Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by LukaV »

aeroplane_flies_high wrote: Ma vedo che invece si preferisce dire che una protesta da dietro un pc non serve a nulla...
oh... ma avete visto San Siro?
oh... ma avete sentito San Siro nella serata d'esordio di Champions?
Cazzo mi sarà sfuggito che grazie alla tua protesta via internet abbiamo cambiato presidente due anni fa allora :lmao: :lmao:
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by doc G »

A.F.D.U.I. President wrote:Grazie Frizzi e Bruce, ma quindi niente 4-2-3-1?
Onestamente la vedo dura.
Oggi il fantasista centrale chi potrebbe essere? Boateng? Manca totalmente di serenità, come ha dimostrato cercandosi un'espulsione (che l'arbitro abbia sbagliato o meno, che l'intervento precedente fosse da rosso o meno son dettagli, quando ti cerchi l'espulsione prima o poi la trovi) e come dimostra cercando sempre la soluzione personale, va allontanato da quella posizione perchè sia obbligato a giocare più con i compagni e fare un poco di più il compitino, Montolivo è l'unico che faccia girar palla, va tenuto più indietro, con Emanuelson in quella posizione direi che abbiamo già dato, direi che il modulo al limite potrebbe essere provato solo col ritorno di Robinho, provando magari lui, El Shaarawy e Boateng.
Piuttosto direi una cosa: Emanuelson in quel ruolo non rende, non ha spazio per provare la sua progressione, non ha abbastanza piede per saltare l'uomo quando non è lanciato, per me deve essere portato più indietro. Se non terzino (dove sarebbe più logico, tanto non è che Mesbah abbia chiuso benissimo, Emanuelson non credo farebbe peggio in fase difensiva, in compenso almeno potrebbe spingere decorosamente) almeno centrocampista, non attaccante esterno.
Col ritorno di Binho avremo lui ed il Faraone intanto proviamo Bojan o Boateng in quel ruolo. Purtroppo proseguendo così tanto il gol lo prendiamo lo stesso, qualche erroraccio spunta sempre, osando qualcosa in più magari ne segneremmo anche qualcuno in più. Magari perderemmo lo stesso, ma almeno vedremmo uno spettacolo più decente. Posto che Allegri è evidentemente vicinissimo all'esonero, spero che almeno se la giochi con un minimo di coraggio, perso per perso.
Mahor wrote:
andreaR wrote:in serie B la juve c'è stata, e non abbiamo passato anni felici post ritorno in serie A

so bene che sono frasi tanto per dire era solo per precisare
Sì, per errori nostri Andre.
Acquisti sbagliati a non finire.
AlmironTiagoAndradeBoumsongDiegoMelo e mille altri.

Se avessimo iniziato da subito a fare le cose in maniera assennata avremmo risparmiato un sacco di soldi e saremmo tornati a giocarci quantomeno un posto in Champions molto prima.
No, ovviamente non sto dicendo che fossi milanista mi augurerei una retrocessione.
IL fatto è che già è difficile portare campioni in Italia, quando arrivi dalla B se vuoi fare una squadra tranquilla, come ad esempio la Samp, ci puoi riuscire tranquillamente, se vuoi costruire subito una squadra buona ti devi per forza di cose prendere dei rischi notevoli. A quel punto se non hai una eccellente organizzazione di scouting diventa facilissimo commettere errori. Oggi voi ne avete una decente (niente di eccezionale, ma decente si) con Paratici a capo, il Milan no, in questo ricorda proprio la Juve di Secco.

RizzK8 wrote:Kero quanti cadaveri sono passati oggi pomeriggio?
Nessuno, e nessuno passerà mai. Che i vari Mesbah ed Emanuelson siano scarsi lo diciamo tutti da tempo e non mi pare ci sia qualcuno qui contento di come vanno le cose. Non ho letto nemmeno un post entusiasta di questo Milan, fino ad oggi. Le critiche sono giuste solo quando hanno senso, e poi partendo da questi presupposti il cadavere di Kero avrebbe dovuto essere decomposto da due anni. Solo poche settimane fa, per esempio, scriveva che avevamo perso il campionato scorso contro una squadra pessima. Non so se Di Matteo, per esempio, concorderebbe.
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by aeroplane_flies_high »

LukaV wrote:
aeroplane_flies_high wrote: Ma vedo che invece si preferisce dire che una protesta da dietro un pc non serve a nulla...
oh... ma avete visto San Siro?
oh... ma avete sentito San Siro nella serata d'esordio di Champions?
Cazzo mi sarà sfuggito che grazie alla tua protesta via internet abbiamo cambiato presidente due anni fa allora :lmao: :lmao:
Spero non ti sia sfuggito che grazie a tutti quelli che credono, o fa loro comodo credere ancora in questa società il Milan è ridotto a questo scempio cui stiamo assistendo in questi giorni.
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by LukaV »

aeroplane_flies_high wrote: Invece non ti sarà sfuggito che grazie a tutti quelli che credono, o fa loro comodo credere ancora in questa società il Milan è ridotto a questo scempio cui stiamo assistendo in questi giorni.
Ma come? siamo gia passati dal "è tutta colpa di Berlusconi" a "è colpa dei tifosi che non si auspicano la b per liberarsi di Silvietto"? :lmao:
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by aeroplane_flies_high »

LukaV wrote:
aeroplane_flies_high wrote: Invece non ti sarà sfuggito che grazie a tutti quelli che credono, o fa loro comodo credere ancora in questa società il Milan è ridotto a questo scempio cui stiamo assistendo in questi giorni.
Ma come? siamo gia passati dal "è tutta colpa di Berlusconi" a "è colpa dei tifosi che non si auspicano la b per liberarsi di Silvietto"? :lmao:
Sai chi è il proprietario
E penso tu sappia anche che il Milan è stato un giuocattolo che ha portato visibilità e consenso a Berlusconi, o almeno lo spero, visto che sei una persona perspicace
Mi spiace che non ti renda conto che il gioco al massacro degli allenatori, prima gli ultimi due anni di Ancelotti, poi Leonardo, ora Allegri, sia solo la maschera di un presidente che sta cercando di spremere dal Milan gli ultimi scampoli di popolarità che questo può garantirgli, magari riuscendo a trovare una exit strategy meno dolorosa possibile... per lui intendo, non certo per la squadra.

Poi accetto con simpatia tutti i tuoi sfottò, non riusciranno mai a ferirmi quanto vedere il club più titolato al mondo, affondato dalla persona che l'ha portato sul tetto del mondo. Avrei preferito avere un ricordo diverso di Berlusconi...
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by LukaV »

aeroplane_flies_high wrote:Poi accetto con simpatia tutti i tuoi sfottò, non riusciranno mai a ferirmi quanto vedere il club più titolato al mondo, affondato dalla persona che l'ha portato sul tetto del mondo. Avrei preferito avere un ricordo diverso di Berlusconi...
A parte il discorso trito e ritrito di prima su Berlusconi e la sua visibilità guadagnata da quando è presidente del Milan (non è del tutto così ma non mi interessa manco rispondere sull'argomento, come pure prima sulla società che sarebbe complice e non vittima dei delinquenti...) ma ti faccio una domanda...se SB avesse lasciato due anni fa, magari regalandolo ad un Giusy Farina qualsiasi avresti un ricordo/giudizio diverso di Berlusconi?
così...giusto per curiosità...
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by aeroplane_flies_high »

LukaV wrote:
aeroplane_flies_high wrote:Poi accetto con simpatia tutti i tuoi sfottò, non riusciranno mai a ferirmi quanto vedere il club più titolato al mondo, affondato dalla persona che l'ha portato sul tetto del mondo. Avrei preferito avere un ricordo diverso di Berlusconi...
A parte il discorso trito e ritrito di prima su Berlusconi e la sua visibilità guadagnata da quando è presidente del Milan (non è del tutto così ma non mi interessa manco rispondere sull'argomento, come pure prima sulla società che sarebbe complice e non vittima dei delinquenti...) ma ti faccio una domanda...se SB avesse lasciato due anni fa, magari regalandolo ad un Giusy Farina qualsiasi avresti un ricordo/giudizio diverso di Berlusconi?
così...giusto per curiosità...
Credi che nel calcio di oggi il Milan potrebbe finire nelle mani di un Giussy Farina?
La Roma è stata acquistata da un gruppo americano, magari non vinceranno nulla per i prossimi 30 anni, ma mi sembra che ci sia un progetto alle spalle; magari discutibile, ma mi sembra che si voglia puntare a creare un gruppo di giocatori che giochino un calcio offensivo. Con lo spagnolo siamo andati a sud, ora si vedrà con Zeman.
Mi sai dire qual'è il progetto del Milan dal 2007 ad oggi?
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by LukaV »

aeroplane_flies_high wrote:
Credi che nel calcio di oggi il Milan potrebbe finire nelle mani di un Giussy Farina?
La Roma è stata acquistata da un gruppo americano, magari non vinceranno nulla per i prossimi 30 anni, ma mi sembra che ci sia un progetto alle spalle; magari discutibile, ma mi sembra che si voglia puntare a creare un gruppo di giocatori che giochino un calcio offensivo. Con lo spagnolo siamo andati a sud, ora si vedrà con Zeman.
Mi sai dire qual'è il progetto del Milan dal 2007 ad oggi?
Vabbè a parte non rispondere alla mia domanda...risponderò io alla tua, si credo che nel calcio italiano la possibilità di finire nelle mani di un incapace/affarista sia ancora discretamente alta, soprattutto se rimane "nel giro" di amicizie e/o favori personali, quindi preferisco uno/due/tre cinque anni di anonimato in serie a che una discesa in serie b (che non vuol dire futuro radioso)...
Riguardo al progetto...in questo momento (crisi Mediaset e sentenza Mondadori) l'unico progetto è quello di ridurre le perdite, il modo di farlo non è ancora chiaro, perchè da una parte si vorrebbe tenere competitiva la squadra, dall'altro ci si accorge poi che è impossibile farlo e quindi si distrugge quello di buono (TS) che si era fatto in passato...per me l'unica soluzione non è la serie b e un ripulisti, per altri si? perfetto loro hanno le loro convinzioni io ho le mie, che non mi portano a pensare che spazzando via tutto quello che arriva sarà certamente meglio, che non vuol dire non augurarselo, vuol dire semplicemente non crederlo

Poi comunque Bruce sa perchè facciamo cagare :lmao:
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by aeroplane_flies_high »

LukaV wrote: Vabbè a parte non rispondere alla mia domanda...risponderò io alla tua, si credo che nel calcio italiano la possibilità di finire nelle mani di un incapace/affarista sia ancora discretamente alta, soprattutto se rimane "nel giro" di amicizie e/o favori personali, quindi preferisco uno/due/tre cinque anni di anonimato in serie a che una discesa in serie b (che non vuol dire futuro radioso)...
Riguardo al progetto...in questo momento (crisi Mediaset e sentenza Mondadori) l'unico progetto è quello di ridurre le perdite, il modo di farlo non è ancora chiaro, perchè da una parte si vorrebbe tenere competitiva la squadra, dall'altro ci si accorge poi che è impossibile farlo e quindi si distrugge quello di buono (TS) che si era fatto in passato...per me l'unica soluzione non è la serie b e un ripulisti, per altri si? perfetto loro hanno le loro convinzioni io ho le mie, che non mi portano a pensare che spazzando via tutto quello che arriva sarà certamente meglio, che non vuol dire non augurarselo, vuol dire semplicemente non crederlo

Poi comunque Bruce sa perchè facciamo cagare :lmao:
Rispondo alla tua domanda: se finisse nelle mani di un Giussy Farina, lo criticherei come sto criticando ora Berlusconi. Io voglio solo che il Milan sia una squadra con un progetto vincente. Siamo il primo club italiano ad avere disputato un finale di coppa campioni, il primo a vincere la coppa dalle grandi orecchie, il primo club con un calciatore italiano pallone d'oro e potrei continuare a dire con orgoglio che Berlusconi ha fatto grande un Milan che era già grande, nonostante le due serie b e Giussy Farina.

Continuo dicendo che io non mi auguro la serie b, anzi la temo e spero che la squadra possa riprendersi e trovare la forza per salvare una stagione disgraziata, in cui alcune colpe possono anche essere di Allegri, ma la stragrande maggioranza stanno nell'ipocrisia della dirigenza.

Finisco cercando di capire chi è esasperato e pensa che pur di liberarsi di un presidente che non tiene più alla sua squadra, sia tollerabile scendere di categoria. Cerco di capire, anche se non condivido
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by LukaV »

AFH guarda che la mia domanda era su SB non sul nuovo presidente :gogogo:
User avatar
aeroplane_flies_high
Senior
Senior
Posts: 1499
Joined: 12/09/2002, 13:12
Location: Venessia

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by aeroplane_flies_high »

LukaV wrote:AFH guarda che la mia domanda era su SB non sul nuovo presidente :gogogo:
Io avrei un bel ricordo di un presidente che ci ha portato sul tetto del mondo e poi per motivi anagrafici e di scelte manageriali ha deciso assieme alla sua famiglia di fare altro perchè non era più in grado di essere all'altezza del Milan.

Magari ora sarei a chiedere a qualcuno dei figli di essere all'altezza del padre... o qualcosa del genere... oppure starei lodando Berlusconi per aver ceduto a qualcuno che ha continuato ad investire nella squadra.

Quello che resta il mio giudizio di questi ultimi anni è di una dirigenza che arranca nel buio, cercando di raffazzonare la rosa con saldi dell'ultima ora... vivendo di rendita sulle campagne acquisti di 10 anni fa, quando arrivarono Gattuso, Nesta, Pirlo, Seedorf.

Se non c'è più voglia di creare un ciclo vincente si passa la mano! se il progetto è il pareggio di bilancio e spazio ai giovani, lo fai in 5 anni, mandando in pensione 1-2 senatori alla volta e sostituendoli con giovanotti di belle speranze.
Invece si è puntato sui Van Bommel, giocatori utili 1 stagione, ci hanno fatto vincere uno scudetto, ma ora siamo con 25 mediocri in cerca d'autore... DRAMMATICO
User avatar
LukaV
Senior
Senior
Posts: 1437
Joined: 20/01/2007, 1:30

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by LukaV »

Posso dirtelo? ci credo vermente poco che tu possa vere questo giudizio su Berlusconi :forza:
User avatar
StefanoDW
Rookie
Rookie
Posts: 529
Joined: 29/12/2009, 23:53

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by StefanoDW »

Io penso che quelli che parlano di serie B,non sanno veramente di cosa stanno parlando:se pensate che sia l'unico modo per liberarsi di Berlusconi,credo vi sbagliate alla grande.Sognate se pensate che arriverà un bello sceicco o un russo a mettere un sacco di quattrini in un calcio italiano da terzo mondo(partendo dalla serie B poi..).
Ognuno pensa di avere la chiave per risolvere i problemi(serie B,branco di giovani..),lo scenario è aberrante,lo ammetto..mai come quest'anno sarà una stagione di transizione..ma ragionando per un attimo a mente fredda,penso che un minimo di credito a questa dirigenza che ci ha fatto vincere tutto e di più lo si debba anche dare.
Dal 2007 non c'è uno straccio di progetto?forse è così..ma negli ultimi due anni ho vinto uno scudetto e sono arrivato a un gol di Muntari dal vincerne un altro.
Io con questo non voglio dire che va tutto benissimo così,ma voglio evitare di fare il tifoso che se vince tre partite in fila sogna la Champions e se ne perde 3,auspica una retrocessione per liberarsi della dirigenza.
BruceSmith
Pro
Pro
Posts: 10279
Joined: 06/05/2004, 15:03
Location: Milano
Contact:

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by BruceSmith »

LukaV wrote: Poi comunque Bruce sa perchè facciamo cagare :lmao:
giochiamo male per colpa di ibra. :icon_paper:
User avatar
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro
Posts: 8799
Joined: 19/10/2006, 14:07
Location: Pescara

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by A.F.D.U.I. President »

Ragazzi sto topic sta diventando un covo di casalingue isteriche.
Locked