo e comunque come atto di codardia?
Personalmente direi che la differenza è nel rifiutarsi. Rifiutarsi è sbagliato, come scrivono altri; suggerire "guarda che non sono sereno quindi penso che alla squadra converrebbe far tirare qualcun altro, ma se poi tocca a me io ci sono" è molto diverso, e secondo me non solo legittimo ma apprezzabile.
Locked