Athletic Club

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Athletic Club

Post by Pablets »

Domani andata della semifinale di coppa, Mirandes-Athletic.
Giovedì Valencia-Barcelona
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Athletic Club

Post by LeatherBoy »

I convocati per domani: Iraizoz, Toquero, Aurtenetxe, Amorebieta, San José, David López, Iturraspe, Llorente, De Marcos, Raúl, Susaeta, Iraola, Iñigo Pérez, Muniain, Ander Herrera, Ekiza y Javi Martínez.

Rispetto alle ultime uscite non ci sono Koikili né Ibai, oltre a Gabilondo che onestamente non so se sia rotto.

Aupa :metal:
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Athletic Club

Post by Pablets »

Bisogna stare attenti a 'sto Mirandes però. Non sottovalutiamolo...han fatto fuori l'Espanyol (e il disastrato Villarreal).
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Athletic Club

Post by LeatherBoy »

Abbiam giocato solo fino al due a zero, dopodiché in maniera molto discutibile abbiam lasciato giocare loro, che meritatamente hanno trovato il gol del 2-1 nel recupero. Non mi è piaciuta la squadra stasera, okey che abbiam dato l'impressione di poter segnare un pò quando ci pare (e difatti è stato annullato anche il 3-0 regolarissimo a Muniain), però...
La qualificazione non dovrebbe comunque essere a rischio, ora mettiamoci davanti alla tv e forza Valencia :forza:
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Athletic Club

Post by Pablets »

Quoto tutto, però non sottovalutiamoli al ritorno....anche se si giocherà alla Catedral ho sempre paura, questi sembrano in missione!
Forza Valencia facci sognare
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Athletic Club

Post by LeatherBoy »

1-1 tra Valencia e Barca al Mestalla. Non ho visto la partita, ma ho letto che il Barca s'è presentato con la miglior formazione possibile, fatta eccezione per Xavi ed Iniesta. Gol di Jonas e pareggio di Puyol.
Al ritorno per il Valencia non sarà facile ma la qualificazione resta comunque aperta!
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Athletic Club

Post by andreaR »

LeatherBoy wrote:1-1 tra Valencia e Barca al Mestalla. Non ho visto la partita, ma ho letto che il Barca s'è presentato con la miglior formazione possibile, fatta eccezione per Xavi ed Iniesta. Gol di Jonas e pareggio di Puyol.
Al ritorno per il Valencia non sarà facile ma la qualificazione resta comunque aperta!
xavi e iniesta.....hai detto il 50% del barcellona :forza:

cmq al ritorno sarà passeggiatina, in casa non credo abbia chance il valencia, alemno non avesse preso goal

la missione copa rimane disperata, a meno di miracoli, o meglio, a meno di capolavori tattici del loco
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Athletic Club

Post by LeatherBoy »

andreaR wrote: xavi e iniesta.....hai detto il 50% del barcellona :forza:

cmq al ritorno sarà passeggiatina, in casa non credo abbia chance il valencia, alemno non avesse preso goal

la missione copa rimane disperata, a meno di miracoli, o meglio, a meno di capolavori tattici del loco
Mission quasi impossible, concordo, specialmente con la finale che è andata e ritorno...magari a gara unica potevamo anche riuscire a giocarcela. C'è di buono che già arrivando in finale si ottiene il pass per l'EL, non male visto che dopo Real, Barca e Valencia ci sono un sacco di squadre tutte lì in campionato...abbiamo la chance di arrivare quarti, ma se gira male anche di non finire tra le prime sei, non si sa mai!
Intanto io continuo a sperare nel gollonzo+catenaccio del Valencia al Camp Nou :forza:
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Athletic Club

Post by andreaR »

c'è un database nel web che raccoglie tutti i giocatori baschi o navarri attuali? ho ripreso l'athletic a fifa dopo qualche anno ma mi vengono in mente i soliti arteta aduriz e poco altro
User avatar
Rico Tubbs
Senior
Senior
Posts: 1853
Joined: 06/11/2011, 18:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Location: Miami, FL

Re: Athletic Club

Post by Rico Tubbs »

Domanda per i più esperti: Iturraspe com'è? Meglio lui o Ander Herrera?
Image
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Athletic Club

Post by LeatherBoy »

Rico Tubbs wrote:Domanda per i più esperti: Iturraspe com'è? Meglio lui o Ander Herrera?
Impossibile scegliere perché sono due giocatori differenti.
Iturraspe è più difensivo rispetto ad Ander; regista arretrato il primo, regista avanzato il secondo. Tecnicamente sono ottimi tutti e due; il secondo nelle sue corde ha più la giocata, il primo sta acquisendo un grande senso tattico e della posizione da quando c'è Bielsa, che lo schiera sempre e come schermo davanti alla difesa. Difetti: Itu fa qualche fallo stupido di troppo, la mancanza di un vero giocatore di rottura lì vicino probabilmente lo penalizza un pò; Ander ha tutte le carte in regola per diventare un toppleier, imho, soprattutto se riuscisse ad essere meno lezioso come spesso gli capita.
User avatar
Rico Tubbs
Senior
Senior
Posts: 1853
Joined: 06/11/2011, 18:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Boston Celtics
Location: Miami, FL

Re: Athletic Club

Post by Rico Tubbs »

LeatherBoy wrote:
Rico Tubbs wrote:Domanda per i più esperti: Iturraspe com'è? Meglio lui o Ander Herrera?
Impossibile scegliere perché sono due giocatori differenti.
Iturraspe è più difensivo rispetto ad Ander; regista arretrato il primo, regista avanzato il secondo. Tecnicamente sono ottimi tutti e due; il secondo nelle sue corde ha più la giocata, il primo sta acquisendo un grande senso tattico e della posizione da quando c'è Bielsa, che lo schiera sempre e come schermo davanti alla difesa. Difetti: Itu fa qualche fallo stupido di troppo, la mancanza di un vero giocatore di rottura lì vicino probabilmente lo penalizza un pò; Ander ha tutte le carte in regola per diventare un toppleier, imho, soprattutto se riuscisse ad essere meno lezioso come spesso gli capita.
Grazie :thumbup:
Quindi Iturraspe è più vicino a Javi Martinez come caratteristiche?
Image
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Athletic Club

Post by andreaR »

direi di si, tant'è che lo hanno messo difensore centrale, con discreti risultati, anche se io lo preferisco mediano
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Athletic Club

Post by LeatherBoy »

Rico Tubbs wrote: Grazie :thumbup:
Quindi Iturraspe è più vicino a Javi Martinez come caratteristiche?
Se proprio vogliamo fare un paragone, sì. Javi Martinez è, per dirla come si diceva una volta, il classico centromediano metodista; uno alla Busquets per intenderci, solo immensamente più forte e con molta più personalità, ed infatti spero che a breve Javi prenda il posto di Busquets in nazionale. Itu, come dicevo prima, è un regista basso. Bielsa però predilige i giocatori più dotati tecnicamente ed ha un debole per quelli che gli permettono di iniziare l'azione palla a terra dalle retrovie, ragione per la quale Javi è scalato stabilmente a fare il centrale di difesa ed Itu a fare lo schermo difensivo, ruolo che sarebbe proprio di Javi :biggrin:

Aggiungo: Almeno attualmente, Javi è comunque di tutt'altro livello rispetto ad Itu. Assieme ai più noti Llorente e Munian, ed aggiungo anche Iraola, potrebbe tranquillamente giocare in un qualsiasi top club :biggrin:
User avatar
LeatherBoy
Pro
Pro
Posts: 3782
Joined: 31/10/2011, 9:37
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Athletic Club

Post by LeatherBoy »

Polli. Ma come diavolo si fa a prendere un gol così al 92esimo? Evabbé che loro hanno trovato per tre volte il gol della domenica, ma non si può...ennesima partita buttata all'ultimo secondo, potevamo agganciare il quarto posto ed invece restiamo sesti :disgusto:
Post Reply