Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by tzara »

rene144 wrote:Commoventi. Alla fine mi tremavano le coronarie, occasioni sprecate, quel maledetto palo, ma è stato magnifico, grazie a tutti.

Per tzara: hai visto che secondo tempo ha giocato Marekiaro?
Ha giocato basso, ha corso come un pazzo ed ha creato le 3 occasioni, tutte e 3 sprecate, con delle giocate davvero molto belle. Non rivaluta il suo primo tempo e probabilmente nel complesso rimane insufficiente, ma si è elevato al livello degli altri non mollando nessun pallone. Potevamo e dovevamo farne altri, ma chi se ne frega. E' la prima volta che una squadra inglese segna al San Paolo in gara ufficiale (quarta partita), se è vero ciò che ho letto.

Non è finita. Al Madrigal non sarà per niente facile, ma chi non avrebbe firmato per arrivare in queste condizioni all'ultima? E magari gli amici tedeschi vogliono eliminare gli inglesi, chi lo sa.

Grazie a tutti ragazzi, grazie. Grazie anche al Mancio.

Si, infatti! Poi ho scritto il post che puoi vedere poco prima e l'ho ammesso...

che roba.
DROGBA86
Pro
Pro
Posts: 6284
Joined: 13/12/2006, 23:15

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by DROGBA86 »

Renè, direi che il Bayern avrà tutto l'interesse di sbattere fuori il City. Giustamente!

Complimenti al Napoli. :applauso: :applauso:

Ora potete perdere con noi. :lingua:
La Grande T
Rookie
Rookie
Posts: 703
Joined: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Gaeta

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by La Grande T »

Avete detto tutto tra live e qua. Un paio di commenti senza nominare i soliti noti: Gargano senza compiti di impostazione :applauso: il Capitano si è fatto fregare solo sul miracolo di De Sanctis :notworthy: Maggio infinito e Campagnaro monumentale. Bravi!
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by rene144 »

La Grande T wrote:il Capitano si è fatto fregare solo sul miracolo di De Sanctis :notworthy:
E direi neppure. Se vedi sulla partenza del lancio c'era Aronica su Balotelli, mentre Cannavaro è andato solo a raddoppiare. In ritardo, ma non era il suo uomo comunque. E' stato bravissimo. Ma bravi tutti dai. Tranne Aronica, ma va bene ugualmente.
La Grande T
Rookie
Rookie
Posts: 703
Joined: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Location: Gaeta

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by La Grande T »

rene144 wrote:
La Grande T wrote:il Capitano si è fatto fregare solo sul miracolo di De Sanctis :notworthy:
E direi neppure. Se vedi sulla partenza del lancio c'era Aronica su Balotelli, mentre Cannavaro è andato solo a raddoppiare. In ritardo, ma non era il suo uomo comunque. E' stato bravissimo. Ma bravi tutti dai. Tranne Aronica, ma va bene ugualmente.
Durante la partita pensavo a quanto è migliorato Cannavaro da quando è arrivato a Napoli. Farà storcere il naso a molti qua dentro ma al momento un posto in nazionale lo meriterebbe, almeno tra i convocati.
User avatar
Cobain88
Senior
Senior
Posts: 1405
Joined: 22/05/2008, 23:27
NBA Team: New York Knicks

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Cobain88 »

Se è un sogno,non svegliatemi.
Ho segnato ed urlato con Cavani,ho corso con il Pocho,mi sono rammaricato con Hamsik,ho difeso con capitan Cannavaro ed ho parato con De Sanctis.
E alla fine,ho cantato con i 60mila del San Paolo.
Si stat o primm ammore,o primm e l'ultim sarrai pe me.
Non credo esista un altro modo per descrivere come ogni singolo napoletano abbia vissuto questa notte.
Grazie.Grazie comunque.

L'unico rammarico è che, a causa di quel gol di Aguero al 95' di City-Villareal,non è ancora finita.Ma siamo comunque padroni del nostro destino all'ultima giornata,chiunque di noi c'avrebbe messo la firma col sangue in quel maledetto giorno del sorteggio.
E comunque vada,il solo fatto di aver dimostrato di poter stare,a pari livello di dignità sportiva,con le grandissime di questo gioco,è una soddisfazione che non ha prezzo,specie per chi come noi tifosi del Napoli ha sofferto tanto,pure troppo.
Come si usa dire, c'amm luat e pacchere a faccie.
Però si dice pure che l'appetito vien mangiando :biggrin:

Adesso aspetto impaziente il commento di Radiofreccia e di tutti quelli che in questo momento stanno tornando dal San Paolo.

PS:Tzara,sarai pure un napoletano adottivo,ma ammazza se porti bene! :notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
Rasheed
Pro
Pro
Posts: 6467
Joined: 10/01/2007, 13:06
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Rasheed »

Complimenti...
bella vittoria...importante per il calcio italiano...e importante per noi che tifiamo Real e Mourinho LOL

ora niente cavolate col Villareal
User avatar
johnOJ
Pro
Pro
Posts: 3382
Joined: 07/12/2009, 16:28
MLB Team: Giants
NFL Team: Bills/49ers
NBA Team: Warriors
NHL Team: Sabres
Location: Kearny Street
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by johnOJ »

Grande Napoli :applauso: :applauso: :applauso:
Un ultimo sforzo per gli ottavi!
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Radiofreccia »

Appena tornato dallo stadio, non so che dire. Grazie mi sembra troppo poco !!
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by tzara »

Le pagelle di repubblica.it


Napoli (3-4-2-1): De Sanctis 7.5, Campagnaro 7, Cannavaro 7, Aronica 6, Maggio 6.5, Inler 6.5 (13' st Dzemaili 6), Gargano 7, Dossena 7 (43' st Fernandez sv), Hamsik 6.5, Lavezzi 7.5, Cavani 8. (37' st Pandev sv). (83 Rosati, 2 Grava, 19 Santana, 9 Mascara). All: Mazzarri.
Manchester City (4-2-3-1): Hart 5.5, Zabaleta 5.5 (40' st Johnson sv), Kompany 5.5, Lescott 6, Kolarov 6, Silva 7, De Jong 5.5 (25' st Nasri sv), Tourè 6.5, Milner 6.5, Balotelli 6.5, Dzeko 5.5 (36' st Aguero sv). (30 Pantilimon, 15 Savic, 22 Clichy, 18 Barry). All.: Mancini.
Arbitro: Skomina (Slovenia) 6,5.

concordabili, alla fine. Su Hamsik abbiamo visto due partite diverse, evidentemente. Io a malapena gli avrei dato la sufficienza, mentre avrei dato un mezzo voto in più a Inler e a Lavezzi.
Concludo con una nota di merito per l'arbitro. Secondo me ha arbitrato benissimo, anche oltre il 6,5 datogli dal giornalista.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by rene144 »

tzara wrote:Le pagelle di repubblica.it


Napoli (3-4-2-1): De Sanctis 7.5, Campagnaro 7, Cannavaro 7, Aronica 6, Maggio 6.5, Inler 6.5 (13' st Dzemaili 6), Gargano 7, Dossena 7 (43' st Fernandez sv), Hamsik 6.5, Lavezzi 7.5, Cavani 8. (37' st Pandev sv). (83 Rosati, 2 Grava, 19 Santana, 9 Mascara). All: Mazzarri.
Manchester City (4-2-3-1): Hart 5.5, Zabaleta 5.5 (40' st Johnson sv), Kompany 5.5, Lescott 6, Kolarov 6, Silva 7, De Jong 5.5 (25' st Nasri sv), Tourè 6.5, Milner 6.5, Balotelli 6.5, Dzeko 5.5 (36' st Aguero sv). (30 Pantilimon, 15 Savic, 22 Clichy, 18 Barry). All.: Mancini.
Arbitro: Skomina (Slovenia) 6,5.

concordabili, alla fine. Su Hamsik abbiamo visto due partite diverse, evidentemente. Io a malapena gli avrei dato la sufficienza, mentre avrei dato un mezzo voto in più a Inler e a Lavezzi.
Concludo con una nota di merito per l'arbitro. Secondo me ha arbitrato benissimo, anche oltre il 6,5 datogli dal giornalista.
Secondo me per Hamsik dipende da come si soppesano i due tempi. Nel secondo ha giocato tranquillamente da 7 in pagella se non di più, benissimo con e senza palla, nel primo da 5 o 4,5... io gli avrei dato 5,5 o 6, ma se uno se ne va dallo stadio col secondo tempo impresso negli occhi, è un voto che ci sta tranquillamente, sicuramente più del 6 ad Aronica. Ma capisco che in una serata del genere non si vogliano dare insufficienze.
Gli altri comunque ci stanno davvero tutti per il Napoli. Secondo me troppo per Zabaleta, Kolarov, Silva e Dzeko, mentre Milner e Balotelli sono stati i migliori del City (anche se Milner è sceso tantissimo nella ripresa).
User avatar
tzara
Pro
Pro
Posts: 7580
Joined: 02/07/2006, 0:00
NBA Team: Brooklyn Nets
Location: SS

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by tzara »

Sono curioso di sapere quanto ha corso Milner, ha fatto chilometri, ci sta che non facesse tutta la partita al ritmo del primo tempo, ma secondo me è stato il migliore dei suoi. Anche Balotelli, alla fine ha giocato bene. Silva avrebbe potuto essere uno dei migliori in campo ma si piace troppo e deve capire che deve guardare i compagni. Almeno in due-tre occasioni ha ignorato completamente i compagni liberi sulla trequarti.
rodmanalbe82
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 28/07/2003, 18:31
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by rodmanalbe82 »

non e' semplice far venire la pelle d'oca a un veronese leggendo forumisti che parlano di Napoli :D

stamattina mi son alzato alle 6.45 e direi che ne e' valsa la pena.

Non ho mai visto una partita del Napoli di quest'anno, ma volevo sottolineare la partita MOSTRUOSA che ha fatto Cannavaro, su Dzeko e non solo.

Bravi :applauso:
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by rene144 »

tzara wrote:Sono curioso di sapere quanto ha corso Milner, ha fatto chilometri
12514 metri. Sono tantissimi davvero. Come paragone: Maggio 11689, Hamsik 11655 e Gargano 11050 hanno guidato il Napoli. Per essere precisi in realtà Inler ha corso più di tutti a livello pro-rateizzato (ed anche Dossena e Cavani probabilmente avrebbero bucato gli 11 km se fossero rimasti in campo), ma la forza del Napoli è che tutti abbiano corso come dei disperati. Solo Aronica e Campagnaro sono rimasti sotto i 10 km (e di pochissimo). Nel City oltre a Milner nessuno ha fatto 11 km, anche se Silva, Touré e Kolarov si sono fermati ad un passo.
User avatar
Teo
Pro
Pro
Posts: 16455
Joined: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Location: padova
Contact:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by Teo »

Gran bel Napoli, niente da dire. Ha sfruttato le proprie caratteristiche e ha vinto contro una squadra che finora aveva lasciato le briciole.

Tanta corsa, tanta pressione, ripartenze veloci e movimento dei 3 davanti per non dar punti di riferimento ai 2 centrali abbastanza statici, sovrapposizioni nei punti deboli del City (le fasce basse) e cinici con uno splendido Cavani (il 2° goal è difficilissimo da tirare in quel modo).
Siete stati aiutati anche dalla giornata bruttina di Hart, colpevole in entrambi i goals, e della difesa del City, e dalle scelte di Mancini.
Migliori in campo Cavani, Maggio e Lavezzi. De Sanctis ha parato bene, ma non ha fatto miracoli, se non quello sul tiro basso sul suo palo di non ricordo chi.

Il City ha tenuto tanto la palla, ma senza velocizzare molto, anche se a tratti a schiacciato il Napoli e nonostante le grosse occasioni dei napoletani, avrebbe potuto pareggiare con 2-3 nitide occasioni negli ultimi 20 minuti. Credo che gli ingressi troppo posticipati di Nasri e Aguero siano stati errori decisivi fatti da Mancini.

Balotelli grandioso su quella conclusione di controbalzo con palla da dietro, De Sanctis si sta ancora chiedendo come ha fatto a pararla, altro che mostruoso come ha detto l'inascoltabile Compagnoni.
[align=left][/align]ImageImageImage
Post Reply