Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by N3lLo »

Attenti al PSG pare sia arrivato a 75M per Cavani-Hamsik si dice a Napoli che sono disposti a salire fino a 90.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by shilton »

N3lLo wrote:Attenti al PSG pare sia arrivato a 75M per Cavani-Hamsik si dice a Napoli che sono disposti a salire fino a 90.

75m??
dategli subito.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by N3lLo »

Il problema è che va preparato un piano di sostituzione immediata se si dovesse prendere in considerazione la cessione dei due e in particolare se la cessione dei due poi porterebbe ad un cambio di tecnico in quanto i due sono funzionale e fondamentali per il gioco di Mazzarri.

Se si rimanesse con lui andrebbe preso un simil-Hamsik o in gnerale non un attaccante ma un giocatore a tutto campo, e non ne vedo moltissimi in giro un'idea potrebbe essere prendere un giovane con buoni istinti, che so Goetze(30M8 di investimento) è il primo che mi viene in mente; per Cavani il discorso è diverso alla fine lui è un attaccante con caratteristiche particolari ma comunque un attaccante e quindi magari sostituibile con difficoltà inferiori investendo comunque una cifra sui 30-35M lasciando però perdere sti super brasiliani dai cartellini esorbitanti che non so perchè mi puzzano tanto di pacco.
User avatar
Dodgers fan #7
Pro
Pro
Posts: 3251
Joined: 13/10/2008, 20:24
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Dodgers fan #7 »

N3lLo wrote:un'idea potrebbe essere prendere un giovane con buoni istinti, che so Goetze(30M8 di investimento) è il primo che mi viene in mente
Solo per precisare che Goetze non costa 30M ma un pò di più; ad agosto il Borussia Dortmund rimandò al mittente un'offerta da 40M dell'Arsenal ritnendola troppo bassa.

In ogni caso sono d'accordo col ragionamento, ed è pur vero che si parli di un rumor come ce ne sono tanti; comunque se anche dovesse verificarsi ciò, direi che rimpiazzare due giocatori con 75M non sia impossibile se si ha la giusta oculatezza ed un pizzico di fortuna.
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Rasheed »

Si però operazioni del genere le devi "pianificare" molto ma molto prima...
altrimenti sono complicate da fare...

il Mario Gotze di turno ad esempio,quando verrà messo sul mercato,avrà dietro le big d'Europa...e con il massimo rispetto della SSC Napoli...e pur considerando anche la suprema bellezza di Napoli rispetto a Manchester...se il giocatore si trova a scegliere tra i due lidi non esiterebbe un attimo ad andare da Sir Alex...

quindi va bene cedere a 75 Cavani E Hamsik...ma attenzione a dire che sarà facile sostituirli...anche con tutti quei soldi a disposizione
User avatar
N3lLo
Pro
Pro
Posts: 4817
Joined: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: NaPoLi

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by N3lLo »

Per me il discorso è legato a doppio filo con Mazzarri, faccio un esempio cedi Hamsik e Cavani e Mazzarri non avendo due pedine fondamentali del suo gioco cambia aria, allora 75M sono più che sufficienti perchè decidi un nuovo tecnico che magari gioca 442, e ti trovi con:

DeSanctis
Zuniga-Campagnaro-Cannavaro-Dossena
Maggio-Gargano-Inler-X
X-Lavezzi

Prendi un esterno di centrocampo e un attaccante e risolvi, più difficile è cercare di trovare due giocatori che siano capaci a fare quello che fanno Cavani e Hamsik nello scacchiere mazzarriano.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Radiofreccia »

N3lLo wrote:Attenti al PSG pare sia arrivato a 75M per Cavani-Hamsik si dice a Napoli che sono disposti a salire fino a 90.
Vabbe' ma non e' una operazione troppo fantascientifica ??
90 milioni per quei due comunque sono impossibili da rifiutare, vuol dire che li valutano 45 mln l'uno.

Ma e' un operazione da fare in Estate ma iniziare a pianificare da ora. Perche' con 90 mln un sostituto valido per Cavani e Hamsik lo si trova facile.
Sono il monte ingaggi e i diritti d'immagine il problema !
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by rene144 »

Rasheed wrote:Si però operazioni del genere le devi "pianificare" molto ma molto prima...
...
quindi va bene cedere a 75 Cavani E Hamsik...ma attenzione a dire che sarà facile sostituirli...anche con tutti quei soldi a disposizione
Sono d'accordo. E' un'operazione che in estate sarebbe assolutamente da fare, ma con criterio, e sicuramente non prima di allora. Ma pianificandola, si potrebbe fare certamente. Poi queste cifre mi sembrano inverosimili, ma sono piuttosto convinto che a fine stagione almeno uno dei 3 davanti dovrà andarsene, se non più di uno. Ed un progetto solido si vedrà anche da come reagiranno a queste eventuali cessioni. Il Napoli di De Laurentiis ad oggi non ha MAI ceduto un titolare, quindi sarà una novità. Quagliarella è stato il giocatore più simile ad un titolare (e comunque era già finito in panchina dietro a Cavani).

E secondo me pianificando questa operazione non bisognerebbe neanche cambiare modulo (anche se io lo farei volentieri). Hamsik verrebbe sostituito non tanto da Gotze (che costa già ben più di lui) ma da uno fra Eriksen, Dzagoev, Gaston Ramirez, ecc (magari due di loro, così da avere alternative di livello, non i Santana e Mascara di quest'anno). Davanti si potrebbe provare a prendere Jovetic, Moussa Sow, Schurrle, o altri ancora. Soprattutto quelli molto giovani, come appunto Eriksen, Schurrle, Reus e compagnia. Bisogna essere aggressivi e convincere Mazzarri a schierarli a dispetto dell'età.
Ho fatto solo alcuni nomi a puro titolo di esempio. Alcuni costeranno tantissimo (oltre a Gotze, secondo me Dzagoev e Schurrle potrebbero già essere inarrivabili ad esempio, ma una telefonata la farei sicuramente), ma alla fine il nome giusto può arrivare, ed il Napoli potrebbe spendere 20-25 milioni a giocatore ed ottenerne comunque un eccellente guadagno economico.

I nomi in giro ci sono, ma vanno pianificati e presi per tempo.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by francilive »

sostituire cavani e hamsyk sarebbe molto difficile.
se fossero ceduti, meglio optare per una differente tipologia di gioco, perchè sulla velocità e sul contropiede non ci sono molti giocatori migliori di loro disposti però ad andare al napoli.
quelli migliori di loro o dello stesso livello, giocano già in team di levatura superiore oppure sono difficili da portare al Napoli, avendo corteggiatori ben più blasonati.
Due così li puoi magari sostituire con Nani e Neymar e con 90 milioni magari ce la fai anche.
Ma al Napoli quei due, nelle condizioni attuali, non ci andranno mai.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by francilive »

rene144 wrote:Davanti si potrebbe provare a prendere Jovetic, Moussa Sow, Schurrle, o altri ancora. Soprattutto quelli molto giovani, come appunto Eriksen, Schurrle, Reus e compagnia. Bisogna essere aggressivi e convincere Mazzarri a schierarli a dispetto dell'età.
Ho fatto solo alcuni nomi a puro titolo di esempio. Alcuni costeranno tantissimo (oltre a Gotze, secondo me Dzagoev e Schurrle potrebbero già essere inarrivabili ad esempio, ma una telefonata la farei sicuramente).
A mio avviso Jovetic è più forte di tutti i baby fenomeni nominati e ha già dimostrato di saper competere alla grande nel campionato italiano. Logicamente ha caratteristiche che sono differenti sia da Hamsyk che da Cavani, quindi andrebbe reimpostato il modo di giocare. Inoltre Jovetic potrebbe essere poco compatibile con Lavezzi. Ma come talento non è affatto inferiore a gente come Gotze, Dzagoev, Schurrle, ecc... Anzi...
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by rene144 »

francilive wrote: A mio avviso Jovetic è più forte di tutti i baby fenomeni nominati e ha già dimostrato di saper competere alla grande nel campionato italiano. Logicamente ha caratteristiche che sono differenti sia da Hamsyk che da Cavani, quindi andrebbe reimpostato il modo di giocare. Inoltre Jovetic potrebbe essere poco compatibile con Lavezzi. Ma come talento non è affatto inferiore a gente come Gotze, Dzagoev, Schurrle, ecc... Anzi...
Le caratteristiche di Jovetic sono sicuramente diverse... probabilmente sostituirebbe Lavezzi meglio di Cavani. Ma comunque è una punta tecnica e veloce, un po' come Cavani prima di venire a Napoli, o un po' come Quagliarella, che era qui prima di lui. Gli manca lo stesso fisico di Cavani, è chiaro, ma è veloce, tecnico e sa dribblare, andare in contropiede... insomma, lo vedo come un giocatore che si integrerebbe bene nel sistema di Mazzarri.

Poi ribadisco, se partissero Hamsik e Cavani ed arrivassero magari 3 come Gaston Ramirez, Eriksen e Jovetic, più il ritorno di Insigne e Lavezzi, secondo me non saremmo messi malissimo come reparto offensivo. Servirebbe una prima punta, oltre a Jovetic (che sarebbe riadattato al ruolo), ma il tasso tecnico sarebbe elevato ed adeguato alle necessità.
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by RizzK8 »

il problema del Napoli secondo me è che DeLaurentiis la tratta come una big ma non vuole sborsare altrettanto... Ovvio che per una cifra simile glieli porta in carrozza al PSG, ma per sostituirli non vedo sinceramente il presidente napoletano cacciar fuori molti soldi, anzi facile che provi altre scommesse sperando che ne ripercorrano le orme.
Se il Napoli vuole arrivare ad essere una big e a competere sempre ad alti livelli in modo continuativo deve iniziare a pagare i giocatori, onestamente il mio pensiero è che sia solo un conto alla rovescia prima che i 3 là davanti se ne vadano, già quest'anno avrebbero potuto prendere facilmente dal doppio al triplo di ingaggio da altre parti. Peraltro mi fa un po' sorridere che si parli della cessione di Cavani-Hamsik e pensare che resti Lavezzi, proprio quello che mi sembra il più esoso tra i 3 e che più volte ha manifestato il mal di pancia per lo stipendio a suo dire troppo basso.
La mia impressione è che possa diventare, con i dovuti paragoni, un'altra Udinese... Solo che a volte vai in Champions, a volte per non andare giù se ti gira male... Senza contare che è un obiettivo dichiarato per i friulani scoutizzare e valorizzare giocatori per poi rivenderli e ricominciare, ma qui DeLa parla si Superlega Europea... Boh..
Never Underestimate the Heart of a Champion
User avatar
Whatarush
Pro
Pro
Posts: 7960
Joined: 09/12/2005, 20:13
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Whatarush »

RizzK8 wrote:il problema del Napoli secondo me è che DeLaurentiis la tratta come una big ma non vuole sborsare altrettanto... Ovvio che per una cifra simile glieli porta in carrozza al PSG, ma per sostituirli non vedo sinceramente il presidente napoletano cacciar fuori molti soldi, anzi facile che provi altre scommesse sperando che ne ripercorrano le orme.
Se il Napoli vuole arrivare ad essere una big e a competere sempre ad alti livelli in modo continuativo deve iniziare a pagare i giocatori, onestamente il mio pensiero è che sia solo un conto alla rovescia prima che i 3 là davanti se ne vadano, già quest'anno avrebbero potuto prendere facilmente dal doppio al triplo di ingaggio da altre parti. Peraltro mi fa un po' sorridere che si parli della cessione di Cavani-Hamsik e pensare che resti Lavezzi, proprio quello che mi sembra il più esoso tra i 3 e che più volte ha manifestato il mal di pancia per lo stipendio a suo dire troppo basso.
La mia impressione è che possa diventare, con i dovuti paragoni, un'altra Udinese... Solo che a volte vai in Champions, a volte per non andare giù se ti gira male... Senza contare che è un obiettivo dichiarato per i friulani scoutizzare e valorizzare giocatori per poi rivenderli e ricominciare, ma qui DeLa parla si Superlega Europea... Boh..
Ma a mio parere farebbe benissimo...non si vende - noi SSC Napoli - un giocatore a 40 milioni per investirne altrettanti nel sostituto. Tutto sommato non lo fa nessuno in Italia: voglio dire c'è chi come l'Udinese vende i big e col ricavato compra cinque ragazzini per un quarto della somma incassata e chi ne reinveste la metà o poco più. Ma nessuno più rimette sul tavolo la stessa somma. E nel caso di sicuro - e giustamente - non lo faremmo noi.
Fermo restando - come dice renè - che DeLa ancora deve vendere un titolare.

Oggi si perde - lo sapete, sì!?
Image
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by lele_warriors »

cmq fra i 3 davanti quello che io cercherei di tenere è cavani,punterei prima a cedere gli altri 2.
ovviamente se fattibile
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by RizzK8 »

Whatarush wrote: Ma a mio parere farebbe benissimo...non si vende - noi SSC Napoli - un giocatore a 40 milioni per investirne altrettanti nel sostituto. Tutto sommato non lo fa nessuno in Italia: voglio dire c'è chi come l'Udinese vende i big e col ricavato compra cinque ragazzini per un quarto della somma incassata e chi ne reinveste la metà o poco più. Ma nessuno più rimette sul tavolo la stessa somma. E nel caso di sicuro - e giustamente - non lo faremmo noi.
Fermo restando - come dice renè - che DeLa ancora deve vendere un titolare.

Oggi si perde - lo sapete, sì!?
ma chiaro che fa bene, il mio discorso non è tanto sul reinvestimento di tutti i soldi che incasseresti, bensì sugli ingaggi. Con un "tetto" così basso certi giocatori non verranno mai, o non resteranno a lungo se si dimostrano validi ai massimi livelli.
Per dire, Jovetic perchè dovrebbe venire a Napoli a prendere 1,5 milioni quando una qualsiasi big d'Europa gliene offrirebbe 3 tranquillamente?
Never Underestimate the Heart of a Champion
Post Reply