Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by tzara »

http://www.youtube.com/watch?v=5L9aH9zpb38

Ringrazio Hispanico che l'ha postato su facebook. :notworthy:

Teo penso che abbia detto tutto sulla partita: quando il centrocampo funziona (e Inler e Gargano hanno funzionato) il Napoli può esser libero di giocare con gli esterni, e Dossena e Maggio sono degli stantuffi inarrestabili, magari non proprio due campioni di primissima fascia, ma ottimi attori alla regia di Mazzarri. Lavezzi è stato il migliore in campo, più di Cavani che comunque ha segnato una doppietta).
De Sanctis bravo, altrochè, secondo me sul bel tiro di Balotelli è stato bravo a contrapporsi subito con tutto il corpo e a chiudere la visuale, parata molto sicura su un tiro che comunque era estremamente difficile e pericoloso. L'altro tiro a cui facevi riferimento era di Aguero. Io penso che se Aguero fosse entrato prima o avesse giocato dall'inizio il City avrebbe vinto, o comunque non avrebbe perso. Mancini ha schierato Dzeko che ha fatto molto movimento ma è stato ben contrato da Cannavaro e Campagnaro (entrambi strepitosi, e non da oggi). Aguero avrebbe avuto dalla sua una maggiore rapidità che li avrebbe messi in crisi. Male Mancini in questo caso. Ma cosa possiamo dire di uno che in Premier League viaggia con un ruolino di 11 vinte e 1 pareggiata?
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by DROGBA86 »

L'urlo finale: "The Championsssss!!" è fantastico. :notworthy:
User avatar
BRANDONE
Pro
Pro
Posts: 3082
Joined: 10/10/2011, 14:29
NBA Team: Orlando Magic
Location: Formia(Lt)

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by BRANDONE »

Rummenigge ha detto che andranno in Ingilterra per vincere perchè vogliono il premio uefa che ammonta ad 800 mila euro
ImageImage
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Radiofreccia »

Ma quanto e' bello leggere le parole d'elogio alla nostra organizzazione tattica su Bluemoon.com ?!
Ed il Daily Telegraph che recita: Il San Paolo: l'inferno di Dante con una pista d'atletica!

Comunque ...
Troppo spesso si dice che il tifo del San Paolo e' il 12° uomo, spesso anche troppo generosamente. Ma ieri sera lo e' stato davvero: coreografie prepartita fantastiche, sostegno per 90', atmosfera incredibile ed irripetibile. Onore a noi tutti tifosi, questa vittoria e' anche nostra !


Ps. L'inno della Champions in quell'atmosfera e' una emozione UNICA !
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by lele_warriors »

Teo wrote: Balotelli grandioso su quella conclusione di controbalzo con palla da dietro, De Sanctis si sta ancora chiedendo come ha fatto a pararla, altro che mostruoso come ha detto l'inascoltabile Compagnoni.
preciso solo che lo ha detto pure balotelli a fine partita,definendola una gran parata.
detto questo ieri ho esultato quasi come giocasse la triestina,bellissima partita,aldilà del risultato a livello emozionale una delle più belle che abbia visto ultimamente.
molto bene lavezzi e cavani,hamsik mi è paciuto pochino e sinceramente lo avrei tirato fuori gli ultimi minuti per mettere qualcuno che si sacrificasse e pressasse di più dietro,tipo santana.
nel primo tempo avete sofferto parecchio nella parte centrale davanti la difesa,con appunto il ceco e anche gargano e inler che andavano troppo alti in pressione.
motlo bene i 2 esterni,e monumentale cannavaro,mentre su aronica no comment per la cappella,e gargano come al solito confusioniario ma che mordeva le caviglie di chiunque in fase di non possesso.
su mazzarri dico solo che con ruiz e denis questa squadra faceva un ulteriore salto in avanti(ci metterei pure un cigarini volendo),purtroppo questo rimane il suo grande limite.

city male nei 2 terzini,e mi chiedo il perchè di tenere fuori richards e clichy,oltre al fatto che kolarov rimane un sopravvalutato per conto mio.
mi è piaciuto molto milner che era ovunque,oltre a silva anche se è calato nel finale.discreto balotelli,ma almeno l'ho visto bene come atteggiamento,mentre non pervenuto dzeko.
inseriti nettamente troppo tardi nasri e aguero,ma si sa che mancini è tutto tranne un grande allenatore.
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Radiofreccia »

tzara wrote:http://www.youtube.com/watch?v=5L9aH9zpb38

Ringrazio Hispanico che l'ha postato su facebook. :notworthy:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by BruceSmith »

Teo wrote: Balotelli grandioso su quella conclusione di controbalzo con palla da dietro, De Sanctis si sta ancora chiedendo come ha fatto a pararla, altro che mostruoso come ha detto l'inascoltabile Compagnoni.
quoto. supermario ha fatto una cosa meravigliosa.

per il resto, complimenti al napoli. non avrei mai pensato che sarebbe arrivato fino a qui.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Teo »

lele_warriors wrote:



city male nei 2 terzini,e mi chiedo il perchè di tenere fuori richards e clichy,oltre al fatto che kolarov rimane un sopravvalutato per conto mio.
mi è piaciuto molto milner che era ovunque,oltre a silva anche se è calato nel finale.discreto balotelli,ma almeno l'ho visto bene come atteggiamento,mentre non pervenuto dzeko.
inseriti nettamente troppo tardi nasri e aguero,ma si sa che mancini è tutto tranne un grande allenatore.
[/quote]

Pensando anche alla questione terzini, mi è venuto da pensare che Mancini abbia completamente cannato la partita come impostazione, errori gravissimi per lui, sia inizialmente che durante la gara.

La scelta Zabaleta per Richards è incomprensibile in qualsiasi lettura, perchè il nero inglese è più atletico, più veloce e più duttile e avrebbe dato sicuramente una mano ai 2 centrali nei continui movimenti degli avanti napoletani, in più dall'altra parte contro Maggio andava meglio un Clichy, magari meno esperto, ma molto più veloce di Kolarov (lì forse ha pagato l'idea di usare lo slavo nei calci piazzati e nei cross).
Oltre a questo la scelta di Dzeko per Aguero era molto più rischioso, in quanto il bosniaco ha caratteristiche che si sposano male con la difesa a 3, in quanto più statico rispetto al Kun e alla fine l'inserimento tardivo dello stesso e di Nasri non ha permesso il cambio di ritmo che poteva mettere in grossa difficoltà il Napoli.
[align=left][/align]ImageImageImage
User avatar
lele_warriors
Pro
Pro
Posts: 12985
Joined: 05/07/2007, 7:48

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by lele_warriors »

Teo wrote:
lele_warriors wrote:



city male nei 2 terzini,e mi chiedo il perchè di tenere fuori richards e clichy,oltre al fatto che kolarov rimane un sopravvalutato per conto mio.
mi è piaciuto molto milner che era ovunque,oltre a silva anche se è calato nel finale.discreto balotelli,ma almeno l'ho visto bene come atteggiamento,mentre non pervenuto dzeko.
inseriti nettamente troppo tardi nasri e aguero,ma si sa che mancini è tutto tranne un grande allenatore.
Pensando anche alla questione terzini, mi è venuto da pensare che Mancini abbia completamente cannato la partita come impostazione, errori gravissimi per lui, sia inizialmente che durante la gara.

La scelta Zabaleta per Richards è incomprensibile in qualsiasi lettura, perchè il nero inglese è più atletico, più veloce e più duttile e avrebbe dato sicuramente una mano ai 2 centrali nei continui movimenti degli avanti napoletani, in più dall'altra parte contro Maggio andava meglio un Clichy, magari meno esperto, ma molto più veloce di Kolarov (lì forse ha pagato l'idea di usare lo slavo nei calci piazzati e nei cross).
Oltre a questo la scelta di Dzeko per Aguero era molto più rischioso, in quanto il bosniaco ha caratteristiche che si sposano male con la difesa a 3, in quanto più statico rispetto al Kun e alla fine l'inserimento tardivo dello stesso e di Nasri non ha permesso il cambio di ritmo che poteva mettere in grossa difficoltà il Napoli.
vero,concordo in particolar modo richards per zabaleta,esclusione in effetti che poco comprendo.esatto anche per quanto riguarda clichy che sulla velocità ha tutto per contrastare maggio,a differenza di kolarov.
ma sai,io dzeko al wolfsburg l'ho spesso visto giocare quasi da seconda punta,davanti c'era grafite e lui faceva un po' quello che fa ibra ogni tanto,arretrando,tenendo palla e lanciando i compagni,cosa che al city non fa,anche se bisogna dire che sta facendo benissimo.
poi appunto assurdo soprattutto aspettare l'80' per far entrare aguero,senza senso alcuno sta cosa.
User avatar
RizzK8
Senior
Senior
Posts: 2607
Joined: 17/10/2011, 20:27
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Vicenza

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by RizzK8 »

Per quanto provi estremo fastidio in particolare per tutto ciò che contorna i giocatori del Napoli, non posso esimermi dal fare i complimenti per una gran partita e una vittoria che vale una stagione probabilmente. Certo che mi ha ricordato la Juve a un certo punto, vantaggio risicato e una marea di occasioni sprecate, è andata bene che non hanno pareggiato.
Poi, pure in una giornata così, il solito fastidiosissimo Mazzarri "Eh adesso vediamo però perchè loro giocano col Bayern già qualificato e già primo". Ennesima figura da sfigato e piangina IMHO, per due motivi:
- negli altri paesi una volta raggiunto l'obiettivo non sono soliti darla sù e regalare le partite agli altri, questa è una cosa prettamente italiana.
- perchè non dice che loro giocano col Villareal già fuori da tutto pure dal terzo posto?? e peraltro col miglior giocatore fuori.
Never Underestimate the Heart of a Champion
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by rene144 »

RizzK8 wrote: - negli altri paesi una volta raggiunto l'obiettivo non sono soliti darla sù e regalare le partite agli altri, questa è una cosa prettamente italiana.
Frase fatta e falsa. Già che c'eri potevi dire che solo da noi si picchiano allo stadio, solo da noi i giocatori si buttano ed il Barcellona è simbolo di correttezza.
Neanche in Italia si regalano sempre le partite. C'è chi lo fa, Bologna e Cagliari negli ultimi anni hanno fatto dei discreti regali, ma non succede certamente sempre, anzi. Così come non succede sempre che all'estero si giochino il tutto per tutto. Se Lazio-Inter 4-2 fosse successa all'estero, sarebbe diventata l'emblema della correttezza etica per millemila anni. Da noi è diventata una presa per i fondelli agli interisti, ma poi si sottolineano solo i bicchieri mezzi vuoti come se fossero la regola. Ma si sa, l'erba del vicino è sempre più verde.

Così come Mazzarri. Sappiamo che sia un lamentoso e piagnucoloso. Ma fra un po' verrà criticato per ogni respiro. Ha detto che non sia facile perché il City giocherà contro una squadra già qualificata, e quindi dovremo pensare a vincere in Spagna senza fare calcoli su ciò che accadrà in Inghilterra. Oh, che assurdità che ha detto! Che piangina! Ma per favore.
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by francilive »

doppiamente contento del risultato, in quanto la champions non la vincete comunque :forza: ma nel frattempo con ottime probabilità avete costretto l'uomo che vince sempre (cit.) e bullseye a guardarsela alla tv :forza:
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Sberl »

Che atmosfera! Se ci fosse uno stadio senza quella dannata pista, sarebbe sicuramente il più caldo d'Italia.
Most improved forumist 2009
Image
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by tzara »

Sberl wrote:Che atmosfera! Se ci fosse uno stadio senza quella dannata pista, sarebbe sicuramente il più caldo d'Italia.
Spero che nei prossimi anni si pensi veramente ad uno stadio san Paolo senza la pista d'atletica. Con la pista perde gran parte del fascino che potrebbe avere.
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by The Answer Palermitano »

tzara wrote:
Sberl wrote:Che atmosfera! Se ci fosse uno stadio senza quella dannata pista, sarebbe sicuramente il più caldo d'Italia.
Spero che nei prossimi anni si pensi veramente ad uno stadio san Paolo senza la pista d'atletica. Con la pista perde gran parte del fascino che potrebbe avere.

non sono ingegnere e quindi potrei anche essere smentito, ma questa cosa mi sembra praticamente impossibile o sbaglio?? praticamente per levare la pista andrebbero avvicinati gli spalti al campo, praticamente si deve radere al suolo lo stadio per fare una cosa del genere.
Sicuramente conviene al Napoli e a De Laurentis, costruirsene uno proprio.
Image Image Image
Post Reply